Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Frog Flair ha scritto:E la prima partita di Saint André e non dimenticare che non avevamo molto tempo di preparazione.
E chiaro che non e perfetto ma per una prima partita sono soddisfato. Sono ottimismo riguardo la nostra squadra. Dobbiamo ritrovare la nostra forza nella mischia e con questi tre-quarti dovrebbe andare bene.
Monsieur, vous escrivez aussi dans le Planet-Rugby? C'est toujours un plaisir de vous lire...
Sono contento. Solito risultato, ma partita diversa rispetto all'abitudine. Ho visto una squadra scesa in capmo per vincere e non per perdere dignitosamente. E con un rimbalzo meno infame nel primo tempo poteva essere tutta un'altra partita!
Salve a tutti.
A me la squadra tutto sommato non è dispiaciuta. Tanti errori di handling, verissimo, ma anche innegabile volontà da parte di tutti i 15 in campo , 3/4 compresi, di attaccare. Troppe volte in modo poco lucido, ma credo che questi giocatori abbiano bisogno in primis di confidenza e attitudine nel creare gioco.
Condivido più o meno il giudizio di Laporte qualche pagina addietro.
Ci vorrà del tempo, ma ho visto voglia di giocare e non soltanto limitare l'avversario.
Sui singoli: Barbieri molto bene, buona mischia, i centri sufficienti (ma Sgarbi non passa il pallone, pur essendo tranquillamente meglio di Garcia), Gori non convincente (farei fare 40 a testa a lui è al Mozza), Venditti è un Bahanan senza tecnica (...ci si può lavorare, ma la tipologia di giocatore è quella).
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Appena tornato a casa.
Sono giovani, si faranno.
Tutto é andato storto. E loro ci hanno punito come sanno.
ma abbiamo imposto la partita e l'abbiamo giocata a viso aperto.
a me non e' dispiaciuta per niente l'Italia.era la prima anche x Brunel, che ha a disposizione, rispetto a S.A., tutt'altra quantita' ( e qualita) di materiale umano di cui disporre. E la Francia ha vinto, ha fatto 4 mete su corbellerie nostre, ma non e' uscita col sorriso. Non ho rivisto Inghilterra Italia, e giocavamo a Parigi. Percio' per me e' un bel passo avanti. E' il primo passo su cui lavorare. E odio chi si prende sempre a martellate sui testicoli da solo.
aperturaestremo ha scritto:
Ok, ma ricordati che Lievremont non significa solo mondiale 2011 (dove pure la Francia ha raggiunto il suo miglior risultato, seconda a un punto dalla vittoria) ma anche il grande slam 2010, in cui la Francia ha distrutto gli avversari col pack ma ha anche saputo giocare in modo spumeggiante.
Sono d'accordo. Non capisco perché dici quello. Non ho detto il contrario.
Spero che Lievremont abbia visto la partite ( cosi si gioca il rugby francese della 3/4 linea !).
La parte in grassetto non l'ho mica scritta io.... e in italiano io ho capito che Lievremont non ha sviluppato il gioco francese della linea dei trequarti, cosa che io contestavo (nel 2010 la Francia giocava bene coi trequarti).
Una buona Italia, mi è piaciuto il coraggio di giocare tante fasi alla mano, e mi è piaciuto Gori più che alla media dei forumisti
Il problema è concentrabile nel concetto di "essere figli di ..." loro fanno una cappella ? noi non segniamo ; noi facciamo lo stesso ? punti 5/7 e pedalare
Alla fine questo fa la differenza tra una squadra attorno al 10mo posto mondiale ed una nei primi cinque
Ma almeno non ti esalti in improbabili ortigara difensivi tutto il tempo, ci provi
Invece ho il sospetto che la Francia abbia preferito non contrastare troppo la nostra fisicità in mischia e rinunciare al possesso, per approfittare dei nostri errori. A me non è piaciuta l'Italia, forse mi son perso i migliori venti minuti. Qualche segnale c'è stato, ma per ora troppo poco: vedremo nelle prossime partite. Ripeto: finchè non si cambia il modo in cui prendiamo la palla e attacchiamo, non combineremo nulla. Abbiamo fatto il 60% del possesso, il 66% del territorio, e finisce quattro mete a zero? Non sappiamo che fare con la palla in mano...
Sto guardando Scozia Inghilterra e pur con tutte le perplessita' su Parks (buonino, scolastico) e Hodgson (una sciagura, l'Orquera inglese) non mi sembra che le aperture in questa partita prendano palla a tutta velocita', anzi, anche loro la prendono praticamente sempre da fermi, non e' solo un problema italiano evidentemente,
Spero che Lievremont abbia visto la partite ( cosi si gioca il rugby francese della 3/4 linea !).
La parte in grassetto non l'ho mica scritta io.... e in italiano io ho capito che Lievremont non ha sviluppato il gioco francese della linea dei trequarti, cosa che io contestavo (nel 2010 la Francia giocava bene coi trequarti).
Ok
Il Grand Slam 2010 e la vittoria in Nuova Zelandia pochi mese prima sono i soli momenti dove i nostri tre-quarti giochevanno bene. Non e molto in 4 anni...
Lievremont ha fatto bene con gli avanti ma il suo lavoro con i tre-quarti era un disastro.
Oggi era la prima partita di Saint André e hai visto come i nostri 3/4 hanno giocato. Anche se non era perfetto, la differenza si e vista secondo me.
Ok
Il Grand Slam 2010 e la vittoria in Nuova Zelandia pochi mese prima sono i soli momenti dove i nostri tre-quarti giochevanno bene. Non e molto in 4 anni...
Lievremont ha fatto bene con gli avanti ma il suo lavoro con i tre-quarti era un disastro.
Oggi era la prima partita di Saint André e hai visto come i nostri 3/4 hanno giocato. Anche se non era perfetto, la differenza si e vista secondo me.
Io sono in disaccordo su questo punto, ok, era la prima di Saint-Andre ma non ho visto tutta questa differenza con la squadra che nel 2010 ha vinto il Grande Slam e nel 2011 nel 6N e' arrivata seconda. Anzi, ho visto un gioco involuto, che squadre piu' esperte e solide dell'Italia avrebbero punito. Magari -su questo sono d'accordo con te- con Parra anziche' Iachvili e magari con un'apertura degna di questo nome (che pero' mi sembra in Francia in questo momento non ci sia) le cose migliorerebbero.