Parole sante, comunque non puoi negare che si tratta di evidenti progressi, sia rispetto alla settimana scorsa, sia confrontando il risultato con la cinquantina di punti incassata normalmente in casa da compagini nostrane più quotate negli ultimi anni con le inglesi...o no?Laporte ha scritto:Nella vita basta sapersi accontentare,.... Anche i cavoli bolliti con un po di fantasia si possono preferire al tartufo....ciccio74 ha scritto:I Crociati che non ti aspetti...3-34 coi Warriors ma soprattutto un parziale di solo 0-7 nel secondo tempo. Ottima tenuta e segnali confortanti dopo la disfatta di Bucarest.
Challenge Cup 2011-2012 …
Moderatore: Emy77
-
ciccio74
Re: Challenge Cup 2011-2012 …
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
Anonimo
-
mariemonti
Ma quali parole sante. Chi l'avrebbe detto che una squadra italiana imbottita di ventenni o poco più di fronte a una squadra di Premiership avrebbe tenuto in questo modo?ciccio74 ha scritto:Parole sante, comunque non puoi negare che si tratta di evidenti progressi, sia rispetto alla settimana scorsa, sia confrontando il risultato con la cinquantina di punti incassata normalmente in casa da compagini nostrane più quotate negli ultimi anni con le inglesi...o no?Laporte ha scritto:
Nella vita basta sapersi accontentare,.... Anche i cavoli bolliti con un po di fantasia si possono preferire al tartufo....
Laporte, mi sembri quello che vive nella fantasia e non vuole mangiare il cavolo perchè è convinto di avere in dispensa il tartufo... dimmi dov'è il tartufo che così vengo a mangiarlo anch'io.
Se la nostra nazionale con equiparati e fatta di super-professionisti che giocano in campionati esteri prende 40 punti dall'Inghilterra, adesso questi qui cosa dovrebbero fare? Non dovremmo apprezzare il fatto che l'ottava dell'Eccellenza, con mezza squadra appena uscita dall'under 20 (ed alcuni che ci giocano tuttora) abbia tenuto in questo modo?
In Inghilterra ne prenderanno il doppio, però per la prestazione di ieri, soprattutto per il secondo tempo, si può certamente essere soddisfatti
-
Rovigoto18
Londo Waps 31 Rovigo 7... (fine p.t. 17-7)
Che abbiano messo le riserve o meno (affari loro e anche Rovigo non aveva Pace, Mahoney e Bustos) mi pare una figura decente, diciamo la migliore delle 4 italiane questo turno come a mio avviso anche nell'ultimo (insieme al Petrarca ). Speriamo di continuare con lo stessso impegno per tutta la competizione a segno di un approccio diverso rispetto agli ultimi due anni...
Che abbiano messo le riserve o meno (affari loro e anche Rovigo non aveva Pace, Mahoney e Bustos) mi pare una figura decente, diciamo la migliore delle 4 italiane questo turno come a mio avviso anche nell'ultimo (insieme al Petrarca ). Speriamo di continuare con lo stessso impegno per tutta la competizione a segno di un approccio diverso rispetto agli ultimi due anni...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
-
pilonegrosso
Nel sito del petrarca ci sono i tabellini, mentre nel sito dei crociati c'è solo un breve commento senza tabellini e sul sito del rovigo non c'è niente. Qualcuno ha notizie più complete? grazie
pilonegrosso
pilonegrosso
-
mariemonti
Qualcosa c'è anche qui:
http://www.sportparma.com/rugby_sport_p ... tti--.html
Notare i 250 spettatori sulle tribune... e dire che c'erano perfino degli inglesi...
http://www.sportparma.com/rugby_sport_p ... tti--.html
Notare i 250 spettatori sulle tribune... e dire che c'erano perfino degli inglesi...
