Challenge Cup 2011-2012 …

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
wanchope16

Re: Challenge Cup 2011-2012 …

Messaggio da wanchope16 »

ursula ha scritto:
wanchope16 ha scritto:Punto su 4 sconfitte!
Nooo dai :(

Purtroppo è la cruda verita
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!
calep61

Messaggio da calep61 »

wanchope16 ha scritto:Punto su 4 sconfitte!
Beh, allora ti piace vincere facile! :)
Almeno butati sullo score
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
ciccio74

Messaggio da ciccio74 »

Secondo me i Cavalieri ne beccano minimo una quarantina a Exeter (ma anche 50 e più se crollano troppo nel finale), idem per i Crociati in casa con Worcester. Rovigo ne rischia 50 sicuri a Londra (ma anche 60-70 non sono anacronistici), mentre il Petrarca è l'unica che può realmente "limitare" i danni a un passivo di una trentina di punti tipo Prato la scorsa settimana. Insomma, se va bene ne becchiamo quanto lo scorso week-end, se va male anche (molto) peggio. Che dite, esagero?
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
calep61

Messaggio da calep61 »

ciccio74 ha scritto:Secondo me i Cavalieri ne beccano minimo una quarantina a Exeter (ma anche 50 e più se crollano troppo nel finale), idem per i Crociati in casa con Worcester. Rovigo ne rischia 50 sicuri a Londra (ma anche 60-70 non sono anacronistici), mentre il Petrarca è l'unica che può realmente "limitare" i danni a un passivo di una trentina di punti tipo Prato la scorsa settimana. Insomma, se va bene ne becchiamo quanto lo scorso week-end, se va male anche (molto) peggio. Che dite, esagero?

Non c'è che dire, un bell'esercizio di ottimismo; che tristezza.
Siamo messi così male? :|
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
rasaerba
Contatta:

Messaggio da rasaerba »

ciccio74

Messaggio da ciccio74 »

rasaerba ha scritto:Exeter - Cavalieri
http://iltirreno.gelocal.it/prato/sport ... er-5292234
Piove sul bagnato...questo dimostra che oltre ad avere meno benzina sulle gambe e ritmo di gioco rispetto ai veri club professionisti, non siamo nemmeno abituati agli impatti tipici di queste gare. Brutta situazione...altro che esperienza acquisita, qui le tariffe sono destinate a salire...
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
orgoglioazzurro

Messaggio da orgoglioazzurro »

Ciao raga, ecco il Prato per Exeter:ryan,lupetti,garfagnoli,cazzola,kolofailai, leonardi, saccardo, belardo, callori, chiesa, murger,vangromgow, mastorovic, tempestini, ngwaini

Sapete le altre formazioni delle nostere italiane,speriamo bene anche se prevedo una caporetto

p.s
Io vado a Padova ,, ci credo forza petrarca
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

La fomazione del Prato è rimaneggiata ma non è così peggiore della titolare.
Ci sta che si prenda la tariffa, ma per ragazzi come Lupetti, garfagnoli, balboni, Cazzola, Leonardi, Callori Majstorovic è l'occasione per ben figurare e fare esperienza.

Nei fatti è una squadra simile a quella che giocò la Challenge lo scorso anno, con Chiesa all'apertura, Majstorovic e Von "Gronco" (nota è tedesco citti, si usa il Von non il Van olandese) aicentri, Tempestini al 14.
mancherà Wakarua il che significa meno abilità nei piazzati.
Chi piazzerà? Forse Callori, scelto al posto del più esperto Patelli.
Le terze sono in pratica le stesse dello scorso anno , meno fisiche forse ma più dinamiche (Soqeta vs Saccardo).
In seconda mi pare confermata la scelta con staffetta probabile Cazzola-Bernini.
In prima occorrerà vedere quello che i due giovani italiani sapranno fare.
Credo che Borsi e marin oavranno il loro spazio.

Ripeto ci sta la tariffa, ma andiamo per giocarcela, via.

Molto più interessante quanto ho letto oggi su unquotidiano sportivo:
Georgia, Portogallo, e Russia hanno chiesto di iscrivere le lro squadre alla Challenge.
Si accenna ad untorneo di qualificazione dove inserire le squadre romene e spagnole (1 e 1) e "alcune" italiane.

Io ne sarei contento:
TUTTE le italiane alle qualificazioni (intendo le prime 5-6) assieme a romeni, spagnoli, georgiani, russi e portoghesi.
Mi sta benissimo, dimostriamo di essere superiori ai campionati "semipro/dilettanti" e poi giochiamocela con i "grandi".

Peraltro, si potrebbe anche esplorare la soluzione che a tale torneo partecipino "selezioni" italiane che quindi maturino come il Bucarest il titolo alla Challenge.
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Formazione dei Crociati per i Warriors:

Rubini (cap.), En Naour, Vengoa, Damiani, Alberghini, Morisi, Zucconi, Cicchinelli, Delnevo, Mandelli, Fletcher, Van Vuren, Coletti, Manici, Singh.

