Heineken Cup 2011 - 2012

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Pakeha_70

Re: Heineken Cup 2011 - 2012

Messaggio da Pakeha_70 »

Bacioci ha scritto:
aperturaestremo ha scritto: Si', non riesco ad immaginare perche' abbiano trasmesso gli aironi anziche' un'altra partita. Ma credi veramente che cosi' si faccia crescere il rugby? Mostrando un massacro, preventivato? In Inghilterra fanno vedere Northampton, perche' il loro e' rugby di qualita'. Ma sotto il Po, cosa credi che la gente voglia vedere? "Franchigie" federali situate nel nulla (non so nemmeno dove sia Viadana, e, scusa, non credo di perdermi molto, se poi devono giocare a Monza). Se voglio creare un movimento, devo appassionare la gente al rugby, li appassiono con un'accozzaglia italiana di giocatori mediocrissimi (Aironi; salvo Tebaldi, Masi e Toniolatti, gli altri sono a mala pena da eccellenza) che si fa bastonare 8 mete a 0 o con partite belle?

Quanto al calcio finale, non lo dico io, lo dice la teoria dei giochi, una branca della matematica. Dunque, io vado per i 3 punti: diciamo che ho il 75% di probabilita' di segnare (era molto laterale e mi mancava il calciatore titolare, la do' alta perche' ho fiducia comunque nel nuovo mediano di apertura), cosa guadagno? Un punto! Se invece marco una meta, guadagno 3 punti (ne avevo 1 prima), quindi mi basta il 25% di probabilita' di segnare per giustificare la cosa. E onestamente, con una touche che aveva funzionato -mi sembra ne abbiano persa una sola in tutto l'incontro- e con una difesa Benetton che boccheggiava le probabilita' erano piu' del 25%. Il Galles anni 70 non calciava quasi mai per i pali, forse per questo erano la squadra piu' forte d'Europa e forse non solo d'Europa. Le squadre gallesi oggi calciano; forse per questo non hanno mai vinto la Heineken Cup, hanno solo 2 championships negli ultimi 30 anni e la loro nazionale si considera gia' miracolata se arriva in semifinale al mondiale. Se la Francia non provava quei calci insulsi in finale (uno estremamente laterale, con Iachvili, tra l'altro mancino, quindi non adatto a calciare da li' ed un altro da lontanto con Trinh-Duc, calciatore con medie pessime dalla piazzola, non piazzatore abituale ne' nel suo club ne' in nazionale), gli allblacks starebbero a piangere un'ennesima occasione persa.
Perdonami, ma hai vinto il premio per l'intervento piú pieno di cazzate dell'anno!
1) da anni rompiamo le balle per vedere le partite delle nostre squadre e adesso vieni a lamentarti perchè devono scegliere una partita piú equilibrata SULLA CARTA!
2) se tu hai la presunzione di commentare la scelta dello staff di una squadra tra le prime in Europa solo perchè hai studiato sui libri la teoria dei giochi, allora poi non lamentarti se ti si dice che stai facendo una figura ridicola... :wink:
Quoto!

Quella poi del galles che era la squadra più forte d'europa forse perchè non calciava per i pali è esilarante.
Ho riso 10 minuti! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Che ci fossero dei fenomeni assoluti in quella squadra era secondario...

Commovente anche il tentativo rosico-revisionista su AB-Francia...
Daddy

Messaggio da Daddy »

nino22

Messaggio da nino22 »

E dopo 39 min Leinster ha gia raggiunto le 4 mete x il bonus
calep61

Messaggio da calep61 »

