<BR>
<BR>a te, un apprezzamento per il tuo tono civile, educato, pacato, anche se un pò colorato di \"moralismo puritano\".
<BR>Non posso che controbattere che il rugby non essendo un giochino di società forse è meglio distogliersene (??? si dice così in italiano?), e come raccomanda il nostro amico Pier1234 molto giustamente, dedicarsi al badminton, (altri come lo Yeti, agli origami, o al giardinaggio...).
<BR>D\'altra parte, un ulteriore \"grazie\" a te per permettermi di capire il perché - forse - il rugby è poco entrato nel \"costume\" degli italiani, per il momento... Perché? Ecco, perché non è con il \"buonismo\" da oratorio parrocchiale che il rugby va affrontato (ed infatti gli oratori parrocchiali da noi non hanno città), ma con grinta, con aggressività, con pugnacità, il tutto nella più perfetta lealtà dovuta al valoroso avversario.
<BR>Nel rugby, amico, niente \"porgere l\'altra guancia\", ok?
<BR>
<BR>MALAGA :
<BR>
<BR>Io non mi azzardo a darti un\'età, amico rugbista. Non lo fare neppure tu nei miei riguardi, vuoi?
<BR>Paparemborde mi ha insegnato a giocare a rugby, con lui ho avuto anche la fortuna dei consigli di Serge Blanco, e sopratutto di Jean Pierre Rives.
<BR>Ne sono loro super grato, ed ho sempre cercato di mettere in pratica i loro consigli.
<BR>Anche in materia di \"gnons\" ..............
<BR>
<BR>DIEGFOFLANKER :
<BR>
<BR>Non mi pare che tu sia un granché, come \"sociologo\". La gelosia, l\'invidia e sopratutto l\'ignoranza sono delle brutte bestie.. (ma sono certo che non capisci questo termine \"ignoranza\"...).
<BR>Anche la cattiva educazione, la grossolanità, e la cafoneria non sembrano farti difetto, vero?
<BR>Come ribattevo ad una civilissima frase di \"Neroverde\" che va un poco nel senso del tuo intevento, essere in disaccordo trovo che sia una cosa lecita. L\'insulto invece non lo è, e quindi preghiera di andare a lavare le zampe ai buoi con i tuoi familiari, in casa tua.