calep61 ha scritto: In Irlanda vs Galles, vuoi per diversa strategia dei due team, vuoi per maggiore attenzione delle guardie nelle ruck, i MM si sono distinti per una discreta tranquillità di manovra nel far uscire l'ovale dalla ruck, cosa che in Francia vs Italia è successo raramente, ogni punto d'incontro era una battaglia all'ultimo uomo, almeno per i primi 50/60 minuti e, a mio avviso, le guardie azzurre nelle ruck non hanno protetto bene il proprio MM.
Per quanto concerne le corse laterali, trovo sia una scelta precisa del giocatore che, personalmente, trovo intelligente, anche se caso per caso, può risultare più efficace o meno.
Una volta entrato in possesso dell'ovale, la mobilità in prossimità della ruck permette di lasciare in sospesa l'opzione individuale, piuttosto che il passaggio ai compagni, e permette di allontanarsi dalla possibile cattura di guardie avversarie, proprio nella ruck.
Infatti, nonostanti i diversi attacchi subiti, Gori non ha mai perso un pallone, mi sembra.
Comunque, abbiamo chiaramente convinzioni diversese sul tema, o no?
Sono estremamente perplesso... e se non sbaglio eri pure tu che ti professavi tecnico federale?
L'intensità intorno a ruck e maul di IRE-WAL è stata abominevole (diretto risultato del metodo di arbitraggio Barnes), Phillips e Murray sono stati tirati in mezzo a ruck non so quante volte, si sono visti COSTRETTI ad attaccare personalmente per via di palloni poco gestibili.
Attenzione alla diversità del conceto tra "attaccare" ed "essere costretti ad attaccare".
Gori raramente è stato pescato palla in mano proprio perché non verticalizzava, Gori ha avuto vita tremendamente facile rispetto a Murray e Phillips! Perché riusciva a scaricare la palla, a giocatori però già marcati che perdevano palla al posto suo.
Tu mi vieni a dire che Gori fa bene a correre orizzontale??
Ci fosse uno, dico uno, che verticalizza attaccato al raggruppamento nel solito giochetto che fa l'Australia da tipo 20 anni (con Farr-Jones, con Gregan e ora pure con Genia), potrei quasi darti ragione.
Il fatto è che nessuno lo fa. E Gori ne DEVE essere consapevole, altrimenti non sarebbe un 9 internazionale.