Ghiraldini sospeso 15 settimane

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

GiorgioXT

Re: Ghiraldini sospeso 15 settimane

Messaggio da GiorgioXT »

Decisamente una farsa... anche perchè questa è la faccia di Parra la mattina dopo la finale...
Immagine
:shock:
Satiro

Messaggio da Satiro »

Pakeha_70 ha scritto:
Satiro ha scritto:sono curioso di vedere che sanzione si beccherà il francese x le dita negli occhi di mc mucca
Niente.
Perchè non è stato citato ed il termine per le citazioni è scaduto.

Siamo un po' alla farsa, no?
che mafiosi di merda...
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
Satiro

Messaggio da Satiro »

GiorgioXT ha scritto:Decisamente una farsa... anche perchè questa è la faccia di Parra la mattina dopo la finale...
Immagine
:shock:
benvenuto su un campo da rugby...allora...ghiraldini si becca 15 settimane,viene tacciato di essere un violento psicopatico ecc ecc x un intervento in cui entra in contatto con la zona degli occhi...e rougerie che cerca di sfreggiarlo nulla???
quanto alla ginocchiata su parra giudicarlo volontario è ridicolo...sono cose che succedono,punto
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Di botte ne ho prese e ne vedo da vicino tutte le settmane ... Pugni o ginocchiate non ti lasciano degli ematomi
piccoli e concentrati come quelli di Parra ...
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Satiro ha scritto:che mafiosi di merda...
Questo sistema di citazioni dell'IRB è una buffonata

Rougerie con la sua testata + gouging avrebbe dovtuto prendere almeno un anno.

Gli AB e lo stesso McCaw non hanno voluto parlare di questo caso (portato alla luce dalla TV NZ) forse per evitare che distogliesse l'attenzione sulla vittoria e sui festeggiamenti ma non credo che stavolta abbiano fatto un buon servizio al rugby.

Il gouging è il peggio del peggio che si può vedere su un campo da rugby.
Roba da vigliacchi. Spazzatura. Un gesto vomitevole. Inqualificabile. Ingiustificabile.

Ogni azione di questo tipo dovrebbe essere punita in maniera ESEMPLARE

Che esempio diamo ai giovani e a chi si avvicina a questo sport se lasciamo comportamenti del genere impuniti?
Attilio B

Messaggio da Attilio B »

Nessuno si preoccupa delle condizioni di Parra? (a parte Giorgio)
Vi immaginate che razza di trauma deve essere stato per provocare quegli ematomi? Il trauma non è stato negli occhi, quindi quel sangue che vedete nella foto, viene dal cranio, dalla fronte. E' vero che i traumi alla testa in cui l'ematoma è esterno "tranquillizzano" perchè non dovrebbero esserci problemi al cervello (almeno così si dice, ma spero bene che a Parra gli abbiano fatto un aTac), però è anche vero che con traumi del genere si rischia la pelle. Semplicemente si rischia di morire o di subire danni permanenti gravi. Per uno sport.

Non vi è tornato alla mente quello che scrivevano alcuni alla vigilia di Francia - NZ? "Vedrete che cura faranno le terze linee degli ABs a Parra...". Detto fatto.
Flanker999

Messaggio da Flanker999 »

Lo ho avuto anch'io un ematoma simile ... proprio prendendo una manata in faccia da uno che andava a pulire una ruck...
cose che capitano (ma fanno male)
yeti

Messaggio da yeti »

Flanker999 ha scritto:Lo ho avuto anch'io un ematoma simile ... proprio prendendo una manata in faccia da uno che andava a pulire una ruck...
cose che capitano (ma fanno male)
Sono un giocatore dilettante (guardacaso quest'anno anch'io col numero 7) e se voglio andare a pulire una ruck e allo stesso tempo far male a qualcuno sono comunque abbastanza smaliziato da farlo apparire involontario. Tant'è vero che l'arbitro non mi sgama mai (intendiamoci, quelle poche volte che devo/voglio farlo per mettere in riga qualche avversario che va un po' sopra le righe - una volta p.es. un avversario ha cercato di tirare una gomitata in faccia cadendo da un placcaggio che se beccava il mio compagno gli fracassava l'osso intorno all'occhio. Roba da penale. Per fortuna l'ha mancato di qualche centimetro. Mentre provava a rialzarsi, gli è arrivata una ginocchiata in mezzo alla schiena che è rimasto steso per un paio di minuti. Certo, a vederla sembrava che fossi scivolato spinto dai miei compagni dietro e del tutto accidentalmente caduto su di lui....) Figurati a livelli professionistici, dai. Non voglio dire con questo che ci sia pura intenzionalità, ma mancanza assoluta di riguardo e un minimo di malizia si, quello c'è sempre, e sarebbe illusorio credere il contrario.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

yeti ha scritto:Non voglio dire con questo che ci sia pura intenzionalità, ma mancanza assoluta di riguardo e un minimo di malizia si, quello c'è sempre, e sarebbe illusorio credere il contrario.
Il caso del gouging di Rougerie è assolutamente intenzionale.
Su questo penso non ci siano dubbi
Mero