ciccio74 ha scritto:Si', non riesco ad immaginare perche' abbiano trasmesso gli aironi anziche' un'altra partita. Ma credi veramente che cosi' si faccia crescere il rugby? Mostrando un massacro, preventivato? In Inghilterra fanno vedere Northampton, perche' il loro e' rugby di qualita'. Ma sotto il Po, cosa credi che la gente voglia vedere? "Franchigie" federali situate nel nulla (non so nemmeno dove sia Viadana, e, scusa, non credo di perdermi molto, se poi devono giocare a Monza). Se voglio creare un movimento, devo appassionare la gente al rugby, li appassiono con un'accozzaglia italiana di giocatori mediocrissimi (Aironi; salvo Tebaldi, Masi e Toniolatti, gli altri sono a mala pena da eccellenza) che si fa bastonare 8 mete a 0 o con partite belle?
Il massacro non era del tutto preventivato, personalmente non avevo dubbi sul fatto che Clermont raggiungesse il bonus offensivo, tuttavia credevo che gli Aironi potessero contenere il passivo sotto i 40 punti realizzando magari anche qualche meta. Abbiamo fatto tanto per avere la Celtic in tv e poi ci lamentiamo se ci fanno vedere gli Aironi anzichè Northampton? Mah, lo trovo quantomeno incoerente.
Gli Aironi non sono un'accozzaglia di mediocrità come dici tu e l'inizio di Celtic lo dimostra, e poi una partita storta ci può stare come del resto capitò a Treviso lo scorso anno in casa con Scarlets e Perpignan (e sottolineo IN CASA, puoi sempre rivedere i tabellini se non mi credi o non ricordi).
A mio avviso pagano la stanchezza di una mischia logora nei primi 5 uomini (non venirmi a dire che gente come Perugini, Staibano, Ongaro, Geldenhuys e Bortolami sono mediocrità da Eccellenza, per favore), l'assenza pesantisssima di Nick Williams in terza oltre a una mediana tutt'altro che affiatata (visto oggi la coppia Botes-Burton) e dei trequarti, quelli si, nel complesso inadeguati per il livello richiesto dalla Heineken (Masi e Robertson esclusi).
Capisco la tua rabbia nel vedere maltrattata cosi una squadra italiana, ma ci metterei la firma per vedere ogni settimana in tv le nostre due migliori rappresentative.
Dopo il mio azzardato tuffo in avanti prevendendo possibili sorprese a favore degli Aironi nell'utima sfida di HC, previsione demolita dall'eclatante risultato a favore dei francesi, mi ero, finora, meso in disparte con evidente senso di colpa (gli avessi gufato contro?), ma alla lettura di interventi insensati mi si è acceso ancora il desiderio di offrire un mio possibile contributo alla tenzone dialettica.
Insomma, dobbiamo proprio dircelo che, evidentemente, nel programmare un servizio sportivo riguardante la telecronaca di una partita di rugby non è che si ipotizzi a priori la devastante debache della squadra di casa, gli Aironi, appunto? Mi sembra più che ovvio, o no? Nessuno è masochista(Comunque, personalmente preferisco vedere gli Aironi che perdono che una partita di due forti squadre anglofone verso le quali non nutro alcun sentimento di mal di pancia, alla fine che noia).
Anzi, possiamo starne certi, se tali risultassi dovessero ripetersi non ci sarebbe da sorprendersi se ci fossero dei ripensamenti da parte di SKY (infatti, per questo turno i predestinati alla telecronaca doveva essere solo il Treviso che giocava in casa e, evidentemente, la buona prestazione degli Aironi contro Tigers aveva convinto SKY ad un eccezione) . Poi, condivido l'impatto emotivo di uno score con 50 punti contro, ma nel rugby, credo di averlo già detto, ma mi ripeto, il punteggio va interpretato. Se una squadra molla nella fase difensiva per carenza nelle dinamiche che alimentano gli auomatismi non è che si riesca a riprenderli facilmente in 30'/40' e se riguardano la difesa, ciao, le mete fioccano come neve d'inverno. Gli Aroni devono ancora maturare nella tenuta mentale, questo è certo ,ma teniamoci stretta la diretta fino a quando c'è e non facciomo i più realisti del re, non c'è ne bisogno :wink:
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Daddy

Messaggio da Daddy »

...stò vedendo Bath - Mont... e non è niente male come partita e ritmo http://www.lshunter.tv/rugby-live-streaming-video.html
supermax

Messaggio da supermax »

