BRUNEL: IN 3 ANNI LOTTEREMO PER 6 NAZIONI
Moderatore: Emy77
-
Leinsterugby
BRUNEL: IN 3 ANNI LOTTEREMO PER 6 NAZIONI
Jacques Brunel, neo-commissario tecnico della nazionale di rugby, crede che l'Italia possa giocarsela presto con le squadre più forti d'Europa: "L'Italia entro i prossimi tre
anni può competere per la vittoria nel torneo delle 6 Nazioni, sarà in grado di provarci - dice Brunel - attenzione, intendo dire che l'Italia può essere messa nel gruppo delle squadre che possono ambire alla vittoria a inizio competizione. Il cammino è ancora lungo. Ci saranno delle tappe intermedie, ma questo deve essere il nostro obiettivo. Non sarei contento di avere una squadra che arriva quinta su sei. Dobbiamo metterci nella condizione di provare a vincere il Sei Nazioni".
forza, Jacques
anni può competere per la vittoria nel torneo delle 6 Nazioni, sarà in grado di provarci - dice Brunel - attenzione, intendo dire che l'Italia può essere messa nel gruppo delle squadre che possono ambire alla vittoria a inizio competizione. Il cammino è ancora lungo. Ci saranno delle tappe intermedie, ma questo deve essere il nostro obiettivo. Non sarei contento di avere una squadra che arriva quinta su sei. Dobbiamo metterci nella condizione di provare a vincere il Sei Nazioni".
forza, Jacques
-
Laporte
Re: BRUNEL: IN 3 ANNI LOTTEREMO PER 6 NAZIONI
L'intento è buono, mi ricordo qualcuno che nel 2003 disse che in 5 avrebbe portato l'Italia a vincere il sei nazioni....Leinsterugby ha scritto:Jacques Brunel, neo-commissario tecnico della nazionale di rugby, crede che l'Italia possa giocarsela presto con le squadre più forti d'Europa: "L'Italia entro i prossimi tre
forza, Jacques
-
Leinsterugby
eheheh ma da quest anno è nelle nostre corde battere i vicecampioni del mondoLaporte ha scritto:
L'intento è buono, mi ricordo qualcuno che nel 2003 disse che in 5 avrebbe portato l'Italia a vincere il sei nazioni....
-
Laporte
In ogni caso brunel dovrà riflettere sul "gruppo". Bellissimo l'editoriale di Ravagnani
-
gingi
A me questa dichiarazione fa paura, non è che si preannunciano anni di vacche magre?
Visto il Galles che può schierare dei giovani già pronti a sbranarti, noi per mettere Benvenuti abbiamo sudato...
Visto il Galles che può schierare dei giovani già pronti a sbranarti, noi per mettere Benvenuti abbiamo sudato...
-
gabbiano 61
Un in bocca al lupo a Brunel, un sano ottimismo fa bene all'ambiente e da' fiducia.
Penso, che fin da subito possa allestire una squadra anche un po' piu' competitiva
di quella vista con l'irlanda,spero, piu' giovane e con piu' gambe,perche' in qs.
mondiale mi sono chiesto piu' volte questo:
-Possono i vari Cittadini,Staibano,D'Apice,De Marchi sostituire sostituire
i piu' logori Perugini-Ongaro-LoCicero?
-Possono i vari Furno,Pavanello sostituire Bortolami-Geld (bravi in touche ma
ormai troppo statici in campo?
-Puo' la coppia Semenzato-Burton sostituire Gori Bocchino?
-Possono i centri Masi(Sgarbi)-Benvenuti sostituire i due Gozalo?
Lo stesso discorso vale per i Toniolatti,Barbieri,Derby...
Brunel,essendo nuovo e competente si trova nella posizione di non dover niente
a nessuno e di poter scegliere in piena serenita' e liberta'.
Spero, da tifoso,di poter vedere una squadra piu' fresca e giovane
e faccia un po' piu' rugby.
