Hap ha scritto:In generale, non mi aspettavo niente di diverso da quello che ho visto.
Beh, io avevo detto che avremmo perso di 15 punti, ne abbiamo presi 18...
Hap ha scritto:
E' passato troppo poco tempo per vedere gli effetti di un cambiamento, ma qualcosa si vede, dai.
Una cosa è certa. Per ora, come è da anni a questa parte, la nostra coperta è sempre corta. Facciamo bene una cosa, e sbagliamo l'altra, ciclicamente. E' difficile che ci vengano bene tutt'e due contemporaneamente. O distruggiamo la gente in mischia, o giochiamo un pò la palla, e vice versa.
Questo deve cambiare, bisogna alzare la concentrazione e la capacità di giocare mediamente meglio in tutte le situazioni di gioco.
Però sono fiducioso.
Bravo Venditti, esordio + emozione + avversario giustificano la sua prestazione con qualche errore, ma sicuramente positiva. Bravo.
Male Sgarbi, mi aspetto di più da lui, così così McLean.
Masi niente di che.
Benvenuti è l'unico 3/4 italiano con intelligenza rugbystica di livello internazionale. Posizionamento, intuizione, copre spesso anche gli errori degli altri. Talento vero.
Barbieri migliore in campo per l'Italia, anche il Ghira e Favaro con ottimo ingresso nel momento peggiore della partita. Questi tre secondo me i migliori.
Sono d'accordo con te quando scrivi che o facciamo bene una cosa o l'altra, abbiamo cambiato tanti allenatori e ognuno con filosofia diversa, cresciamo come squadra ma in maniera poco organica. Pero' cresciamo. La Francia piu' di noi ha soprattutto un modo di giocare che puo' piacere o no, ma e' consolidato da anni, cosi' come il Galles, anche negli anni neri (2007 per dire) non cambiano il loro modo di giocare. La Scozia invece mi sembra abbia attraversato le nostre stesse difficolta'. L'Irlanda si e' cementata su un gioco stabile piu' o meno dal 2004-2005, l'Inghilterra cambia anche lei ma ha piu' scelta di giocatori rispetto a noi.
Quanto ai singoli, difendo Gori, anche se puo' fare meglio, difendo Venditti -buonissimo esordio- ma mi aspettavo molto di piu' da entrambi i centri, sia Sgarbi che Benvenuti, grande talento, qualche buon tackle ma poca aggressivita', poca personalita' oggi. Barbieri migliore per l'Italia, Rougerie per la Francia.