Ecco I 6 Esclusi dal Mondiale
Moderatore: Emy77
-
rugby4ever
Re: Ecco I 6 Esclusi dal Mondiale
Ma nessuno critica Mallet per non aver dato spiegazioni...io lo critico proprio perchè le ha date, dicendo di portarsi i migliori al mondiale....e ripeto che allora il sei nazioni l'ha fatto giocare a gente che non meritava...in particolare mi riferisco a burton e bernabò
-
Satiro
ma nn potrebbe essere che al 6 nazioni i convocati di allora erano + in forma degli attuali?no così....giusto x fare l'avvocato del diavolo
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
-
rugby4ever
e allora cosa la fanno a fare una preparazione di due mesi???
e poi non ha detto i più in forma ha detto i migliori........
-
rugby4ever
Fabio Ongaro, Alberto Sgarbi, Luciano Orquera e Gonzalo Garcia saranno ospiti del centro riabilitativo rodigino per smaltire la fatica accumulata nelle prime tre settimane di preparazione e presentarsi al 100% al raduno del 31 luglio a Villabassa.
e questi sarebbe i più in forma????
e questi sarebbe i più in forma????
-
Tallonatore80
1 mese di allenamento e 2 settimane di riabilitazione per smaltire la fatica?
Ma siamo impazziti ? ma che gli stanno facendo fare?
Questi arrivano al mondiale ciucchi di fatica...
Ma siamo impazziti ? ma che gli stanno facendo fare?
Questi arrivano al mondiale ciucchi di fatica...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
- andrea12
Bah, mi sembra che satiro sia da quotare.
......questa mania di sovraccaricare gli atleti, per la scuola sud africana non è una novità.........io credo che però i preparatori siano da riprendere e scuoiare sulla pubblica piazza anche perchè non hanno preso informazioni preventive e professionali sui convocati. Queste fesserie le vedi spessissimo in C dove il preparatorino appena diplomato/laureato, magari fresco di patentino FIR, si sbizzarrisce a "piegare" i giocatori.......è inammissibile in C, in nazionale sono cose che non devono succedere mai, a prescindere da un mondiale.
E c'è ancora chi dice "aspettiamo, dobbiamo vedere come si integrano, diamo tempo, ci vuole pazienza ............." contenti loro, molto meno contenti tutti noi e a magguior ragione i ragazzi che devono subire questo torto.
......questa mania di sovraccaricare gli atleti, per la scuola sud africana non è una novità.........io credo che però i preparatori siano da riprendere e scuoiare sulla pubblica piazza anche perchè non hanno preso informazioni preventive e professionali sui convocati. Queste fesserie le vedi spessissimo in C dove il preparatorino appena diplomato/laureato, magari fresco di patentino FIR, si sbizzarrisce a "piegare" i giocatori.......è inammissibile in C, in nazionale sono cose che non devono succedere mai, a prescindere da un mondiale.
E c'è ancora chi dice "aspettiamo, dobbiamo vedere come si integrano, diamo tempo, ci vuole pazienza ............." contenti loro, molto meno contenti tutti noi e a magguior ragione i ragazzi che devono subire questo torto.
-
Luqa-bis
Spero solo che questa smania di preparazione fisica tenga conto di quanto accaduto nel 2007 e di quanto accaduto alla nazionale U20.
Sulle polemiche sui selezionati.
Io non avrei scelto quei 30, ma il CT è lui, e non trovo valida l'obiezione "ma allora perché nel 6N han giocato gli esclusi".
I giocatori erano o noti, o fuori forma (Bortolami) o infortunati (Bergamasco, Gower, Gori) .
Bernabò andava provato
Vosawai andava provato e si è fatto la A
Burton andava provato.
Poi, in parte le condizioni fisiche (Burton), in parte la tendenza ad infortuni, in parte la valutazione tecnica, le scelte son queste.
Dei piloni ha lasciato a casa il più inesperto - non è una scelta illogica
Delle seconde ha lasciato a casa il più inesperto (Furno) e quello che meno ha convinto complessivamente (Bernabò) ed ha portato chi aveva esperienza (Bortolami), e chi in celtica ha mostrato di saper "tenere le rimesse" (Van Zyl).
