7.000.000 euro anno costano aironi e treviso

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

pastaefasioi

Re: 7.000.000 euro anno costano aironi e treviso

Messaggio da pastaefasioi »

Rugby-Tv ha scritto:
hai ragione...
+1
bonds

Messaggio da bonds »

calep61 ha scritto:
bonds ha scritto: in meno di un mese sei già riuscito a litigare con un discreto numero di forumisti, sembra quasi essere il tuo intento. Sei nuovo di rugby.it o scrivi/scrivevi con altro/i nick?
visto che hai già detto di lavorare per la fir (immagino che con "federale" intendessi questo), di cosa ti occupi, se si può sapere?
A me sembra di aver dato noia sostanzialmente al polo trevisano, più che altro.
Comunque, anche tu con questa curiosità atavica.
In questo modo i miei commenti sarebbero più attendibili?
Possibile che non si riesca a staccarsi dalla necessità psicologica di schierarsi a priori, di individuare da che parte stia il proprio interlocutore indipendentemente da quello che dica?
Comunque sono un tecnico, adesso che ho soddisfastto la tua sete di sapere cambierà il tuo giudizio sui commenti che farò?
indubbiamente darò + peso ai tuoi commenti tecnici, se il tuo background è quello.
noia (e qualche insulto) l'hai data anche a me che sono abbonato degli Aironi, Mauott (altro con cui vedo ti sei "confrontato")diceva d'essere abbonato aironi pure lui.

diciamo che riesci ad essere trasversale
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
pastaefasioi

Messaggio da pastaefasioi »

bonds ha scritto:
indubbiamente darò + peso ai tuoi commenti tecnici, se il tuo background è quello.
ma guarda che tecnico credo intendesse tipo bidello...

anche se in effetti visto che che in altro 3d ha dimostrato di non sapere nemmeno le regole potrebbe in effetti benissimo essere un allenatore federale :rotfl:
yeti

Messaggio da yeti »

Nella mia risposta non c'è nulla di intollerante. Ti ho insultato? Ti ho offeso? Mi sono permesso di farti notare che parli tanto di scambi di idee e che sei il primo a travisare gli interventi degli altri a tuo uso e consumo. E siccome si trattava di un mio intervento ho il pieno diritto di dirlo. Ti dà fastidio che io difenda quello che dico? E sarei io l'intollerante? Guarda che sei tu quello che va in giro a dare titoli a caso. Comprati un vocabolario se non conosci il significato delle parole. Se vuoi te ne regalo uno: io li scrivo per lavoro. In quanto al resto della tua risposta, se tu fai un'affermazione di tipo quantitativo sul grado di intolleranza, sei tenuto a fornire i dati precisi, se ti vengono rischiesti. Sei tu che lo hai detto, non sta a me cercare prove della validità di quello che dici. Forniscile tu, se sei in grado. O rischi di fare la figura del fanfarone, uno dei tanti che a cadenza quadrimestrale capita su questo sito, impesta tutti i 3d sperando di fare proselitismo, salvo poi sparire dopo aver rotto le scatole a destra e a manca. Storia vecchia, corsi e ricorsi storici. Che due maroni!
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

calep61 ha scritto:
bonds ha scritto: ...
Comunque sono un tecnico, ...
Ma sei disoccupato attualmente? perchè se sei sempre davanti ad un pc a scrivere, mi sorge il dubbio.
Oppure sei un tecnico delle caldaie? Perchè in tal caso potresti essere più utile.
Ho la caldaia che mi va sempre in blocco, cosa mi consigli di fare.
Grazie, stai bene.
calep61

Messaggio da calep61 »

