Certo, ma ora devono passare per due trasferte. Venerdì prossimo si comincia col Biarritz, dove dovrebbe essere possibile giocarsela, anche se si parte sfavoriti, nonostante il primo tempo odierno. Se si perde quella, si è praticamente fuori... ma questa è la Heineken, ed è giusto che sia così. Dopo la trasferta francese viene quella gallese, e sul campo degli Ospreys onestamente metterei la firma per un bonus difensivo. L'ultima è in casa coi Saracens... vista la loro partita odierna contro gli Ospreys, è davvero una squadra completa, se non fanno cazzate loro, sarà davvero dura batterli. Una seconda vittoria tra queste partite sarebbe già un ottimo risultato, per me. Poi ovvio che bisogna puntare a vincere ogni singola partitaLeinsterugby ha scritto:a fra l'altro, la benetton è matematicamente in corsa per la qualificazione
Heineken Cup 2011 - 2012
Moderatore: Emy77
-
LukeK27
Re: Heineken Cup 2011 - 2012
-
loverthetop_86
Un po' di considerazioni in ordine sparso:
-La Benetton ha vinto. Punto. Contro una squadra sulla carta più forte e con grossi talenti tra le sue fila (il mediano di mischia mi è piaciuto un sacco). Dire che abbiamo battuto la squadra ultima in Francia lascia il tempo che trova, sarebbe come dire che l'Udinese nel calcio, battendo l'Inter, ha battuto la quindicesima in classifica..nun se po' sentì
-Rizzo e Pavanello hanno una sola possibilità di non essere convocati in azzurro: offendere la mamma di Brunel;
-Si è raddrizzata una situazione che volgeva al peggio contro una squadra psicologicamente più pronta e reattiva quando ha l'acqua alla gola, un po' come successe a Belfast. Quando Treviso riuscirà a non riaprire le partite per i propri avversari staremmo parlando di una seria pretendente ai quarti di Heineken.
La settimana prossima a Biarritz sarà un'altra storia, i baschi saranno veramente delle belve ferite, ma sarà un ulteriore banco di prova per Treviso. Se dovesse arrivare un punto do bonus (risultato che spero arrivi) sarà un altro passo verso la maturità.
-La Benetton ha vinto. Punto. Contro una squadra sulla carta più forte e con grossi talenti tra le sue fila (il mediano di mischia mi è piaciuto un sacco). Dire che abbiamo battuto la squadra ultima in Francia lascia il tempo che trova, sarebbe come dire che l'Udinese nel calcio, battendo l'Inter, ha battuto la quindicesima in classifica..nun se po' sentì
-Rizzo e Pavanello hanno una sola possibilità di non essere convocati in azzurro: offendere la mamma di Brunel;
-Si è raddrizzata una situazione che volgeva al peggio contro una squadra psicologicamente più pronta e reattiva quando ha l'acqua alla gola, un po' come successe a Belfast. Quando Treviso riuscirà a non riaprire le partite per i propri avversari staremmo parlando di una seria pretendente ai quarti di Heineken.
La settimana prossima a Biarritz sarà un'altra storia, i baschi saranno veramente delle belve ferite, ma sarà un ulteriore banco di prova per Treviso. Se dovesse arrivare un punto do bonus (risultato che spero arrivi) sarà un altro passo verso la maturità.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
-
bigmauro
mi stupisce sentire qualcuno che cerca di sminuire treviso dopo questa partita.
Io sono orgoglioso della mia squadra
Io sono orgoglioso della mia squadra
-
dangifer
Beh, amico estremo dopo che ho letto le tue tesi ti darei un consiglio: tromba di più, guardati se sei soddisfatto le partite della tua zona, o cambia sport...
-
pujol
mi aggiungo al coro...dire che tv ha vinto con merito non mi sembra dire cazzate...poi trovare peli finissimi sulla vittoria francamente mi sembra alquanto ingiusto e scorretto...tutte queste pseudo parole sulla matematica etc...che poi in campo servono a poco se non hai ossigeno e muscoli le trovo inutili...poi ognuno scriva pure ma nel rugby non servono a niente...non fate come il vecio gianni brera nel calcio per favore...
