Sei Nazioni 2012: Italia, ecco i 30 azzurri!
Moderatore: Emy77
-
paga1
Re: Sei Nazioni 2012: Italia, ecco i 30 azzurri!
Mi spiace molto per Rizzo e Furno.
Questa la mia
De Marchi,Ghiraldini,Castro
Pavanello,Vanzyl
Zanni,Favaro,Parisse
Semenzato,Orquera
Toniolatti,Canale,Masi,Benvenuti
Mclean
Cittadini,D'Apice,Geld,Barbieri,Gori,Morisi,Sgarbi
Questa la mia
Pavanello,Vanzyl
Zanni,Favaro,Parisse
Semenzato,Orquera
Mclean
-
mauott
considerando che Botes a TV gioca più dei due convocati a 9 avrebbe pottuto convocarlo a 9 ... non l'ha fatto e va bene così ma l'idea non era così peregrina .... McLean non è un'ala, è un discreto estremo ma come ala è una scelta rabberciata ...calep61 ha scritto:Ancora con Botes!?Brunel ha convocato 30 giocatori, dei quali ne sceglierà 24 per le prime 2 partite, tra cui 4 ali, anzi 5 con McLean, 2 ottimi e giovani mediani di mischia italiani e due più che performanti e già testate aperture (ruolo dove gli esperimenti vanno fatti con il bilancino!)e, comunque, superiori in questa posizione al giocatore del SAF che nell'ultima partita ha giocato anche in quel ruolo dimostrando tutti i suoi limiti - sarà anche un buon utilityback, ma da impiegare in emergenza a 10, non certo di ruolo ad un 6N
. Dove avrebbe dovuto metterlo ed al posto di chi secondo te e per ottenere quale valore aggiunto, ancora con il giochetto delle tre carte che in panca l'allenatore con il suo impiego potrebbe mettere un'altro avanti? Andiamo, siamo al 6N!
-
oldprussians
mauott ha scritto:considerando che Botes a TV gioca più dei due convocati a 9 avrebbe pottuto convocarlo a 9 ... non l'ha fatto e va bene così ma l'idea non era così peregrina .... McLean non è un'ala, è un discreto estremo ma come ala è una scelta rabberciata ...calep61 ha scritto:Ancora con Botes!?Brunel ha convocato 30 giocatori, dei quali ne sceglierà 24 per le prime 2 partite, tra cui 4 ali, anzi 5 con McLean, 2 ottimi e giovani mediani di mischia italiani e due più che performanti e già testate aperture (ruolo dove gli esperimenti vanno fatti con il bilancino!)e, comunque, superiori in questa posizione al giocatore del SAF che nell'ultima partita ha giocato anche in quel ruolo dimostrando tutti i suoi limiti - sarà anche un buon utilityback, ma da impiegare in emergenza a 10, non certo di ruolo ad un 6N
. Dove avrebbe dovuto metterlo ed al posto di chi secondo te e per ottenere quale valore aggiunto, ancora con il giochetto delle tre carte che in panca l'allenatore con il suo impiego potrebbe mettere un'altro avanti? Andiamo, siamo al 6N!
Molto più che discreto! Ma devo dire che adesso sta giocando meglio Masi...... ma non di molto
-
Campo11
A mio avviso Botes rugbysticamente è meglio di Orquera; potrebbe benissimo diventare la seconda apertura dopo Burton e poi potrebbe anche giocare n°9; per me è un jolly importante sicuramente molto migliore del canavosio che abbiamo visto in questi ultimi 6Nations alternarsi prima ad ala e poi a mediano di mischia.
per quanto riguarda BergaMauro bisogna aspettare e sperare che trovi la condizione fisica per l'inizio del Torneo, mai sottovalutare chi ha quella grinta!!!!
La coppia di centri Morisi-Benvenuti in prospettiva è la + forte ma sulla carta quella formata da Masi e Canale sembra la + affidabile; visto che si lavora per il futuro avanti coi giovani e lasciamogli tempo di sbagliare e crescere.
per quanto riguarda BergaMauro bisogna aspettare e sperare che trovi la condizione fisica per l'inizio del Torneo, mai sottovalutare chi ha quella grinta!!!!
La coppia di centri Morisi-Benvenuti in prospettiva è la + forte ma sulla carta quella formata da Masi e Canale sembra la + affidabile; visto che si lavora per il futuro avanti coi giovani e lasciamogli tempo di sbagliare e crescere.
