La Squadra che vorrei vedere da i convocati.

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

bigmauro

Re: La Squadra che vorrei vedere da i convocati.

Messaggio da bigmauro »

1 Rizzo (Perugini)
2 Ghiraldini (D'Apice)
3 Castro (Cittadini)
4 Van Zyl (Barnabo')
5 Pavanello (Geldenhuys)
6 Filippucci (Bergamasco)
7 Zanni (Derbyshire)
8 Parisse (Barbieri)
9 Semenzato (Lucchese)
10 Burton (Marcato) (non c'è altro)
11 Nitoglia (Bergamasco)
12 Sgarbi (Morisi)
13 Benvenuti (Canale)
14 Toniolatti (Botes)
15 Trevisan (Masi)
paga1

Messaggio da paga1 »

A mio parere la migliore attualmente schierabile e' questa.
rizzo-ghira-castro
pavanello-vanzyil
derby-barbieri-parisse
gori-orquera
nitoglia-canale-masi-benvenuti
mclean
d'apice-citta-furno-zanni-botes-burton-sgarbi
so che non e' possibile ma la touche sarebbe gia' a posto i centri sono solidi e le ali veloci.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Mad Max ha scritto:
UCCIO ha scritto:Ma Mirco é rotto???Poi mi dispiace dirlo, ripeterlo e ribadirlo ancora una volta ma, sempre dicendogli grazie in tutte le lingue del mondo, Mauro Bergamasco, Ongaro, Bortolami e Perugini è ora di pensionarli, uno senza squadra e tre che, obiettivamente, hanno perso lo smalto di una volta.

Ok, ora potete insultarmi...
io condividerei volentieri gli eventali insulti, mi hai tolto le parole di bocca... :P
quotone, basta i fratelli bergamasco, ongaro, bortolami,perugini (che ha dato tantissimo) vanno pensionati, onore a Dellapè che ha avuto la classe di ritirarsi prima
edopardo

Messaggio da edopardo »

quotone, basta i fratelli bergamasco, ongaro, bortolami,perugini (che ha dato tantissimo) vanno pensionati, onore a Dellapè che ha avuto la classe di ritirarsi prima[/quote]

Quoto pure io ormai bisogna guardare avanti come fanno le altre nazioni piu o meno avanti nel ranking.......i sentimentalismi bisgona lasciarli a casa....
yeti

Messaggio da yeti »

Mad Max ha scritto:
jack50 ha scritto:DEMENZIALE CONTINUARE CONSIDERARE MORISI UNA APERTURA LO DICE LUI STESSO IN UNA INTERVISTA DURANTE IL RITIRO DELLA NAZIONALE A PARMA

anchio penso così, ma ho rischiato il linciaggio...

Morisi è uno splendido giocatore ma, all'Amatori Milano è nato come primo centro, nella Grande Milano giocava apertura adattata in funzione della nazionale under 20 in cui era schierato come apertura in mancanza d'altro, a Treviso in quelle sei partite die CL ha giocato primo centro... che poi io pensi che Morisi anche essendo un centro adattato sia comunque una scelta migliore di Bocchino, che è sì un'apertura naturale, ma sicuramente non un giocatore di livello internazionale... sarebbe bello avere finalmente un apertura naturale come si deve... si può clonare Diego Domiguez? :-]
Il rugby è pieno di numeri 10 che hanno cominciato come 12. Anche Dominguez. Morisi ha 20 anni, può anche imparare a fare l'apertura, se necessario. Ma evidentemente non lo si reputa necessario.
tonione

Messaggio da tonione »

star a traino di un apertura facendo da secondo play può essere una strategia giusta. però Inglesi e Francesi cercano di mettere in campo l'apertura, uno che deve diventare quel ruolo a 20/21 anni, anche 18/19, cioè non è un momento tecnico a crescere ma semmai a decrescere. dal 10 ti passo a 12 o 15.

noi vo(r)remmo cercare i 10 o insegnare l'attacco tutto per poi consegnare le chiavi del 10?
youngblood

Messaggio da youngblood »

Leinsterugby ha scritto: quotone, basta i fratelli bergamasco, ongaro, bortolami,perugini (che ha dato tantissimo) vanno pensionati, onore a Dellapè che ha avuto la classe di ritirarsi prima
Finalmente qualcuno che se ne accorge!!! Perchè tutte le squadre adesso riescono a performare bene avendo età medie bassissime, mentre noi sfioriamo i trent'anni??? Portare nuovi volti in Nazionale vuol dire solo una cosa...alzare la COMPETITIVITA'!!!!
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Rizzo ok, Semenzato ci stà, ma Nitoglia tutta la vita! :D
Mad Max

Messaggio da Mad Max »

yeti ha scritto: Il rugby è pieno di numeri 10 che hanno cominciato come 12. Anche Dominguez. Morisi ha 20 anni, può anche imparare a fare l'apertura, se necessario. Ma evidentemente non lo si reputa necessario.