-
Rovigoto18
Mi correggo dicono che hanno fatto meta nel finale gli inglesi (la quinta) 38-7 il finale dall'Adams Park...Rovigoto18 ha scritto: Londo Waps 31 Rovigo 7... (fine p.t. 17-7)
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
-
ciccio74
Cambia poco: 38-7 o 31-7 è davvero indicativo di un'ottima prestazione (se pensiamo quanti ne beccò la Roma o Rovigo stesso con gli Irish ad esempio).Rovigoto18 ha scritto:Mi correggo dicono che hanno fatto meta nel finale gli inglesi (la quinta) 38-7 il finale dall'Adams Park...Rovigoto18 ha scritto: Londo Waps 31 Rovigo 7... (fine p.t. 17-7)
Diciamo che in questa 2° giornata di Amlin, paradossalmente la peggiore è risultata quella che doveva essere sulla carta la squadra più attrezzata tra le italiane, vista l'ampiezza dell'organico.
Al di la di tutto, a mio avviso conta molto lo spirito con cui si scende in campo, e la Rovigo di quest'anno è ben diversa da quella dello scorso...
Non sarà tartufo come vorrebbe laporte, ma questo brodino di rovigo stasera sa davvero buono
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
Anonimo
-
Laporte
Certo una sconfitta con Worcester è certo meno peggio di una a Bucarest...mariemonti ha scritto:Ma quali parole sante. Chi l'avrebbe detto che una squadra italiana imbottita di ventenni o poco più di fronte a una squadra di Premiership avrebbe tenuto in questo modo?Laporte ha scritto:
Nella vita basta sapersi accontentare,.... Anche i cavoli bolliti con un po di fantasia si possono preferire al tartufo....
Laporte, mi sembri quello che vive nella fantasia e non vuole mangiare il cavolo perchè è convinto di avere in dispensa il tartufo... dimmi dov'è il tartufo che così vengo a mangiarlo anch'io.
Se la nostra nazionale con equiparati e fatta di super-professionisti che giocano in campionati esteri prende 40 punti dall'Inghilterra, adesso questi qui cosa dovrebbero fare? Non dovremmo apprezzare il fatto che l'ottava dell'Eccellenza, con mezza squadra appena uscita dall'under 20 (ed alcuni che ci giocano tuttora) abbia tenuto in questo modo?
In Inghilterra ne prenderanno il doppio, però per la prestazione di ieri, soprattutto per il secondo tempo, si può certamente essere soddisfatti
Se non abbiamo in dispensa il tartufo prima di tutto dovremmo chiederci perchè siamo andati così indietro. (e il riferimento allo scempio della CL sul nostro rugby se non si è capito lo ribadisco)
"Tenuto in quetso modo" ? 3 punti contro 34 o mete a non so quante contro la penultima della Premiership ? Ah già ma l'Italia secondo qualcuno ha fatto un mondiale stratosferico malgrado contro la "squadrachedoevamobatterere" e quella "battutadaquellichedoveamobattere" ci siamo presi 8 mete contro zero ?
E poi perchè mezza squadra di Under-20? Per far fare esperienza oppure perchè tanto l'importante è partecipare prendendo il contributo ?
Dobbiamo smettere di accontarci di pseudo-onorevoli sconfitte e per dirla alla Enrico Ruggeri dio "sconfitte vestiste da grandi vittorie"
Chiamiamo le cose come stanno: perdere 3-34 (ma nahce 6-32 o 6-36 alla RWC) è una asfaltata
Aggiungo: ma se perdere in casa contro Worcester 34-3 è una buyona prestazione, quella onesta di Rovigo in casa dei Wasp cosè un apoteosi ?
-
Laporte
Beh... certo è molto meglio che perdere 3 a tanti con Bucarest e Worcester ....ciccio74 ha scritto: Cambia poco: 38-7 o 31-7 è davvero indicativo di un'ottima prestazione (se pensiamo quanti ne beccò la Roma o Rovigo stesso con gli Irish ad esempio).
Diciamo che in questa 2° giornata di Amlin, paradossalmente la peggiore è risultata quella che doveva essere sulla carta la squadra più attrezzata tra le italiane, vista l'ampiezza dell'organico.
