Facciamo un pò di nomi...
Moderatore: Emy77
-
Attilio B
Re: Facciamo un pò di nomi...
"Gruppo attuale" si intende la rosa allargata, non solo quelli del mondiale. E' chiaro che possono rientrare tutti quelli che hanno fatto i raduni precedenti
-
Tallonatore80
Night Club ?Attilio B ha scritto:Ma se non vado errato il piano è stato indicato abbastanza chiaramente: arrivare al 6N con il gruppo attuale e poi iniziare ad effettuare eventuali inserimenti. Credo che più di qualcuno abbia iniziato a mettersi in evidenza. Resta da vedere se Mauro Bergamasco trova un club...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
youngblood
Golf Club?
-
VecchiaMutanda
Club Med ?
(volevo dire Club Sandwich ma mi sono fermato in tempo...)
(volevo dire Club Sandwich ma mi sono fermato in tempo...)
-
loverthetop_86
Butto lì un po' di idee partendo da una convinzione che dobbiamo avere nei prossimi tempi: d'ora in poi cominciamo a parlare di "miglior 22 possibile" e non di "XV".
PILONE SINISTRO: nel breve Perugini (se recupera) e Lo Cicero, man mano vorrei vedere De MArchi e Fazzari. E penso sempre a un Michele Rizzo, che il suo a Treviso l'ha sempre fatto..
PILONE DESTRO: Castro al netto degli infortuni me lo porto sempre e comunque. Alternative Cittadini e Chistolini (e anche Staibano)
TALLONATORE: Finchè Ghiraldini sta fuori abbiamo due alternative: o azzardiamo Ceccato del Benetton o si va avanti con Ongaro. Penso che nel breve (6 nazioni) il secondo verrà preferito al primo.
SECONDE: Tutti quelli del Mondiale + Furno + Pavanello (mamma quanto rosico a non vederlo in azzurro..)
TERZE: Sinceramente, basta con Bergamauro. Le alternative ci sono (Favaro in primis). Mi limito a citare i "nuovi" che vorrei vedere: Filippucci, Minto e Cattina. Dei vecchi, oltre a Parisse, tengo Zanni, Derby e Barbieri.
9: Brunel ha parlato di 4 mediani azzurri papabili alla maglia: credo che, oltre a Gori e Semenzato, si parli di Palazzani e uno tra Zucconi(Noceto, ma credo sia prestino) e Callori di Vignale (Prato)
10: Pez e Scanavacca!
No dai..Per il momento il Burton visto in Pro12 è avvantaggiato, poco dietro Orquera. Datemi dell'incompetente, ma io in Marcato ci spero ancora.
Più avanti vorrei vedere Iannone e Morisi (col sospetto che quest'ultimo diventerà un ottimo centro). Mi ha impressionato il piede di Farolini del Noceto, ma qui si parla già del futuro anteriore..
ALI: Propongo Toniolatti e una petizione per Nitoglia di nuovo in azzurro. Se Nitoglia non cede un McLean mi farebbe comodo, anche come secondo estremo tattico in campo.
CENTRI: qui forse siamo addirittura sovrabbondanti: Bergamirco, Canale, Masi (BASTA GARCIA!), Quartaroli (se recupera), Pavan, Benvenuti. Mi gioco già i miei titolari: 12 Canale (come a Clermont, visto che credo che Vern-Cotter non sia proprio l'ultimo cretino di sta terra) e 13 Benvenuti.
ESTREMO: Trevisan sta crescendo molto, ma se vogliamo far crescere con calma una squadra giovane, almeno qui schiero un giocatore più esperto. Masi o Mclean ci potrebbero stare nel prossimo 6 Nazioni.
IL 22 per il 6 Nazioni: 15 Masi, 14 McLean, 13 Benvenuti, 12 Canale, 11 Toniolatti, 10 Burton, 9 Semenzato, 8 Parisse, 7 Derbyshire, 6 Zanni, 5 Van Zyl, 4 Geldenhuys, 3 Castro, 2 Ongaro, 1 Perugini (Lo Cicero/De Marchi). 16 Ceccato, 17 De Marchi, 18 Pavanello (la sua esperienza conterà tantissimo), 19 Favaro (Barbieri), 20 Gori, 21 Orquera, 22 Bergamirco (lo vorrei vedere da impact-player).
Il mio 22 per il dopo 6 Nazioni (estate 2012-6 Nazioni 2013): 15 Trevisan, 14 McLean, 13 Benvenuti, 12 Canale (Masi, alla Jamie Roberts per intenderci
), 11 Toniolatti, 10 Iannone/Morisi, 9 Semenzato, 8 Parisse (Filippucci), 7 Derbyshire, 6 Zanni, 5 Furno, 4 Geldenhuys, 3 Chistolini, 2 Ghiraldini, 1 De Marchi. 16 Ceccato, 17 Fazzari, 18 Pavanello, 19 Favaro, 20 Gori(Palazzani), 21 Morisi/Iannone, 22 Masi.
Io ci ho provato..
PILONE SINISTRO: nel breve Perugini (se recupera) e Lo Cicero, man mano vorrei vedere De MArchi e Fazzari. E penso sempre a un Michele Rizzo, che il suo a Treviso l'ha sempre fatto..
