Heineken Cup 2011 - 2012

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
youngblood

Re: Heineken Cup 2011 - 2012

Messaggio da youngblood »

Agli Aironi manca un qualcosa...
secondo me l'organico c'è, e non è inferiore a Treviso. Solo che sembrano tutti messi lì un pò per caso, c'è confusione...serve un capitano che mantenga la barra dritta (rispettato dai compagni) ed un allenatore che non si faccia mettere i piedi in testa da quel paio di pseudo-senatorucoli che credono di essere chissà cosa....umiltà signori miei...
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

aperturaestremo ha scritto:Quando la Benetton vinse contro Perpignan e quando l'Italia batte' la Francia, la stampa francese grido' allo scandalo, Lievremont disse che i giocatori si dovevano "demerder touts seuls", invece dopo la partita di ieri hanno scritto che Biarritz e' in grossa crisi (guarda per esempio rugbyrama.fr), non si sono nemmeno incazzati piu' di tanto. Tutto qui.
E il motivo sta proprio nel fatto che da un anno e mezzo a questa parte, grazie a tante piccole "vittorie inutili", Treviso si è guadagnata il rispetto dell'Europa rugbystica. Ogni vittoria è inutile a sè stante, ma ragionare in termini di "evitare il cucchiaio di legno" o "qualificarci ai quarti" come fa la dirigenza federale da anni non mi pare ci abbia fatto crescere un granchè. Al contrario, la mentalità "ogni partita vale un trofeo" che ha mostrato Treviso finora (e incrociamo le dita perchè continui così) mi pare stia dando i suoi frutti.
Nessuno si aspetta che TV passi il girone di qualificazione, nè che vada ai playoff di CL. Ma visto che allora tanto è "inutile", a sto punto ritiriamo la squadra dalle varie competizioni?

Un appello: per quanto l'uscita sulla teoria dei giochi sia stata un tantino risibile, è storia vecchia, e non è bello leggere insulti gratuiti su un forum di rugby.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

youngblood ha scritto:Agli Aironi manca un qualcosa...
secondo me l'organico c'è, e non è inferiore a Treviso. Solo che sembrano tutti messi lì un pò per caso, c'è confusione...serve un capitano che mantenga la barra dritta (rispettato dai compagni) ed un allenatore che non si faccia mettere i piedi in testa da quel paio di pseudo-senatorucoli che credono di essere chissà cosa....umiltà signori miei...
Potrebbe anche essere che di "capitani" ce ne sono anche troppi: Bortolami, Del Fava, Geldenhuys, Santamaria che capitani lo sono o comunque lo sono stati, e poi aggiungerei anche Bergamasco, che potrebbe essere una presenza un po' ingombrante.
mariemonti

Ale_86 ha scritto: Un appello: per quanto l'uscita sulla teoria dei giochi sia stata un tantino risibile, è storia vecchia, e non è bello leggere insulti gratuiti su un forum di rugby.
Sì, ma se quello che ha parlato di teoria dei giochi dice che fai pena, che sei un minorato mentale, o che ride per 10 minuti per una cosa che hai scritto, ti sta offendendo o cosa?
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Turch ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto: Se poi penso che in NZ Bergamauro ha giocato al posto di Barbieri (e se vogliamo anche Derby), mi viene ancora il voltastomaco.
Merita di essere evidenziata
è vero, sono convinto che Cittadini al 100% come ieri possa fare un lavoro molto più efficace rispetto a Castro quando è affaticato (come capita abbastanza spesso). Ieri Citta ha distrutto Barcella.
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

mariemonti ha scritto:
Ale_86 ha scritto: Un appello: per quanto l'uscita sulla teoria dei giochi sia stata un tantino risibile, è storia vecchia, e non è bello leggere insulti gratuiti su un forum di rugby.
Sì, ma se quello che ha parlato di teoria dei giochi dice che fai pena, che sei un minorato mentale, o che ride per 10 minuti per una cosa che hai scritto, ti sta offendendo o cosa?
Credevo fosse un forum sul rugby, non sulla psicoanalisi. :lol: Non sentirti piccato, a volte funziona. :wink:
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Leinsterugby ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto: Se poi penso che in NZ Bergamauro ha giocato al posto di Barbieri (e se vogliamo anche Derby), mi viene ancora il voltastomaco.]
è vero, sono convinto che Cittadini al 100% come ieri possa fare un lavoro molto più efficace rispetto a Castro quando è affaticato (come capita abbastanza spesso). Ieri Citta ha distrutto Barcella.
E' stata una bellissima lotta tra le pime linee. Complimenti ad entrambe le squadre.
Certo che Citta e Rizzo in questo stato di forma, possono battersi contro chiunque al mondo.
mariemonti

