Scusate l'ultimo passaggio semmai va letto al contrario: e cioè che al 58.mo deve per forza cambiare Lo Cicero sarebbe meglio avere Rizzoellis ha scritto:Ferma, ferma, credo di essermi spiegato male....
Io sono il primo che dice che, in questi ultimi 10 anni, la nostra mischia (e la nostra prima linea in particolare) è stata sopravvalutata; non nella forza in sè, quanto nel ritenere che la forza di quel settore potesse portarci lontano pur senza l'ausilio dei trequarti; d'accordo con voi quindi sull'inutilità dell'abuso di mischie e similari, di tentativi di umiliare le prime linee avversarie etc.
Il problema della completa prima linea in panchina è specifico per quelli che sono attualmente i due nostri piloni titolari: Lo Cicero, per età, non regge l'intera gara, mi sembra palese.
E Castrogiovanni invece ha un problema: è troppo forte !!
Dico sul serio.
Lo utilizziamo per cercare di imporci in mischia chiusa; lo utilizziamo perchè, con Parisse e Zanni "lontani" non c'è nessuno che faccia 50 cm da ball-carrier (Gelden è d'impatto ma guadagna poco, Berbieri è una piacevole novità dell'ultimissima partita); quando placca (per numero e qualità di tackles) sembra quasi una terza linea; insomma 60 minuti così e finirebbe la benzina qualsiasi pilone di 25 anni di qualsiasi delle prime dieci nazionali !!!!
Da qui l'idea (che sia chiaro non è una necessità ma almeno una possibile scelta) che potrebbe anche portare in panca 4 piloni.
Il fatto che porti Cittadini rispetto a Rizzo la dice lunga: la sua idea è che se s'infortuna uno dei due (non potendo sapere quale per mancanza di sfera di cristallo) meglio avere in panchina, tra i due, quello che ha il rendimento più alto sul lato debole che non sul lato forte; per di più questa scelta (Cittadini) combacia con un'altra scelta: se nessuno dei sue titolari ha problemi, al 58.mo tolgo Lo Cicero e metto il Citta !!!!
6N 2012 : Italia - inglilterra
Moderatore: Emy77
-
ellis
Re: 6N 2012 : Italia - inglilterra
- Il_killer_delle_lattine
allora vedi che diciamo più o meno la stessa cosa?madflyhalf ha scritto:Sì avevo capito.
Il problema è che non sempre puoi fare quello che vuoi: i tuoi avversari ti marcano davanti, come di solito funziona nel 90% delle touche quando sei in difesa; il primo saltatore salta sempre, poi un altro in mezzo prova a leggere la chiamata e seguire il ricevitore probabile... di solito oltre metà schieramento, in difesa non si salta, a meno che la chiamata a fondo touche non sia letta palesemente (questioni di probabilità e di ultimi 2 uomini in touche che vanno a mettere pressione al largo permettendo una leggera scalata difensiva).
Ne consegue che tu per portarla giù tante volte devi lanciare in fondo. Lanciare in fondo significa che sono quelli davanti a dover seguire per primi la progressione del gioco (teoricamente, poi si varia un attimo), e devono fare più strada.
terze come opzione in touche e non come scelta obbligata.
Se togli un saltatore per mettere un mulo, riduci le opzioni.
Più opzioni si hanno, meno possibilità hanno di leggere le nostre touche
il caimano è un animale furbissimo: lui sta là, aspetta, poi, quando meno te lo aspetti.....zac!!!!
-
madflyhalf
Non ci capiamo, ma va bene uguale! 
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
basta che si capiscano quegli 8 là davanti!madflyhalf ha scritto:Non ci capiamo, ma va bene uguale!
il caimano è un animale furbissimo: lui sta là, aspetta, poi, quando meno te lo aspetti.....zac!!!!
-
tony_spreadbury
The future is unwritten
- Frog Flair
ALLEZ LES RITALS
- giuseppone64
l'allenatore inglese ha detto di aver studiato bene gli azzurri i quali giocano bene ma hanno un calo negli ultimi 20 minuti, quindi basta aspettare.
un vero genio della tattica
speriamo bene
un vero genio della tattica
speriamo bene
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
in campo!!!
brividi e non di freddo
brividi e non di freddo
- gcruta
Ma un calcio di punizione lo fischiamo o no???
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
- gcruta
Oddio, un altro che non capisce un tubo di mischia...
- gcruta
Ma il placcatore ha mai rilasciato il placcato?
-
LukeK27
Certo che da queste riprese si capisce ben poco... le inquadrature o sono stile "piccionaia" oppure sono troppo strette e non si capisce cos'accade attorno a chi ha la palla... :\
-
Pakeha_70
Stavo pensando la stessa cosa anche io...LukeK27 ha scritto:Certo che da queste riprese si capisce ben poco... le inquadrature o sono stile "piccionaia" oppure sono troppo strette e non si capisce cos'accade attorno a chi ha la palla... :\
E in più alcune inquadrature tenute pochi attimi... mi sta venendo il mal di testa
In più campo bianco, maglie bianche, palla bianca..
- gcruta
Il fallo di Burton non c'è, ma l'arbitro fa due errori in uno... Mammamia, ma perché???
-
blackjack
Avete un link in streaming ?
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"