Mettendo a parte tutto quello che abbiamo detto delle italiane, ma è una mia impressione o la Celtic, in generale, sta facendo neri i campionati inglese e francese? E se la Benetton è una squadra da metà classifica della Celtic, quale proprietà transitiva possiamo/dobbiamo applicare? In soldoni, anche gli scozzesi recuperano terreno....le irlandesi sono le solite, come le gallesi, mentre in italia abbiamo una squadra da confronti internazionali ed una che stà ancora a metà del guado fra Eccellenza e Celtic, con il rischio di farsi aspirare verso la prima. Il terzo e quarto truno di HC scioglieranno molti dubbi....
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

Scusate, ieri sera mi sono visto la sintesi della partica di HC di Treviso sul canale gallese, la cronaca era in inglese e magari lo hanno spiegato ma non sono riuscito a capire ... come mai Treviso aveva la maglia Blu dei Cardif Blues :wink: ?
orme53

Messaggio da orme53 »

aperturaestremo ha scritto:
topotto53 ha scritto:pareggio..!!!!
che sfiga.. calcio all'ultimo secondo.. 26 a 26
Scelta pessima degli Ospreys, che con quel calcio hanno guadagnato solo un punto (stavano perdendo in regime di bonus). Dovevano andare per la marcatura pesante, ne avrebbero guadagnato 3 di punti (la teoria dei giochi non e' conosciuta da molti rugbisti), e' vero che hanno tolto anche 2 punti a Treviso, ma non e' certo Treviso che puo' competere per la vittoria (o il secondo posto) nel girone, pessima scelta, anche se grande calcio del 19enne. Pessimo poi il commento di sky, a cui vorrei anche fare i "complimenti" perche' ieri sera, di fronte a partite come Northampton v Scarlets, Blues v Irish, Edinburgh v Racing Metro, ha scelto l'unica partita dal pronostico superscontato (alzi la mano chi non pensava che sarebeb finita 5-0 -parlo di punti- per Clermont...)
Lo fanno perchè devono dare la possibilità a quelli come te di sparare le loro caxxate e avere ogni tanto un minuto di gloria in una vita di mediocrità. :roll:
orme53

Messaggio da orme53 »

ciccio74 ha scritto:Quello che continuo a chiedermi è il senso dell'acquisto di certi stranieri come Viljoen, Ollivier, Sinoti e company...l'idea della FIR, che andava comunque concordata con la momentanea situazione delle due franchigie (vedi la diatriba Krause-Williams N.per gli Aironi e quella di Treviso nei trequarti) era corretta: uno straniero per ruolo ma di alta qualità, capace di fare la differenza davvero e di fare da chioccia agli italiani emergenti e non. Se si continua con i Demas, i Laharrague e i Liebenberg non si va da nessuna parte. E poi perchè non prendere Bergamauro subito?
Così il cimitero degli elefanti è al completo... :roll:
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Il commento rosico-revisionista.... uno spettacolo... :-]
bonds

Messaggio da bonds »

ste24max ha scritto:Ma scusate la meta subita da nostra rimessa non era da annullare perchè il loro 4 non era nello schieramento e non era a 10 metri?
negli highlights si vede che entra nello schieramento all'ultimo
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
calep61

Messaggio da calep61 »

supermax ha scritto:Mettendo a parte tutto quello che abbiamo detto delle italiane, ma è una mia impressione o la Celtic, in generale, sta facendo neri i campionati inglese e francese? E se la Benetton è una squadra da metà classifica della Celtic, quale proprietà transitiva possiamo/dobbiamo applicare? In soldoni, anche gli scozzesi recuperano terreno....le irlandesi sono le solite, come le gallesi, mentre in italia abbiamo una squadra da confronti internazionali ed una che stà ancora a metà del guado fra Eccellenza e Celtic, con il rischio di farsi aspirare verso la prima. Il terzo e quarto truno di HC scioglieranno molti dubbi....
Io sono il primo tifoso del Treviso, fuori da ogni possibile dubbio, ma con i Saracens doveva fare meglio. Aspetterei a dare giudizi così estremi.
Il Treviso deve fare ancora un piccolo saltino di maturità (la partita con gli Ospreys non doveva perderla con il vantaggio a 1' minuto dalla fine del tempo!), poi si potranno fare certi paragoni.
Con l'Ulster, in casa loro, il Treviso alla fine dell'ultima partita di PRO12 ha tenuto in ruck la palla per diversi minuti difendendo il prezioso risultato che ha poi portato a casa! Melina? Si melina, ma che goduria vedere gli Irlandesi inc........ti neri nel non riuscire a mettere le mani sull'ovale e, poi, sconfitti in casa loro. Le partite si vincono anche così e in quella di sabato il Treviso ha perso 2 punti :? Dovevano difendere il vantaggio in tutti i modi, mancavano solo una manciata di secondi ....
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

