Iniziare a 35 anni...dubbi e domande...

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Dido76

Iniziare a 35 anni...dubbi e domande...

Messaggio da Dido76 » 22 dic 2011, 23:14

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo Forum,sono di Milano e ho deciso all'età di 35 anni di fare Rugby, ho già individuato la squadra con cui mi allenerò fino (spero) alla fine del 2012.
Avrei tante domande da farvi ma per il momento vorrei capire se secondo voi a 35 anni posso comunque praticare questa attività senza problemi e divertirmi e se devo necessariamente far parte delle squadre Old oppuure posso tranquillamente allenarmi/giocare nelle squadre senior?
Lo vorrei fare innanzi tutto per il gioco di squadra e l'affiatamento che c'è e poi per mantenermi in forma divertendomi...dicono che ci si irrobustisce tutto l fisico e nello stesso tempo si guadagna in fiato e resistenza.
Io non sò quale sarà il mio ruolo, sono molto spallato, altro 172 cm per quasi 90 kil, robusto e piazzato, secondo voi?
Ultima domanda...pa fine 2012 mi strasferirò a Lentate sul Seveso e vorrei capire se esistono club vicini a quella zona..cercando qua è la ho trovato il Seregno Rugby...cosa ne pensate?

Grazie a tutti dal Dido

Mad Max

Re: Iniziare a 35 anni...dubbi e domande...

Messaggio da Mad Max » 23 dic 2011, 8:37

Dido76 ha scritto:Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo Forum,sono di Milano e ho deciso all'età di 35 anni di fare Rugby, ho già individuato la squadra con cui mi allenerò fino (spero) alla fine del 2012.
Avrei tante domande da farvi ma per il momento vorrei capire se secondo voi a 35 anni posso comunque praticare questa attività senza problemi e divertirmi e se devo necessariamente far parte delle squadre Old oppuure posso tranquillamente allenarmi/giocare nelle squadre senior?
Lo vorrei fare innanzi tutto per il gioco di squadra e l'affiatamento che c'è e poi per mantenermi in forma divertendomi...dicono che ci si irrobustisce tutto l fisico e nello stesso tempo si guadagna in fiato e resistenza.
Io non sò quale sarà il mio ruolo, sono molto spallato, altro 172 cm per quasi 90 kil, robusto e piazzato, secondo voi?
Ultima domanda...pa fine 2012 mi strasferirò a Lentate sul Seveso e vorrei capire se esistono club vicini a quella zona..cercando qua è la ho trovato il Seregno Rugby...cosa ne pensate?

Grazie a tutti dal Dido
io ho cominciato a giocare da zero l'anno scorso a 43 anni, ora tecnicamente puoi giocare sia come OLD (a partire da 35 anni) che come giocatore normale ( fino a 41 anni). Se stai partendo da zero ti consiglio solo di andare per gradi per evitare spiacevoli ed inutili infortuni, l'allenatore dovrebbe consigliarti sicuramente meglio di me su come/cosa fare e sarà li a darti un ruolo...

Per dopo il Seregno sicuramente ha una sezione OLD e comunque in zona ci sono anche altre compagini Parabiago, Rho, Settimo Milanese, Cesano Boscone sono le prime che mi vengano in mente, ma sicuramente ne esistono ancora...
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

zorrykid

Messaggio da zorrykid » 23 dic 2011, 14:54

l'importante è trovare un buon procuratore.... :roll:
Immagine Vado bene per Rialto?

Mad Max

Messaggio da Mad Max » 23 dic 2011, 15:12

zorrykid ha scritto:l'importante è trovare un buon procuratore.... :roll:

e dell'infermiera personale non vogliamo dicuterne? :-] :-] :-]
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

Rispondi