PRO12 2011-12 - 9a giornata
Moderatore: Emy77
-
JosephK.
Re: PRO12 2011-12 - 9a giornata
Ma anche Bronzini, almeno gioca pulito e semplice.
C'è da dire però che gli arbitraggi sono costantemente punitivi, agli Aironi hanno fischiato ogni virgola. Per citare un caso: sul giallo (sacrosanto) a SInoti c'era un velo colossale che impediva allo stessi di arrivare e placcare bene. Si può anche capire che un giocatore si incazzi e poi faccia la scemata se l'arbitro non lo tuteli.
Per il resto si è visto una squadra simile all'Italia per certi versi: buona difesa, buona mischia, buona touche, media nulla, assenza di gioco nei 3/4 dove tutto è improvvisato. Un buon Venditti, qualche sprazzo di Toniolatti poi il buio. Però ripeto se rivedete il primo tempo e notate quante volte per una babbata era fischiato fallo contro, e non solo per indisciplina viadanese...
Poi in qualche maniera fa tristezza vedere gente come Ongaro e Perugini in campo senza alcuna voglia: almeno D'Apice, Ferrarini (ottimo ieri), Biagi ci mettono il fuorore. Oliver: io l'ho visto altre due volte e mi pareva un buon giocatore, non un crak ma nemmeno una pippa. Ieri è stato semplicemente disastroso, certo anche i palloni assassini che gli arrivavano dalla mediana non aiutavano ma non ne ha azzeccata una... Keats: aveva mostrato almeno un buon piede, ieri è stato travolto dall'opacità generale dei 3/4 dove solo Sinoti e Venditti hanno capatictà di placcare bene in avanzamento e di rompere qualche placcaggio. Una coppia di centri Sinoti - MAsi potrebbe essere dirompente.
Non so, in qualche maniera nonostante il punteggio è stata una partita bugiarda, troppo condizionata dalla serata no della mediana e da un rigore eccessivo arbitrale nel primo tempo.
C'è da dire però che gli arbitraggi sono costantemente punitivi, agli Aironi hanno fischiato ogni virgola. Per citare un caso: sul giallo (sacrosanto) a SInoti c'era un velo colossale che impediva allo stessi di arrivare e placcare bene. Si può anche capire che un giocatore si incazzi e poi faccia la scemata se l'arbitro non lo tuteli.
Per il resto si è visto una squadra simile all'Italia per certi versi: buona difesa, buona mischia, buona touche, media nulla, assenza di gioco nei 3/4 dove tutto è improvvisato. Un buon Venditti, qualche sprazzo di Toniolatti poi il buio. Però ripeto se rivedete il primo tempo e notate quante volte per una babbata era fischiato fallo contro, e non solo per indisciplina viadanese...
Poi in qualche maniera fa tristezza vedere gente come Ongaro e Perugini in campo senza alcuna voglia: almeno D'Apice, Ferrarini (ottimo ieri), Biagi ci mettono il fuorore. Oliver: io l'ho visto altre due volte e mi pareva un buon giocatore, non un crak ma nemmeno una pippa. Ieri è stato semplicemente disastroso, certo anche i palloni assassini che gli arrivavano dalla mediana non aiutavano ma non ne ha azzeccata una... Keats: aveva mostrato almeno un buon piede, ieri è stato travolto dall'opacità generale dei 3/4 dove solo Sinoti e Venditti hanno capatictà di placcare bene in avanzamento e di rompere qualche placcaggio. Una coppia di centri Sinoti - MAsi potrebbe essere dirompente.
Non so, in qualche maniera nonostante il punteggio è stata una partita bugiarda, troppo condizionata dalla serata no della mediana e da un rigore eccessivo arbitrale nel primo tempo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
bonds
Biagi è piaciuto molto anche a me, sembra il Furno della scorsa stagione (quello di ieri sera m'ha lasciato di stucco)...Trevisan un po' meno.nico72 ha scritto:Spero che ve ne siate dimenticati nell'elencare i meno peggio perchè a mio modesto avviso Biagi non ha fatto assolutamente male ieri sera, anzi mi è piaciuto come del resto cattina , Ferrarini, Venditti, e anche Trevisan....
Pet il resto sono senza parole e se sono senza parole io vuol proprio dire che è brutta sta situazione....![]()
Imbarazzante su tutti i punti di vista...!!![]()
![]()
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
-
ace70
Ho visto le ultime tre partite degli Aironi: la squadra sembra peggiorata rispetto a quella dell'anno scorso.
Sembra mancare completamente un piano di gioco: quanto i tre quarti hanno la palla in mano sembrano non sapere cosa fare.
Mi chiedevo se non fosse possibile un operazione di "commissariamento" ovvero: affidare la direzione della squadra ad un tecnico "federale" con la stretta supervisione di Brunel.
I vantaggi evidenti sono di preservare giocatori del giro della nazionale da possibili involuzioni dovute al non gioco ad alto livello.