bonds ha scritto:
ste24max ha scritto:Ma scusate la meta subita da nostra rimessa non era da annullare perchè il loro 4 non era nello schieramento e non era a 10 metri?
l'ho rivista anche io, e mi sembra che quando entra nello schieramento all'ultimo, loro sono uno in più. Ditemi se sbaglio.
LondonScot

Messaggio da LondonScot »

Mi chiedo che cosa l'entrata in Celtic League ci ha portato fin'ora. Adesso abbiamo una squadra che si dimostra capace di competere alla pari con alcune delle migliori squadre di Europa - Benetton Treviso. Ma lo era già, o no? Aveva già vinto parecchie partite di HC prima di accedere alla Celtic League (17?). Qualcuno pensa che gli Aironi sono migliori delle prime squadre del Super 10 di due o tre anni fà (Rugby Parma, Viadana, Calvisano ecc.)? O che la nazionale sia migliore? Ci sono buoni motivi per pensare che l'attuale top flight italiano - il Campionato Di Eccellenza - è di qualità minore quando paragonato al Super 10 e che le sue squadre sono meno capaci di ottenere vittorie con squadre inglesi, francesi, romene ecc. Una risposta alla mia domanda potrebbe essere "Ci vorrà tempo!" Posso chiedere quanto?
calep61

Messaggio da calep61 »

Rugby-Tv ha scritto:
bonds ha scritto:Ma scusate la meta subita da nostra rimessa non era da annullare perchè il loro 4 non era nello schieramento e non era a 10 metri?
l'ho rivista anche io, e mi sembra che quando entra nello schieramento all'ultimo, loro sono uno in più. Ditemi se sbaglio.[/quote]
Ho letto questi commenti sull'ipotetica iregolarità della meta dei gallesi.
Premetto che non ho rivisto le immagini, ma non mi interessa.
Anche in questi aspetti si deve maturare un pochino di più.
Nel rugby le regole presentano molti più margini applicativi e di discrezionalità rispetto ad altri sport di squadra (, ma forse nenache poi tanto, basti vedere nel calcio che babele di diverse interpretazioni ci siano!) Gli irlandesi sono dei maestri a giocare sulla linea di confine tra lecito ed illecito, anche in questo forum si è detto molto in merito, i gallesi non sono da meno, che dire dei francesi che cercano sempre di giocare la touche veloce anche a costo di infrangere le regole o dell'inspiegabile lentezza che li prende al momento di dover abbandonare le ruck, sembrano dei bradipi per poi trasformarsi, dopo un secondo, in billy coyote! Anche le squadre italiane devono maturare in questo, come, peraltro, ha dimostrato di saper fare il Treviso con l'Ulster in PRO 12 ingessando in ruck la partita al termine del tempo. Il Galles ha saputo sfruttare l'indeterminatezza o meno del regolamento a proprio piacimento, anche facendosi fischiare una punizione ad 1 minuto dalla fine. Cosa stavano pensando i giocatori del Treviso in quel momento, non gli era chiaro che avrebbero puntato anche a questo, perchè non hanno fatto sparire il pallone, chiudersi in ruck. Non serve lamentarsi della troppa scaltrezza altrui, lamentiamoci, semmai, di quella modesta dei nostri giocatori. :wink:
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Rispondi