-
bernadotte
Sono l'unico a pensare che Ceccato meriti la nazionale e che Cittadini deve alternarsi a Castro nel prossimo sei nazioni?
-
aperturaestremo
Ti ho dato del minorato mentale solo perche' ti sei arrogato il diritto di dire quali post vanno bene e quali no, al di la' delle tesi c'e' un problema serio sul forum se qualcuno, di fronte a gente che esprime opinioni diverse (discutibili quanto ti pare, ma pur sempre opionioni) da' dal "troll". Io non ho dato del troll per dire a Metabolix il quale qualche messaggio fa ha scritto che "considera Poite il miglior arbitro del mondo" (ci ho riso per 10 minuti, ora mi aspetto qualcuno che scriva che Orquera e' il miglior 10 del mondo), e' una sua opinione, alquanto bizzarra, ma siamo qui per discutere. Non sto rosicando, mi sono stufato, questo si', di esultare per vittorie "inutili", quando battemmo la Francia al 6N scrissi su un forum inglese che era una vittoria inutile se non avessimo poi battuto la Scozia, alla fine e' arrivato comunque il cucchiaio e al mondiale non ci siamo qualificati. L'Italia gioca "alla pari" con le altre piu' o meno da 12 anni, a parte qualche imbarcata clamorosa (parlo dell'emisfero nord, col Sanzar e' altra storia), pero' 9 cucchiai in 12 anni mi hanno stufato. Il Benetton, che ha tantissimi giocatori della nazionale italiana, batte l'ultima del campionato francese, siamo tutti contenti, ma esultare mi sembra eccessivo. Qualcuno ha scritto "l'Udinese ha battuto l'Inter quindicesima in classifica", non si potra' sentire, ma e' proprio cosi', la vittoria dei friulani da' piu' la misura della crisi dell'Inter che della loro forza. Quando la Benetton vinse contro Perpignan e quando l'Italia batte' la Francia, la stampa francese grido' allo scandalo, Lievremont disse che i giocatori si dovevano "demerder touts seuls", invece dopo la partita di ieri hanno scritto che Biarritz e' in grossa crisi (guarda per esempio rugbyrama.fr), non si sono nemmeno incazzati piu' di tanto. Tutto qui.Leinsterugby ha scritto:intanto guardiamo i fatti: le ultime due partite biarritz ha fatto una vinta (bayonne) e una persa (montpellier con bonus), proprio come benetton (leinster e connacht).aperturaestremo ha scritto: Citi la vittoria (di un mese fa circa) di Biarritz contro i Saracens (che i Saracens distruggano la Benetton e' nell'ordine delle cose), perche' non parli della loro "forma" recente in campionato? Quanto al "trolling", ma sei tu che decide qual e' trolling e quale no? Cioe' dire "grande Treviso" va bene e dire: "che pena festeggiare una vittoria contro una squadra ultima in classifica" ed in cirsi no? Mi stavo chiedendo quale minorato mentale cominciasse a dire cose del genere, complimenti, hai vinto tu!
Manteniamo la prospettiva: inutile piangere quando la nazionale ne prende 30 dall'Irlanda o vince per 4 anni consecutivi il cucchiaio al 6N se festeggiamo come pazzi una vittoria come quella di oggi, proprio i festeggiamenti mi fanno capire che siamo ancora molto indietro...
mi dai del minorato mentale, ma a me pare che rosichi parecchio ragazzo.
Benetton gioca al pari delle altre compagini europee (basta guardarsi anche le ultime partite con ospreys leinster e connacht) quando l'Italia non perderà 2 partite su 4 consecutive fammi un fischio caro Guy Noves de noantri
-
Rugby-Tv
A parte il fenomeno di turno che si fa le pippe sulla fisica quantistica (anche secondo me devi scopare di più. Dato che ci sono 7 donne per ogni uomo, fatti il calcolo su quante possibilità hai di scopare. Aggiungici però il fattore "sfigato"
) Treviso ha disputato un gran primo tempo, dove ha nettamente messo sotto un quotato Biarritz.
