non so per quale motivo ma da poco mi sono iscritto al sito gazzetta.it, forse la desolante pochezza dei commenti sul sito mi hanno spinto a cercare di contribuire in modo per carita' non esperto ma almeno abbiettivo e onesto. Ho notato in diverse occasioni che il giornalista Andrea Buongiovanni che cura la maggior parte di quanto scritto dalla gazzetta sulla RWC ha scritto fiabe che forse si e sognato durante le 8-9 del mattino invece di mettere la sveglia, fare il suo lavoro, e guardarsi le partite. Ho il sospetto che il Sig. Buongiovanni di partite ne ha viste poche ma ha opinionato tanto e spesso in modo direi poco accurato, percio' poco professionale. Questo e un passaggio del suo articolo di oggi "
All’Eden Park (60.000 persone vestite di nero), la partita di Slade non dura più di mezzora: il ragazzo, schiacciato dalle responsabilità, non ne combina una giusta e quando l’Argentina, dopo una bella meta di Faras Cabello, passa addirittura in vantaggio (7-6), Henry decide che ne ha viste abbastanza. Tocca così a Cruden, altro giocatore senza esperienza, lento, che non può essere la soluzione alla grana" Non ho resistito e ho postato un commento sull'articolo, in modo molto civile e toni molto blandi ho suggerendo che le partite dovrebbero essere viste prima di commentare visto che Slade e stato sostituito per infortunio e Cruden (ok questa magari e una suo opinione personale) non l'ho visto per niente lento ed e' e sara' la soluzione alla grana, poi Slade e durato 33 minuti azzo dice non piu' di mezzora, una bestialita' dopo l'altra in 2 righe!?!?!, se questa e professionalita' Italiana, e contenti i miei compaesani allora i rest my case...poco dopo ho ricevuto "non e possibile pubblicare commenti dal contenuto diffamatorio, ingiurioso, osceno, offensivo dello spirito religioso. Prendi qui visione completa del regolamento."
Buffoni non dico altro, in Italia non esiste freedom of speech and expression? Che vergogna...peccato che non ho salvato il testo del mio commento non c'era niente di diffamatorio, offensivo o osceno anzi ho cercato di essere il piu' pacato possibile...l'unica cosa oscena e la professionalita' del Sig. Buongiovanni e i sui colleghi della gazzetta. Mi fa piacere che una testata come la gazzetta scriva di rugby ma cosi' no pero'...almeno una cosa' l'hanno azzecata il rebranding da "Gazzetta dello Sport" a "Gazzetta"...next step "Gazzetta del Pallone"...stick to soccer (uuups football) che almeno (forse) vi salvate la faccia
Abito in Inghilterra da quasi 2 decenni e devo dire che questi aspetti dell'italia non mi mancano per niente. Almeno qui il giornalismo e una professione in Italia si vede, come la politica, una ricreazione...allora se lo fanno per hobby perche' vengono pagati?!?!
Mi scuso per lo sfogo, prima volta in 4 anni da quando sono utente di rugby.it ma sta cosa mi ha veramento fatto girare i maroni. Meno male che mi rimane questo sito per rimanere in touch with Italian rugby, siamo in pochi ma almeno buoni (non tutti ma on balance dai non siamo poi cosi' ingnoranti

)