Heineken Cup 2011 - 2012

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
aperturaestremo

Re: Heineken Cup 2011 - 2012

Messaggio da aperturaestremo »

Turch ha scritto:Ringraziamo la funzione "ignora utente"
Che pena! Ignorarmi non ti fa certo diventare intelligente (ne' migliora lo stato pessimo del rugby italiano....)
metabolik

Messaggio da metabolik »

gcruta ha scritto:Mah... il regolamento per Munster dev'essere un altro...
siccome al tuo commento do una certa importanza, ti chiederei di spiegare un pò di più la tua osservazione;
secondo me, al momento, Poite è il miglior arbitro mondiale e anche oggi ha arbitrato bene .
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Ah giusto! Aperturaestremo è il genio della teoria dei giochi!!!!
Mitico! È persino riuscito a superarsi!!!
Partendo dal presupposto che il Biarritz di oggi è forse la peggior squadra di Hcup vista da molti anni a Treviso e che il Benetton avrebbe dovuto chiudere l'incontro molto prima, con 5 punti a 0, devo dire che mi sembra giusto celebrare una vittoria di una squadra italiana contro una francese, visto che non è che se ne siano viste tante nella storia del nostro sport. Se non capisci questo, allora lasciamo perdere...
aperturaestremo

mariemonti ha scritto:
Non hai messo come si chiama e quanti anni ha il padre di Harinordoquy. Anche questo è un fatto.
A parte gli scherzi, scrivi cose che non c'entrano nulla con la partita di oggi. Cosa c'entra il padre di Harinordoquy? "La situazione del Biattitz è tale..."??? Stavano scazzottando suo figlio e lui ha fatto la sciocchezza di entrare in campo. Non dici però che poi hanno vinto il derby basco grazie a quei cazzotti...
Per il resto, ti sei risposto da solo. La Benetton non vinceva da due anni ed ha messo insieme un pareggio con gli Ospreys ed una vittoria con il Biarritz: mi sembra legittimo festeggiare.

Le cose fuori dal mondo sono le opinioni, ed i giudizi sulla partita. Rileggitele o in alternativa riguarda la partita
Cerco di spiegare: ho citato l'episodio del derby basco perche' altri hanno citato la vittoria di Biarritz contro i Saracens per dire quanto sono forti i baschi. Io volevo solo dire che Biarritz e' in crisi; non credo fosse la prima volta che il buon Harinordoqui (Imanol) si trovasse coinvolto in una "rissa", non era la prima volta che veniva scazzottato, ma e' la prima volta che il padre e' intervenuto, a Biarritz stanno coi nervi a pezzi. Da quando seguo io il rugby transalpino di club e' la prima volta che Biarritz rischia la retrocessione o quantomeno che la stampa parla di retrocessione (lo fanno anche per il Perpignan). La Benetton ha battuto una squadra che e' ultima in classifica, tutto qui. Treviso comunque credo finira' ultima nel girone, quindi la vittoria non cambia niente a livello pratico. Festeggiare questa vittoria in questo modo enfatico mi sembra provinciale, capisco che erano 2 anni che non si vinceva in Europa ma credo che battere questo Biarritz in casa non sia un'impresa. La partita poi a me non e' piaciuta tecnicamente, piena di errori, dall'una e dall'altra parte, lo hanno detto anche i commentatori di sky per la verita'. Nulla a che vedere (mia opinione) con Harlequins Tolosa di ieri sera. Non sarebbe valsa la pena per me venire da Pisa a vederla. E' piu' chiaro?
supermax

Messaggio da supermax »

Dunque, quella di oggi è stata un grande vittoria. Punto e basta. E' vero che la Benetton (6^ in Celtic) è arrivata ad un punto per cui "deve" battere l'ultima del top 14. Ma questo è un merito e non fa per nulla pena. Per inciso, la differenza "tecnica" attuale fra le due squadre sta tutta nel primo tempo e non nei miseri 4 punti di differenza. Il margine risicato è tutto dovuto al diverso approccio mentale che è ancora il principale gap da colmare per il nostro rugby. In sintesi, se la Benetton fosse stata sotto nel gioco e nel punteggio come lo è stato il Biarritz, probabilmente non avrebbero creduto di avere chance nel secondo tempo, mentre il Biarritz, pur quello in crisi come quello di quest'anno, ha giocatori abituati, anche nella nazionale francese, a primeggiare. Sul piano tecnico, la Benetton è favorita anche per il ritorno da quello che ho visto oggi, e pure se loro recuperano il grande Harinordoquy. Ma a casa loro entra in gioco qualcos'altro, che è ancora in grado di fregare i nostri. Forza Benetton.
aperturaestremo

