Challenge Cup 2011-2012 …

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte

Re: Challenge Cup 2011-2012 …

Messaggio da Laporte »

Exter (mica Leicester) - Prato (mica una squadra di C2) 68-0.

Continuiamo così. Piradmide rovesciata... nazionale mediocre, franchigie assistenzializzate discrete e rugby Italiano di club ridotto peggio del Portogallo.

Poi vi stupite (o negate) che siano 4 gatti a sdeguire il rugby.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

se fossi nel board della challenge le italiane le avrei già cacciate fuori da un paio di anni almeno vanno li solo per incassare l'assegno ...... al limite facciano una selezione e mandino quella squadra per fare esperienza e con la mentalità di chi va a giocarsela. COMUNQUE QUESTO è IL LIVELLO DEL NOSTRO RUGBY, ZERO EVOLUZIONE, SI VIVACCHIA FAR FUORI L'ATTUALE FIR è CONDIZIONE NECESSARIA ANCHE SE NON SUFFICIENTE
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

In effetti Vanzandt hai proprio ragione, le partecipanti all'Amlin sono da sempre franchige gestite al 100% dalla FIR.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

L'unica fonte di aggiornamenti sulla partita di Parma sembra essere il sito della BBC: http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/rugby_u ... 457227.stm

In questo momento 10-0 per Worcester
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Che stufa di veder perdere :(. :(
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

La partita l'ho vista , e , se Newcastle è sicuramente (come previsto) di un altra categoria rispetto al Petrarca, il risultato mi pare un pò bugiardo - così a prima vista poteva tranquillamente starci un 10-28 .
Più tardi approfondisco;
ciccio74

Messaggio da ciccio74 »

I Crociati che non ti aspetti...3-34 coi Warriors ma soprattutto un parziale di solo 0-7 nel secondo tempo. Ottima tenuta e segnali confortanti dopo la disfatta di Bucarest.
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Mah, difendere una squadra che prende una settantina dipunti è difficile.

Sicuramente questa sconfitta è umiliante.
Ma resta nelsoclo di quanto fatto lo scorso anno in trasferta, con l'aggravante di non aver segnato nemmeno una meta o un calcio.

La formazione rimaneggiata è solouna parzialissima e ridottissima scusante: con gli Harlequins prendemmo quasi 60 punti ma segnammo due mete, a Bayonne ne prendemmo oltre 60 ma una meta riuscimmo a farla, poi a Galway prendemmouna risolata dioltre 80 punti.
Quetso anno sembra partito peggio, ma la nota menoconvincente è la scarsa attenzione che anche altri appassionati hanno segnalato,vista la scarsa promozione fatta per la partita in casa della scorsa settimana.

Per il resto, Exeter non è Leicester: infatti in premiership al momento gli sta davanti . Non ne ha il blasone e l'esperienza, maè di sicuro nettamente più forte di noi.

Prospettavo un 6 mete a 1, mi sarebbe piaciuto un 4-1 o 5-2, questa batosta è davvero brutta.

Peraltro, come ho scritto giusto questa settimana, a me va benissimo che sia attivato un torneo di selezione per l'ammissione alla Challenge tra squadre italiane, romene, spagnole, georgiane, russe e portoghesi (come prospettato su un quotidiano sportivo).
Una ci darebbe la reale misura del nostro rugby nazionale, darebbe spazio alle nuove realtà europee e permetterebbe di inviare sia squadre societarie che franchigie.

Però, per i fautori delle selezioni, un paio didomande:

1. Mi prospettate quali selezioni inviereste?
2. Quali atleti selezionereste , a quali tecnici li affidereste , con quali soldi e con quale convinzione di risultato.

Perché io una opinione ce l'ho, ma ho dei dubbi sulle "fisse" di qualcuno...
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Per me è la soluzione IN TEORIA migliore. Anzi, sarebbe l'unica soluzione, a condizione di allestirne SOLO DUE. Quattro selezioni, come si sente dire qui, sono già troppe.

Penso però che sia praticamente irrealizzabile, a meno di un diktat federale che scontenterebbe tutti. Mettere d'accordo i club è matematicamente impossibile.

Fermo restando che l'ERC fino ad oggi ha vietato questa cosa, con l'eccezione dei rumeni.
ciccio74

Messaggio da ciccio74 »

Luqa-bis ha scritto:Mah, difendere una squadra che prende una settantina dipunti è difficile.

Sicuramente questa sconfitta è umiliante.
Ma resta nelsoclo di quanto fatto lo scorso anno in trasferta, con l'aggravante di non aver segnato nemmeno una meta o un calcio.

