La Squadra che vorrei vedere da i convocati.

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Mad Max

Re: La Squadra che vorrei vedere da i convocati.

Messaggio da Mad Max »

jack50 ha scritto:DEMENZIALE CONTINUARE CONSIDERARE MORISI UNA APERTURA LO DICE LUI STESSO IN UNA INTERVISTA DURANTE IL RITIRO DELLA NAZIONALE A PARMA

anchio penso così, ma ho rischiato il linciaggio...

Morisi è uno splendido giocatore ma, all'Amatori Milano è nato come primo centro, nella Grande Milano giocava apertura adattata in funzione della nazionale under 20 in cui era schierato come apertura in mancanza d'altro, a Treviso in quelle sei partite die CL ha giocato primo centro... che poi io pensi che Morisi anche essendo un centro adattato sia comunque una scelta migliore di Bocchino, che è sì un'apertura naturale, ma sicuramente non un giocatore di livello internazionale... sarebbe bello avere finalmente un apertura naturale come si deve... si può clonare Diego Domiguez? :-]
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker
Campo11

Messaggio da Campo11 »

Io dico:
1 Perugini (Aguero)
2 Ghiraldini (D'Apice)
3 Castro (Cittadini)
4 Van Zyl (Bortolami)
5 Pavanello (Furno)
6 Zanni (Barbieri)
7 Derbyshire (BergaMauro)
8 Parisse (Zanni)
9 Semenzato (Gori)
10 Burton (McLean -Chiunque ad esclusione di Bocchino)
11 Bergamasco (Sgarbi)
12 Masi (Morisi)
13 Benvenuti (13 fisso!!!)
14 Canale
15 trevisan (masi)

un mix di esperienza e giovani di talento......
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

si effettivamente morisi probabilmente rende al top da centro e quando l'ho visto giocare a treviso ne ho avuto conferma solo che mi pareva di capire che il progetto su di lui puntava a farlo diventare un apertura .... sarei curioso di sapere cosa ne pensa brunel
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Campo11 ha scritto:Io dico:
1 Perugini (Aguero)
2 Ghiraldini (D'Apice)
3 Castro (Cittadini)
4 Van Zyl (Bortolami)
5 Pavanello (Furno)
6 Zanni (Barbieri)
7 Derbyshire (BergaMauro)
8 Parisse (Zanni)
9 Semenzato (Gori)
10 Burton (McLean -Chiunque ad esclusione di Bocchino)
11 Bergamasco (Sgarbi)
12 Masi (Morisi)
13 Benvenuti (13 fisso!!!)
14 Canale
15 trevisan (masi)

un mix di esperienza e giovani di talento......
ho paura che perugini sia agli sgoccioli e rizzo merita di essere testato... la coppia 4 5 ha il vantaggio di essere collaudata (anche se io van zyl non lo convocherei) ... terza per me il top ...trevisan forse deve fare ancoa un pò di gavetta anche se credo che nel giro di 1-2 stagioni sarà un ottima opzione ... ripeto mi piacerebbe vedere la coppia canale-benvenuti anche se va più che bene sgarbi-benvenuti ..... sgarbi all'ala mah ....
calep61

Messaggio da calep61 »

jack50 ha scritto:DEMENZIALE CONTINUARE CONSIDERARE MORISI UNA APERTURA LO DICE LUI STESSO IN UNA INTERVISTA DURANTE IL RITIRO DELLA NAZIONALE A PARMA
Mi sa che lo è anche Brunel; lo ha chiaramente convocato tra le aperture! Comunque, non mi sembra ci sia tutta questa abbondanza di alternative performanti da giustificare questa accademica insofferenza. Di centri ne abbiamo certamente di più tra i buoni da poter considerare rispetto al ruolo di mediana di apertura. Io sono convinto che Brunel proverà Morisi come apertura, poi che ci rimanga in quel ruolo non lo so, ma come centro avrebbe sicuramente più concorrenza in nazionale.
Personalmente penso che anche Tebaldi potrebbe coprire bene il ruolo di apertura, ma io non sono Brunel e, sopratutto, non ho nulla da perdere nel scrivere su un forum, mentre lui ha un nome da difendere e dei risultati da portare a casa.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Alucard

