Scrivo quì perchè non ho trovato una sezione di presentazioni...spero di non aver sbagliato
Mi chiamo Michele, ho 24 anni, e probabilmente dalla prossima settimana inizierò a giocare finalmente a Rugby, sport di cui sono assiduo tifoso (anche se solo della nazionale
Ed è proprio di questo che volevo parlarvi...Probabilmente inisierò nell'ASD Draghi BAT, squadra che si allena nel campo dietro casa mia, e milita in serie C.
Ho un parente, acquisito, che è allenatore (ex giocatore) di rugby e mi ha sempre detto che avrei potuto cominciare...ed ora, a 24 anni, mi son deciso
Volevo però anche chiedervi un parere. Dopo un consulto con lui, che conosce bene la mia struttura fisica, ed un piccolo provino per la tecnica, mi ha detto che potrei giocare o come terza linea centro (per la cronaca: Parisse mi è sempre piaciuto
Ed infine...Come ogni persona che vede uno sport da contatto, teme gli infortuni...quelli seri però (tipo fratture o rottura di qualche legamento al ginocchio)
Oltre alla preparazione fisica...c'è qualche accorgimento che si può utilizare per stare più "tranquilli"? Questo parente mi diceva che le cose indispensabili sono paradenti, conciglia e parastinchi, ma leggevo anche di corpetti e caschetti (che però notavo costare un pò)...consigli?
Grazie a tutti per la collaborazione, e scusate se ho sbagliato sezione