6N 2012 : Francia – Italia
Moderatore: Emy77
-
paga1
Re: 6N 2012 : Francia – Italia
Per quanto mi riguarda sono soddisfatto ,finalmente ho visto 2 squadre in campo e gia' questo e' tanta roba.
Li abbiamo tenuti sotto i 20 punti di scarto nonostante i 2/3 episodi estremamente sfortunati.
Leggo molti commenti poco oggettivi sui singoli ,fatti solo per convinzioni personali indipendentemente dalla partita.
Ma davvero qualcuno pensava che Brunel poteva aver creato in poco tempo una squadra capace di andare a vincere in casa dei vicecampioni del mondo ,con perdipiu' il dente avvelenato nei nostri confronti?
Li abbiamo tenuti sotto i 20 punti di scarto nonostante i 2/3 episodi estremamente sfortunati.
Leggo molti commenti poco oggettivi sui singoli ,fatti solo per convinzioni personali indipendentemente dalla partita.
Ma davvero qualcuno pensava che Brunel poteva aver creato in poco tempo una squadra capace di andare a vincere in casa dei vicecampioni del mondo ,con perdipiu' il dente avvelenato nei nostri confronti?
-
youngblood
Ma solo a me non è piaciuto Castro ieri??
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
due!youngblood ha scritto:Ma solo a me non è piaciuto Castro ieri??
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
-
paga1
Una cosa pero' la devo dire Sgarbi PASSA LA PAAALLLLAAAAA.
-
tony_spreadbury
forse ci si aspettava da lui qualcosa di più visto il suo diretto avversario in mischia chiusayoungblood ha scritto:Ma solo a me non è piaciuto Castro ieri??
sicuramente non una delle sue migliori partite
The future is unwritten
-
oldprussians
paga1 ha scritto:Una cosa pero' la devo dire Sgarbi PASSA LA PAAALLLLAAAAA.
Cavolo al 45:18 Sgarbi doveva ridare subito a Burton la palla per un triangolo e cera un soprannumero sul la destra!
- andrea12
Anche per me Italia più che guardabile; in altri thread si dice male di Gori ma io ho invece apprezzato la velocità di uscita e la velocizzazione generale (chiaro che deve crescere tantissimo ma se non lo fa così.....). Per me rimane un punto negativo che Brunel proverà a risolvere dopo il 6 Nazioni (per me sarà il vero ostacolo al suo lavoro): non abbiamo veri centri, Venditti aveva il diritto di fare un brutto match ma purtroppo in questo non ha deluso (che mi sconfortano sono le scelte palla in mano......l'errore è quello di pensare di giocare nel campionato italiano) e Masi parte da troppo lontano con angoli assolutamente inutili....e arriva al contatto dopo almeno 50 metri di corsa senza possibilità di accelerare.......rimane la mancanza collettiva di "tenere" 80 minuti di rugby internazionale (si è sempre in debito e acidificati quasi al 100%, poi con quel freddo......). Ho già detto che mi piacerebbe vedere Nitoglia.......ma ancora di più una formazione giovanile sull'attacco e sui 3/4 che in Italia non ho ancora visto. Nella squadra di mio figlio (che è una youth, quindi U.19 più o meno) ci sono almeno 4 centri superiori ai nostri......,e nel team avversario di sabato scorso ho visto almeno 6 centri di valore superiore ai nostri........questo è più grave di tutto il resto.
Owens non mi è piaciuto, il lasciar fare ci punisce parecchio, sopratutto nei ruk (altro che cancello....) e nelle moul che fanno crollare quando vogliono.
Anche Parisse non mi ha entusiasmato (ma chi abbiamo da sostituire?)......
Fosse un'Italia con la mentalità più fresca si potrebbero vedere delle cose interessanti già con l'Inghilterra (mi ha deluso davvero nel match con la Scozia......altri ritmi comunque)
Buon rugby
Owens non mi è piaciuto, il lasciar fare ci punisce parecchio, sopratutto nei ruk (altro che cancello....) e nelle moul che fanno crollare quando vogliono.
Anche Parisse non mi ha entusiasmato (ma chi abbiamo da sostituire?)......
Fosse un'Italia con la mentalità più fresca si potrebbero vedere delle cose interessanti già con l'Inghilterra (mi ha deluso davvero nel match con la Scozia......altri ritmi comunque)
Buon rugby
-
Petolo
anche a me pare un bicchiere mezzo pieno. La cosa migliore e' che nel primo tempo ho visto un bilancio tra i reparti che non avevo mai visto prima. Non si segna perche' di Lomu non ne abbiamo, ma forse e' la prima volta che vedo l'Italia che prova a giocare a rugby in 15. Poi si sa, se tieni palla tutto il primo tempo senza fare una meta, il secondo tempo puoi anche non guardarlo. C'e' anche da dire che la Francia ha giocato per darcene 50, oggi i francesi placcavano bandierine, pali, massaggiatori e Troncon.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
-
madflyhalf
Con un occhio alla difesa della Francia (ieri mi son dimenticato di scriverlo): stanno preparando anche loro il choke tackle.
Ieri l'hanno messo in pratica diverse volte...
