Heineken Cup 2011 - 2012
Moderatore: Emy77
-
bernadotte
Re: Heineken Cup 2011 - 2012
Gli Aironi sono una squadra costruita male ed allenata peggio.
La seconda linea, la terza ed i centri sono stati imbarazzanti.
Difesa in perfetto stile Italia ai mondiali.
Urge qualche seria riflessione.
Per chi si sorprende delle vittorie delle squadre celtiche in HC vi segnalo che queste giocano seriamente solo in coppa perchè in campionato non ci sono retrocessioni e non ci sono posti in competizioni europee da conquistare.
Per chi si sorprende delle vittorie delle squadre celtiche in HC vi segnalo che queste giocano seriamente solo in coppa perchè in campionato non ci sono retrocessioni e non ci sono posti in competizioni europee da conquistare.
-
tafano
- Contatta:
Già missione epica mode on per exiles racing e saints.
Edimburgh e Scarlets primi nel girone, l'avreste mai detto?
Già l'anno scorso i gallesi fecero un bel girone.
Edimburgh e Scarlets primi nel girone, l'avreste mai detto?
Già l'anno scorso i gallesi fecero un bel girone.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
Dralbert
ma come detto la cosa più incredibile è che il racing era avanti di 20 a meno di un quarto d'ora dalla fine...poi giallo a orlandi e tracollo totale...mi sa che berbizier stasera uccide qualcuno...Rugby-Tv ha scritto:Edimnurgo vince 48 a 47 contro rancingtafano ha scritto:Nel frattempo gli Scarlets si son presi il bonus a Northampton!![]()
incredibile inizio di stagione invece per gli scarlets,settimana scorsa han mancato il punto bonus di un soffio in casa contro una squadra solida come castres, oggi il punto bonus se lo sono presi addirittura a northampton che incredibilmente dopo due partite ha solo due losing bonus point
-
Rugby-Tv
Porcaccia miseria, non ci avrei scommesso un euro. Probabilmente Priestland sta dando la scossa alla squadra gallese!Rugby-Tv ha scritto:Cosa?tafano ha scritto:Nel frattempo gli Scarlets si son presi il bonus a Northampton!
Queste partite di HC sono veramente tutte da vedere. C'è un livello impressionante. A mio avviso l'HC è superiore ai campionati dell'emisfero sud.
-
calep61
avrei preferito vederti fare un figurone...ayr ha scritto:Io mi voglio buttare, tanto al massimo rischio una figuracciacalep61 ha scritto:Impedire il bonus offensivo ai francesi in casa loro, quella si sarebbe una bella prova di raggiunta competitività internazionale, certo senza Masi (soprattutto) e Perugini (un pò meno) sarà ancora più dura, ma il gruppo di inizio Rabodirect, con la giusta aggressività e attitudine potrebbe farlo.;[...], non escluderei qualche sorpresa. In fondo, se analizziamo quanto hanno regalato gli Aironi ai Tigers in termini di score con gli errori gratuiti concessi, il conto sarebbe il seguente:
- cartellino giallo primo tempo; 3 punti punizione + 7 punti meta con uomo in meno
- ultima meta a partita praticamente finita; 7 punti
Totale 17 punti da depennare dallo score realizzato, con il seguente nuovo punteggio
Aironi 12 - Tigers 11!
figurati io
non male venditti in alcune incursioni.trevisan ha personalità, ma non ancora i tempi giusti; a volte ha voluto fare il masi della situazione, ma partiva con gli aversari a due metri da lui! chi sei, mennea?! quello che è mancato veramente in fase di attacco è la corsa dei portatori di palla, sterile, mai in diagonale a cercare il buco nella linea di difesa. insomma, una bella tranvata!!!
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
-
Rugby-Tv
Ti sbagli dalla HC ne restono fuori una gallese e una irlandese. Detto questo, è logico che in coppa non puoi permetterti di perdere nemmeno una partita. Pensa che a volte si esce per non aver preso un bonus.bernadotte ha scritto:Gli Aironi sono una squadra costruita male ed allenata peggio.
Mentre in campionato hai più margine per recuperare una partita persa, anche se con l'innesto dei play off si è migliorato in questo senso. Io farei come nel top14 con solo le prime due ad accedere alle semifinali e dal 3 al 6 posto fare i bagarre. Alla fine sarebbe solo una partita in più.
Io ho visto l'Edimburgo a Treviso e mi ha impressionato la solidità di questa squadra. Certo che il rancing perdere una partita in vantaggio sul 44 a 20...
-
Rugby-Tv
Non sono riuscito a vedere la partita continuamente, ma Orquera secondo me non ha giocato male. Piuttosto sono deluso da Keats, lo credevo più reattivo e sopratutto più trascinatore. Magari deve ancora ambientarsi bene.calep61 ha scritto:ayr ha scritto: Io mi voglio buttare, tanto al massimo rischio una figuraccia;[...], non escluderei qualche sorpresa. In fondo, se analizziamo quanto hanno regalato gli Aironi ai Tigers in termini di score con gli errori gratuiti concessi, il conto sarebbe il seguente:
- cartellino giallo primo tempo; 3 punti punizione + 7 punti meta con uomo in meno
- ultima meta a partita praticamente finita; 7 punti
Totale 17 punti da depennare dallo score realizzato, con il seguente nuovo punteggio
Aironi 12 - Tigers 11!
figurati iodifficile dare un giudizio vagamente positivo. certo loro proprio forti, non c'è che dire, in particolare nell'uno contro uno devastanti.
non male venditti in alcune incursioni.trevisan ha personalità, ma non ancora i tempi giusti; a volte ha voluto fare il masi della situazione, ma partiva con gli aversari a due metri da lui! chi sei, mennea?! quello che è mancato veramente in fase di attacco è la corsa dei portatori di palla, sterile, mai in diagonale a cercare il buco nella linea di difesa. insomma, una bella tranvata!!!ah, dimenticavo, la mediana: con una partita così mi astengo , astengo il giudizio.