Bacioci ha scritto:Ah giusto! Aperturaestremo è il genio della teoria dei giochi!!!!
Mitico! È persino riuscito a superarsi!!!
Partendo dal presupposto che il Biarritz di oggi è forse la peggior squadra di Hcup vista da molti anni a Treviso e che il Benetton avrebbe dovuto chiudere l'incontro molto prima, con 5 punti a 0, devo dire che mi sembra giusto celebrare una vittoria di una squadra italiana contro una francese, visto che non è che se ne siano viste tante nella storia del nostro sport. Se non capisci questo, allora lasciamo perdere...
Non so se il Biarritz odierno sia la peggiore squadra vista a Treviso da molti anni, certo i baschi sono l'ombra della squadra che l'anno scorso, pur perdendo contro gli Aironi, arrivarono ai quarti di finale. Ho anche risposto sull'andare per i pali alla fine (non e' colpa mia se sono uno dei pochi a capirci di matematica qui, anzi). E' vero, in questo sport di vittorie italiane contro le francesi se ne vedono poche, ma un conto e' festeggiare la vittoria della nazionale contro la squadra campione uscente del 6N, un conto e' esultare perche' la Benetton ha battuto l'ultima in classifica del loro campionato, squadra che e' in crisi da qualche mese (come Perpignan). Se il Benetton avesse battuto non dico Tolosa, ma lo Stade o Clermont, sarei il primo a gridare alla miracolosa crescita del rugby italiano.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Col Treviso sofferenza finale bruciante , come fosse la Nazionale, bravissimi tutti per il primo tempo in attacco e per il secondo in difesa. Non era per niente facile portarla a casa sta partita : avete visto nel secondo tempo il cambio tattico francese coi calci che si adattavano alla posizione di William ? avete visto la classe di Traille ?
Certo che i francesi sono.., o meglio, la scuola francese è alta classe , vedi la giovane mediana, in particolare il giovane 9.
Per quello che han fatto vedere nel secondo tempo Biarritz poteva anche vincere , e questo significa che è stata una signora VITTORIA.
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

aperturaestremo ha scritto:credo che battere questo Biarritz in casa non sia un'impresa.
Questa affermazione mi ricorda un vecchio aneddoto jazzistico: un altosassofonista di stile bebop stava facendo una data in un club. Durante l'intervallo, mentre si beveva il meritato bicchierino, gli si avvicinò uno spettatore e lo apostrofò "tutto quel che sai fare è suonare come Charlie Parker!". Lui gli porse il sassofono e rispose "Suonaci tu come Charlie Parker".
aperturaestremo

supermax ha scritto:Dunque, quella di oggi è stata un grande vittoria. Punto e basta. E' vero che la Benetton (6^ in Celtic) è arrivata ad un punto per cui "deve" battere l'ultima del top 14. Ma questo è un merito e non fa per nulla pena. Per inciso, la differenza "tecnica" attuale fra le due squadre sta tutta nel primo tempo e non nei miseri 4 punti di differenza. Il margine risicato è tutto dovuto al diverso approccio mentale che è ancora il principale gap da colmare per il nostro rugby. In sintesi, se la Benetton fosse stata sotto nel gioco e nel punteggio come lo è stato il Biarritz, probabilmente non avrebbero creduto di avere chance nel secondo tempo, mentre il Biarritz, pur quello in crisi come quello di quest'anno, ha giocatori abituati, anche nella nazionale francese, a primeggiare. Sul piano tecnico, la Benetton è favorita anche per il ritorno da quello che ho visto oggi, e pure se loro recuperano il grande Harinordoquy. Ma a casa loro entra in gioco qualcos'altro, che è ancora in grado di fregare i nostri. Forza Benetton.
Non siamo affatto in disaccordo anzi. La pena non era riferita alla vittoria in se', ma ai festeggiamenti "esagerati" (mia opinione) che ho letto. La squadra italiana piu' forte (la Benetton e' quasi la nazionale italiana) deve battere l'ultima del campionato francese, e possibilmente 5-0, non 4-2. La crescita mentale di cui parli giustamente tu e' la stessa per cui una vittoria contro l'ultima del campionato francese dev'essere festeggiata con molta piu' sobrieta'. Gia' vincere li' -dove hanno perso anche i Sarries- sarebbe un'impresa ben diversa.
supermax

