Stadi , olimpico flaminio etc...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Satiro

Re: Stadi , olimpico flaminio etc...

Messaggio da Satiro »

ho scritto + volte agli amministratori,ma nn credono di poter far nulla...dato che il soggetto(ex williamoski) era già stato bannato una volta servirebbe qualcuno che ci capisca di computer che spieghi agli amministratori come risalire all'indirizzo dell'utente e bannarlo definitivamente
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Satiro ha scritto:ho scritto + volte agli amministratori,ma nn credono di poter far nulla...dato che il soggetto(ex williamoski) era già stato bannato una volta servirebbe qualcuno che ci capisca di computer che spieghi agli amministratori come risalire all'indirizzo dell'utente e bannarlo definitivamente
Ma se pensi che il tuo interlocutore sia un troll, perche`, di grazia, gli dai da mangiare?

Sia chiaro, la mia e` una domanda retorica che NON richiede risposta da parte di NESSUNO. Sarebbe bene tornare in tema... Qui e in tutti quei thread dove 'sta melassa e` stata spalmata...
Satiro

Messaggio da Satiro »

xkè la metà delle discussioni sono intasate dai suoi vaneggiamenti e gli utenti sono in fuga...
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
Laporte

Messaggio da Laporte »

Luqa-bis ha scritto:Laporte, tu i fuori tema li persegui a quanto pare.

Nel Regno Unito l'organizzazione amministrativa è diversa da quella italiana (a dire il vero anche il diritto e altre amenità, ma vabbeh...).

Noi abbiamo 20 regioni, 110 province, oltre 8000 comuni, e poi abbiamo creati Comunità Montane, Distretti, Circondari, Comprensori, ATO , Consorzi, Autorità ...

Il problema principale è la sovrapposizione di autorità, non tanto il numero dei livelli e delle entità.

Per fare un confronto.
Io sono toscano, e la ia regione è dimensionalmente simile per popolazione e superficie al Galles: 22990 x 3700000 vs 20000 x 3000000.
la Toscana ha 10 province e 287 Comuni (e 2 circondari e una decina di Comunità Montane o Unioni di Comuni).
Il galles ha 22 consigli (contee, distretti e città) e 869 communities (che sono dei comuni).
Il numero di enti non mi pare sbilanciato verso la Toscana.

In generale il livello comuni di Francia, Germania e Regno Unito ha enti più piccoli di quelli italiani, ma con incombenze diverse.

Mentre sarebbe da verificare il numero di consiglieri, il loro costo e la ripartizione dei compiti.
Esatto. Le ultime due frasi centrano il problema...

Le communities hanno assai meno competenze dei comuni. E anche il sistema elettorale è molto semplificato. Il cuore sono i 22 consigili , sopra i quali cosacè ? Il governo centrale. Ossia la Toscana in UK non esisterebbe.... :wink: (ovvio come amministrazione, esattamente come in Italia prima del 1970)
22 Consigli che non sono le contee, quelle sono in parte dell'Inghilterra, che ha un altro ordinamento.......

Se guardi l'inghiterra, ed io confrontavo quello, hanno qualche decina di contee (in estinzione graduale dal 1974) e molti consigli (autorità unitarie) che fanno da comune e da provincia e sopra i quali non ci sono le regioni, ma direttamente il governo centrale. Poi ci sono le parrocchie civili (ma non dappertutto) che amministrano i piccoli centri. Con competenze semplificate (no rifiuti, no sanità, no servizi sociali, no catasto, no polizia, no edifici scolastivùci ) e un consiglio elettroale eletto su una lista unica, di persone che danno la loro disponibilità, senza vincoli di partito. Credo che poi anno il consiglio elegge il "Mayor" (curioso che in Inghilterra si chiamino parrochhie e abbiamo un "maggiore" come capo, mentre le analoghe communities scozzesi abbiano come cpao un "prevosto")

Brighton ad Hove è un distretto che amministra un entità formata da quatto città. Sotto non c'è nulla (forse un consiglio rurale di un piccolo centro) e sopra non c'è Nulla. Se a Brighton decidono di fare una variante al PRG,perfare uno stadio la fanno. Non devono chiedere ne alla contea del West Sussex (di cui fanno parte solo più cerimonialmente) , nella regione (South West) che amministrativamente non esiste (è solo il collegio elettorale per le elezioni europee....). Allimitenti chi è contrario può ricorrere al tribunale o al limite all'equiavalente del nostro consiglio di stato. In Italia una variante al PRGC fa avanti e indietro tra province e regioni. per due anni.

