test match scozia italia
Moderatore: Emy77
-
JosephK.
Re: test match scozia italia
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... t9tj4b-V7s
riassunto dell'incontro. Notarsi De Luca placcato che si rialza e va... Vabbè... La seconda col vantaggio dato a nostro... svantaggio non si vede... Possiamo dire che quanto meno ci sono grossissimi dubbi su entrambe le loro mete?
riassunto dell'incontro. Notarsi De Luca placcato che si rialza e va... Vabbè... La seconda col vantaggio dato a nostro... svantaggio non si vede... Possiamo dire che quanto meno ci sono grossissimi dubbi su entrambe le loro mete?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
maxs
sbaglio o son cambiate le direttive arbitrali relativamente al rilascio della palla in seguito al placcaggio?JosephK. ha scritto:http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... t9tj4b-V7s
Ovvero una volta occorreva lasciare il pallone rialzarsi e riprenderlo, adesso ci si può rialzare con la palla..
chiedo lumi agli arbitri del forum.
-
oldprussians
JosephK. ha scritto:http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... t9tj4b-V7s
come mi ha spiegato molto bene mio cognato, esperto in queste cose...
La linea che separa, il placcatore che non riesce a tenere il placcato, e il placcatore dove rilasciare il giocatore placcato, e nel interpretazione del arbitro....
Secondo me Parisse ha rilasciato il giocatore per non prendere il fallo del "Not releasing the man".
Dovrebbero mettere limite di 3 o 4 secondi!
-
rivel1
macchè 3 o 4 secondi.. se sei accompagnato a terra sei placcato e devi mollare il pallone tutto qui
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
oldprussians
ma allora pearson e ceco?rivel1 ha scritto:macchè 3 o 4 secondi.. se sei accompagnato a terra sei placcato e devi mollare il pallone tutto qui
-
rivel1
no ha semplicemente sbagliato, capita a tutti gli arbitri!
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
-
oldprussians
rivel1 ha scritto:no ha semplicemente sbagliato, capita a tutti gli arbitri!
Bel sbaglio.....
-
zorrykid
Sarebbe buona cosa che uno placca ed l'altro va al recupero del pallone... qua pare che uno placca e l'altro va a fare la guardia... e sgush, ti passa in mezzo, nessuno sulla profondità...
Vado bene per Rialto?-
jentu
hai ragione infatti ora la regola viene interpretata nel senso che devi lasciare la palla se c'è contesa, altrimenti transigono.zorrykid ha scritto:Sarebbe buona cosa che uno placca ed l'altro va al recupero del pallone... qua pare che uno placca e l'altro va a fare la guardia... e sgush, ti passa in mezzo, nessuno sulla profondità...
-
maxs
appunto la regola viene interpretata in maniera più leggere, la palla si lascia se c'è contesa no se si viene placcati.jentu ha scritto:hai ragione infatti ora la regola viene interpretata nel senso che devi lasciare la palla se c'è contesa, altrimenti transigono.zorrykid ha scritto:Sarebbe buona cosa che uno placca ed l'altro va al recupero del pallone... qua pare che uno placca e l'altro va a fare la guardia... e sgush, ti passa in mezzo, nessuno sulla profondità...
-
Bergshamra
si ma allora... scusa... anche per il placcatore dovrebbe esserci una interpretazione più leggera: ti porto a terra, se ti lascio subito tu puoi rialzarti e ripartire e allora non mollo la presa finché non arrivano altri giocatori nel punto di incontro...maxs ha scritto:appunto la regola viene interpretata in maniera più leggere, la palla si lascia se c'è contesa no se si viene placcati.
Capisco interpretare le regole favorendo il gioco di attacco ma qui si va a snaturare uno dei fondamentali del gioco... io placcatore se sono più rapido del placcato a rialzarmi da terra ho diritto a giocare quella palla messa a disposizione dal placcato.
Mah... boh... sicuramente si tratta di una di quelle fasi di gioco in cui c'è molta disomogeneità (anche nella stessa partita) di giudizio da parte degli arbitri.
-
zorrykid
...appunto, per evitar casini il primo che arriva, dopo il placcaggio, va a contendere il pallone... anche perchè, faccendo il compitino per bene e non c'è contesa della palla, placco e mollo il placcato, sono placcato e mollo il pallone, lo ripiglio e corro....Bergshamra ha scritto:si ma allora... scusa... anche per il placcatore dovrebbe esserci una interpretazione più leggera: ti porto a terra, se ti lascio subito tu puoi rialzarti e ripartire e allora non mollo la presa finché non arrivano altri giocatori nel punto di incontro...maxs ha scritto:appunto la regola viene interpretata in maniera più leggere, la palla si lascia se c'è contesa no se si viene placcati.
Capisco interpretare le regole favorendo il gioco di attacco ma qui si va a snaturare uno dei fondamentali del gioco... io placcatore se sono più rapido del placcato a rialzarmi da terra ho diritto a giocare quella palla messa a disposizione dal placcato.
Mah... boh... sicuramente si tratta di una di quelle fasi di gioco in cui c'è molta disomogeneità (anche nella stessa partita) di giudizio da parte degli arbitri.
Vado bene per Rialto?-
maxs
mi piacerebbe sentire il parere di un arbitro su questa regola!

-
Bergshamra
Sempre che il placcato che molla il pallone non riesca a riprenderselo subito perché nel frattempo il placcatore è stato più lesto di lui a rialzarsi...zorrykid ha scritto:placco e mollo il placcato, sono placcato e mollo il pallone, lo ripiglio e corro....
Se fossi arbitro giudicherei in questo senso: il portatore di palla è stato portato a terra? nel momento in cui tocca il terreno l'unica cosa che deve fare, o dimostrare di voler fare, è liberare il pallone. Subito. Poi, appena fatto questo cerchi di rialzarti da terra (se ti è possibile) per rimetterti in gioco. Altrimenti si legittima anche il gioco a terra adesso...
-
jentu
guarda la novità...Bergshamra ha scritto: Altrimenti si legittima anche il gioco a terra adesso...
Le cadute volontarie dalla parte sbagliata del punto d'incontro che nell'emisfero sud fanno regolarmente e gli AB fanno con invidiabile capacità e regolarità che cosa sono.
abituiamoci a vederlo fra circa 15 gg.
In Francia 2007 invece è stato tollerato oltremodo il fuorigioco intorno ai punti d'incontro: le mode sono passeggere, l'importante è sapere quali sono quelle che passano nella testa di Paddy