-
LukeK27
All'ala, lo ritengo migliore di tutti i 4 convocati in quel ruolo. E a Treviso gioca spesso come 14, quindi non sarebbe neppure un rischioso esperimento.calep61 ha scritto:Dove avrebbe dovuto metterlo ed al posto di chi secondo te e per ottenere quale valore aggiunto
-
Alucard
il tuo ovvio nn è mai stato tale ogni volta che hai scritto una formazioneoldprussians ha scritto:E ovvio come brunell ha la squadfra in mente. Prime schelte prima:
1 LoCicero- De Marrchi
2 Ghilardini - D'Apice
3 Castrogiovanni - Cittadini
4 Pavanello - Geldenhuys
5 Bortolami - Van Zyl
6 Zanni - Barbieri
7 Bergamasco - Favaro
8 Parisse - Derbyshire
9 Gori - Semenzato
10 Orquera - Burton
11 Venditti - Esposito
12 Sgarbi- Morisi
13 Canale - Benvenuti
14 Toniolatti - Quatraolli
15 Masi - Mclean
Ce solo da dicidere chi rimane ha casa e chi e in panchina!
1 Sono felice che usera due ali veri
2 Abbiamo calciatori veri! Possimo eluderci a volonta!
3 Adesso Mirko potra vincere un post al 12????
-
settimese
se convocava botes doveva lasciare a a casa uno tra van zyl e geldenhuis. mi sembra ci sia un limite di equiparati, o no? poi magari qualcuno vorrebbe una nazionale di equiparati
-
JosephK.
Caro vecioprussian è la mia formazione preferita, Brunel farà certamente meglio, a me piace l'idea di avere un "doppio estremo", di cui almeno uno con il piede più educato (Mc Lean) e l'altro più sfondatore/creatore di buchi. Supportati da un Toniolatti che è un altro con mani e piedi molto ben educate.oldprussians ha scritto:
Con tutto affetto Joseph: Mclean non andrà mai al ala, non hai visto Brunel l'ho ha messo sotto estremo?????
E anche cosi ovvio che Brunel vede Benvenuti e Canale entrambi 13??????
E che Brunel vede Bergamasco e Favaro come 7??????
Per me attualmente Favaro e pure Barbieri e Vosaway sono sopra Maurone.
Così come Benvenuti e Canale li potrei far giocare primo centro, tanto più che il piedino anche loro ce lo tengono mica male, così da diventare una sorta di quello che poteva essere Gower a suo tempo per la nazionale, un secondo "playmaker".
Vabbuò raga', è fantarugby, si può immaginare quello che si vuole...
Intanto vediamo se contro i franzosi riusciremo davvero a giocare con la brunelliana "vitesse" e che questo non ce ne faccia pigliare tante e tante in saccoccia...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
bonds
Per Furno non ti devi dispiacere, quando sarà sano verra' convocato....se non gli ruberà il posto Biagi, che qs anno ha giocato meglio ed e' pure lui infortunato, al momento. Nemmeno io mi spiego l'esclusione di Rizzo...magari non eccelso nell'ultima partita, xo' sta facendo una stagione notevole.paga1 ha scritto:Mi spiace molto per Rizzo e Furno.
Questa la mia
Pavanello,Vanzyl
Zanni,Favaro,Parisse
Semenzato,Orquera
Mclean
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
-
almalupa
Mi piace sottolineare la convocazione del "nostro" Angelo Esposito, un ragazzo che ho visto crescere in squadra con mio figlio.
Probabilmente non sarà schierato, ma la sua convocazione è sicuramente un riconoscimento per un ragazzo serio con delle limpide qualità che ne fanno una certezza per il futuro del rugby.
E' un ottimo placcatore, buon calcio, ma sopratutto una velocità di corsa da centometrista e se ne avrà l'opportunità saprà mettersi in mostra.
Grande Angelo, tutta la TARVISIUM è con te e tifa per te.
E complimenti anche a Ciro.

Probabilmente non sarà schierato, ma la sua convocazione è sicuramente un riconoscimento per un ragazzo serio con delle limpide qualità che ne fanno una certezza per il futuro del rugby.
E' un ottimo placcatore, buon calcio, ma sopratutto una velocità di corsa da centometrista e se ne avrà l'opportunità saprà mettersi in mostra.
-
Wooden
Onestamente questa è la nazionale italiana e lo sappiamo. Non credo siano stati esclusi giocatori che avrebbero potuto cambiare il volto di una partita rispetto a quelli convocati, a parte forse Nitoglia che come si sa rifiuta le convocazioni.
Tra gli avanti ci poteva essere qualche escluso che sta giocando male (Bortolami in primis) o che sembra fuori forma (Bergamasco) e ci poteva essere qualche convocato in più come Furno o Rizzo, ma credo sia già un passo avanti non vedere più Perugini, Ongaro o Del Fava il cui apporto ai vari incontri era minimo ormai. E chi ha giocato magnificamente come Pavanello ha avuto un giusto premio. Insomma, Brunel non poteva certo cambiare i nostri avanti che sappiamo essere affidabili in mischia ed in difesa, si è limitato a migliorare la touche - nostro deficit cronico - con Pavanello.