Questa è la differenza
Satiro

Messaggio da Satiro »

gransoporro ha scritto:
Satiro ha scritto:ho scritto + volte agli amministratori,ma nn credono di poter far nulla...dato che il soggetto(ex williamoski) era già stato bannato una volta servirebbe qualcuno che ci capisca di computer che spieghi agli amministratori come risalire all'indirizzo dell'utente e bannarlo definitivamente
Ma se pensi che il tuo interlocutore sia un troll, perche`, di grazia, gli dai da mangiare?

Sia chiaro, la mia e` una domanda retorica che NON richiede risposta da parte di NESSUNO. Sarebbe bene tornare in tema... Qui e in tutti quei thread dove 'sta melassa e` stata spalmata...
tornando ontopic x un secondo...l'idea dello stadi "prefabbricato" sarebbe stupenda,il problema è che viviamo in un posto dove regna l'immobilismo...x provare solo a discutere di un idea simile passerebbero gli anni...credo che meglio dell'olimpico nn sia presente nessuna soluzione :)
supermax

Messaggio da supermax »

Non è solo una questione di burocrazia, anche se gioca la sua parte. Non abbiamo nemmeno a disposizione gli immensi spazi di un Paese come il Canada. Vicino alle grandi città, da noi i terreni sono tutti in qualche maniera vincolati.
Laporte

Messaggio da Laporte »

supermax ha scritto:Non è solo una questione di burocrazia, anche se gioca la sua parte. Non abbiamo nemmeno a disposizione gli immensi spazi di un Paese come il Canada. Vicino alle grandi città, da noi i terreni sono tutti in qualche maniera vincolati.
Vero
Oppure sono vaste aree industrali dismesse. Ma non è mai rapido da convertire.
Satiro

Messaggio da Satiro »

supermax ha scritto:Non è solo una questione di burocrazia, anche se gioca la sua parte. Non abbiamo nemmeno a disposizione gli immensi spazi di un Paese come il Canada. Vicino alle grandi città, da noi i terreni sono tutti in qualche maniera vincolati.
spazi enormi nn ne servirebbero,almeno nn + di quelli che circondano il flaminio,a roma la zona fra tor vergata e i castelli si presterebbe benissimo e sarebbe anche molto ben collegata... :)
diddi

Messaggio da diddi »

Satiro ha scritto:
spazi enormi nn ne servirebbero,almeno nn + di quelli che circondano il flaminio,a roma la zona fra tor vergata e i castelli si presterebbe benissimo e sarebbe anche molto ben collegata... :)
Vuoi dire quella dove il Comune ha fatto progettare una "Città dello sport" a Calatrava?
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Alucard

Messaggio da Alucard »

si dice quella...io studio tor vergata e la vedo tutti i giorni...hanno fatto parecchio, tipo la piscina coperta...ma nn credo che si vedrà la fine nell'imminente futuro...e sui trasporti, insomma, sta metro c se devono sbrigà a farla...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Laporte ha scritto:
Vero
Oppure sono vaste aree industrali dismesse. Ma non è mai rapido da convertire.
Parlo della situazione del rugby più "basso": ci sono un'infinità di campi da calcio dismessi, sottoutilizzati, nei piccoli comuni. Alla noi avevano chiesto 80 euro/ora più spese più manutenzione per gli allenamenti in un campo perfetto, con tribune, spogliatoi nuovi, parcheggio. Campo da calcio da 5 anni usato solo per una microsquadra di pulcini dopo il fallimento della squadra di calcio. Cioè, al di là di tutto, la prima cosa che serve è la volontà di permettere l'usufrutto di un campo pubblico. Perché se chiedi 180 euro a sera più spese a dilettanti non vai da nessuna parte. E il paradosso è che il campo resta vuoto e inutilizzato...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Lacoste, nemmeno leggi quello che scrivono su wiki a quanto pare.

In UK , la Toscana sarebbe il "feudo" del principe ereditario , avrebbe un suo consiglio nazionale, un paio di partiti "etnici" e giocherebbe a rugby con la sua nazionale...

Avrebbe 22 distretti e un bel po' di community in più dei comuni attuali.

Poi, se vogliamo, andiamo a vedere i numeri dei consiglieri in Germania, Francia e UK.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Luqa-bis ha scritto:Lacoste, nemmeno leggi quello che scrivono su wiki a quanto pare.

