Heineken Cup 2011 - 2012

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
JosephK.

Re: Heineken Cup 2011 - 2012

Messaggio da JosephK. »

Ma chi non vale questo livello di rugby: l'attuale Ongaro lo vale più di D'Apice o Santamaria? L'attuale Bortolami più di Biagi? E quanti piloni sono attualmente più performanti dello stesso buon Totò?

Ma poi questi giocatori inferiori che dovrebbero fare: autostracciarsi il contratto e andare in Eccellenza?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
diddi

Messaggio da diddi »

Voglio bene a Totò, ma il Perugini di sabato scorso sinceramente non valeva questo livello. Non mi sono meravigliato per nulla quando Phillips l'ha sostituito durante l'intervallo e devo dire che, dopo la sua uscita, le mischie sono andate meglio. E dire che pensavo che il problema fosse l'altro pilone, Romano!
Spero vivamente che non sia questo il Perugini con cui andremo al 6 Nazioni!!!
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Zeu

Messaggio da Zeu »

diddi ha scritto:Voglio bene a Totò, ma il Perugini di sabato scorso sinceramente non valeva questo livello. Non mi sono meravigliato per nulla quando Phillips l'ha sostituito durante l'intervallo e devo dire che, dopo la sua uscita, le mischie sono andate meglio. E dire che pensavo che il problema fosse l'altro pilone, Romano!
Mi senbra molto limitante trarre deduzioni su un primo tempo di una partita..
Sator Arepo

Messaggio da Sator Arepo »

aperturaestremo ha scritto: Lo so che il sistema di "ranking" e' comune a quasi tutti gli sport, a me pero' piacerebbe un sorteggio completamente libero, mettendo magari dei vincoli solo geografici, inutile avere un girone con 4 squadre inglesi, uno con 4 francesi e uno con 4 celtiche per dire. Scusate se cito il calcio, ma a me la coppa d'Inghilterra piace proprio perche' magari agli ottavi c'e' sia il derby di Manchester che, con rispetto, Reading-Coventry, e' piu' "democratico". Ripeto, un girone Tolosa-Leicester-Leinster-Munster (e passa solo la prima!!!) sarebbe il mio sogno. Pero' la HC mi piace lo stesso, sia chiaro.
La F.A. Cup e' una competizione stupenda, pero' il sorteggio integrale ha un senso perche' ci partecipano tutte le squadre d'Inghilterra, e anche li' comunque e' in parte pilotato, nel senso che i club delle categorie superiori non giocano dal primo turno ma entrano un po' alla volta...
Nei tornei come la Heineken, che decidono di fatto il campione continentale, le teste di serie ci vogliono secondo me, e' giusto garantire che alla fine se la giochino i piu' forti, tanto c'e' equilibrio in ogni caso e con 6 partite per squadra la sorpresa e' dietro l'angolo.
Sarebbe bello anche ai mondiali avere un girone Nuova Zelanda-Australia-Francia-Sudafrica, ma non avrebbe senso.
Oppure pensa se a Wimbledon ci fossero Federer-Nadal e Djokovic-Murray al primo turno...
Not all those who wander are lost...
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

Sator Arepo ha scritto:
aperturaestremo ha scritto: Lo so che il sistema di "ranking" e' comune a quasi tutti gli sport, a me pero' piacerebbe un sorteggio completamente libero, mettendo magari dei vincoli solo geografici, inutile avere un girone con 4 squadre inglesi, uno con 4 francesi e uno con 4 celtiche per dire. Scusate se cito il calcio, ma a me la coppa d'Inghilterra piace proprio perche' magari agli ottavi c'e' sia il derby di Manchester che, con rispetto, Reading-Coventry, e' piu' "democratico". Ripeto, un girone Tolosa-Leicester-Leinster-Munster (e passa solo la prima!!!) sarebbe il mio sogno. Pero' la HC mi piace lo stesso, sia chiaro.
La F.A. Cup e' una competizione stupenda, pero' il sorteggio integrale ha un senso perche' ci partecipano tutte le squadre d'Inghilterra, e anche li' comunque e' in parte pilotato, nel senso che i club delle categorie superiori non giocano dal primo turno ma entrano un po' alla volta...
Nei tornei come la Heineken, che decidono di fatto il campione continentale, le teste di serie ci vogliono secondo me, e' giusto garantire che alla fine se la giochino i piu' forti, tanto c'e' equilibrio in ogni caso e con 6 partite per squadra la sorpresa e' dietro l'angolo.
Sarebbe bello anche ai mondiali avere un girone Nuova Zelanda-Australia-Francia-Sudafrica, ma non avrebbe senso.
Oppure pensa se a Wimbledon ci fossero Federer-Nadal e Djokovic-Murray al primo turno...
Io sarei felicissimo di avere un girone ai mondiali NZ-Aus-SA-Fra-Inghilterra, e magari uno Italia-Namibia-Russia-Romania-Giappone, felicissimo. Trovo che il sorteggio pilotato per fasce sia una protezione in piu' concessa alle squadre piu' forti -altri utenti hanno espresso questo dicendo che forze recenti tipo i Saracens fanno fatica ad imporsi perche' salire nel rankng non e' facile- e questa protezione fa a pugni col mio concetto di democrazia (siamo tutti uguali di fronte alla legge, siamo tutti uguali di fronte all'urna), mi da' profondamente fastidio. Detta e ribadita la mia opinione, accetto comunque senza problemi di essere in minoranza!
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Senza andare a scomodare il calcio, mi pare che nel XIII la scelta fatta per la coppa del mondo e per gli spareggi RFL sia un tantino diversa da quella Heineken Cup
rivel1