La mediana nel nostro caso è quasi obbligata, al massimo si poteva aggiungere Botes che, ripeto, è un jolly che ricopre diversi ruoli, pur non essendo un fenomeno rispetto gli altri. Inoltre credo che Burton sarà preferito ad Orquera e sarà il nostro calciatore.
I maggiori cambiamenti rispetto a Mallet sono stati fatti nei tre quarti. Finalmente non giochiamo più con quattro centri, dall'11 al 14, buoni in difesa, ma veloci come paracarri, ormai in fase calante ed incapaci di proporre un gioco offensivo efficace, ma con centri di ruolo (dico di ruolo perchè non abbiamo importanti utility back) ed in buona forma e delle ali di ruolo, giovani e almeno veloci. Difficilmente rimpiangeremo Bergamirco. Non li conosco tutti, e se Venditti non mi sembra il massimo (non è continuo) per quel che ho visto, almeno possiamo usare Toniolatti e McLean, più volenterosi.
La differenza a mio avviso sarà nel gioco più propositivo. Mi aspetto una nazionale più solida in touche e che muove meglio i tre quarti, spero solo che arrivi qualche risultato perchè rispetto all'anno scorso il torneo sarà molto meno clemente.
Ed in ogni caso rispetto a Mallet mi viene da dire che gli esperimenti e le novità di Brunel almeno hanno una logica.
Tra gli avanti ci poteva essere qualche escluso che sta giocando male (Bortolami in primis) o che sembra fuori forma (Bergamasco) e ci poteva essere qualche convocato in più come Furno o Rizzo, ma credo sia già un passo avanti non vedere più Perugini, Ongaro o Del Fava il cui apporto ai vari incontri era minimo ormai. E chi ha giocato magnificamente come Pavanello ha avuto un giusto premio. Insomma, Brunel non poteva certo cambiare i nostri avanti che sappiamo essere affidabili in mischia ed in difesa, si è limitato a migliorare la touche - nostro deficit cronico - con Pavanello.
La mediana nel nostro caso è quasi obbligata, al massimo si poteva aggiungere Botes che, ripeto, è un jolly che ricopre diversi ruoli, pur non essendo un fenomeno rispetto gli altri. Inoltre credo che Burton sarà preferito ad Orquera e sarà il nostro calciatore.
I maggiori cambiamenti rispetto a Mallet sono stati fatti nei tre quarti. Finalmente non giochiamo più con quattro centri, dall'11 al 14, buoni in difesa, ma veloci come paracarri, ormai in fase calante ed incapaci di proporre un gioco offensivo efficace, ma con centri di ruolo (dico di ruolo perchè non abbiamo importanti utility back) ed in buona forma e delle ali di ruolo, giovani e almeno veloci. Difficilmente rimpiangeremo Bergamirco. Non li conosco tutti, e se Venditti non mi sembra il massimo (non è continuo) per quel che ho visto, almeno possiamo usare Toniolatti e McLean, più volenterosi.
La differenza a mio avviso sarà nel gioco più propositivo. Mi aspetto una nazionale più solida in touche e che muove meglio i tre quarti, spero solo che arrivi qualche risultato perchè rispetto all'anno scorso il torneo sarà molto meno clemente.
Ed in ogni caso rispetto a Mallet mi viene da dire che gli esperimenti e le novità di Brunel almeno hanno una logica.
-
yeti
In effetti, anche se pure come tallonatore sarebbe pesantuccio (111 kg!!!)Campo11 ha scritto:grazie per l'info, allora al posto di Quartaroli, MIRCO!!!!! Venditti è inadeguato, magari si potrebbe trasformare in tallonatore, da 3/4 è ridicolo......
-
bonds
@ wooden
Probabilmente pure Ongaro e Del Fava non li vediamo convocati solo xche' infortunati, così come Garcia.
Probabilmente pure Ongaro e Del Fava non li vediamo convocati solo xche' infortunati, così come Garcia.
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
-
Zeu
Fa sempre piacere vedere un classe 93 convocato in nazionale, gli auguro una sola cosa: di non andare in club più blasonati per scaldare la tribuna ma forte dell'età di rimanere ovunque abbia la possibilità di giocare sempre e con continuità.almalupa ha scritto:Mi piace sottolineare la convocazione del "nostro" Angelo Esposito, un ragazzo che ho visto crescere in squadra con mio figlio.
-
DaRoc
Ma dare una chance a Santamaria in futuro in un ruolo, quello del tallonatore, dove la scelta non è ampia?
L'alternativa giovane che mi viene in mente sarebbe Manici ma non mi sembra stia facendo una grande stagione a Parma.
Da
L'alternativa giovane che mi viene in mente sarebbe Manici ma non mi sembra stia facendo una grande stagione a Parma.
Da