La formazione rimaneggiata è solouna parzialissima e ridottissima scusante: con gli Harlequins prendemmo quasi 60 punti ma segnammo due mete, a Bayonne ne prendemmo oltre 60 ma una meta riuscimmo a farla, poi a Galway prendemmouna risolata dioltre 80 punti.
Quetso anno sembra partito peggio, ma la nota menoconvincente è la scarsa attenzione che anche altri appassionati hanno segnalato,vista la scarsa promozione fatta per la partita in casa della scorsa settimana.

Per il resto, Exeter non è Leicester: infatti in premiership al momento gli sta davanti . Non ne ha il blasone e l'esperienza, maè di sicuro nettamente più forte di noi.

Prospettavo un 6 mete a 1, mi sarebbe piaciuto un 4-1 o 5-2, questa batosta è davvero brutta.

Peraltro, come ho scritto giusto questa settimana, a me va benissimo che sia attivato un torneo di selezione per l'ammissione alla Challenge tra squadre italiane, romene, spagnole, georgiane, russe e portoghesi (come prospettato su un quotidiano sportivo).
Una ci darebbe la reale misura del nostro rugby nazionale, darebbe spazio alle nuove realtà europee e permetterebbe di inviare sia squadre societarie che franchigie.

Però, per i fautori delle selezioni, un paio didomande:

1. Mi prospettate quali selezioni inviereste?
2. Quali atleti selezionereste , a quali tecnici li affidereste , con quali soldi e con quale convinzione di risultato.

Perché io una opinione ce l'ho, ma ho dei dubbi sulle "fisse" di qualcuno...
Ma allora, viste le queste oggettive difficoltà nell'imbastire delle franchigie solo per la Amlin, perchè non prendere esempio dai rumeni e mandare la neocostituita Nazionale Emergenti rinforzata con i migliori stranieri dell'Eccellenza? (Uno per reparto, come nelle regole della Celtic). Per tutte le altre si potrebbe riesumare una Coppa Italia coinvolgendo anche le migliori realtà della serie A.
A me pare più logico seguire questa strada che quella delle franchigie o il massacro attuale.
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Regole nostre per la Celtica eh.

Può anche essere una soluzione, ma ho delle osservazioni:

1. Vorrei almeno vedere se davvero le nostre squadre sono peggio di quelle romene, georgiane, spagnole, portoghesi , russe.

2. Il numero è coordinato al fomato della Challenge: ci vanno 7-8 francesi, 5-6 inglesi, una celtica (irlandese/gallese), 4 nostre , 1 romena e 1 spagnola.
Poiché le squadre delle 5 federazioni forti resteranno cioè 14 squadre, o si scende diformato a 16 e quindirestano2 solipostitra noi e le altre federazioniminori, o sidevonoselezionare almeno 6 squadre. Se noi ne facciamosolo una, la prima soluzione è fattibilissima contorneodi qualificazione, la seconda impone una squadra per ogni federazione e niente torneo di qualificazione.

3. Se superselezione ha da essere, allora sia in pratica davvero una selezione di soli "azzurrabili" (form. italiana, o equiparabili).

4. Di fatto si limita a soli 30-40giocatori il livellodieccellenza europeo : in pratica sifa una terza franchigia e si accetta che il rugby societario resti dilettantistico, non cresca e non siconfronti con le realtà estere.

5. Scelta la conseguenza del 4,allora perché non chiedere a FFR e RFU di poter effettuare deitornei conle squadre di D2 e Championship (Cornish , Leeds, London Irish, Bristol , Albi, Beziers, Dax, Bourgoin potrebbero essere avversari interessanti)

6. Con una squadra sola, siapre ildilemma di dove frala giocare e qui , da appassionato peninsulare, osservoche sirischierebbe alsolito una localizzazione settntironale (Parma? Padova? Milano?) con l'effettodinon far sentire propria la selezione.

Tutto sommato se dovranno essere selezioni, spero che siano almeno 3 (nord ovest, nordest e centrosud) o 4.

fermorestandoche poi c'è da decidere stafff tecnico e chi paga...
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Nei Wasps che oggi affrontano il Rovigo all'ala è schierato Chris Mayor, l'anno scorso in forza al GranDucato.
E' la dimostrazione della qualità del campionato d'Eccellenza o oggi i Wasps fanno giocare le riserve?
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

basterebbe che venisse promossa l'Accademia in eccelenza e assicurare il posto fisso in coppa a loro
Laporte

Messaggio da Laporte »

ciccio74 ha scritto:I Crociati che non ti aspetti...3-34 coi Warriors ma soprattutto un parziale di solo 0-7 nel secondo tempo. Ottima tenuta e segnali confortanti dopo la disfatta di Bucarest.
Nella vita basta sapersi accontentare,.... Anche i cavoli bolliti con un po di fantasia si possono preferire al tartufo....
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Leinsterugby ha scritto:basterebbe che venisse promossa l'Accademia in eccelenza e assicurare il posto fisso in coppa a loro
Come no... ma la stassa accademia che sta prendendo imbarcate pesanti in A1 ? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Rispondi