Probabilmente se non rinunciava di suo,portava Dellapè - non mi pare una scelta illogica
Ha portato 3 mediani - perchè il più talentuoso non si sa come sta, il più usato ha caartere e migliora, ma non è dettoche regga 5 partite, perché il terzo non regge tante partite, perché il quarto lo ritiene poco affidabile
Ha deciso che l'apertua più creativa è orquera ( nelgio all amano ha ragione), ha portato un italiano solido in difesa (Bocchino), ha rinunciato ad un giocatore con buona gestione nei calci perchè probabilmente lo ritiene poco affidabile in difesa e non perfettamente a posto .
Qui il dubbio può essere tra chi è meglio in difesa tra orquera e Burton, o sulle capacità in regia di Bocchino. Possono esserci dei dubbi, ma portarsene 3 voleva dire avere un giocatore che forse non giocava mai e nessuno de i3 è unpiazzatore infallibile.
e resto dell'idea che a Mclean e masi spostati a 10 incaso di necessità, ci pensi ancora.
Dei 3/4 ha tolto uno dei meno esperti.
Poteva tagliare l'altro Pratichetti o Toniolatti. Ci sta, ma la scelta non è una bestemmia.
Io non avrei scelto quei 30, ma il CT è lui, e non trovo valida l'obiezione "ma allora perché nel 6N han giocato gli esclusi".
I giocatori erano o noti, o fuori forma (Bortolami) o infortunati (Bergamasco, Gower, Gori) .
Bernabò andava provato
Burton andava provato.
Poi, in parte le condizioni fisiche (Burton), in parte la tendenza ad infortuni, in parte la valutazione tecnica, le scelte son queste.
Delle seconde ha lasciato a casa il più inesperto (Furno) e quello che meno ha convinto complessivamente (Bernabò) ed ha portato chi aveva esperienza (Bortolami), e chi in celtica ha mostrato di saper "tenere le rimesse" (Van Zyl).
Probabilmente se non rinunciava di suo,portava Dellapè - non mi pare una scelta illogica
Ha portato 3 mediani - perchè il più talentuoso non si sa come sta, il più usato ha caartere e migliora, ma non è dettoche regga 5 partite, perché il terzo non regge tante partite, perché il quarto lo ritiene poco affidabile
Ha deciso che l'apertua più creativa è orquera ( nelgio all amano ha ragione), ha portato un italiano solido in difesa (Bocchino), ha rinunciato ad un giocatore con buona gestione nei calci perchè probabilmente lo ritiene poco affidabile in difesa e non perfettamente a posto .
Qui il dubbio può essere tra chi è meglio in difesa tra orquera e Burton, o sulle capacità in regia di Bocchino. Possono esserci dei dubbi, ma portarsene 3 voleva dire avere un giocatore che forse non giocava mai e nessuno de i3 è unpiazzatore infallibile.
e resto dell'idea che a Mclean e masi spostati a 10 incaso di necessità, ci pensi ancora.
Poteva tagliare l'altro Pratichetti o Toniolatti. Ci sta, ma la scelta non è una bestemmia.
- aldo24
premetto che non sono un tecnico, ma sia per motivi motivazionali sia per non sovracarricare chi dovrà dare il meglio il nuova zelanda sia per vedere all'opera chi interpreta al meglio i meccanismi di gioco, avrei visto bene convocare tutti per i due tm di agosto contro giappone e scozia. poi dopo queste 2 prove le convocazioni definitive.
-
herrsimo
Beh a dire il vero c'e' un video intervista con Mallett sul sito della FIR . Qualita' pessima io vedo il video fuori sincrono e sotto si sentono i giocatori che fan il giro con il vin brule' la polenta etc... Io non sono riuscito a capire molto...Zeu ha scritto:Non capisco perchè non ci debba essere una serena conferenza stampa nella quale Mallet (non ce l'ho con lui)
Se vedete qualcuno in federazione ditegli di non avvalersi piu' dell'ex cameraman di Osama Bin Laden... capisco che adesso sia disoccupato pero' a tutto c'e' un limite
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
-
madflyhalf
Non fa una grinza!Luqa-bis ha scritto:Spero solo che questa smania di preparazione fisica tenga conto di quanto accaduto nel 2007 e di quanto accaduto alla nazionale U20.
Bernabò andava provato
Burton andava provato.
Senza considerare la disastrosa preparazione pre-mondiale dell'Irlanda (sempre nel 2007!).