Messaggio da rivel1 »

aperturaestremo ha scritto: Io sarei felicissimo di avere un girone ai mondiali NZ-Aus-SA-Fra-Inghilterra, e magari uno Italia-Namibia-Russia-Romania-Giappone, felicissimo.
:shock: perchè?? chissà i francesi che contenti sarebbero! non mi sembra che penalizzare i più forti sarebbe molto sportivo.. senza parlare dello scontro al vertice italia - giappone per la qualificazione, che spettacolo
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
rivel1

Messaggio da rivel1 »

ho appena visto i primi 30 mi leinster bath.. mamma mia pensare che gli ab hanno vinto il mondiale con donald apertura :roll: ne sta combinando di tutti i colori
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
gionniwolf

Messaggio da gionniwolf »

ma ai mondiali giocava negli AB...tutto qui
rivel1 ha scritto:ho appena visto i primi 30 mi leinster bath.. mamma mia pensare che gli ab hanno vinto il mondiale con donald apertura :roll: ne sta combinando di tutti i colori
ace70

Messaggio da ace70 »

Munari commenta ancora il rugby per SKY?
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

rivel1 ha scritto:
aperturaestremo ha scritto: Io sarei felicissimo di avere un girone ai mondiali NZ-Aus-SA-Fra-Inghilterra, e magari uno Italia-Namibia-Russia-Romania-Giappone, felicissimo.
:shock: perchè?? chissà i francesi che contenti sarebbero! non mi sembra che penalizzare i più forti sarebbe molto sportivo.. senza parlare dello scontro al vertice italia - giappone per la qualificazione, che spettacolo
Non penalizzi i piu' forti: semplicemente non li proteggi ulteriormente: le 20 squadre del mondale (o le 24 della HC) vengono messe tutte nella stessa urna senza alcun ranking. Non ci sono feudatari e servi della gleba. Italia v Giappone per il primato nel girone non sarebbe il massimo, ma di partite non bellissime (tipo le "tanto a poco") ce ne sono state anche al mondiale scorso... e', lo ripeto, una mia idea, capisco che altri la pensino diversamente ma non parlerei di "penalizzazione" per le squadre piu' forti.
nico72

Messaggio da nico72 »

Zeu ha scritto:
diddi ha scritto:Voglio bene a Totò, ma il Perugini di sabato scorso sinceramente non valeva questo livello. Non mi sono meravigliato per nulla quando Phillips l'ha sostituito durante l'intervallo e devo dire che, dopo la sua uscita, le mischie sono andate meglio. E dire che pensavo che il problema fosse l'altro pilone, Romano!
Mi senbra molto limitante trarre deduzioni su un primo tempo di una partita..

Zeu guarda che il buon totò è bollito da un pezzo...non si vuol giiudicare un ragazzo appena dopo 40 minuti...ma almeno dopo un anno e mezzo? dopo un anno? dopo altre 8/10 parite...?
ti sembra il totò che spingeva da solo indietro la mikia degli all B. a milano?
Ti sembra il totò di 3 anni fa...su dai non vogliamo far finta di niente...siamo realisti..!!
cosa vuol dire ..tutto ciò?
Se uno è stanco, o bollito, o non in grado di fare la sua parte...è ora che si faccia da parte...poi si sa che i nazzionali fanno bene 2/3 partite all'anno per poi essere convocati in nazionale...guarda te bortolami ed ongaro e del fava che sono addirittura volati in new Z....!!!
Dobbiamo essere per forza realisti ed obbiettivi....stiamo vedendo tutti che ceccato fa la sua figura , santamaria anche, d'apice pure... ghira quando rientrerà si valuterà, ma ora dire che ongaro è meglio degl'altri è esagerato e questo vale anche per gli altri giocatori..
Turch

Messaggio da Turch »

Un pilone prima di essere "bollito" passa al ruolo di "utilissimo entrando dalla panchina". Volete dirmi che uno come Perugini non lo vorreste come cambio a mezz'ora dalla fine in una partita tirata?? Il problema è che agli Aironi gli fanno tirare sempre la carretta, è illogico pensare che possa farlo sempre. Guardate come girano i piloni le grandi squadre...
LukeK27

Messaggio da LukeK27 »

Turch ha scritto:Un pilone prima di essere "bollito" passa al ruolo di "utilissimo entrando dalla panchina". Volete dirmi che uno come Perugini non lo vorreste come cambio a mezz'ora dalla fine in una partita tirata?? Il problema è che agli Aironi gli fanno tirare sempre la carretta, è illogico pensare che possa farlo sempre. Guardate come girano i piloni le grandi squadre...
Il problema è che se in panchina non ce lo metti mai, ma gli lasci sempre la maglia n.1, passerà per forza di cose direttamente al "bollito"... e non per colpa sua.
Zeu

Messaggio da Zeu »

LukeK27 ha scritto:
Turch ha scritto:Un pilone prima di essere "bollito" passa al ruolo di "utilissimo entrando dalla panchina". Volete dirmi che uno come Perugini non lo vorreste come cambio a mezz'ora dalla fine in una partita tirata?? Il problema è che agli Aironi gli fanno tirare sempre la carretta, è illogico pensare che possa farlo sempre. Guardate come girano i piloni le grandi squadre...
Il problema è che se in panchina non ce lo metti mai, ma gli lasci sempre la maglia n.1, passerà per forza di cose direttamente al "bollito"... e non per colpa sua.
Ottima analisi, condivido pienamente le vostre posizioni, non è Perugini che sceglie chi gioca e chi sta in panca...
Rispondi