6 Nazioni 2012: Irlanda - Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

VANZANDT

Re: 6 Nazioni 2012: Irlanda - Galles

Messaggio da VANZANDT »

per me invece ottimo arbitro per una volta non è stato permesso di tutto e di più agli irish.... quello di davis era rosso tutta la vita mentre il giallo irlandese ci stava eccome se ci stava
Ultima modifica di VANZANDT il 5 feb 2012, 17:59, modificato 1 volta in totale.
maxpr

Messaggio da maxpr »

Mator ha scritto:Partita bellissima.

Finale al fulmicotone, meta del galles che manca la trasformazione ed è sotto di un punto.
Ma eroicamente sulla ripresa del gioco risale il campo e prende una punizione a favore (con giallo per Ferris eccessivo) per spear tackle e chiude il match.
Aggiungo "spear tackle" INESISTENTE.

Come una decisione arbitrale cambia il corso di un torneo, brutto dirlo, ma è così.

Bye
Sator Arepo

Messaggio da Sator Arepo »

North impressionante, anche in difesa. Ha intuizione e capacita' di lettura da far paura.
Visto che al Galles mancava mezza squadra, dopo il primo turno mi sembrano necessariamente favoriti, tanto piu' che hanno tre partite in casa e ne hanno gia' vinta una in trasferta.
Not all those who wander are lost...
rivel1

Messaggio da rivel1 »

oh ma ferris lo teneva per un ginocchio
se è capace di fare uno spear tackle tenendolo per un ginocchio è hulk!
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
maxpr

Messaggio da maxpr »

verbanus ha scritto:Per me quello di Ferris era fallo e quindi giallo.
Quello di Davies era rosso diretto.
La partita sarebbe potuta cambiare ma tant'è, con Barnes alla fine c'è sempre qualcosa che sfrega.....
Sky Italia non fa pubblicità, non capisco cosa ha da temere dalla BBC (forse però parlavi di Sky England)..... :roll:
sky italia manda le sovraimpressioni che talvolta non ti fanno vedere manco la palla.
Cosa deve temere? Semplice che ti obbliga ad un abbonamento quando le puoi vedere in chiaro in internet LEGALMENTE. Sarebbe molto molto interessante un payxview del torneo, ma per sky è un discorso troppo complicato, magari gli tocca anche lavorare.

Per le interruzioni cmq mi riferivo soprattutto alla rai, ormai tv inguardabile, era solo un paragone tra emittenti pubbliche.

Bye
gingi

Messaggio da gingi »

Fantastico Galles, fantastico. Comunque se è vero che lo spear tackle era da rosso e se è vero che forse non era punizione nel finale, gli irlandesi hanno rallentato tutte le palle in ruck, e metà non sono state fischiate, per cui non venite a dirmi che hanno vinto per l'arbitro...
maxpr

Messaggio da maxpr »

gingi ha scritto:Fantastico Galles, fantastico. Comunque se è vero che lo spear tackle era da rosso e se è vero che forse non era punizione nel finale, gli irlandesi hanno rallentato tutte le palle in ruck, e metà non sono state fischiate, per cui non venite a dirmi che hanno vinto per l'arbitro...
L'arbitro non fischia quel fallo inesistente e il galles perde, punto.

Ripeto tifavo galles, ma quello che ho visto è questo.

Bye
rivel1

Messaggio da rivel1 »

non è detto che perdesse, poteva fare meta.. stava attaccando alla grande; certo il calcio non c'era
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
gingi

Messaggio da gingi »

maxpr ha scritto:
gingi ha scritto:Fantastico Galles, fantastico. Comunque se è vero che lo spear tackle era da rosso e se è vero che forse non era punizione nel finale, gli irlandesi hanno rallentato tutte le palle in ruck, e metà non sono state fischiate, per cui non venite a dirmi che hanno vinto per l'arbitro...
L'arbitro non fischia quel fallo inesistente e il galles perde, punto.

Ripeto tifavo galles, ma quello che ho visto è questo.

Bye
L'arbitro fischia tutti i falli irlandesi in ruck e l'Irlanda non entra nemmeno in partita...