Messaggio da Alucard »

Barbieri è un bel carro armato a 8 e lo sta dimostrando anche quest'anno in in PRO12...farci un pensierino per quello spot in nazionale nn sarebbe sbagliato...
Mad Max

Messaggio da Mad Max »

e se giocassimo alla francese in attesa di un'apertura di qualità e soprattutto di ruolo con un asse mediano Semenzato 9 /Botes10? potrebbe seere più di un azzardo secondo voi?
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker
bonds

Messaggio da bonds »

Mad Max ha scritto:e se giocassimo alla francese in attesa di un'apertura di qualità e soprattutto di ruolo con un asse mediano Semenzato 9 /Botes10? potrebbe seere più di un azzardo secondo voi?
beh, gli Aironi qs hanno già un paio di volte han schierato Tebaldi 10...meglio la prima volta della seconda...
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
UCCIO

Messaggio da UCCIO »

Ma Mirco é rotto???Poi mi dispiace dirlo, ripeterlo e ribadirlo ancora una volta ma, sempre dicendogli grazie in tutte le lingue del mondo, Mauro Bergamasco, Ongaro, Bortolami e Perugini è ora di pensionarli, uno senza squadra e tre che, obiettivamente, hanno perso lo smalto di una volta.

Ok, ora potete insultarmi...
orme53

Messaggio da orme53 »

UCCIO ha scritto:Ma Mirco é rotto???Poi mi dispiace dirlo, ripeterlo e ribadirlo ancora una volta ma, sempre dicendogli grazie in tutte le lingue del mondo, Mauro Bergamasco, Ongaro, Bortolami e Perugini è ora di pensionarli, uno senza squadra e tre che, obiettivamente, hanno perso lo smalto di una volta.

Noooo ma cosa diciii e tu vorresti privare la nostra nazionale di un bel gruppo di chiocce per i nosti giovani. :roll: (Quando sento la parola chioccia per i nostri giovani, mi si strapazzano le uova) :roll:
Mad Max

Messaggio da Mad Max »

UCCIO ha scritto:Ma Mirco é rotto???Poi mi dispiace dirlo, ripeterlo e ribadirlo ancora una volta ma, sempre dicendogli grazie in tutte le lingue del mondo, Mauro Bergamasco, Ongaro, Bortolami e Perugini è ora di pensionarli, uno senza squadra e tre che, obiettivamente, hanno perso lo smalto di una volta.

io condividerei volentieri gli eventali insulti, mi hai tolto le parole di bocca... :P
Mad Max

Messaggio da Mad Max »

orme53 ha scritto:

Noooo ma cosa diciii e tu vorresti privare la nostra nazionale di un bel gruppo di chiocce per i nosti giovani. :roll: (Quando sento la parola chioccia per i nostri giovani, mi si strapazzano le uova) :roll:
chioccie nel senso giocano nell'aia della fattoria, dato che ormai per loro attraversare il campo nello stesso tempo degli altri è un impresa, vista l'età da pensione? :lol:
UCCIO

Messaggio da UCCIO »

ehehehe...però ripropongo la domanda, Mirco è rotto???perchè non gioca e nemmeno è convocato nel RM92????
ciccio74

Messaggio da ciccio74 »

Anche se probabilmente non la vedrò mai, questa è l'Italia che vorrei:
1: Perugini
2: Ghiraldini
3: Castro
4: Geldenhuys
5: Pavanello
6: Barbieri
7: Zanni
8: Parisse
9: Botes
10: Burton
11: Venditti
12: Bergamirco
13: Masi
14: Nitoglia
15: McLean

So bene che Nitoglia non tornerà in nazionale e che Botes non rientra nei piani di Brunel...ma sognare non costa niente!
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
rivel1

Messaggio da rivel1 »

oldprussians ha scritto:
rivel1 ha scritto:ma li hai messi in campo tutti :D o sono in ordine di preferenza?

La seconda...
lo cicero bortolami bergamasco titolari? evviva il nuovo corso allora :D
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Rispondi