test match scozia italia
Moderatore: Emy77
-
bore
Re: test match scozia italia
SPERO CONVINTO CHE LA PREVISIONE DI GEORGE COSTE
RISALENTE A QUALCHE ANNO FA ..... BENVENUTI COME POSSIBILE EREDE DI DIEGO...
SI POSSA AVVERARE
(in attesa che mi rendano felice e lo facciano crescere a MA. Franco Smith lavora su questo...)
ALLA FINE LA F.I.R. DEVE SEMPRE E COMUNQUE RINGRAZIARE TV
RISALENTE A QUALCHE ANNO FA ..... BENVENUTI COME POSSIBILE EREDE DI DIEGO...
SI POSSA AVVERARE
(in attesa che mi rendano felice e lo facciano crescere a MA. Franco Smith lavora su questo...)
ALLA FINE LA F.I.R. DEVE SEMPRE E COMUNQUE RINGRAZIARE TV
-
jentu
allora ti rispondo io caro oldargentinian.oldprussians ha scritto:No so come rispondere......... Come al solito nei commenti vedo tanto Lo spirito Latino.... Quello che vede solo quello che vuole, con un buon pizzico di esagerazione!
O pure eravate guardando una partita in una dimensione parallela?
Punto 1 tutti quelli con la agenda anti argentina..... Sia Garcia, che Orquera, questa caccata non la hanno fatta.... OK Orquera una grande partita sicuramente non la fatta, ma così brutta nemmeno..... Bocchino non fatto niente di speciale!
La partita e sta persa per due ragioni.......
1 Bergamsco non può calciare!
2 la difesa era mal schierata, e ha dato VIA troppe penalità.e questo e colpa di TUTTI in squadra!
Orquera ha direttamente sulle sue spalle la responsabilità di ben 10 punti, proprio nel momento in cui avevamo in mano la partita, di cui 7 (in coproduzione come ho scritto prima con Semenzato, Masi e l'arbitro) per il calcio che ha voluto evitare di fare andando a sbattere contro la difesa avversaria, più isolato che mai nei nostri 22 (una cosa che avrebbe gridato vendetta nache nella partite old), gli altri 3 poco dopo quando NM si deve essere davvero imbelvito tanto da sostituirlo all'istante, quando dopo aver corso per alcuni metri di lato ha sbagliato senza avere soverchia pressione l'ennesimo passaggio facile a chi entrava. Poi si è tuffato sulla palla e l'ha tenuta fino a quando l'arbitro no gli ha spiegato che così non si fa (qualche anno fa glielo avrebbero spiegato gli avversari, ma ora siamo tutti più buoni.
Se poi vuoi entrare ancora nei dettagli della sua disatrosa prestazione, che chi vuole vedere può farlo tranqillamente anche su SKY riguardandosi la partita come ho fatto, possiamo parlare ancora.
Poi Bergamasco stavolta ha sbagliato, ma abiamo avuto pochi calci e messi fuori delle sue capacità. Mentre la difesa non era mal schiarata se non episodicamente e ha ricevuto qualche calcio di troppo forse anche un po' fiscale.
-
bep68
forse mi sono spiegato male o forse qualcuno parla a caso(skrela sottovalutato? è uno dei due 10 della francia(!)e dopo aver vinto tutto con tolosa va a clermont(per il clima forse?...).
Se è vero che l'attacco davanti alla difesa deve creare incertezza attaverso la creazione di più opzioni (didattica f.i.r.) è evidente che anche il variare direzione e velocità di corsa faccia parte del cercare di essere il più imprevedibili possibile.
Ogni apertura ha una propria visione di gioco che è il mix tra ciò che gli è più congeniale e ciò che i propri avanti gli consentono.Detto questo Riccardo Bocchino ha bisogno solo di minutaggio e di quel minimo rispetto che è dovuto ad ogni giocatore della nazionale.Io personalmente lo giudico un'apertura ortodossa,che varia le proprie scelte di gioco,dotato di buona tecnica e di un buon piede.Inoltre il suo canale lo difende bene.credo che chi giudica un giocatore per una manciata di minuti visti in televisione farebbe meglio a seguire il calcio dove regna l'assoluto..Restiamo obiettivi e pragamatici..