In UK , la Toscana sarebbe il "feudo" del principe ereditario , avrebbe un suo consiglio nazionale, un paio di partiti "etnici" e giocherebbe a rugby con la sua nazionale...

Avrebbe 22 distretti e un bel po' di community in più dei comuni attuali.

Poi, se vogliamo, andiamo a vedere i numeri dei consiglieri in Germania, Francia e UK.
Caru lucra-bis (se tu stotpi il mio nick i stoprio il tuo... :D ), mica male come feudo.... invece la Toscana divenne solo il regno del figlio minore della Granduchessa d'Austria :D

Ma allora il Galles non è più una regione... Ma una "nazione" senza regioni... In ogni caso io paragonavo in effetti più l'Italia all'Inghilterra e facevo anche delle analisi sulle competenze. Tu invece contnui a parlare del Galles in genrale del Galles... ma sei io parlo di "prugne" , tu di cosa parli ? "Cetrioli" :D

Scherzi a parte perchè veramente ci stiamo portando OT: il consiglio nazionale Gallese (tra l'altro ripaerto solo pochi anni) avrà poteri legislativi solo in prossimo futuro a seguito del recentissimo referendum.
In ogni caso le strutture lcoali sono assai più snelle.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Pensa, ho pure riletto per essere sicuro che non avevo storpiato l'alias.
Si vede che ti accosto mentalmente al coccodrillo.... :) lacrime incluse ?

Più che di prugne, parlavi di orti limitandoti a guardare solo le prugne... e io ti avevo fatto notare che cisono anche altri frutti e ortaggi.
Anche se sulla snellezza burocratica hai ragione, più per la presenza di organi consulltivi vincolanti .

Tornando in tema invece, l'osservazione di JosephK fotografa lo stato del problema nelle sedi minori.

Ci sono spesso impianti sottoutilizzati o abbandonati.
Spesso sono pure strutture sovradimensionate, realizzate negli anni di vacche grasse, senza pensare che "mantenerli" ha un costo.
E i Comuni, in molti casi, cercano di renderli "redditizi" ragionandoda "privato".

Avete mai provatao a giocare a calcetto in un impianto a noleggio?
I costi , alemno dalle mie parti, quasi mai scendono sotto i 60/70 €/h.

E i Comuni applicano tariffe analoghe, anche perché se facessero una tariffa inferiore, sono arci-sicuro che in consiglio ci sarebbe una interpellanza sul "trattamento di favore" concesso a quella società sportiva.
andrea12

Messaggio da andrea12 »

Mi intrometto perchè credo si stiano toccando temi che mi interessano moltissimo. Avete tirato in ballo il Galles...... almeno 12/15 squadre di Club nella sola Cardiff ( le school teams , circa 40 le lasciamo stare), giocano in spazi pubblici e il Club paga mediamente 2 pound/player (meno di 3 € e mezzo/giocatore per partita per avere: le protezioni sulle H, il campo segnato, le bandierine, l'uso degli spogliatoi e il parcheggio auto). Per gli allenamenti hanno il campo/i di casa, solo 1 generalmente provvisto di illuminazione. Non ho visto 1 tribuna per spettatori, non ho mai visto distinzioni e animosità tra calcio e rugby (che genralmente utilizzano gli spogliatoi limitrofi) che giocano su campi con in comune la linea di offline, e neppure distinzione per tifosi. Posso dire che la più bella partita vista "in libertà" è quella tra le youth academy di cardiff vs ospreys arbitrata da terna federale (minchia, e che terna). Ah, l'arbitro è pagato dalla federazione così come il responsabile della federazione che circola per le partite/allenamenti per vedere come lavorano i coach..........................
La Toscana, a tutti gli effetti, è sovrapponibile al Galles, anche la Lombardia e così il (Tri-)Veneto ma la legislazione no, così come neppure l'ordinamento forestale e i rapporti demanio/privato, ma neppure i rapporti rugby-Italia e rugby-Wales
A Cardiff, allenarsi non costa niente e la domenica mattina piuttosto che il sabato si gioca tra amici che si conoscono al parco: inevitabilmente salta fuori un pallone, le H ci sono e 30 scalmanati che giocano, anche senza arbitro, generalmnete finiscono entro sera ad assaltare il pub più vicino. Fine della partita. Ma non in periferia, dietro al castello a cathays park, Llandaff park, Pontcanna, ecc 4/10 campi da rugby pubblici con H e talvolta anche segnati bene (altre volte appena visibili).
Io prefereirei che non si facessero questi paragoni: ci facciamo del male gratuito :cry:
Rispondi