yeti ha scritto:Nella mia risposta non c'è nulla di intollerante. Ti ho insultato? Ti ho offeso? Mi sono permesso di farti notare che parli tanto di scambi di idee e che sei il primo a travisare gli interventi degli altri a tuo uso e consumo. E siccome si trattava di un mio intervento ho il pieno diritto di dirlo. Ti dà fastidio che io difenda quello che dico? E sarei io l'intollerante? Guarda che sei tu quello che va in giro a dare titoli a caso. Comprati un vocabolario se non conosci il significato delle parole. Se vuoi te ne regalo uno: io li scrivo per lavoro. In quanto al resto della tua risposta, se tu fai un'affermazione di tipo quantitativo sul grado di intolleranza, sei tenuto a fornire i dati precisi, se ti vengono rischiesti. Sei tu che lo hai detto, non sta a me cercare prove della validità di quello che dici. Forniscile tu, se sei in grado. O rischi di fare la figura del fanfarone, uno dei tanti che a cadenza quadrimestrale capita su questo sito, impesta tutti i 3d sperando di fare proselitismo, salvo poi sparire dopo aver rotto le scatole a destra e a manca. Storia vecchia, corsi e ricorsi storici. Che due maroni!
Non so dove tu viva e quali ambienti frequenti, ma dalle mie parti questo modo di argomentare è tacciato come intollerante (forse oltre a scriverli i vocabolari, dovresti leggerli ogni tanto, così da acquisire meglio il significato del termine tolleranza :P ). Se poi ritieni che il solo fatto di non avermi insultato (anche se l'utilizzo di frasi tipo: Chi cacchio sei, non è che sia proprio un esempio di salamelecchi) sia sufficiente per dimostrare la tua serenità di spirito e l'apertura alla convivenza con opinionisti distanti dalle tue convinzioni, temo tu sia un po' confuso. Per quanto concerne le statistiche citate ti invito a leggere anche solo gli ultimi commenti per una tua valutazione veloce, ma sono sicuro che comunque non ti convincerò
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
calep61

Messaggio da calep61 »

bonds ha scritto: visto che hai già detto di lavorare per la fir (immagino che con "federale" intendessi questo), di cosa ti occupi, se si può sapere?
Visto, caro bonds, a cosa serve etichettarsi, solo a semplificare il lavoro dei denigratori che possono, finalmente, concentrarsi sul più facile sterile esercizio della mistificazione e della delegittimazione. Queste stesse persone, poi, sono campioni nel lamentarsi, con analoga leggerezza, della mancanza di capacità altrui, delle istituzioni, di quello e quell'altro, generosi solo nell'aditare tutti coloro che con la loro azione e l'iniziativa personale, cercando di costruire qualche cosa, non temono di mettersi sotto il pubblico giudizio.
Tutti bravi a criticare e dare giudizi senza mezzi toni, o bianco o nero, e, sempre, a posteriori, magari anche con le chiappe su un bel divano. Ecco perchè mi scontro spesso, perchè le mezze misure ed il tentativo di difendere comunque il lavoro è più faticoso e esercizio che non appartiene a molti. Tu a quale specie umana hai deciso di appartenere?
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco
yeti

Messaggio da yeti »

Non sono l'unico che ti ha consigliato di leggere un vocabolario, né sono il primo che ti ha detto che hai travisato un loro pensiero. Un minimo dubbio ti dovrebbe venire. D'altronde in Italia moltissime persone (circa il 76% per essere precisi) soffrono di dealfabetizzazione, ovvero, pur sapendo leggere e scrivere, non sanno decodificare un messaggio complesso che vada oltre le istruzioni d'uso di un tostapane (e parecchi neanche quello) o non sanno codificarlo usando parole appropriate. I problemi succendono quando uno del 76% incontra qualcuno del restante 24%. Per il resto io vivo in un mondo dove se scrivi un vocabolario automaticamente lo devi leggere e rileggere, strano eh? Perchè da come la metti sembra che si possa anche scrivere senza leggere quello che si scrive. E non ho dubbi che tu creda che ciò sia possibile. Ogni tanto nei nostri vocabolari ci mettiamo dentro tante belle figure e disegnini perchè a qualcuno piace così. Per l'esattezza al 76% degli italiani. Il problema è che non riusciamo a trovare uno che sia capace di disegnare i concetti di "calunnia" e "intolleranza". Così questi concetti (come tanti altri) rimangono per lo più ignoti e travisati.
Vabbeh, facciamoci due risate, vah. Ne abbiam trovato un altro che ci allieta le giornate.
calep61

Messaggio da calep61 »