per fortuna Morisi sembra che sia duttile oltre che bravo dal momento che essendo un 12 dà il meglio di sè per il momento in quel ruolo (es: Treviso), ma si è dimostrato un'apertura di buon livello anche se non come da 12 (nazionale under 20 e Grande Milano e adesso mi dicono Crociati), inoltre è giovane ed ha carattere da vendere: credo ci sia spazio per migliorare e crescere anche come apertura, anche se è un 12...
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker
Sator Arepo

Messaggio da Sator Arepo »

Mad Max ha scritto:
yeti ha scritto: Il rugby è pieno di numeri 10 che hanno cominciato come 12. Anche Dominguez. Morisi ha 20 anni, può anche imparare a fare l'apertura, se necessario. Ma evidentemente non lo si reputa necessario.

per fortuna Morisi sembra che sia duttile oltre che bravo dal momento che essendo un 12 dà il meglio di sè per il momento in quel ruolo (es: Treviso), ma si è dimostrato un'apertura di buon livello anche se non come da 12 (nazionale under 20 e Grande Milano e adesso mi dicono Crociati), inoltre è giovane ed ha carattere da vendere: credo ci sia spazio per migliorare e crescere anche come apertura, anche se è un 12...
Be' e' usanza abbastanza diffusa quella di far esordire i mediani d'apertura a primo centro, specie se sono affiancati a grandi numeri 10 da cui possono imparare qualcosa.
Perfino un tal Dan Carter giocava numero 12 a fianco di Mehrtens e Spencer quando ha esordito in Super 14 e negli All Blacks.
Nella maggior parte dei casi si trattava appunto di gente che era stata cresciuta nelle giovanili come apertura e destinata a tornare tale. Certo Morisi si potra' sempre adattare, ma sicuro come l'oro che non abbiamo un Mehrtens e uno Spencer accanto a cui farlo crescere... :twisted:
Not all those who wander are lost...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

a me piacerebbe cosi:
1 rizzo
2 ghiraldini
3 castro
4 pavanello
5 geldenhuys
6 barbieri
7 zanni
8 parisse
9 botes
10 burton
11 bergamasco
12 morisi
13 benvenuti
14 nitoglia (le vie del signore ...)
15 masi
sposterei botes ala se nitoglia contuinasse a rinunciare alla convocazione con semenzato o gori n.9
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
LukeK27

Messaggio da LukeK27 »

Ok non è una squadra dai convocati, ma è la nazionale che ora vedrei meglio in campo, e per ciascun ruolo indico le prime riserve, con un occhio ai giovani. Ovviamente c'è molta Benetton visti i migliori risultati rispetto agli Aironi, pur con i trequarti un po' rivisti e senza Nitoglia (immaginando che sia più facile vedere Botes in azzurro piuttosto che lui...). Credo che inserire man mano i giocatori degli Aironi in un nucleo che sta costruendo una mentalità vincente possa aiutare a crescere anche la franchigia del Po.

1 Rizzo (Perugini)
2 Ghiraldini (Ceccato)
3 Castrogiovanni (Cittadini)
4 Pavanello (Bernabò)
5 Van Zyl (Geldenhuys)
6 Barbieri (Furno)
7 Zanni (Favaro)
8 Parisse (Derbyshire)
9 Semenzato (Gori)
10 Burton (Morisi)
11 McLean (Venditti)
12 Sgarbi (Bergamasco)
13 Benvenuti (Canale)
14 Botes (Toniolatti)
15 Masi (Trevisan)

La panchina che userei, selezionando da queste riserve: 16 Ceccato 17 Perugini 18 Cittadini 19 Geldenhuys 20 Derbyshire 21 Morisi 22 Bergamasco (se fosse possibile aggiungere un 23°, metterei Toniolatti)
IsaacRoss

Messaggio da IsaacRoss »

1-Rizzo (o De Marchi se devo restare tra i convocati)
2-Ghiraldini
3-Castrogiovanni
4-Van Zyl
5-Geld
6-Zanni
7-Barbieri
8-Parisse
9-Semenzato
10-Burton
11-Venditti
12-Sgarbi
13-Benvenuti
14-Toniolatti
15-Masi

16-Ceccato (D'Apice restando tra i convocati), 17-Perugini, 18-Pavanello, 19-Derbyshire, 20-Gori, 21-Morisi, 22-McLean.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Eccoci qui..

visto quello che ho visto fino ad ora:

15 Mclean
14 Toniolatti
13 Canale- Benvenuti
12 Masi
11 Venditti- Bergamasco infortunato per le prime due
10 Burton- Secondo me con lui calciando, e giocando con il numero di palloni che in Nazionale si e avuto, contro quello che si e fatto in precedenza, sono guai per i Francesi..... Peccato che solo adesso si e usato!
9 Semenzato
8 Parisse
7 Bergamasco
6 Zanni
5 Bortolami
4 Dal Fava
3 Castro
2 Ghiraldini
1 Non so ancora....
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Intanto noto che, eccezion fatta per i cronici problemi in seconda linea (uno dei due posti) e all'apertura, potremmo anche schierare una nazionale tutta di formazione italiana senza sfigurare troppo.
Rispondi