Grande vittoria di una squadra decimata dagli infortuni e con un cuore grande grande!
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

gingi ha scritto:
L'arbitro fischia tutti i falli irlandesi in ruck e l'Irlanda non entra nemmeno in partita...
si però ha comunque concesso meno del solito (cioè tutto) agli irlandesi a meno che non mi sia perso qualcosa per lo streaming a salti.....comunque north l'ho visto bene :D
gcruta

Messaggio da gcruta »

A noi poveri arbitrucci di mezza tacca insegnano che bisogna fissare gli standard di severità nel primo quarto, poi, semmai, una volta che le squadre si sono adattate al tuo metro, si può lasciar correre qualche decisione 50 e 50 (nel dubbio, "play on"). Mi pare che Barnes abbia fatto tutto al rovescio. I rallentamenti verdi in ruck, i rossi che giocano spesso al limite del tenuto (e spesso al di fuori) li lascia correre per 60 minuti, poi si sveglia e diventa severo nell'ultimo quarto. Non ha le p***e per assegnare mete lampanti e scarica la responsabilità sul TMO, fa il compitino, ammette candidamente di non aver visto lo spear tackle di Davies e si rimette alla sola scelta di Pearson, che vigliaccamente si limita al giallo, poi compensa... Mamma mia...
Ripeto, io sono immeritatamente nella terza serie italiana (probabilmente merito di meno), egli è al 6N... Ma per carità...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Laporte

Messaggio da Laporte »

Più vedo questi arbitri e più mi chiedo se così cosi bravi da arbitrare sempre gli stessi 10... caso unico nel mondo dello sport. Comincio a pensare che allargando il cerchio degli arbitri designabili per i match di alto livello, si avrebbe più concorrenza e migliore qualità. Mi semvra che Barnes, come Jouber e Clamncy siano vergognosamente protetti e sopravalutati.

Risultato di questa politica elitaria ? Tre partite tre arbitri PESSIMI....

Comuqnue l'errore non è il giallo a Farris, sacrosanto, ma il mancato rosso al gallese.

Sul rugby giocato , mi sbaglierò, ma disclipina a parte,. questo Galles ha un grande futuro.
verbanus

Messaggio da verbanus »

Laporte ha scritto:Più vedo questi arbitri e più mi chiedo se così cosi bravi da arbitrare sempre gli stessi 10... caso unico nel mondo dello sport. Comincio a pensare che allargando il cerchio degli arbitri designabili per i match di alto livello, si avrebbe più concorrenza e migliore qualità. Mi semvra che Barnes, come Jouber e Clamncy siano vergognosamente protetti e sopravalutati.

Risultato di questa politica elitaria ? Tre partite tre arbitri PESSIMI....

Comuqnue l'errore non è il giallo a Farris, sacrosanto, ma il mancato rosso al gallese.

Sul rugby giocato , mi sbaglierò, ma disclipina a parte,. questo Galles ha un grande futuro.
Mettiamoci anche Pearson, va.......
Quoto su tutto. Oggi il Galles aveva fuori diversi pilastri, l' Irlanda solo BOD e in più giocava fuori. Dopo il loro giallo chi non si sarebbe arreso?
Grande squadra !!!
supermax

Messaggio da supermax »

L'anno scorso dopo sette sconfitte consecutive sono riusciti a non perdere la testa ed a far crescere un gruppo di 5-6 giovani che li ha portati a fare un grande mondiale. Oggi la vera delusione del Galles è stato Priestland, che è stato anche esautorato dal tirare i calci alla fine, mentre lo scontro fra titani è stato fra due terze linee veramente grandi. Ed anche la famosa touche irlandese ha dovuto fare i conti con gallesi che hanno contrastato efficacemente i lanci avversari. Vedendo l'arbitro di oggi (ed anche francia-italia, dove la gestione dei fuorigioco è stata inesistente) mi chiedo che cosa abbia ora così in meno un Damasco da non poter fare nemmeno il guardalinee nel 6N....francamente questo protezionismo di un nucleo di pochissimi intoccabili mi sembra per lo meno sospetto.
yeti

Messaggio da yeti »

Sator Arepo ha scritto:O'Connell non sembra contento di fare il capitano.
Non prova gusto a parlare con l'arbitro quando e' autorizzato.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Rispondi