Permetterebbe inoltre a Brunel di anticipare i propri piani di gioco ad una parte dei componenti della squadra così da averli già pronti per la nazionale.
Sembra mancare completamente un piano di gioco: quanto i tre quarti hanno la palla in mano sembrano non sapere cosa fare.
Mi chiedevo se non fosse possibile un operazione di "commissariamento" ovvero: affidare la direzione della squadra ad un tecnico "federale" con la stretta supervisione di Brunel.
I vantaggi evidenti sono di preservare giocatori del giro della nazionale da possibili involuzioni dovute al non gioco ad alto livello.
Permetterebbe inoltre a Brunel di anticipare i propri piani di gioco ad una parte dei componenti della squadra così da averli già pronti per la nazionale.
- Giandolmen
ace70, non mi pare che l'esperimento provato lo scorso anno con Guidi agli Aironi sia finito in maniera molto positiva....
Giandolmen
Giandolmen
-
nico72
quello che è sconcertante è il totale cambiamento d'approccio alle partite nelle ultime 4 o 5 partite.
Se le confrontiamo con le prime 6/7 gare, direi che qualcuno ha completamente cambiato uomini in campo...e lasciando stare che da quando son tornati i nazzionauti sono solo peggiorate le cose, masi escluso, dico che non hanno fatto bene allo spogliatoio..!! secondo me...
Se le confrontiamo con le prime 6/7 gare, direi che qualcuno ha completamente cambiato uomini in campo...e lasciando stare che da quando son tornati i nazzionauti sono solo peggiorate le cose, masi escluso, dico che non hanno fatto bene allo spogliatoio..!! secondo me...
-
ace70
E' proprio per quello che andrebbe rifatto quest'anno alla luce del cambio tra Mallet e Brunel dove il secondo dovrebbe avere il compito di indirizzare il movimento di vertice.Giandolmen ha scritto:ace70, non mi pare che l'esperimento provato lo scorso anno con Guidi agli Aironi sia finito in maniera molto positiva....
Giandolmen
-
gipe
Credo che gli Aironi abbiano bisogno di tutto fuorché di un'altra mezza rivoluzione. A questi livelli serve tantissima pazienza, è una squadra nuova, in continuo rinnovamento. Certo prestazioni come quella di ieri non aiutano per niente, ma serve, a mio modestissimo parere, continuità nella gestione.
Seguo Treviso anche dal vivo e francamente da tre anni è praticamente la stessa squadra, con uno staff tecnico che è lì da ancor prima e poco alla volta la squadra è cresciuta nel suo complesso.
Seguo Treviso anche dal vivo e francamente da tre anni è praticamente la stessa squadra, con uno staff tecnico che è lì da ancor prima e poco alla volta la squadra è cresciuta nel suo complesso.
-
UCCIO
Questa è una bella idea secondo me!!! Alla fine fanno così pure gli irlandesi no???Connacht per i giovanotti e le restanti per quelli già "affermati" (che non sono comunque vecchi è)...modestmouse ha scritto:A questo punto, perdere per perdere, arrivare ultimi o terzultimi, converrebbe insistere ancora di più su giovani e italiani, cercando di diventare una franchigia di crescita, mentre Treviso una di "consolidamento"
- Giandolmen
Vediamo se Calep ci invia le famose dichiarazioni di cui parlava, che potrebbero aiutarci a spiegare il caso Orquera....
Giandolmen
Giandolmen
-
orme53
Mio personalissimo parere, otto uomini che lottano su ogni pallone, rendendo difficoltoso il possesso all'avversario. Buona mischia chiusa, buona touche ottima la pressione delle terze. Altra campana quando il possesso era dei 3/4 aironi scarso guadagno della linea del vantaggio 0 opzioni di gioco, fantasia lasciata nelle brume del lavadera. Per sbrogliare la situazione? semplice calciare la palla nelle mani della seconda linea di difesa avversaria che ringrazia e contrattacca costringendo i sopracitati otto uomini a riabbassare le corna. Hanno retto per un tempo in questa condizione? lecchiamoci le dita. La debacle è iniziata con il giallo a Sinoti? è vero, ma è continuata con l'ingresso in campo dei protagonisti di sabato scorso a Clermont. Sarà un caso? 
-
nico72
gipe ha scritto:Credo che gli Aironi abbiano bisogno di tutto fuorché di un'altra mezza rivoluzione. A questi livelli serve tantissima pazienza, è una squadra nuova, in continuo rinnovamento. Certo prestazioni come quella di ieri non aiutano per niente, ma serve, a mio modestissimo parere, continuità nella gestione.
Invece, contrariamente a treviso, chi dirige la baracca a viadana son sempre quelli( non dico chi ci mette i danari...per intenderci..!! ) da oltre 10/15 anni e se vogliamo essere ancor più precisi(con un pò di approssimazione..per carità.) da quando si è entrati nel rugby che conta non si è vinto un gran chè...neanche la bambolina o l'orsacchiotto di peluce...certo è che di giocatori ne son passati, avrebbero formato un piccolo paese con relativo comune a giudicare dalla quantità..., di allenatori 3 o 4 , e adesso siamo ancora quà a cercare il bandolo della matassa..!!
