PRO12 2011-12 - 9a giornata
Moderatore: Emy77
- Giandolmen
Re: PRO12 2011-12 - 9a giornata
Ma Orquera che fine ha fatto? E' infortunato?
-
calep61
Spero di sbagliarmi, ma c'è odore di problemi nello spogliatoio e l'assenza di Orquera è un ulteriore elemento a supporto di questa tesi (la sua ultima prestazione non è stata esaltante e nessuna indicazione di suoi infortuni a giustificare l'assenza odierna, Olivier oggi chiaramente sotto pressione psicologica - diversamente non si giustificherebbe la sua completa debacle e la dichiarazione alla stampa di disistima del ds Aironi di inizio settimana potrebbe coincidire con strigliate generali da parte del management alla squadra per la sconfitta in HC con i francesi).Giandolmen ha scritto:Ma Orquera che fine ha fatto? E' infortunato?
Anche il cipiglio di Perugini, entrato nel secondo tempo non era il solito, sembrava un cane bastonato, anche se il punteggio ..........
Unica consolazione Venditti, un ariete (dovrebbe migliorare la difesa della palla una volta placato) e anche Cattina, Ferrarini, sempre in palla.
Per il resto, non classificati
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
-
UCCIO
Non male prenderne 38 (a zero) dalla seconda squadra dei Blues...per fortuna mancava gente come Rush, Halfpenny, Henson, Roberts, Warburton, Martin Williams e Jenkins sennò ne prendevano 60...
Sinceramente non so che dire degli Aironi, tranne che se mancano le motivazioni non si va da nessuna parte...
Sinceramente non so che dire degli Aironi, tranne che se mancano le motivazioni non si va da nessuna parte...
- Giandolmen
Che dichiarazioni?calep61 ha scritto:...la dichiarazione alla stampa di disistima del ds Aironi di inizio settimana potrebbe coincidire con strigliate generali da parte del management alla squadra per la sconfitta in HC con i francesi).
Giandolmen
-
mariemonti
Va bene, anche gli aironi erano la seconda squadra. Mancavano Williams, Bortolami, Orquera, Favaro, Del Fava, Robertson, Aguero, ed altri che non ricordo... e non esageriamo dai ...mancava Rush e c'era Molitika...e insomma...UCCIO ha scritto:Non male prenderne 38 (a zero) dalla seconda squadra dei Blues...per fortuna mancava gente come Rush, Halfpenny, Henson, Roberts, Warburton, Martin Williams e Jenkins sennò ne prendevano 60...
-
kiaora
E insomma ....che il chi mancava e chi no e in quale squadra poco conta davanti allo scarsissimo livello di questa squadra!!!mariemonti ha scritto:Va bene, anche gli aironi erano la seconda squadra. Mancavano Williams, Bortolami, Orquera, Favaro, Del Fava, Robertson, Aguero, ed altri che non ricordo... e non esageriamo dai ...mancava Rush e c'era Molitika...e insomma...UCCIO ha scritto:Non male prenderne 38 (a zero) dalla seconda squadra dei Blues...per fortuna mancava gente come Rush, Halfpenny, Henson, Roberts, Warburton, Martin Williams e Jenkins sennò ne prendevano 60...
-
mariemonti
Appunto, allora bisogna cercare di calcare la mano.
Cioè, uno che inizia il discorso dicendo "Non male prendere 38 punti ecc..ecc..." mi sembra un tipo capace di proseguire dicendo "Adesso speriamo che ne prenda un bel po' anche il Benetton, così posso sfogarmi un po'"... e cose del genere.
Io direi che ci si dovrebbe preoccupare, visto che c'è mezza nazionale, altro che dire "non male..."
PS: mancava anche Masi...
Cioè, uno che inizia il discorso dicendo "Non male prendere 38 punti ecc..ecc..." mi sembra un tipo capace di proseguire dicendo "Adesso speriamo che ne prenda un bel po' anche il Benetton, così posso sfogarmi un po'"... e cose del genere.
Io direi che ci si dovrebbe preoccupare, visto che c'è mezza nazionale, altro che dire "non male..."
PS: mancava anche Masi...
-
UCCIO
Ovviamente il "Non male" era ironico...solo che non sono solito usare le emoticon e me ne scuso, è in questi casi che ne ammetto l'utilità!!!
L'unico di cui si sente veramente la mancanza è Williams, il resto vale tanto quanto i ragazzi che hanno giocato stasera. Ripeto, al di là della mia battuta sulle defezioni nei Blues, che a questa squadra manca palesemente la voglia di giocare, e in più quando ce l'ha combina degli erroracci incredibili!!!
N.B.: non tifo nessuna delle due celtiche in particolare, sono molto contento quando vincono e dispiaciuto quando perdono!!!
L'unico di cui si sente veramente la mancanza è Williams, il resto vale tanto quanto i ragazzi che hanno giocato stasera. Ripeto, al di là della mia battuta sulle defezioni nei Blues, che a questa squadra manca palesemente la voglia di giocare, e in più quando ce l'ha combina degli erroracci incredibili!!!
N.B.: non tifo nessuna delle due celtiche in particolare, sono molto contento quando vincono e dispiaciuto quando perdono!!!