yeti ha scritto:Non sono l'unico che ti ha consigliato di leggere un vocabolario, né sono il primo che ti ha detto che hai travisato un loro pensiero. Un minimo dubbio ti dovrebbe venire. D'altronde in Italia moltissime persone (circa il 76% per essere precisi) soffrono di dealfabetizzazione, ovvero, pur sapendo leggere e scrivere, non sanno decodificare un messaggio complesso che vada oltre le istruzioni d'uso di un tostapane (e parecchi neanche quello) o non sanno codificarlo usando parole appropriate. I problemi succendono quando uno del 76% incontra qualcuno del restante 24%. Per il resto io vivo in un mondo dove se scrivi un vocabolario automaticamente lo devi leggere e rileggere, strano eh? Perchè da come la metti sembra che si possa anche scrivere senza leggere quello che si scrive. E non ho dubbi che tu creda che ciò sia possibile. Ogni tanto nei nostri vocabolari ci mettiamo dentro tante belle figure e disegnini perchè a qualcuno piace così. Per l'esattezza al 76% degli italiani. Il problema è che non riusciamo a trovare uno che sia capace di disegnare i concetti di "calunnia" e "intolleranza". Così questi concetti (come tanti altri) rimangono per lo più ignoti e travisati.
Vabbeh, facciamoci due risate, vah. Ne abbiam trovato un altro che ci allieta le giornate.
Intanto che cerchi TOLLERANZA, soffermati anche su IRONIA (di solito nei vocabolari è collocata prima, non so nel tuo?) mi sembra che ti sfugga anche il significato di questa parola ai cui mi ero ispirato in alcuni passaggi del mio precedente commento, ma, evidentemente, con poco successo. L'avevo detto non ti avrei convito; preveggente :P
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
yeti

Messaggio da yeti »

calep61 ha scritto:
yeti ha scritto:Non sono l'unico che ti ha consigliato di leggere un vocabolario, né sono il primo che ti ha detto che hai travisato un loro pensiero. Un minimo dubbio ti dovrebbe venire. D'altronde in Italia moltissime persone (circa il 76% per essere precisi) soffrono di dealfabetizzazione, ovvero, pur sapendo leggere e scrivere, non sanno decodificare un messaggio complesso che vada oltre le istruzioni d'uso di un tostapane (e parecchi neanche quello) o non sanno codificarlo usando parole appropriate. I problemi succendono quando uno del 76% incontra qualcuno del restante 24%. Per il resto io vivo in un mondo dove se scrivi un vocabolario automaticamente lo devi leggere e rileggere, strano eh? Perchè da come la metti sembra che si possa anche scrivere senza leggere quello che si scrive. E non ho dubbi che tu creda che ciò sia possibile. Ogni tanto nei nostri vocabolari ci mettiamo dentro tante belle figure e disegnini perchè a qualcuno piace così. Per l'esattezza al 76% degli italiani. Il problema è che non riusciamo a trovare uno che sia capace di disegnare i concetti di "calunnia" e "intolleranza". Così questi concetti (come tanti altri) rimangono per lo più ignoti e travisati.
Intanto che cerchi TOLLERANZA, soffermati anche su IRONIA (di solito nei vocabolari è collocata prima, non so nel tuo?) mi sembra che ti sfugga anche il significato di questa parola ai cui mi ero ispirato in alcuni passaggi del mio precedente commento, ma, evidentemente, con poco successo. L'avevo detto non ti avrei convito; preveggente :P
:-] :-] :-] :-] :-] :-] :-]
Non c'è bisogno che usi l'ironia. Mi fai ridere un sacco lo stesso così come sei. Anzi, prima di usare il tasto ignora ti aggiungo ai motivi per cui sono strafelice di aver lasciato l'Italia 14 anni fa.
calep61

Messaggio da calep61 »

yeti ha scritto: :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-]
Non c'è bisogno che usi l'ironia. Mi fai ridere un sacco lo stesso così come sei. Anzi, prima di usare il tasto ignora ti aggiungo ai motivi per cui sono strafelice di aver lasciato l'Italia 14 anni fa.
Vedi che sei INTOLLERANTE.
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

ci sono arrivato! è Ascione :-] ..... basta lasciarlo parlare per capire che razza di posto è la FIR :D
yeti

Messaggio da yeti »

calep61 ha scritto:
yeti ha scritto: :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-]
Vedi che sei INTOLLERANTE.
Non è intolleranza. È allergia per un sacco di cose che però guardacaso cominciano anche quelle con la I. Mi esce tutto uno sfogo di puntini rossi, poi mi si arrossano gli occhi, mi si gonfiano le orecchie e l'ipofisi, la tromba di Eustachio mi duetta con le tube di Fallopio, la scapola vuole sposarsi e non c'è verso a calmarla, Achille mi telefona che rivuole il suo tendine, nel frattempo mi precipitano i tricipiti, l'osso sacro assiste alla messa, ma solo a quella in culo, e allora l'utero vuole diventare protestante e fare lo scisma. insomma un disastro. Io non vorrei, ma la salute viene prima di ogni altra cosa, mi capisci, vero?
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

per cui com'è finita sta storia dei settemilionidieuro? 8-)
Immagine Vado bene per Rialto?
Daddy

Messaggio da Daddy »

...se li saran mangiati?! :roll:
Rispondi