Andrea, eri a conoscenza del Progetto scuola già avviato dalla FIR, con il quale si vuole incentivare la libera adesione di scuole di ogni ordine e grado?andrea12 ha scritto:Io credo che 7 milioni siano tanti ma si debbano spendere, considerandoli il necessario per la nostra elite (che piaccia o meno Viadana e Treviso sono la nostra elite).
Se poi si riuscisse a farne un'altra io credo che si possa spendere in misura adeguata.
Io taglierei sui progetti inutili e penserei a foraggiare un sistema di professionismo nel coaching; diversamente non avremo mai garanzie di crescita col dopolavorismo. Le Accademie si possono benissimo chiudere e terrei, magari potenziandola, quella di Tirrenia.
Bisogna entrare nella scuola, non perchè sia una realtà di pregio ma perchè il bacino d'utenza garantisce dei numeri che nò oggi, nè domani avremo mai. Se allargo la base posso pensare ad una struttura meritocratica (ovviamente ci stanno dentro dei coach professionisti che si aggiornano anche all'estero) anche piramidale: i migliori 100/120 a Tirrenia..............credo si debbano fare un paio di conti ma il problema non credo proprio che sia solo e soltanto economico
Se vuoi approfondire il tema ti allego il sito della federazione
http://www.federugby.it/index.php?optio ... Itemid=405
e quello di un’iniziativa già avviata in merito
http://www.cus.unifg.it/corsi/111012_co ... 011-12.pdf
Piano, piano, la Federazione si sta muovendo anche in questo senso