-
pilonegrosso
3/4 inguardabili a parte qualche numero di Tebaldi e Venditti che mi sono sembrati i più positivi. Non sono un estimatore di Orquera ma il sostituto ha sbagliato quasi tutto. la mischia fa il suo dovere, ma non può surrogare mezza squadra.
pilonegrosso
pilonegrosso
-
modestmouse
E a parte masi e williams chi dei citati avrebbe migliorato la situazione? Bah..mariemonti ha scritto:Va bene, anche gli aironi erano la seconda squadra. Mancavano Williams, Bortolami, Orquera, Favaro, Del Fava, Robertson, Aguero, ed altri che non ricordo... e non esageriamo dai ...mancava Rush e c'era Molitika...e insomma...UCCIO ha scritto:Non male prenderne 38 (a zero) dalla seconda squadra dei Blues...per fortuna mancava gente come Rush, Halfpenny, Henson, Roberts, Warburton, Martin Williams e Jenkins sennò ne prendevano 60...
Squadra sfiduciata e con qualcuno che dovrebbe fare le valigie e ciao ciao, per il contributo che da.
A questo punto, perdere per perdere, arrivare ultimi o terzultimi, converrebbe insistere ancora di più su giovani e italiani, cercando di diventare una franchigia di crescita, mentre Treviso una di "consolidamento"
Un mediano come gori o palazzani farebbe molto bene agli aironi,per dare il cambio a tebaldi, visto che la sua tenuta mentale non è di 80minuti. Keats non serve a nulla, così come l'Olivier visto ieri
-
lupobravi
Per me problemi degli Aironi sono:
1) la mediana, sia Tebaldi che Oliver che Tyson non sono stati all'altezza ieri sera, ma neanche in HC, chi ha giocato.
2) non c'è un chiaro piano di gioco, sembra lasciato tutto al'inventiva, quando Tebaldi è passato apertura ma avete visto cosa ha combinato, invece di fare le cose semplici si da allo spettacolo, per me questo vuol dire mancanza di un planning a cui attenersi.
3) L'indisciplina, è una costante negativa in questa squadra, forse il primo tassello da rimettere a posto.
Per il resto la squadra è competitiva sia in mischia che in touche e nello scontro fisico difensivo non è male. I giovani che ha in campo sono interessanti edevo dire che sono stati i più positivi, Venditti forse è ancora grezzo ma è un'ala che ci vuole nel futuro della nostra nazionale, il suo fisico è importante e si è visto, Ferrarini anche ha giocato veramente bene, De Marchi ecc, insomma gli Aironi hanno dei buoni giovani italiani, da rifinire ma buoni.
Io spero che lancino Benettin a nr 10 e magari prendano in prestito un giovane a nr.9, tanto in quelle due posizioni lì c'è poco da rimpiangere.
1) la mediana, sia Tebaldi che Oliver che Tyson non sono stati all'altezza ieri sera, ma neanche in HC, chi ha giocato.
2) non c'è un chiaro piano di gioco, sembra lasciato tutto al'inventiva, quando Tebaldi è passato apertura ma avete visto cosa ha combinato, invece di fare le cose semplici si da allo spettacolo, per me questo vuol dire mancanza di un planning a cui attenersi.
3) L'indisciplina, è una costante negativa in questa squadra, forse il primo tassello da rimettere a posto.
Per il resto la squadra è competitiva sia in mischia che in touche e nello scontro fisico difensivo non è male. I giovani che ha in campo sono interessanti edevo dire che sono stati i più positivi, Venditti forse è ancora grezzo ma è un'ala che ci vuole nel futuro della nostra nazionale, il suo fisico è importante e si è visto, Ferrarini anche ha giocato veramente bene, De Marchi ecc, insomma gli Aironi hanno dei buoni giovani italiani, da rifinire ma buoni.
Io spero che lancino Benettin a nr 10 e magari prendano in prestito un giovane a nr.9, tanto in quelle due posizioni lì c'è poco da rimpiangere.
-
nico72
Spero che ve ne siate dimenticati nell'elencare i meno peggio perchè a mio modesto avviso Biagi non ha fatto assolutamente male ieri sera, anzi mi è piaciuto come del resto cattina , Ferrarini, Venditti, e anche Trevisan....
Pet il resto sono senza parole e se sono senza parole io vuol proprio dire che è brutta sta situazione....
Imbarazzante su tutti i punti di vista...!!

Pet il resto sono senza parole e se sono senza parole io vuol proprio dire che è brutta sta situazione....
Imbarazzante su tutti i punti di vista...!!
-
dirigente69
si potrebbe rendere Tito a noceto?ENDURISTA ha scritto:Però........due nocetani (Tito e Filippo Ferrarini) in campo dal primo minuto, mica male!
-
TommyHowlett
Certamente la scelta di mandare in campo una formazione quasi "B" in una trasferta estremamente difficile come di solito lo è quella di Cardiff (per tutti) non è stata molto saggia, considerando lo stato di forma attuale tutt'altro che brillante degli Aironi. La figura non è stata bella, anzi doppiamente brutta perché coincidente con la prima diretta su una tv italiana in chiaro. Forse il tempo sistemerà le cose, sperando di non passare per ulteriori debacle di questo tipo, HC compresa.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
s6tefano71
sms da Rovigo: grazie per Wilson, è molto bravo e veloce.lupobravi ha scritto: e magari prendano in prestito un giovane a nr.9, tanto in quelle due posizioni lì c'è poco da rimpiangere.