Messaggio da Mero »

Pakeha_70 ha scritto:
yeti ha scritto:Non voglio dire con questo che ci sia pura intenzionalità, ma mancanza assoluta di riguardo e un minimo di malizia si, quello c'è sempre, e sarebbe illusorio credere il contrario.
Quello di Rougerie è assolutamente intenzionale, ma anche il pugno+ginocchiata di McCaw su Parra non sembra tanto involontario, vedendo questo video da 0.10 http://www.youtube.com/watch?v=4Wr8OU3hRiw
james brown

Messaggio da james brown »

Pakeha_70 ha scritto:

per la serie la legge si interpreta per gli amici e si applica per gli altri, inoltre Rougerie ti da proprio l'impressione della volontarietà rispetto a Ghiraldini
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

james brown ha scritto:
per la serie la legge si interpreta per gli amici e si applica per gli altri, inoltre Rougerie ti da proprio l'impressione della volontarietà rispetto a Ghiraldini

In che senso?
penso che Ghiraldini abbia lui stesso ammesso la volontarietà della sua azione...
Attilio B

Messaggio da Attilio B »

Pakeha_70 ha scritto:
james brown ha scritto:

In che senso?
penso che Ghiraldini abbia lui stesso ammesso la volontarietà della sua azione...
Pensi male. Va a rileggere l'autodifesa di Ghiraldini davanti al giudice. Ma siamo matti? Se avesse ammesso la volontarietà sarebbe stata una batosta ben più grave. Gli hanno dato quella condanna perchè era la più lieve e gliel'hanno pure ridotta per la condotta irreprensibile che Ghiraldini ha sempre tenuto in campo internazionale. Con una "forchetta" volontaria stai fuori ben di più.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Attilio B ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:
In che senso?
Pensi male. Va a rileggere l'autodifesa di Ghiraldini davanti al giudice. Ma siamo matti? Se avesse ammesso la volontarietà sarebbe stata una batosta ben più grave. Gli hanno dato quella condanna perchè era la più lieve e gliel'hanno pure ridotta per la condotta irreprensibile che Ghiraldini ha sempre tenuto in campo internazionale. Con una "forchetta" volontaria stai fuori ben di più.
Hai ragione. Avevo letto di fretta e il termine "acknowledge" mi aveva tratto in inganno.
In sostanza ha ammesso il contatto con gli occhi ma ha negato la volontarietà

Leonardo Ghiraldini of Italy has been suspended for 15 weeks after acknowledging that he had been guilty of an act of foul play contrary to Law 10(4)(m).

Following a review of broadcast footage, Ghiraldini was cited by Independent Citing Commissioner Peter Larter (ENG) under Law 10.4(m) acts contrary to good sportsmanship; in this case, for contact with the eye or the eye area of an Irish player in the Rugby World Cup 2011 Pool C match against Ireland in Dunedin on 2 October. Ghiraldini admitted a breach of Law 10.4(m), but denied his actions were deliberate.
Satiro

Messaggio da Satiro »

rispondo a tutti senza citare nessuno...segni sul genere ne ho visti una marea...ma tanti proprio,l'ultimo una mia amica che è caduta con lo scooter...casco girato e zigomata...bozzo identico(le ho chiesto se col ragazzo andava tutto bene)
quanto al preoccuparsi di parra...cammina,parla,ha preso l'aereo ed è tornato a casa...è un rugbista,che devo fargli?portare le pezze calde???
altra cosa...di rougerie nessuno dice nulla(lui si mira volontariamente a cavare gli occhi al mcmucca) ma a preoccuparsi del 7 allblacks che in un filmato rallentato venti volte da una ginocchiata in faccia ad un tizio che gli si rialza davanti ad una ruck tutti si strappano i capelli...nn voglio fare l'analisi del movimento ma nn ne riesco a vedere la malizia,manco rallentando ancora
sul far male a qualcuno entrando in ruck consiglio questo video...in particolare al minuto 1:13
onore ai vincitori e basta cercare di spaccare il capello in 4
Rispondi