Se è vero che l'attacco davanti alla difesa deve creare incertezza attaverso la creazione di più opzioni (didattica f.i.r.) è evidente che anche il variare direzione e velocità di corsa faccia parte del cercare di essere il più imprevedibili possibile.
Ogni apertura ha una propria visione di gioco che è il mix tra ciò che gli è più congeniale e ciò che i propri avanti gli consentono.Detto questo Riccardo Bocchino ha bisogno solo di minutaggio e di quel minimo rispetto che è dovuto ad ogni giocatore della nazionale.Io personalmente lo giudico un'apertura ortodossa,che varia le proprie scelte di gioco,dotato di buona tecnica e di un buon piede.Inoltre il suo canale lo difende bene.credo che chi giudica un giocatore per una manciata di minuti visti in televisione farebbe meglio a seguire il calcio dove regna l'assoluto..Restiamo obiettivi e pragamatici..
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
-
pilonegrosso
Quando parlavo di Skrela sottovalutato non pensavo a te, ma ai selezionatori francesi che dopo le prime chiamate non l'hanno schierato per un paio d'anni. Seguo Bocchino da anni e oggi attacca, placca e calcia peggio di due anni fa. Se poi ti riguardi su quello che vuoi Italia Giappone vedrai che dopo 15 minuti ha praticamente evitato lo scontro girando al largo. Mi dispiace, ma credo che gli servano più coraggio e iniziativa e forse un po' di umiltà. Concordo sul fatto che possa ancora crescere e glielo auguro, ma andrebbe fatto giocare di più prima di ritenerlo affidabile per la nazionale.Ho spesso invocato il rinnovamento, ma i giocatori devono avere anche oneri e meriti. Lo dico con un po' di amarezza perchè il pompare i giovani oltre i loro limiti ha spesso effetti negativi. E' lo stesso rischio che corre Iannone, giocatore interessante da molti osannato troppo in anticipo e che rischia per questo di non completare un possibile miglioramento. Questo, si badi bene, non vuole e non deve e non può rappresentare un giudizio sull'uomo che viene ovviamente prima e che esula da questo contesto. Se fra un anno Bocchino sarà apertura dei Barbarians o avrà lasciato il rugby per fare surf alle Hawaii non mi interessa, gli auguro solo di essere un uomo felice e realizzato.bep68 ha scritto:forse mi sono spiegato male o forse qualcuno parla a caso(skrela sottovalutato? è uno dei due 10 della francia(!)e dopo aver vinto tutto con tolosa va a clermont(per il clima forse?...).
pilonegrosso
-
JosephK.
Ogni volta che Semenzato calcia dal box devo accendere tre ceri alla Madonna del Beato Pastorello. E sono agnostico.Rugby-Tv ha scritto:
Mediana. Sufficiente Semenzato ma niente più. E' un lottatore e un ottimo grillotalpa, ma fa un passo in più prima di aprire il pallone. Se togliesse quel passo renderebbe l'azione più fluida. Deve decisamente migliorare i calci dal box.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
- andrea12
Ti quoto.....laicamente
- andrea12
Ti quoto.....laicamente
- andrea12
Ti quoto.....laicamente
- andrea12
Giuro, che non volevo dare tutta questa enfasi al laicamente.....scusate per i 3 messaggi uguali

-
madflyhalf
Parlate dello stesso Skrela soprannominato in patria "il passamano" per via del suo gioco "verticale" come apertura?
Forse lo confondete davvero con Trinh-Duc...