Se si ha una panchina che dà sufficienti garanzie, e se le condizioni in campo sono quelle attese, sono dell'idea che i due piloni non dovrebbero fare più di 50 - 60 minuti.
Certamente Cittadini può dare respiro a Castrogiovanni, però i due derby con gli Aironi potrebbero dare una risposta importante sul confronto delle prime linee azzurre, se saranno tutti in buone condizioni.
mariemonti

sandrobandito ha scritto:
mariemonti ha scritto: Sì, ma se quello che ha parlato di teoria dei giochi dice che fai pena, che sei un minorato mentale, o che ride per 10 minuti per una cosa che hai scritto, ti sta offendendo o cosa?
Credevo fosse un forum sul rugby, non sulla psicoanalisi. :lol: Non sentirti piccato, a volte funziona. :wink:
Qui non è questione di psicanalisi, ma del buon vecchi adagio che dice "Chi semina vento raccoglie tempesta".
Se siamo tutti d'accordo nel creare un ambiente più "civile", iniziamo con il moderare i termini. Questo era il senso di quello che ho scritto.

PS: A me, grazie al cielo, funziona sempre. Magari fra 10 anni ne riparliamo... :lol:
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

mariemonti ha scritto:
Se io rido per 10 minuti per una cosa che tu hai scritto (tra l'altro non eri tu), vuol dire che tu sei un fine umorista, se questo ti offende, sei un tantino troppo suscettibile. Se poi qualcuno scrive che ho imparato la teoria dei giochi su wikipedia quando nella vita mi occupo da 10 anni di probabilita' e statistica, quella si' che e' un'offesa. Tutto poi per aver scritto che, se hai un calciatore che calcia all'80% ma hai una touche che ti fa fare punti 1 volta su 4 qu rimesse laterali nei 22 avversari, allora devi andare in touche. Per me la si puo' chiudere qui, senza alcuno strascico.
aperturaestremo

Ale_86 ha scritto:
aperturaestremo ha scritto:Quando la Benetton vinse contro Perpignan e quando l'Italia batte' la Francia, la stampa francese grido' allo scandalo, Lievremont disse che i giocatori si dovevano "demerder touts seuls", invece dopo la partita di ieri hanno scritto che Biarritz e' in grossa crisi (guarda per esempio rugbyrama.fr), non si sono nemmeno incazzati piu' di tanto. Tutto qui.
E il motivo sta proprio nel fatto che da un anno e mezzo a questa parte, grazie a tante piccole "vittorie inutili", Treviso si è guadagnata il rispetto dell'Europa rugbystica. Ogni vittoria è inutile a sè stante, ma ragionare in termini di "evitare il cucchiaio di legno" o "qualificarci ai quarti" come fa la dirigenza federale da anni non mi pare ci abbia fatto crescere un granchè. Al contrario, la mentalità "ogni partita vale un trofeo" che ha mostrato Treviso finora (e incrociamo le dita perchè continui così) mi pare stia dando i suoi frutti.
Nessuno si aspetta che TV passi il girone di qualificazione, nè che vada ai playoff di CL. Ma visto che allora tanto è "inutile", a sto punto ritiriamo la squadra dalle varie competizioni?