Ma vi rendete conto?
Non è passato un'anno che si sia potuto giocare con gli stessi giocatori inserendo solo qualche campione, 1 o 2 al max...ogni anno sono sempre 5/6 che arrivano e che partono...e i risultati negl'ultimi 10 anni sempre li stessi..!!
Mamma mai..che robe..!! da non credere ...e dopotutto ancora adesso c'è chi si ostina a voler sostenere una dirigenza che non si è dimostrata all'altezza fino ad ora..!!
E' proprio vero che è sempre il solito MAGNA MAGNA........E IO PAGO..!!! si fa per dire!!
-
Namor
La cosa migliore da fare imho è attendere la fine della s.s. , e far diventare gli Aironi franchigia federale al 100% o quasi ( per esempio potrebbe pagare il 100% dei contratti dei giocatori che vogliono).
A quel punto le cose fattibili sono 2:
1) Aironi con budget 100% Fir e Treviso con budget 100% privato, senza pressioni di alcun tipo sulla seconda;
2) Budget Fir suddiviso come ora 50 e 50 fra le due franchigie, con collaborazione interfranchigie come detto qualche post sopra. Quindi Aironi come Connacht e Treviso imbottita degli "affermati" degli Aironi (Masi, Geld ecc. in base anche alle necessità del Treviso);
A quel punto le cose fattibili sono 2:
1) Aironi con budget 100% Fir e Treviso con budget 100% privato, senza pressioni di alcun tipo sulla seconda;
2) Budget Fir suddiviso come ora 50 e 50 fra le due franchigie, con collaborazione interfranchigie come detto qualche post sopra. Quindi Aironi come Connacht e Treviso imbottita degli "affermati" degli Aironi (Masi, Geld ecc. in base anche alle necessità del Treviso);
We will,we will RUCK you!
-
VANZANDT
far diventare gli aironi la franchigia di sviluppo (come in sostanza è connacht in irlanda) sarebbe una buona idea se non fosse che a gestirla sarebbe la fir perciò verrebbe messa in mano a degli incompetenti peggiori di quelli attuali (tonni lo è mi dispiace per gli amici di viadana e dintorni) ... per cui saremo punto a capo .... bisogna cambiare il manico 
-
gipe
Nico72, io mi limito a giudicare, per quel poco che capisco, il campo... e convieni anche tu che che gli Aironi cambiano troppo.
Per la dirigenza o per chi decide, mi fido di te, non ho mezzi per poter giudicare.
Per la dirigenza o per chi decide, mi fido di te, non ho mezzi per poter giudicare.
-
kiaora
@gipe Non una rivoluzione, però anche Phillips deve iniziare a rendersi conto che il suo gioco ( che sarà anche bello e moderno) non si addice a questa squadra.nico72 ha scritto:gipe ha scritto:Credo che gli Aironi abbiano bisogno di tutto fuorché di un'altra mezza rivoluzione. A questi livelli serve tantissima pazienza, è una squadra nuova, in continuo rinnovamento. Certo prestazioni come quella di ieri non aiutano per niente, ma serve, a mio modestissimo parere, continuità nella gestione.
Invece, contrariamente a treviso, chi dirige la baracca a viadana son sempre quelli( non dico chi ci mette i danari...per intenderci..!! ) da oltre 10/15 anni e se vogliamo essere ancor più precisi(con un pò di approssimazione..per carità.) da quando si è entrati nel rugby che conta non si è vinto un gran chè...neanche la bambolina o l'orsacchiotto di peluce...certo è che di giocatori ne son passati, avrebbero formato un piccolo paese con relativo comune a giudicare dalla quantità..., di allenatori 3 o 4 , e adesso siamo ancora quà a cercare il bandolo della matassa..!!
Ma vi rendete conto?
Non è passato un'anno che si sia potuto giocare con gli stessi giocatori inserendo solo qualche campione, 1 o 2 al max...ogni anno sono sempre 5/6 che arrivano e che partono...e i risultati negl'ultimi 10 anni sempre li stessi..!!
Mamma mai..che robe..!! da non credere ...e dopotutto ancora adesso c'è chi si ostina a voler sostenere una dirigenza che non si è dimostrata all'altezza fino ad ora..!!
E' proprio vero che è sempre il solito MAGNA MAGNA........E IO PAGO..!!! si fa per dire!!
Ok che gli Aironi stiano provando un tipo di gioco ma per fare quel tipo di gioco servono certi giocatori con determinate qualita' tecniche ed evidentemente al momento i giocatori in rosa agli Aironi queste qualità non le hanno...
@nico72 Come sempre , ti quoto in tutto.....