Formazione Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Seymour

Messaggio da Seymour »

BACIOCI :
<BR>
<BR>a te, un apprezzamento per il tuo tono civile, educato, pacato, anche se un pò colorato di \"moralismo puritano\".
<BR>Non posso che controbattere che il rugby non essendo un giochino di società forse è meglio distogliersene (??? si dice così in italiano?), e come raccomanda il nostro amico Pier1234 molto giustamente, dedicarsi al badminton, (altri come lo Yeti, agli origami, o al giardinaggio...).
<BR>D\'altra parte, un ulteriore \"grazie\" a te per permettermi di capire il perché - forse - il rugby è poco entrato nel \"costume\" degli italiani, per il momento... Perché? Ecco, perché non è con il \"buonismo\" da oratorio parrocchiale che il rugby va affrontato (ed infatti gli oratori parrocchiali da noi non hanno città), ma con grinta, con aggressività, con pugnacità, il tutto nella più perfetta lealtà dovuta al valoroso avversario.
<BR>Nel rugby, amico, niente \"porgere l\'altra guancia\", ok? ;-)
<BR>
<BR>MALAGA :
<BR>
<BR>Io non mi azzardo a darti un\'età, amico rugbista. Non lo fare neppure tu nei miei riguardi, vuoi?
<BR>Paparemborde mi ha insegnato a giocare a rugby, con lui ho avuto anche la fortuna dei consigli di Serge Blanco, e sopratutto di Jean Pierre Rives.
<BR>Ne sono loro super grato, ed ho sempre cercato di mettere in pratica i loro consigli.
<BR>Anche in materia di \"gnons\" .............. :-)
<BR>
<BR>DIEGFOFLANKER :
<BR>
<BR>Non mi pare che tu sia un granché, come \"sociologo\". La gelosia, l\'invidia e sopratutto l\'ignoranza sono delle brutte bestie.. (ma sono certo che non capisci questo termine \"ignoranza\"...).
<BR>Anche la cattiva educazione, la grossolanità, e la cafoneria non sembrano farti difetto, vero?
<BR>Come ribattevo ad una civilissima frase di \"Neroverde\" che va un poco nel senso del tuo intevento, essere in disaccordo trovo che sia una cosa lecita. L\'insulto invece non lo è, e quindi preghiera di andare a lavare le zampe ai buoi con i tuoi familiari, in casa tua.
malaga

Messaggio da malaga »

Forse in francese non c\'è una locuzione corrispondente a \"menare il can per l\'aia\", Seymour, ma è proprio quello che tu hai fatto nella tua risposta...
<BR>Il soggetto non era \"Papa\" (con il quale ho avuto il piacere di scambiare più di un\'opinione), ma la durezza del campionato francese, alla poca correttezza imperante, tanto che anni prima la nazionale era perfino stata esclusa dal 5 Nazioni
diegoflanker

Messaggio da diegoflanker »

OK per il \"PB all\'apertura, a quei tempi\"... lapsus mio: mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa... corro a bere un bicchiere di amarone, recioto, e tutti quanti. Per auto punizione....
<BR>
<BR>\"Quei tempi\" : perché voi, magnifici \"professori del rugby\" da salotto e relative poltrone, forse gli \"aussies\" li avete visti (in TV). Io invece, ci ho giocato contro. E confermo i cazzotti e le pedate nei denti, con in aggiunta violente tacchettate all\'avversario
<BR>a terra, sopratutto quando sommerso da altri corpi e non può reagire nell\'attimo seguente. E quandop è in èpiedi, via che sembrano conigli, delle volte che fossero raggiunti da un a legnata di quelle come dico io....
<BR>
<BR>Se popi tu, vuoi vedere i referti medici degli ospedali parigini, te ne mando fotocopuia, e mi rimborsi della spesa, ok?
<BR>
<BR>Quindi: grazie di cessare il disquisire di quello di cui non capisci un tubo, ok?
<BR>
<BR>Diegoflan-qualche-cosa est le destinataire.
<BR>
<BR>Per dirti anche che se proprio vuoi imparare il rugby, prima fà un fgiro quid a noi, poi fatti 100 partite in 6N, predi 0 \"grands chelems\", e poi pronunciati.
<BR>
<BR>
<BR>questo è quanto tu hai scritto, non mi pare un esempio di educazione e correttezza.
<BR>ad ogni modo non tornerò sull\'argomento non mi và di perder tempo, per cui puoi fare a meno di rispondermi sul forum.
<BR>se invece hai altre velleità puoi contattarmi in forma privata, io non sono australiano per cui ai francesi posso darle quando non sono nel mucchio inermi.
malaga