Forse lo confondete davvero con Trinh-Duc...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
-
pilonegrosso
La sottovalutazione di Skrela è passata anche attraverso polemiche che in Francia lo hanno visto coinvolto in diversi dibattiti. In particolare ad un certo punto si è sostenuto che alcune prove opache anche come precisione al piede segnavano l'inizio dell'era Beauxis allo Stade Francais. Sulla nazionale è stato spesso accusato di essere meno estroso di Michalak e Thrin-Duc, ma attacca la linea, se vuoi a volte un po' troppo direttamente, ma l'attacca.
pilonegrosso
pilonegrosso
-
metabolik
Come ha detto qualcuno, con una delle prime 10 i nodi vengono al pettine e quindi , per primo, la mancanza di un 10 di livello adeguato.... e tutta la squadra ne soffre.
Da rugbysti dobbiamo comunque incoraggiare sia Bocchino sia Orquera.
Con un arbitraggio un pò più attento sugli ingaggi sarebbe finita diversamente: il rifiuto dell'ingaggio su introduzione avversaria non può essere sistematico .
A me quest'Italia è sembrata più forte di questa Scozia, meno abile , ma più forte.
Con un arbitraggio un pò più attento sugli ingaggi sarebbe finita diversamente: il rifiuto dell'ingaggio su introduzione avversaria non può essere sistematico .
A me quest'Italia è sembrata più forte di questa Scozia, meno abile , ma più forte.
-
metabolik
Come ha detto qualcuno, con una delle prime 10 i nodi vengono al pettine e quindi , per primo, la mancanza di un 10 di livello adeguato.... e tutta la squadra ne soffre.
-
Alucard
interessante formazione, solo una cosa, benvenuti sotto NM nn giocherà mai a centro, come si è visto contro la scozia, ha preferito schierarlo ad estremo e mettere masi a centro nei minuti finali.madflyhalf ha scritto:Con l'Australia dovremmo andare giù (ipotizzando una forma fisica uguale per tutte le scelte):
15 Masi
14 Toniolatti
13 Benvenuti
12 Sgarbi
11 Bergamasco Mi.
10 Bocchino
9 Semenzato
8 Parisse
7 Bergamasco Ma.
6 Derbyshire
5 Del Fava
4 Geldenhuys se a posto, sennò Bortolami........
3 Cittadini
2 Ongaro
1 Perugini se a posto, sennò Lo Cicero
Considerazioni:
- Masi estremo perché calcia poco, mentre McLean calcia malissimo (profondo e poco alto, riesce sistematicamente a dare in mano ai back 3 palloni puliti e senza pressione)
- Toniolatti perché m'è piaciuto
- Bocchino perché è la partita dove provarlo benino
- Bergamauro per 40' perché ha bisogno di minuti, dopo 40' butti o Zanni o preferibilmente Barbieri (riposando Zanni)
- Derbyshire perché è un fenomeno e contro squadre come l'Australia che corrono, può essere una bella sfida
- Cittadini Ongaro e Perugini perché contro l'Australia, nonostante sia migliorata molto (dico sul serio, occhio a non sottovalutarli!), puoi dargli fastidio anche con loro, lasciando minuti importanti a LoC e Castro
L'Irlanda è una conseguenza di tutte le 3 partite precedenti: forma fisica, infortuni e prestazioni.
-
ellis
Naturalizziamo Skrela !!!! Dite che si può ?????pilonegrosso ha scritto:Per carità, sicuramente la linea d'attacco può avere diverse angolazioni, ma Bocchino solitamente si libera velocemente del pallone e poi arretra un po' e sta a vedere. Dei diversi giocatori che hai citato concordo sul fatto che non tutti attaccano allo stesso modo, però, a questo punto in chiave accademica, ritengo più utili , anche fra i top, i giocatori che attaccano più spesso la linea più direttamente. Preferisco un Wilkinson a un O'Gara o a un Giteau. Carter stesso attacca spesso direttamente per linee verticali. Se poi scendiamo dall'olimpo reputo molto utile per una squadra un'apertura come Skrela che ritengo troppo sottovalutato. Skrela attacca per linee dirette, placca duro e aiuta molto garantendo comunque iniziativa e solidità.\E' quello che ci servirebbe...
Tra l'altro Skrela, a differenza dei nostri, calcia con una finalizzazione e non solo per liberarsi della palla...
pilonegrosso