A disposizione: Sciacca, Goegan, Tripodi, Contini, Ruffolo, Ireland, Farolini, Magri.

Continua la "linea verde"...
luciorm

Messaggio da luciorm »

Luqa-bis ha scritto:
Molto più interessante quanto ho letto oggi su unquotidiano sportivo:
Georgia, Portogallo, e Russia hanno chiesto di iscrivere le lro squadre alla Challenge.
Si accenna ad untorneo di qualificazione dove inserire le squadre romene e spagnole (1 e 1) e "alcune" italiane.

Io ne sarei contento:
TUTTE le italiane alle qualificazioni (intendo le prime 5-6) assieme a romeni, spagnoli, georgiani, russi e portoghesi.
Mi sta benissimo, dimostriamo di essere superiori ai campionati "semipro/dilettanti" e poi giochiamocela con i "grandi".

Peraltro, si potrebbe anche esplorare la soluzione che a tale torneo partecipino "selezioni" italiane che quindi maturino come il Bucarest il titolo alla Challenge.
luqa mi puoi dire dove hai letto di questa proposta? mi interesserebbe molto leggere questo articolo.
personalmente non credo che portogallo e russia siano pronti per il salto di qualità, d'altra parte a mio parere il movimento rugbistico georgiano non è di molto inferiore a quello rumeno mentre quello spagnolo continua ad essere veramente di basso livello.

se l'italia avesse la possibilità di inserire una nuova squadra nelle qualificazioni (anche se ho l'impressione che sia più facile che sia declassata una o due delle squadre presenti adesso) il torneo di qualificazione sarebbè una ottima opportunità per lanciare molti giovani.

per quello che riguarda la partecipazione italiana, quest'anno non ho avuto l'opportunità di guardare il primo turno ma continuo a pensare che l'unica stagione in cui le italiane ci hanno provato veramente sia stata quella 2009-2010 con tre squadre a giocarsi l'accesso ai quarti fino all'ultima giornata. Poi un pò per il cambo di regole un pò per altri motivi sono due anni che molte squadre neppure ci provano più. Ma se alle società non interessa la challenge perchè si oppongono tanto alle franchige? se il problema sono gli introiti, si potrebbe semplicemente superare ridividendo il monte trasferimenti sulla base della classifica di campionato e del numero di giocatori inseriti nelle rose delle franchige. ormai la selezione rumena è pari se non migliore delle squadre italiane e francesi e inglesi si sono allontanate ulteriormente dove vogliamo arrivare?
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Stadio di questa mattina, terzultima pagina , in alto a destra, riquadro sulla Heineken con l'annuncio della partita su SKy.

Io non credo che le squadre non ci puntino (aklmeno un paio) .
Il problema è che la differenza c'è, e che devi anche far giocare i giovani.
Proviamo, come ho già scritto a far contare anche i punti raccolti in coppa per la classifica.
Daddy

Messaggio da Daddy »

GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Dal sito del Petrarca
Ecco la formazione del Petrarca che domani affronterà, alle 15.00 allo stadio Plebiscito di Padova il Newcastle Rugby:

Alonso, Costa-Repetto, Leso

Cavalieri, Sutto

Barbini, Targa, Ansell

Travagli, Walsh

Morsellino, Neethling, Sanchez, Bortolussi

Hickey

Sostituti

Caporello, Gega, D'Agostino, Tveraga, Persico, Chillon Alberto, Faggiotto, Spragg
ciccio74

Messaggio da ciccio74 »

calep61 ha scritto:
ciccio74 ha scritto:Secondo me i Cavalieri ne beccano minimo una quarantina a Exeter (ma anche 50 e più se crollano troppo nel finale), idem per i Crociati in casa con Worcester. Rovigo ne rischia 50 sicuri a Londra (ma anche 60-70 non sono anacronistici), mentre il Petrarca è l'unica che può realmente "limitare" i danni a un passivo di una trentina di punti tipo Prato la scorsa settimana. Insomma, se va bene ne becchiamo quanto lo scorso week-end, se va male anche (molto) peggio. Che dite, esagero?

Non c'è che dire, un bell'esercizio di ottimismo; che tristezza.
Siamo messi così male? :|
Caro calep61 come vedi finora non mi sono sbagliato: Padova è uscita sconfitta pressocchè col medesimo punteggio casalingo di Prato una settimana fa (3-34) e quest'ustimo ne ha incassati 68 (a 0) a Exeter...aspettiamo ora i "miracoli"(?) di Crociati e Rovigo, tuttavia credo che se esistono scommesse sulle italiane in Amlin dal prossimo turno ci provo... :D
Anonimo
marcorimini

Messaggio da marcorimini »

Petrarca 3 - Newcastle 34, 6 mete a 0
Newcastle non trascendentale, ma non fa errori, Petrarca imbarazzante in difesa
Rispondi