-
bernadotte
Se devi fare delle correzioni a qualcuno almeno informati prima visto che solo i Dragons non partecipano alla HC tra le squadre di pro12 ed la prima volta che non partecipa visto che di solito è il Connacht a rimanerne fuori.Rugby-Tv ha scritto:Ti sbagli dalla HC ne restono fuori una gallese e una irlandesebernadotte ha scritto:Gli Aironi sono una squadra costruita male ed allenata peggio.
-
oldprussians
I ho visto l maggior parte della partita..
Prima di tutto voglio dire che al gli Aironi li serve un altro allenatore... Perché?
Perché hanno giocatori che dovrebbero fate risultati migliori.....
Penso nella partita Orquera, Trevisan, Vendetti, Bortolami, Furno e Augero bravissimi!
Prima di tutto voglio dire che al gli Aironi li serve un altro allenatore... Perché?
Penso nella partita Orquera, Trevisan, Vendetti, Bortolami, Furno e Augero bravissimi!
-
Rugby-Tv
Calma calma giovane, abbiamo sbagliato entrambi. Ma dire che giocano in pro12 tanto per giocare è forse peggio che non informarsi bene.bernadotte ha scritto: Se devi fare delle correzioni a qualcuno almeno informati prima visto che solo i Dragons non partecipano alla HC tra le squadre di pro12 ed la prima volta che non partecipa visto che di solito è il Connacht a rimanerne fuori.
Non penserai mica che quando vincono le italiane è solo perchè le altre giocano a pene di segugio.
-
mariemonti
Furno volonteroso e grintoso come sempre, ma oggi come oggi non è una terza linea. Non ci può proprio giocare. Visto il risultato finale, potevano aver fiducia di Ferrarini e farlo giocare con il compito esclusivo di placcare tutto ciò che si muoveoldprussians ha scritto:I ho visto l maggior parte della partita..
-
mariemonti
A parte il tono un po' troppo "aggressivo", bernadotte non ha tutti i torti. Se guardiamo anche il turnover dei giocatori vediamo che è tutto in funzione della Heineken Cup.
-
Rugby-Tv
La Celtic è indubiamente una competizione meno competitiva rispetto alla Premier e sopratutto al top 14. In questi due campionati non puoi permetterti di sbagliare tante partite perchè il livello è molto equilibrato a parte un paio di squadre. Mentre nella Pro12 ci sono mediamente 6 sqaudre di livello superiore. Di conseguenza si usa di più il tournover e qualche volta ci scappa il risultato a sorpresa.mariemonti ha scritto:A parte il tono un po' troppo "aggressivo", bernadotte non ha tutti i torti. Se guardiamo anche il turnover dei giocatori vediamo che è tutto in funzione della Heineken Cup.
Ma dire che non giocano con serietà è una grossa forzatura.
-
bernadotte
Tu correggi in modo sbagliato una cosa giusta ed abbiamo sbagliato entrambi?Rugby-Tv ha scritto:Calma calma giovane, abbiamo sbagliato entrambi. Ma dire che giocano in pro12 tanto per giocare è forse peggio che non informarsi bene.bernadotte ha scritto: Se devi fare delle correzioni a qualcuno almeno informati prima visto che solo i Dragons non partecipano alla HC tra le squadre di pro12 ed la prima volta che non partecipa visto che di solito è il Connacht a rimanerne fuori.
Non penserai mica che quando vincono le italiane è solo perchè le altre giocano a pene di segugio.
Giovane?
Penso che nella pro12 le celtiche giochino spesso e volentieri ad livello inferiore a quello che invece esprimono in HC e non mi pare di doverti delle spiegazioni per le mie opinioni.
-
Rugby-Tv
Per chi si sorprende delle vittorie delle squadre celtiche in HC vi segnalo che queste giocano seriamente solo in coppa perchè in campionato non ci sono retrocessioni e non ci sono posti in competizioni europee da conquistare.bernadotte ha scritto:Tu correggi in modo sbagliato una cosa giusta ed abbiamo sbagliato entrambi?Rugby-Tv ha scritto:Calma calma giovane, abbiamo sbagliato entrambi. Ma dire che giocano in pro12 tanto per giocare è forse peggio che non informarsi bene.
Giovane?
Penso che nella pro12 le celtiche giochino spesso e volentieri ad livello inferiore a quello che invece esprimono in HC e non mi pare di doverti delle spiegazioni per le mie opinioni.
Bisogna conquistarsi un posto in HC perchè rimane fuori l'ultima classificata al netto delle italiane.
Hai scritto una cosa inesatta.
Devi aver fatto poco sport competitivo nella vita, se credi che in un campionato professionistico si giochi seriamente solo 5 partite all'anno!