Un appello: per quanto l'uscita sulla teoria dei giochi sia stata un tantino risibile, è storia vecchia, e non è bello leggere insulti gratuiti su un forum di rugby.
"Tante" piccole vittorie inutili? 2 vittorie negli ultimi 3 anni (e un pareggio), parlo dell'HC, 2 per te e' "tanti"? Passami la battuta (tu hai definito risibile una mia uscita), e' chiaro che l'aritmetica elementare non e' il tuo forte, altro che teoria dei giochi... La mia sara' stata un'uscita risibile, ma nessuno mi ha dimostrato che e' meglio sempre calciare per i pali piuttosto che andare in touche, mentre il contrario -con un calciatore dalle percentuali medio-alte ed una rimessa laterale che funziona bene- e' dimostrabile, tutto qui.
mariemonti

aperturaestremo ha scritto:
mariemonti ha scritto:
Se io rido per 10 minuti per una cosa che tu hai scritto (tra l'altro non eri tu), vuol dire che tu sei un fine umorista, se questo ti offende, sei un tantino troppo suscettibile. Se poi qualcuno scrive che ho imparato la teoria dei giochi su wikipedia quando nella vita mi occupo da 10 anni di probabilita' e statistica, quella si' che e' un'offesa. Tutto poi per aver scritto che, se hai un calciatore che calcia all'80% ma hai una touche che ti fa fare punti 1 volta su 4 qu rimesse laterali nei 22 avversari, allora devi andare in touche. Per me la si puo' chiudere qui, senza alcuno strascico.
Chiedo scusa agli altri utenti se per l'ultima volta "sto sul pezzo" (ma lui giocava apertura, io giocavo terza linea, mi sembra normale...)
Perchè non hai riso per 10 minuti alla battuta su Wikipedia? Insomma, ti piace o no il "fine umorismo"? Sei un po' troppo suscettibile...

Sull'altra questione non voglio tornare perchè mi sembra di aver capito che tu il rugby lo frequenti soprattutto sulla Play station. Se è come penso (non ho mai giocato con la PS) lì la teoria dovrebbe funzionare benissimo. Non esiste la stanchezza o altre condizioni "umane", non credo si sia mai visto un atleta non rispondere ai tuoi comandi dalla consolle perché si ferma per un crampo.
aperturaestremo

Rugby-Tv ha scritto:A parte il fenomeno di turno che si fa le pippe sulla fisica quantistica (anche secondo me devi scopare di più. Dato che ci sono 7 donne per ogni uomo, fatti il calcolo su quante possibilità hai di scopare. Aggiungici però il fattore "sfigato" :D ) Treviso ha disputato un gran primo tempo, dove ha nettamente messo sotto un quotato Biarritz.
Nel secondo tempo, un pò per mancanza di fiato, molto per indisciplina e soprattutto per mentalità, ha permesso al Biarritz di ricucire tutto lo svantaggio. La buona sorte ha fatto si che sbagliassero quel facile calcio che avrebbe costretto Treviso a recuperare nel punteggio. Anche Smith a fine partita ha fatto notare che Treviso DEVE crescere di mentalità e non aver paura di vincere. E' un'altro passo che la squadra deve compiere.
Sono comunque strafelice ed orgoglioso della vittoria anche contro una squadra che sta lottando per non retrocedere...
Il mio personale MOM lo avrei dato a tutta la prima linea Trevigiana. Citta e Rizzo veramente da titolari in nazionale.

Se poi penso che in NZ Bergamauro ha giocato al posto di Barbieri (e se vogliamo anche Derby), mi viene ancora il voltastomaco.
Caro rugby-tv, senza offesa, ma pensa alla tua di vita sessuale, la mia va gia' abbastanza bene. Non e' poi vero che ci sono 7 donne per ogni uomo, e' una tipica citazione da frase fatta, nascono piu' uomini che donne, solo che la vita media dell'uomo e' piu' corta, se tu ti accontenti delle vecchie va benissimo, te le lascio volentieri. Quanto alla fisica quantistica, purtroppo o per fortuna e' la mia vita e non e' solo colpa mia se noi fisici ci sentiamo piu' intelligenti della media, la vita poi ce ne da' ampie conferme.