Nel secondo tempo, un pò per mancanza di fiato, molto per indisciplina e soprattutto per mentalità, ha permesso al Biarritz di ricucire tutto lo svantaggio. La buona sorte ha fatto si che sbagliassero quel facile calcio che avrebbe costretto Treviso a recuperare nel punteggio. Anche Smith a fine partita ha fatto notare che Treviso DEVE crescere di mentalità e non aver paura di vincere. E' un'altro passo che la squadra deve compiere.
Sono comunque strafelice ed orgoglioso della vittoria anche contro una squadra che sta lottando per non retrocedere...
Il mio personale MOM lo avrei dato a tutta la prima linea Trevigiana. Citta e Rizzo veramente da titolari in nazionale.
Se poi penso che in NZ Bergamauro ha giocato al posto di Barbieri (e se vogliamo anche Derby), mi viene ancora il voltastomaco.
Nel secondo tempo, un pò per mancanza di fiato, molto per indisciplina e soprattutto per mentalità, ha permesso al Biarritz di ricucire tutto lo svantaggio. La buona sorte ha fatto si che sbagliassero quel facile calcio che avrebbe costretto Treviso a recuperare nel punteggio. Anche Smith a fine partita ha fatto notare che Treviso DEVE crescere di mentalità e non aver paura di vincere. E' un'altro passo che la squadra deve compiere.
Sono comunque strafelice ed orgoglioso della vittoria anche contro una squadra che sta lottando per non retrocedere...
Il mio personale MOM lo avrei dato a tutta la prima linea Trevigiana. Citta e Rizzo veramente da titolari in nazionale.
Se poi penso che in NZ Bergamauro ha giocato al posto di Barbieri (e se vogliamo anche Derby), mi viene ancora il voltastomaco.
-
Turch
Merita di essere evidenziataRugby-Tv ha scritto: Se poi penso che in NZ Bergamauro ha giocato al posto di Barbieri (e se vogliamo anche Derby), mi viene ancora il voltastomaco.
-
marcorimini
Un benrutrovatoa d UGO Gori, buona velocità di esecuzione e un paio di ottimi placaggiRugby-Tv ha scritto: Nel secondo tempo, un pò per mancanza di fiato, molto per indisciplina e soprattutto per mentalità, ha permesso al Biarritz di ricucire tutto lo svantaggio. La buona sorte ha fatto si che sbagliassero quel facile calcio che avrebbe costretto Treviso a recuperare nel punteggio. Anche Smith a fine partita ha fatto notare che Treviso DEVE crescere di mentalità e non aver paura di vincere. E' un'altro passo che la squadra deve compiere.
Da ricordare il placcaggio di Vidal su Traille!
Bene Treviso, da alta tensione gli ultimi 5 minuti, ma bene così
-
mariemonti
Evidentemente non conosci la teoria dei giochi, secondo la quale è molto più probabile avere successo con un po' di sano autoerotismo che provarci con una donna.Rugby-Tv ha scritto:A parte il fenomeno di turno che si fa le pippe sulla fisica quantistica (anche secondo me devi scopare di più. Dato che ci sono 7 donne per ogni uomo, fatti il calcolo su quante possibilità hai di scopare.
-
edopardo
E aggiungo spero che Brunel non si faccia influenzare dai soliti noti e scelga in base a questi risultati in chiave di innovazione della nazionale....io non voglio che si creda che queste considerazioni sono frutto della gioia di una singola partita ma ormai è evidente che i vari:Pavanello,Rizzo,Cittadini,Derbyshire,Barbieri,Gori, ma anche Ceccato,meritano davvero un posto a questo sei nazioni,certo senza lasciare Treviso prima vi di giocatori ma comunque senza prendere gente che ormai ha fatto il suo corso e se ne và a gongolare e passare la vecchiaia nel basso mantovano...Turch ha scritto:Merita di essere evidenziataRugby-Tv ha scritto: Se poi penso che in NZ Bergamauro ha giocato al posto di Barbieri (e se vogliamo anche Derby), mi viene ancora il voltastomaco.
