Non accenna a diminuire l\'entusiasmo nel Paese per la storica impresa della nazionale di rugby.
<BR>Il presidente della Repubblica ha inviato questa mattina un telegramma di congratulazioni alla nazionale dicendosi orgoglioso a nome di tutti gli italiani.
<BR>Non é tardato nemmeno un intervento del Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi il quale ha dichiarato di essere felice che ci siano ancora italiani che, come lui, lavorano sodo e producono risultati e prestigio per il Paese, in un clima generale di disfattismo.
<BR>I quotidiani sportivi sono uscite tutti in edizione straordinaria.
<BR>Sobri e pacati, come al solito i titoli:
<BR>APOTEOSI AZZURRA!!!! titolava la Gazzetta dell Sport con un inserto di 10 pagine.
<BR>I 15 DELLA LEGGENDA!! era il titolo a piena pagina del Corriere dello Sport.
<BR>Edizione straordinaria anche del Processo di Biscardi nel quale, dopo una litigata generale, i presenti hanno convenuto che questa vittoria é la migliore risposta ai complotti orditi dalla IRB nei confronti del rugby italiano e della sua nazionale. Prosegue la campagnia di Biscardi affinché nei campi di rugby sia presente, oltre alla moviola, anche un notaio che certifichi le decisioni arbitrali.
<BR>La decisione della RAI di non trasmettere le partite della nazionale ha sollevato un vespaio di polemiche, soprattutto nel mondo politico. L\'on. Giulietti (DS) ha dichiarato che questa é l\'ennesima prova della volontà perpetrata dalla maggioranza di smantellare il servizio pubblico. Anche le associazioni dei consumatori sembrano non aver gradito la decisione dei vertici RAI, il CODACONS ha dichiarato stasera di aver inviato un esposto alla magistratura configurando il reato di interruzione di pubblico servizio.
<BR>Da registrare infine la dichiarazione del Presidente della Lega Calcio, Adriano Galliani che, pur complimentandosi con la nazionale di rugby, ha polemizzato con i giornalisti della carta stampata e delle TV dichiarando: \"Vorrei che fosse chiaro a tutti che in questo Paese non esiste solo il rugby\"
<BR>
<BR>Forse é quello che é successo oggi, o forse me lo sono solo sognato.
<BR>Un saluto a tutti
<BR>:-[ :-[ :-[ :-[ :-[
Italia in delirio per la Nazionale
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
-
billingham
- Site Moderator

- Messaggi: 7646
- Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
- Località: Como - Bucure?ti
- Contatta:
-
Petolo
- Messaggi: 2538
- Iscritto il: 27 ott 2003, 0:00
- Località: Palmerston North, Manawatu, Nuova Zelanda