Messaggio da malaga »

credo, comunque, che ci siamo allontanati un po\' dall\'argomento del forum, non trovate?
<BR>
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 24-06-2005 alle ore 11:23, Seymour wrote:
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>\"tusi...mi no digo niente, ma gnianca no taso...se un ti ghe da un ciaffo, tu devi porgere l\'altra guancia, sta scritto sul vangelo...ma è sottinteso che prima devi corarghe drio, taeonarlo, rabaltarlo, rovesarlo, prenderlo per col, poi porgergli l\'altra guancia e dirghe \"vu tu pruvare ancora?\"\"
<BR>
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 24-06-2005 alle ore 11:23, Seymour wrote:
<BR>BACIOCI :
<BR>
<BR>a te, un apprezzamento per il tuo tono civile, educato, pacato, anche se un pò colorato di \"moralismo puritano\".
<BR>Non posso che controbattere che il rugby non essendo un giochino di società forse è meglio distogliersene (??? si dice così in italiano?), e come raccomanda il nostro amico Pier1234 molto giustamente, dedicarsi al badminton, (altri come lo Yeti, agli origami, o al giardinaggio...).
<BR>D\'altra parte, un ulteriore \"grazie\" a te per permettermi di capire il perché - forse - il rugby è poco entrato nel \"costume\" degli italiani, per il momento... Perché? Ecco, perché non è con il \"buonismo\" da oratorio parrocchiale che il rugby va affrontato (ed infatti gli oratori parrocchiali da noi non hanno città), ma con grinta, con aggressività, con pugnacità, il tutto nella più perfetta lealtà dovuta al valoroso avversario.
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Il buonismo che dici tu è dato dal fatto che in questo forum non ci siamo solo noi ex giocatori (o giocatori ancora in attività), ma anche ragazzi (e ragazze!) che si avvicinano al nostro sport e che, proprio per il fatto che non hanno mai giocato, non possono capire a fondo i toni del tuo discorso. E\' chiaro che chi ha giocato sa di cosa stai parlando. Chi si avvicina al rugby, però, potrebbe travisare le tue parole.
<BR>Sul fatto della poca propensione di noi \"italiens\" alla lotta, beh, hai perfettamente ragione. Io ho sempre invidiato lo spirito battagliero dei francesi (anche se a volte eccede nella violenza gratuita, soprattutto se durante la partita stanno perdendo...).
<BR>p.s. Non sai quanto invidi il fatto che tu abbia avuto dei contatti con uno dei miei idoli assoluti: Serge Blanco!!!!
<BR>Ho avuto la fortuna di conoscere e giocare con tanti grandissimi, ma mai con il mitico \"artiste\".
Wijen

Messaggio da Wijen »

sono un po\' disinformato,Mirco Bergamasco sta bene o è infortunato?
bakunin

Messaggio da bakunin »

credo che si sia appena ripreso da un\'operazione
<BR>bak
bosch

Messaggio da bosch »

subito dopo la finale è entrato in ospedale per un\'operazione ad una spalla.
<BR>indisponibile.
Count

Messaggio da Count »

Ma chi è sto malaga? Come ha fatto a chiacchierare amabilmente con Paparemborde?
<BR>La sciocchezze di quell\'altro sul fatto di giocare con Rives e Blanco non meritano commenti... Però cerchiamo di non cadere nelle provocazioni di un Pinocchio qualsiasi...
KAIL