PILONE DESTRO: Castro al netto degli infortuni me lo porto sempre e comunque. Alternative Cittadini e Chistolini (e anche Staibano)
TALLONATORE: Finchè Ghiraldini sta fuori abbiamo due alternative: o azzardiamo Ceccato del Benetton o si va avanti con Ongaro. Penso che nel breve (6 nazioni) il secondo verrà preferito al primo.
SECONDE: Tutti quelli del Mondiale + Furno + Pavanello (mamma quanto rosico a non vederlo in azzurro..)
TERZE: Sinceramente, basta con Bergamauro. Le alternative ci sono (Favaro in primis). Mi limito a citare i "nuovi" che vorrei vedere: Filippucci, Minto e Cattina. Dei vecchi, oltre a Parisse, tengo Zanni, Derby e Barbieri.
9: Brunel ha parlato di 4 mediani azzurri papabili alla maglia: credo che, oltre a Gori e Semenzato, si parli di Palazzani e uno tra Zucconi(Noceto, ma credo sia prestino) e Callori di Vignale (Prato)
10: Pez e Scanavacca!
ALI: Propongo Toniolatti e una petizione per Nitoglia di nuovo in azzurro. Se Nitoglia non cede un McLean mi farebbe comodo, anche come secondo estremo tattico in campo.
CENTRI: qui forse siamo addirittura sovrabbondanti: Bergamirco, Canale, Masi (BASTA GARCIA!), Quartaroli (se recupera), Pavan, Benvenuti. Mi gioco già i miei titolari: 12 Canale (come a Clermont, visto che credo che Vern-Cotter non sia proprio l'ultimo cretino di sta terra) e 13 Benvenuti.
ESTREMO: Trevisan sta crescendo molto, ma se vogliamo far crescere con calma una squadra giovane, almeno qui schiero un giocatore più esperto. Masi o Mclean ci potrebbero stare nel prossimo 6 Nazioni.
IL 22 per il 6 Nazioni: 15 Masi, 14 McLean, 13 Benvenuti, 12 Canale, 11 Toniolatti, 10 Burton, 9 Semenzato, 8 Parisse, 7 Derbyshire, 6 Zanni, 5 Van Zyl, 4 Geldenhuys, 3 Castro, 2 Ongaro, 1 Perugini (Lo Cicero/De Marchi). 16 Ceccato, 17 De Marchi, 18 Pavanello (la sua esperienza conterà tantissimo), 19 Favaro (Barbieri), 20 Gori, 21 Orquera, 22 Bergamirco (lo vorrei vedere da impact-player).
Il mio 22 per il dopo 6 Nazioni (estate 2012-6 Nazioni 2013): 15 Trevisan, 14 McLean, 13 Benvenuti, 12 Canale (Masi, alla Jamie Roberts per intenderci
Io ci ho provato..
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Giangian
Certo che Sgarbi non lo vedi proprio...!
-
Rugby-Tv
Non so se avete visto il passaggio che ha fatto nella meta poi finalizzata da Barbieri...Giangian ha scritto:Certo che Sgarbi non lo vedi proprio...!
Sgarbi come primo centro è un'ottima alternativa.
-
gabbiano 61
Forse uno dei quattro 9 e' Tebaldi...
-
wanchope16
Il gruppo per il 6 Nazioni saranno sicuramente i 30 mondiali più Burton e Tebaldi al posto di Bocchino e Canavosio.
Ovviamente non ci sarà l'ormai pensionato Bergamauro
Ovviamente non ci sarà l'ormai pensionato Bergamauro
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!
-
gabbiano 61
Allora anche Favaro..
-
loverthetop_86
Uff--sapevo che mi dimenticavo qualcuno per strada..Giangian ha scritto:Certo che Sgarbi non lo vedi proprio...!
https://www.facebook.com/anonimapiloni
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Biglo66
@gingi e ciunque altro ancora non lo sapesse
Rodwell ormai sta in America, a giocare e studiare per un college e verrà naturalizzato al più presto possibile... quindi niente Rodwell...
Rodwell ormai sta in America, a giocare e studiare per un college e verrà naturalizzato al più presto possibile... quindi niente Rodwell...
-
gingi
Biglo66 ha scritto:@gingi e ciunque altro ancora non lo sapesse
Mi sa proprio che è come dici tu...
http://rugbymag.com/index.php?option=co ... Itemid=220
- doublegauss
Sostanzialmente dice che il motivo principale per non accettare la convocazione con la "A" è che vuole fare l'università in America, e ovviamente se non fosse eleggibile per gli USA sarebbe tutto più complicato. Per una volta, non è colpa della FIR ma del MIUR.gingi ha scritto:Biglo66 ha scritto:@gingi e ciunque altro ancora non lo sapesse
Mi sa proprio che è come dici tu...
http://rugbymag.com/index.php?option=co ... Itemid=220
-
Leinsterugby
vabbè di centri ignoranti ci sono già Sgarbi e Quartaroli. forse in un futuro prossimo la coppia Morisi-Benvenuti potrebbe essere una cerniera di centri davvero interessante soprattutto per le loro abilità al piede e di handling