Ma del resto qua c'è una convinzione molto strana a proposito di questo sport... io lo ripeto, basta vedere un riscaldamento prima di un TM!
Una squadra sta sotto i pali a fare flessioni e addominali, l'altra si scalda facendo ball handling, tecnica individuale e di squadra.
Indovinate qualle delle due è l'Italia...
Io Burton l'ho visto poco, ma non mi è nemmeno sembrato sto gran drago coi calci in gioco aperto... almeno, non tanto più di Orquera!
Visto come siamo "forti" nelle situazioni di gioco rotto (pressione sul punto di caduta di un calcio, riorganizzazione difensiva dopo un calcio, 1 vs. 1 in campo aperto etc...), e visti 5 o 6 nomi della gente che giocherà CONTRO DI NOI al Mondiale (Beale, O'Connor, Ioane, Cooper - Fitzgerald, Bowe, Kearney, Earls) forse è meglio calciare molto poco e difendere molto bene!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
-
loverthetop_86
Ragazzi, Burton si o Burton no..Mallett ha sempre preferito avere un'apertura fisicamente tosta e il più completa possibile. Diamo uno sguardo ai tre papabili: dietro a Orquera (fisicamente leggerino, ma i suoi placcaggi li tira eccome!) Bocchino (bravo a placcare e discreto alla mano) e Burton (buono al piede, ma una porta girevole in difesa). Secondo me non è una bestemmia lasciare a casa Burton.
E poi mi immagino che Mallett in una o due partite farà questo: comincerà con Bocchino o Orquera a 10 e CREDO con Mclean a 15; a 20-30 minuti dalla fine fuori l'apertura e dentro Masi come impact-player a estremo e Mclean apertura. Non lo so se può essere fattibile, di certo può essere una soluzione da tutto per tutto..
E poi mi immagino che Mallett in una o due partite farà questo: comincerà con Bocchino o Orquera a 10 e CREDO con Mclean a 15; a 20-30 minuti dalla fine fuori l'apertura e dentro Masi come impact-player a estremo e Mclean apertura. Non lo so se può essere fattibile, di certo può essere una soluzione da tutto per tutto..
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
rugby4ever
orquera placca????andate a rivedere la partita con l'inghilterra all'ultimo sei nazioni....attaccavano solo lui...e non mi pare che attaccassero un gran placcatore.
comunque sono sempre più convinto che le convocazioni non siano tutta opera di Mallet ma ci sia una spinta dall'alto...
Il signor presidente supremo federale ha detto al caro ct,che tra non molto se ne va, che doveva portarsi bocchino perchè sarà il nostro futuro.
comunque sono sempre più convinto che le convocazioni non siano tutta opera di Mallet ma ci sia una spinta dall'alto...
Il signor presidente supremo federale ha detto al caro ct,che tra non molto se ne va, che doveva portarsi bocchino perchè sarà il nostro futuro.
-
loverthetop_86
Beh, tra i due colui che placca meglio è proprio Orquera. Quel giorno ok, non ha certo brillato, ma ci ricordiamo quanta copertura da parte delle terze c'è stata nei suoi confronti? Io mi ricordo un Burton contro la Francia che si è fatto sverniciare da Huget negli ultimi minuti senza che ci fosse un valido tentativo di placcaggio..rugby4ever ha scritto:orquera placca????andate a rivedere la partita con l'inghilterra all'ultimo sei nazioni....attaccavano solo lui...e non mi pare che attaccassero un gran placcatore.
Comunque io la butto lì..Scanavacca come terzo numero 10, and that's all
https://www.facebook.com/anonimapiloni
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Luqa-bis
Per la verità madflyhalf la grinza la fa come ho scritto ... faccio ammenda.
Ora, se ancora s iresta sulla questione "aperture", nessuno dei tre è un campionissimo, ma sonotutti e tre buoni giocatori.
Nessuno dei tre è una bestai in difesa come Masi, ma dei tre, per quello che ho visto sia chiaro, il migliore in quel fondamentale, secondo me, se non piglia la giornata persa è Bocchino.
Che resta , sempre secondo me, dietro agli altri due nel complessivo calci tattici e gioco alla mano.
Altri due dei quali, mi pare che Orquera si faccia prevalere nel gioco alla mano (secondo me più creativo ed audace) e Burton nel gio cal piede (non c'è un enorme differenza ma secondo me è più efficace).