Non so chi lo quotasse il "quotato" Biarritz, purtroppo non seguo la Celtic League, ma seguo molto il Top14 e la Premiership inglese e non mi sembra che in questo momento Biarritz (ultima, lo ripeto per l'ultima volta) fosse molto in forma. Io non mi sono sorpreso della vittoria, anzi, la davo per scontata, mi chiedevo cosa fosse successo nel secondo tempo, poi ho visto dalle reazioni sul forum che nemmeno voi trevigiani ci credevate, l'avete festeggiata molto piu' del dovuto (parere personale, ovvio). Che poi alcuni giocatori trevigiani meritino ampiamente la nazionale, non lo scopriamo oggi, anzi, sul fatto che BergaMauro abbia usurpato il posto a gente piu' in forma di lui all'ultimo mondiale, segnatamente Derbyshire, sono d'accordo, su FB mi sono fatto "insultare" per aver scritto, dopo la sua firma per gli Aironi, che la franchigia emiliana stava diventando una specie di ospizio per vecchie glorie (senza nulla togliere alla sua straordinaria carriera, e a quella di un altro grande, Bortolami).
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

oh ragaSSI (da leggere alla Bersani)..la Benetton ha vinto, e questo basta. Da quel che si è visto finora di sicuro non sarà il punto di arrivo di questa squadra, ma solo uno dei tanti check point disseminati sul percorso..e venerdì a Biarritz ci sarà la riprova. Sinceramente a me non interesserà vincere, interesserà farli sudare, mettere in campo il meglio e portare a casa punti puntualmente. Fatto questo si potranno tirare le somme. Si vincerà? Bene, si confermeranno i progressi. Si perderà? Ok, si va avanti e si farà tesoro dell'esperienza.
E secondo me una vittoria non si sminuisce mai. Al limite, se proprio qualcuno deve tarpare le ali ai giocatori dopo una vittoria importante, che sia l'allenatore, che si presume conosca i giocatori e i tornei a cui partecipa la squadra meglio di noi..
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
aperturaestremo

mariemonti ha scritto:
Chiedo scusa agli altri utenti se per l'ultima volta "sto sul pezzo" (ma lui giocava apertura, io giocavo terza linea, mi sembra normale...)
Perchè non hai riso per 10 minuti alla battuta su Wikipedia? Insomma, ti piace o no il "fine umorismo"? Sei un po' troppo suscettibile...

Sull'altra questione non voglio tornare perchè mi sembra di aver capito che tu il rugby lo frequenti soprattutto sulla Play station. Se è come penso (non ho mai giocato con la PS) lì la teoria dovrebbe funzionare benissimo. Non esiste la stanchezza o altre condizioni "umane", non credo si sia mai visto un atleta non rispondere ai tuoi comandi dalla consolle perché si ferma per un crampo.
Non ho riso della tua battuta su wikipedia semplicemente perche' era pessima (parere personale, ovvio). Non gioco alla playstation, non ho mai giocato alla playstation, non mi piacciono i giochi televisivi. Purtroppo ti sembra di aver capito male, dunque. Nel 2007, quando il Galles calcio' in touche al Flaminio e io vivevo ancora in Inghilterra, in quel paese si scateno' un dibattito sull'opportunita' di calciare in touche o per i pali, con studi e simulazioni anche di universita' (Bath per esempio). E' chiaro che e' un argomento teorico, nelle simulazioni tieni conto di molte cose ma non puoi tener conto di tutte le variabili (primo minuto o secondo tempo inoltrato? Calciatore stanco? Touche stanca? Vento? etc), lo studio fu addirittura ripetuto nel 2009 quando le ELV avevano abolito la maul. Questo intendevo quando parlavo della teoria dei giochi. E l'argomento m'interessa perche' io, pur giocando apertura ed avendo un piede discreto, preferivo generalmente andare in touche, e avevo sottolineato che questo modo di pensare era abituale in GB (soprattutto in Galles) e in NZ qualche anno fa. Sei nuovo del forum (a meno che tu non sia un nuovo pseudonimo di un vecchio utente), quindi sei scusato per non conoscermi, ma credo che la mia carriera rugbistica e la mia anzianita' (non me ne vanto, e' un dato di fatto, sono nato negli anni 60) sia quantomeno non inferiore alla tua. E per me la storia finisce davvero qui.
Rispondi