Al di la di tutto, a mio avviso conta molto lo spirito con cui si scende in campo, e la Rovigo di quest'anno è ben diversa da quella dello scorso...
Non sarà tartufo come vorrebbe laporte, ma questo brodino di rovigo stasera sa davvero buono
-
mariemonti
Perdere in casa 34 a 3 se sei i Leicester Tigers è certamente una pessima prestazione, siamo d'accordo.Laporte ha scritto:Certo una sconfitta con Worcester è certo meno peggio di una a Bucarest...mariemonti ha scritto:
Ma quali parole sante. Chi l'avrebbe detto che una squadra italiana imbottita di ventenni o poco più di fronte a una squadra di Premiership avrebbe tenuto in questo modo?
Se non abbiamo in dispensa il tartufo prima di tutto dovremmo chiederci perchè siamo andati così indietro. (e il riferimento allo scempio della CL sul nostro rugby se non si è capito lo ribadisco)
"Tenuto in quetso modo" ? 3 punti contro 34 o mete a non so quante contro la penultima della Premiership ? Ah già ma l'Italia secondo qualcuno ha fatto un mondiale stratosferico malgrado contro la "squadrachedoevamobatterere" e quella "battutadaquellichedoveamobattere" ci siamo presi 8 mete contro zero ?
E poi perchè mezza squadra di Under-20? Per far fare esperienza oppure perchè tanto l'importante è partecipare prendendo il contributo ?
Dobbiamo smettere di accontarci di pseudo-onorevoli sconfitte e per dirla alla Enrico Ruggeri dio "sconfitte vestiste da grandi vittorie"
Chiamiamo le cose come stanno: perdere 3-34 (ma nahce 6-32 o 6-36 alla RWC) è una asfaltata
Aggiungo: ma se perdere in casa contro Worcester 34-3 è una buyona prestazione, quella onesta di Rovigo in casa dei Wasp cosè un apoteosi ?
-
mariemonti
Adesso però torniamo a parlare delle squadre italiane, per favore.
-
ciccio74
Per quello che ne so io, cioè per come conosco l'attitudine anglosassone di rispettarti umiliandoti le sconfitte di Crociati e Rovigo (soprattutto perchè in trasferta) sono dei buoni risultati. Poi se vogliamo dimenticarci della differenza di valori in campo a 360° gradi (preparazione, strutture, attitudine e tutto il resto cioè) facciamolo pure e storciamo il naso come farebbero in Romania o Georgia se la loro nazionale perdesse allo stesso modo contro quella inglese.Laporte ha scritto:Beh... certo è molto meglio che perdere 3 a tanti con Bucarest e Worcester ....ciccio74 ha scritto: Cambia poco: 38-7 o 31-7 è davvero indicativo di un'ottima prestazione (se pensiamo quanti ne beccò la Roma o Rovigo stesso con gli Irish ad esempio).
Anonimo
Anonimo
-
Laporte
Perchè Parma è in Uzbekistan ?mariemonti ha scritto:Adesso però torniamo a parlare delle squadre italiane, per favore.
-
mariemonti
No, perchè i Crociati non sono i Leicester Tigers...Laporte ha scritto:Perchè Parma è in Uzbekistan ?mariemonti ha scritto:Adesso però torniamo a parlare delle squadre italiane, per favore.
-
Laporte
Invece non ce la dobbiamo dimenticare. proprio quello è il problema. I risultati pessimi sono l'evidenza e la conseguenza.ciccio74 ha scritto: Poi se vogliamo dimenticarci della differenza di valori in campo a 360° gradi (preparazione, strutture, attitudine e tutto il resto cioè) facciamolo pure e storciamo il naso come farebbero in Romania o Georgia se la loro nazionale perdesse allo stesso modo contro quella inglese.
Io non dico : prendiamo asfaltate, ma siam soddisfattti perchè purtroppo abbiamo un rugby che fa cagare... quindi va bene così.
Io dico: abbiamo un rugby che fa cagare . Cme dimostrano le sconfitte. Dobbiamo svegliarci e non dire che tutto sommato va bene così.