-
supermax
Non esageriamo come al solito. Gli Aironi hanno almeno il merito di dare una possibilità a Toniolatti ed a giovani come Quartaroli, Pavan, Staibano, D'Apice e Ferrarini, e mi scordo qualcuno, di mettersi in mostra e la stanno sfruttando. Gli mancano stranieri di vera qualità, a parte Williams, e gli italiani di più lunga militanza non danno il contributo sperato. Io credo che lungo la stagione 2-3 vittorie in Celtic le potranno raggiungere (e saremmo al triplo o al quadruplo del primo anno...
) e se poi si prendono buoni prospetti dall'Accademia il loro ruolo potrà essere molto più significativo. Detto questo, io cambierei per loro lo staff tecnico.
-
kiaora
Letti tutti i commenti faccio un appello : NON RISPONDETE PIù A QUESTO IDIOTA!!!
-
sandrobandito
Riguardo l'esultanza sono sicuro di poter gioire senza arrecar danno ad alcuno, la pena che provi e la stanchezza che rilevi nel seguire questo sport in Italia dovrebbero indurti a cercare altrove le tue soddisfazioni.aperturaestremo ha scritto: Ti ho dato del minorato mentale solo perche' ti sei arrogato il diritto di dire quali post vanno bene e quali no, al di la' delle tesi c'e' un problema serio sul forum se qualcuno, di fronte a gente che esprime opinioni diverse (discutibili quanto ti pare, ma pur sempre opionioni) da' dal "troll". Io non ho dato del troll per dire a Metabolix il quale qualche messaggio fa ha scritto che "considera Poite il miglior arbitro del mondo" (ci ho riso per 10 minuti, ora mi aspetto qualcuno che scriva che Orquera e' il miglior 10 del mondo), e' una sua opinione, alquanto bizzarra, ma siamo qui per discutere. Non sto rosicando, mi sono stufato, questo si', di esultare per vittorie "inutili", quando battemmo la Francia al 6N scrissi su un forum inglese che era una vittoria inutile se non avessimo poi battuto la Scozia, alla fine e' arrivato comunque il cucchiaio e al mondiale non ci siamo qualificati. L'Italia gioca "alla pari" con le altre piu' o meno da 12 anni, a parte qualche imbarcata clamorosa (parlo dell'emisfero nord, col Sanzar e' altra storia), pero' 9 cucchiai in 12 anni mi hanno stufato. Il Benetton, che ha tantissimi giocatori della nazionale italiana, batte l'ultima del campionato francese, siamo tutti contenti, ma esultare mi sembra eccessivo. Qualcuno ha scritto "l'Udinese ha battuto l'Inter quindicesima in classifica", non si potra' sentire, ma e' proprio cosi', la vittoria dei friulani da' piu' la misura della crisi dell'Inter che della loro forza. Quando la Benetton vinse contro Perpignan e quando l'Italia batte' la Francia, la stampa francese grido' allo scandalo, Lievremont disse che i giocatori si dovevano "demerder touts seuls", invece dopo la partita di ieri hanno scritto che Biarritz e' in grossa crisi (guarda per esempio rugbyrama.fr), non si sono nemmeno incazzati piu' di tanto. Tutto qui.
La partita con la Francia (che di cucchiai di legno ne ha un servizio da 12 nei primi 19 anni con una guerra mondiale nel mezzo) prevede un trofeo specifico, la vittoria non è per niente inutile. Si consideri poi il fatto che questi successi, seppur in ordine sparso ed in categorie diverse, stanno avvenendo con maggior frequenza, indice di una progressiva crescita globale del sistema italico, le prospettive non mi sembrano misere.
La volpe e l'uva?