oldprussians ha scritto: [..] Io penso che si comincia con due vittorie!
Ale_86 ha scritto: Fare due vittorie in tutte le 5 partite sará giá un miracolo.
Wow, speriamo che questo forum non sia troppo letto in Francia; si rischia oltre che di prenderle anche di fare al figura dei bauscia
Comunque, in effetti, delle altre 5 la Francia e l'Inghilterra sono le due formazioni con più rogne da gestire, anche se questo non è detto che ci possa aiutare:
Francia; nuovo allenatore, forte pressione della stampa e del movimento interno dopo la sconfitta vs l'Italia all'altro 6N ed un mondiale, finale giocate, e bene, a parte (dici poco ....), non proprio esaltante e con tante polemiche e qualche lotta clandestina interna (spogliatoio caldo!).
Inghilterra; come per la Francia nuovo allenatore, assetto federale in confusione, mondiale fallimentare (ovviamente, in quanto Inghilterra!)con forte pressione della stampa e del movimento interno che si aspetta una rivalsa, squadra parzialmente nuova, con nuovi caporali che si faranno battaglia anche in spogliatoio per conquistarsi il cap e importanti perdite di mostri sacri che hanno abbandonato la maglia bianca o sono stati estromessi (altra pressione della stampa e tifosi) e partita fuori casa, all'Olimpico.
Galles; non mi sembra ci siano novità importanti, ambiente tranquillo, buon/ottimo mondiale con finale persa per un nulla, loro franchigie in PRO12 a mille (Newport a parte) e gioco ben testato.
Irlanda; come per il galles, tranne che per il mondiale meno fortunato e qualche stella che forse abbandonerà definitivamente la maglia verde, ma la fila dietro per la sostituzione è molto lunga!
Scozia; la meno blasonata delle 5 storiche - sulla carta
In sintesi, Forza Brunello (chissa che anche in Francia sia valido il detto: botte piccola, vino buono.) e azzurri tutti.
P.S. Una parola su Masi; non sarà un 15 tradizionale (anche al piede dovrebbe dargli un registrata quando lo usa per calciare l'ovale), ma quando parte dai suoi 22 palla in mano a campo aperto, sono dolori per ogni difesa che si rispetti; su di lui, tante aspettative