Messaggio da supermax »

Allora mettiamola così. La benetton in Celtic ha già battuto diverse squadre che stanno andando bene in Heineken e che sono molto più forti dell'ultima del top 14 ed ha pareggiato una partita (pure bella, toh...) con la prima della Celtic. Mi sembra che qui non si stia festeggiando una vittoria sporadica ma la conferma di una bella realtà. Che non è ancora al livello delle più forti d'Europa, questo lo sappiamo tutti, ma che può battersela con tutti e questo, da 10 anni a questa parte, è un ottimno motivo per esaltare qualunque vittoria o a qualcuno piace il giochino del "solo contro tutti" tanto per sentirsi originale?
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Basta che non utilizziate il "quote", però, altrimenti tocca subire ancora le sue str..zate
Il suo scopo non è parlare della partita, ma far parlare di LUI, come per la storia della teoria dei giochi imparata (male) su wikipedia
aperturaestremo

doublegauss ha scritto:
aperturaestremo ha scritto:credo che battere questo Biarritz in casa non sia un'impresa.
Questa affermazione mi ricorda un vecchio aneddoto jazzistico: un altosassofonista di stile bebop stava facendo una data in un club. Durante l'intervallo, mentre si beveva il meritato bicchierino, gli si avvicinò uno spettatore e lo apostrofò "tutto quel che sai fare è suonare come Charlie Parker!". Lui gli porse il sassofono e rispose "Suonaci tu come Charlie Parker".
Allora pero' non pensiamo di arrivare ai quarti di finale ai mondiali o di evitare il cucchiaio (che ci accompagna fedelmente dal 2008) al 6N... Va bene, ma chiediamoci chi siamo, perche' siamo in Celtic League, perche' 12 anni fa entrammo nel 5N.
aperturaestremo

mariemonti ha scritto:Basta che non utilizziate il "quote", però, altrimenti tocca subire ancora le sue str..zate
Il suo scopo non è parlare della partita, ma far parlare di LUI, come per la storia della teoria dei giochi imparata (male) su wikipedia
Sono laureato (anzi dottorato) in fisica, evita di sparare idiozie, per favore! Parlare di rugby va bene -con qualunque opinione- offendere no!
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

mariemonti ha scritto:Basta che non utilizziate il "quote", però, altrimenti tocca subire ancora le sue str..zate
Siamo sopravvissuti a Laporte (nelle sue varie incarnazioni: Wilimoski ecc), sopravviveremo anche al novello von Neumann.
aperturaestremo

supermax ha scritto:Allora mettiamola così. La benetton in Celtic ha già battuto diverse squadre che stanno andando bene in Heineken e che sono molto più forti dell'ultima del top 14 ed ha pareggiato una partita (pure bella, toh...) con la prima della Celtic. Mi sembra che qui non si stia festeggiando una vittoria sporadica ma la conferma di una bella realtà. Che non è ancora al livello delle più forti d'Europa, questo lo sappiamo tutti, ma che può battersela con tutti e questo, da 10 anni a questa parte, è un ottimno motivo per esaltare qualunque vittoria o a qualcuno piace il giochino del "solo contro tutti" tanto per sentirsi originale?
Molte vittorie Benetton (non tutte) risalgono al periodo dei mondiali, con molte squadre prive di tanti giocatori (anche Treviso, ovvio), fanno storia a se'. E' comunque anomalo per esempio che Perpignan, campione 2009, e Biarritz lottino ora per non retrocedere. Ero molto piu' felice dopo il pareggio contro gli Ospreys che oggi, vero. Anche se non credo che gli Ospreys attuali siano uno squadrone. Ripeto: oggi ho visto una partita bruttina, festeggiamo pure la vittoria, ma la strada da percorrere e' ancora tanta...
Rispondi