Nessuno dei tre è un drago nei piazzati (almeno per percentuali).
Se Gower avesse detto "presente" un posto era sua.
Mancando Gower, ciascuno deitre giocatori è adatto per essere impiegato contro USA e Russia.
Restano, facile direte voi le due partite con Australia e Irlanda.
Si comincia con la prima, e i casi son due:
o la si dà per persa e si gioca alla disperata, dentro e via alla mano, e allora si può anche sperare di far giocare ambedue le aperture per provarle;
o si gioca "per vincere" e allora sarà difesa, difesa e pochi calci tattici perché sulle ripartenze con gioco rotto gli australiani ci massacrano come gli abisisni ad Adua.
Con l'irlanda, forse, sarà o dentro o fuori, e a seconda dei casi , sarà simile alla partita del 6N, o si proverà a tenere il possesso ed attaccare un po' più alla mano.
E credo che sia ancora possibile che esca dal cilindro la coppa 10-15 McLean-Masi.
In ognicaso 3 aperture erano difficili da convocare, perché rimaneva corta la coperta 3/4, e nessuno dei tre o quasi può giocare altrove.
Forse Bocchino MM, ma son già 3, forse Burton estremo, ma non credo proprio che Mallett lo consideri adatto per quel ruolo per il suo gioco , avendo a disposizione piuttosto Masi, McLean, Canale, Bergamasco.
Ora, se ancora s iresta sulla questione "aperture", nessuno dei tre è un campionissimo, ma sonotutti e tre buoni giocatori.
Nessuno dei tre è una bestai in difesa come Masi, ma dei tre, per quello che ho visto sia chiaro, il migliore in quel fondamentale, secondo me, se non piglia la giornata persa è Bocchino.
Che resta , sempre secondo me, dietro agli altri due nel complessivo calci tattici e gioco alla mano.
Altri due dei quali, mi pare che Orquera si faccia prevalere nel gioco alla mano (secondo me più creativo ed audace) e Burton nel gio cal piede (non c'è un enorme differenza ma secondo me è più efficace).
Nessuno dei tre è un drago nei piazzati (almeno per percentuali).
Se Gower avesse detto "presente" un posto era sua.
Mancando Gower, ciascuno deitre giocatori è adatto per essere impiegato contro USA e Russia.
Restano, facile direte voi le due partite con Australia e Irlanda.
Si comincia con la prima, e i casi son due:
o la si dà per persa e si gioca alla disperata, dentro e via alla mano, e allora si può anche sperare di far giocare ambedue le aperture per provarle;
o si gioca "per vincere" e allora sarà difesa, difesa e pochi calci tattici perché sulle ripartenze con gioco rotto gli australiani ci massacrano come gli abisisni ad Adua.
Con l'irlanda, forse, sarà o dentro o fuori, e a seconda dei casi , sarà simile alla partita del 6N, o si proverà a tenere il possesso ed attaccare un po' più alla mano.
E credo che sia ancora possibile che esca dal cilindro la coppa 10-15 McLean-Masi.
In ognicaso 3 aperture erano difficili da convocare, perché rimaneva corta la coperta 3/4, e nessuno dei tre o quasi può giocare altrove.
Forse Bocchino MM, ma son già 3, forse Burton estremo, ma non credo proprio che Mallett lo consideri adatto per quel ruolo per il suo gioco , avendo a disposizione piuttosto Masi, McLean, Canale, Bergamasco.
-
Satiro
i migliori...che potesse portare,come hai evidenziato tu in un messaggio precedente...capisco che lo sport nazionale sia: spara a mallett, ma nn esageriamo!capisco voler spalare merda addosso ad una persona ma ora nn sfociamo nel ridicolo:rugby4ever ha scritto:e allora cosa la fanno a fare una preparazione di due mesi???
gower al 6N era fuori(rotto),le scelte erano orquera,bocchino,burton...ai mondiali sembrava che gower lo si potesse portare:fuori burton(infortunato)
ai mondiali gower nn va + e nei 36 si porta burton(vediamo un pò se x culo ha recuperato)
scelta dei 30:burton evidentemente nn ha recuperato abbastanza,tra i 30 ho 4 possibili aperture(orquera,bocchino,masò lukeML)quindi mi porto un altro3quarti che magari sta meglio...nn vedo niente di drammatico
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"