RIPROVIAMOCI AL 6 NAZIONI!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ayr
Messaggi: 1174
Iscritto il: 30 gen 2006, 0:00

RIPROVIAMOCI AL 6 NAZIONI!

Messaggio da ayr »

Le vicende del Mondiale hanno dimostrato che l'abitudine a GIOCARE PER VINCERE partita per partita puo' fare una grande differenza.

NON cominciamo da domani a pianificare tutto in vista del prossimo mondiale, sacrificando tutto il resto in funzione della partita che tra altri quattro anni ci potra' (forse) mandare oltre la fase a gironi: pensiamo a GIOCARE PER VINCERE partita per partita, facendo esperiementi limitati, concentrandoci intanto sui 6 NAZIONI di quest'anno, invece di trascurare questo torneo. Pianifichiamo BENE questo 6 Nazioni, come se fosse il nostro obbiettivo piu' importante di quest'anno.

Vincere di piu' al 6 Nazioni ci potra' dare quella consapevolezza e (speriamo) quella abitudine a chiudere le partite che si possono chiudere o a combattere fino all'ultimo secondo quando e' necessario, senza "sgonfiarsi" prima.
Cominciare a vincere (quando e' possibile) e' un buon modo per imparare a credere nelle nostre possibilita', giocare bene le nostre (limitate) carte, e portare a casa il miglior risultato possibile OGNI VOLTA.

Gli esperimenti e i giovani che entrano man mano in una squadra che (quando puo') vince, avranno una mentalita' ed una consapevolezza migliore di quelli che entrerebbero in una squadra supersperimentale (con cambamenti dovunque e comunque), che pero' prende sempre e solo batoste!

Se invece, anche quando si potrebbe vincere, vogliamo metterci a fare esperiemnti ovunque... :?
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: RIPROVIAMOCI AL 6 NAZIONI!

Messaggio da andrea12 »

Si vincerà dappertutto quando cominceremo ad avere una federazione che programma, che promuove il professionismo e che riforma il rugby fin dai settori giovanili. Diversamente ci dovremo accontentare di battere Russia e USA, che al 6 Nazioni non giocano, e quando capita anche la Scozia................ma l'abbonamento al cucchiaione di legno l'abbiamo ancora in corso di validità.
Non si tratta di non sperimentare, si tratta di pianificare in modo che in tempi naturali, non geologici, si possa arrivare a crescere collettivamente..............e questo può essere programmato
Rispondi