E altre c'hanno provato senza riuscirci.
Ieri l'hanno messo in pratica diverse volte...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
-
yeti
Premetto che l'Italia di ieri non mi è affatto dispiaciuta, e che il risultato è tutto sommato bugiardo,leggo molto entusiasmo, forse troppo. Cè troppa gente che è contenta che se ne sia andato Mallet per non accorgersi di certe cose. Il fatto emblematico è che in molti lodano il gioco dei 3/4, che invece, come qualcuno notava in altro 3D, è stato caratterizzato da improvvisazione e da una certa mediocrità a questi livelli (e sono d'accordo con lui), mentre sembra sia passato inosservato che, contro una squadra con le touche più forti del mondo, sono più quelle che abbiamo rubato noi a loro che loro a noi. Il vero salto di qualità è questo, secondo me. Se la touche è buona, le piattaforme di gioco per i 3/4 saranno anche migliori. Non c'è niente che dia sicurezza ad una squadra come una ottima touche e un calciatore che la metta dentro. Poi si vedrà.
-
paga1
Non sono di TV ma spero tantissimo di vedere Sabato titolari Pavanello e Rizzo penso possano essere un valore aggiunto a una mischia gia' forte e Canale al posto di Sgarbi.
-
yeti
Sono d'accordo specie per due buoni motivi: con Rizzo e Pavanello si potrebbero provare gli schemi di touche che TV ha usato con successo in Celtic e Heineken. Per quanto riguarda Canale, il suo dirimpettaio, se sarà confermato, sarà un semiesordiente molto talentuoso e giovane, ma ancora poco smaliziato a questi livelli (e con la responsabilità di calciare). Credo che a trovarsi davanti una vecchia volpe come Canale saranno tutti cavoli suoi.paga1 ha scritto:Non sono di TV ma spero tantissimo di vedere Sabato titolari Pavanello e Rizzo penso possano essere un valore aggiunto a una mischia gia' forte e Canale al posto di Sgarbi.
-
mariemonti
Perfettamente d'accordo con l'allenatore dei francesi che ha criticato Parra (il solito "sportivone"...) per aver calciato fuori l'ultimo pallone. Fosse successo in un Paese britannico sarebbe stato coperto di fischi
-
MAX_AM
Mi unisco al coro di quelli abbastanza soddisfatti soprattutto perchè la Francia che avevamo di fronte era un'equipe assolutamente concreta e motivata ... ben diversa da quella vista al Flaminio l'anno scorso. Dei Bleus non mi sono piaciuti Medard e Trinh-duc. Degli italiani mi è sembrato che, ad esclusione di un paio di momenti di black-out difensivo, abbiano tutti giocato sufficientemente bene. Piuttosto, la scelta di calciare, soprattutto nel primo tempo invece di mantenere il possesso della palla, credo non sia stata una scelta particolarmente proficua. Magari è una mia sensazione sbagliata ma sul mantenimento e l'impostazione ho riscontrato le fasi migliori dei nostri. Castro? Beh ha salvato una meta da ripartenza su Clerc se non sbaglio. Canale? Uhm, la sua francesina ne ha impedito un'altra. I francesi sul gioco rotto sono maestri. E non hanno risparmiato le forze. bene mischia e touche. Più che discreti nei punti d'incontro. Da lavorare sui 3/4 ma obbiettivamente non sparerei su nessuno. Placcare basso? E' vero, qualcosa di meglio si poteva fare ma i Bleus sono maestri del riciclo e credo che bloccare un pò in alto fosse anche una disposizione data. Ecco ...magari a 5 metri della linea di meta andrei più sull'abbattimento dell'avversario. E Malzieu ha un braccio che ti tiene ad un metro con un frontino....
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
-
youngblood
Condivido. Questa sensazione di "cose a caso" si è un pò affievolita quando è entrato Botes,ma il problema rimane.yeti ha scritto:Premetto che l'Italia di ieri non mi è affatto dispiaciuta, e che il risultato è tutto sommato bugiardo,leggo molto entusiasmo, forse troppo. Cè troppa gente che è contenta che se ne sia andato Mallet per non accorgersi di certe cose. Il fatto emblematico è che in molti lodano il gioco dei 3/4, che invece, come qualcuno notava in altro 3D, è stato caratterizzato da improvvisazione e da una certa mediocrità a questi livelli (e sono d'accordo con lui), mentre sembra sia passato inosservato che, contro una squadra con le touche più forti del mondo, sono più quelle che abbiamo rubato noi a loro che loro a noi. Il vero salto di qualità è questo, secondo me. Se la touche è buona, le piattaforme di gioco per i 3/4 saranno anche migliori. Non c'è niente che dia sicurezza ad una squadra come una ottima touche e un calciatore che la metta dentro. Poi si vedrà.
Un altro punto da migliorare è quello di giocare sì alla mano, ma in modo troppo orizzontale...non riusciamo quasi mai a prendere la linea del vantaggio, e se lo facciamo è perchè andiamo a incornare l'avversario..ho visto fare un solo cambio di angolo di corsa, a Parisse, ed ha preso 10 metri di vantaggio! Con un filo più di velocità e di intelligenza tattica si può far bene comunque.