Penso, che fin da subito possa allestire una squadra anche un po' piu' competitiva
di quella vista con l'irlanda,spero, piu' giovane e con piu' gambe,perche' in qs.
mondiale mi sono chiesto piu' volte questo:
-Possono i vari Cittadini,Staibano,D'Apice,De Marchi sostituire sostituire
i piu' logori Perugini-Ongaro-LoCicero?
-Possono i vari Furno,Pavanello sostituire Bortolami-Geld (bravi in touche ma
ormai troppo statici in campo?
-Puo' la coppia Semenzato-Burton sostituire Gori Bocchino?
-Possono i centri Masi(Sgarbi)-Benvenuti sostituire i due Gozalo?
Lo stesso discorso vale per i Toniolatti,Barbieri,Derby...
Brunel,essendo nuovo e competente si trova nella posizione di non dover niente
a nessuno e di poter scegliere in piena serenita' e liberta'.
Spero, da tifoso,di poter vedere una squadra piu' fresca e giovane
e faccia un po' piu' rugby.
-
pepe carvalho
se posso dire la mia, brunel mi sembra che sia un po affrettato a fare dichiarazioni...
comunque non mi fermerei ai soliti citati, possono venire buoni i morisi, palazzani ecc. tanto più che i problemi più grossi li abbiamo in mediana.
comunque non mi fermerei ai soliti citati, possono venire buoni i morisi, palazzani ecc. tanto più che i problemi più grossi li abbiamo in mediana.
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff
Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff
Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°
-
Laporte
In italia da sembre ci si deve scontrare con il "gruppo" la lobby dei senatori. Successeve a BJ a JK e anche a BBZ, ma anche a MAllettgingi ha scritto:A me questa dichiarazione fa paura, non è che si preannunciano anni di vacche magre?
-
yeti
Più che sostituire i due Gonzali, sarà forse ora di vedere Canale 12 e Benvenuti 13. Con tutto il male che si può dire di Canale, sono ormai anni che sta a Clermont, è uno dei pochi italiani che in Francia non hanno lasciato andare via, e appena tornato a Clermont dopo i mondiali subito dentro titolare in campionato.
-
Petolo
"in 3 anni lotteremo per il 6 nazioni"
spero non intenda per rimanerci.
spero non intenda per rimanerci.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
è possibile averne una scansione? purtroppo oltrecortina non arrivano riviste di rugby italicheLaporte ha scritto:In ogni caso brunel dovrà riflettere sul "gruppo". Bellissimo l'editoriale di Ravagnani
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
-
nino22
Mi sembra un film gia visto ...
- andrea12
BRUNEL. IN 3 ANNI LOTEREMO PER IL 6 NAZIONI................per rimanerci
-
Wooden
Canale a Clermont lo considerano un semi-titolare, diciamo che parte da titolare per metà delle partite e nel barrage parte panchinaro. Se poi è il migliore dei nostri centri, me ne farò una ragione, ma secondo me si può sviluppare di meglio.yeti ha scritto:Più che sostituire i due Gonzali, sarà forse ora di vedere Canale 12 e Benvenuti 13. Con tutto il male che si può dire di Canale, sono ormai anni che sta a Clermont, è uno dei pochi italiani che in Francia non hanno lasciato andare via, e appena tornato a Clermont dopo i mondiali subito dentro titolare in campionato.
Per me Brunel non farà male, il Perpignan alla fine giocava all'italiana, non un rugby champagne, ma molto efficace visti i giocatori che aveva e, se avrà modo di avere uno staff adeguato, si rivelerà una scelta ben riuscita.
E se trova i ricambi adeguati ai nostri vecchi, l'Italia non vincerà il sei nazioni, ma qualche annata buona in cui magari non si troverà solo a dover evitare il cucchiaio di legno la avrà.
-
nino22
Se Canale a Clermont gioca meritatamente titolare e con la nazionale è un fantasma guardate che non è un pregio, semmai è un aggravante nei suoi confronti!