Messaggio da KAIL »

torno ora in italia e sul sito dopo 2 settimane di trasferte lavorative.
<BR>
<BR>noto che il tono di certe dispute e liti non cambia. ne sono molto infastidito e rattristato. preferirei che sul forum del sito non avvenissero
<BR>
<BR>parlando della formazione dell\'italia di domani, dico anche io la mia. non mi dispiace affatto vedere dal maso, che reputo molto forte. ho invece personalmente più dubbi su bezzi. vedremo sul campo. purtroppo neanche io come molti di voi, ho visto la partita vittoriosa contro i pumas e quindi non so che dire riguardo ale prestazioni di molti (primo fra tutti ovviamente di Pez). credo comunque , in generale, che berbizier abbia ancora la grandissima necessità di fare molte prove a livello di formazione e anche a livello di gioco. secondo me domani ha l\'intenzione di far giocare la squadra all\'attacco. poche cose semplici. partire dai fondamentali. gioco alla mano. non mi esalto per la storica vittoria contro argentina, ma penso che possiamo anche non sfigurare. muro contro muro e vediamo. intanto si chiarirà anche le idee. vedreemo. anzi: vedrete perchè io sky non ce l\'ho. mi racconterete !
<BR>
<BR>ps: io comunque marcato almeno in panchina lo avrei portato.
egon

Messaggio da egon »

Bravo, Count.
<BR>Hai capito tutto nonostante la \"fresca iscrizione\" al sito.
<BR>Io due anni fa non ero così \"sveglia\"......
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana :-D
egon

Messaggio da egon »

Vorrei contribuire a \"sedare\" le polemiche con delle parole distensive.
<BR>Ecco a voi, l\'incitamento agli azzurri del nostro \"incommensurabile\" presidente Dondi.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.federugby.it/news.asp?27418" TARGET="_blank">http://www.federugby.it/news.asp?27418</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR>\'\'RAGAZZI, GIOCATE COME SAPETE GIOCARE\'\': IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE GIANCARLO DONDI AGLI AZZURRI
<BR>
<BR>24/6/2005, Parma – Oggi, alla vigilia del test-match in programma a Melbourne tra l’Australia e l’Italia del CT Pierre Berbizier, il Presidente della Federazione Italiana Rugby Giancarlo Dondi ha fatto pervenire questo messaggio agli Azzurri:
<BR>“Ragazzi, sarò in campo anche io domani con voi insieme a tutti gli sportivi italiani che, grazie alla trasmissione televisiva dell’evento, avranno modo di esservi vicini.
<BR>
<BR>Siamo orgogliosi di quello che avete fatto sino ad ora in questo tour e di quanto andrete a fare affrontando la Nazionale che ha vinto due volte in cinque edizioni la Coppa del Mondo ed è stata vice-campione in altrettante occasioni.
<BR>
<BR>Una squadra ai vertici del ranking mondiale che contro l’Italia, in casa propria, schiera una delle formazioni più forti della storia.
<BR>
<BR>So che vi siete preparati con scrupolo ed entusiasmo per questo impegno.
<BR>
<BR>So che la squadra in queste settimane è cresciuta tecnicamente e tatticamente.
<BR>
<BR>So anche che ha ritrovato il proprio orgoglio ed il proprio carattere.
<BR>
<BR>Con questi attributi si può affrontare qualsiasi avversario, anche sul proprio campo, certi di fare bene: loro sono XV uomini, noi anche.
<BR>
<BR>Ragazzi, giocate come sapete giocare e l’Italia vi sarà grata”.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana :-D
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

<BR> 24-06-2005 alle ore 15:10, egon wrote:
<BR>“Ragazzi, sarò in campo anche io domani con voi </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>anvedi, berbizier dove ha intenzione di far giocare dondi? mediano? numero 8? ala? :-]
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Rispondi