6N 2012 : Italia - inglilterra

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: 6N 2012 : Italia - inglilterra

Messaggio da billingham »

giuseppone64 ha scritto:scusate ricordo ancora a tutti che giocavamo contro l'inghilterra, forse non la più forte della storia , insomma diamoci tutti una regolata.abbiamo gettato un'occasione al vento, non abbiamo un piazzatore e l'unica apertura di ruola è stata sostituita. questa, come direbbe mio figlio, è tutta la verità
Giuseppone, con questa Inghilterra si DEVE essere delusi per non aver vinto. Anche perché facciamo il Sei Nazioni, non i tornei minori, e quelli sono gli avversari e gli obbiettivi che abbiamo. Sinceramente a me di fare gli All Blacks con la Russia (che manco ci riesce bene) non interessa più nulla: è tempo che l'Italia diventi competitiva nel Sei Nazioni.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
tony_spreadbury

Messaggio da tony_spreadbury »

gcruta ha scritto:Sospetta costola fratturata per Castro... Ahi...
si vedeva che era molto dolorante
The future is unwritten
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

Laporte ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:scusate ricordo ancora a tutti che giocavamo contro l'inghilterra, forse non la più forte della storia , insomma diamoci tutti una regolata.abbiamo gettato un'occasione al vento, non abbiamo un piazzatore e l'unica apertura di ruola è stata sostituita. questa, come direbbe mio figlio, è tutta la verità
di onorevoli sconfuitte ne abbiamo le palle piene...
Quoto al 100%, le palle piene!
gcruta

Messaggio da gcruta »

Billie, non esagerare: siamo competitivi. Le squadre del 6N sanno che l'Italia non è una passeggiata. Il problema è trovare il killer instinct che permetta di far vincere le partite alla nostra portata (ormai ce ne sono ben più d'una, mi pare-o no?).
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
aperturaestremo

Laporte ha scritto:Comuqnue anche Venditti, meta a parte... inguardabile...
In questo non sono d'accordo, in difesa e' stato molto presente. In attacco ha avuto diverse iniziative, certo, di nuovo, le aperture hanno lasciato a desiderare, e uscito Gori e' mancato anche il gioco offensivo, e le ali ne hanno risentito.
aperturaestremo

gcruta ha scritto:Billie, non esagerare: siamo competitivi. Le squadre del 6N sanno che l'Italia non è una passeggiata. Il problema è trovare il killer instinct che permetta di far vincere le partite alla nostra portata (ormai ce ne sono ben più d'una, mi pare-o no?).
4 cappotti di legno negli ultimi 4 anni (uno col cappotto, 2009) lo chiami essere competitivi?
aperturaestremo

4 cucchiai, ovviamente, volevo scrivere
gcruta

Messaggio da gcruta »

aperturaestremo ha scritto:4 cappotti di legno negli ultimi 4 anni (uno col cappotto, 2009) lo chiami essere competitivi?
Io sono ottimista per natura. Se prima da una squadra ne prendi 50 e poi giochi per vincere, io tendo a vedere il bicchiere mezzo pieno. Ognuno poi è libero di farsi vibrar lo scroto come crede.
aperturaestremo

billingham ha scritto:
aperturaestremo ha scritto:Hodgson per me e' osceno ma oggi ha avuto un ottimo gioco al piede
a me interessa solo dirti questo: da quando settimana scorsa hai detto che è un pippone, si è trasformato nel fenomeno che non è mai stato! :-]
Hodgson pippone lo scrivo da sempre... Ho scritto anche che Canale e' un pippone, e lui purtroppo non fa niente per smentirmi, anzi... :-] :-]
spettatore

Messaggio da spettatore »

Le care vecchie pagelle:

Parisse 10 immenso
Ghiraldini e Castro 9 stratosferici
I flankers 8 a entrambi insostituibili
Benvenuti 8 grande corsa
Canale 7,5 mi piace a primo centro
Morisi 7,5 di stima
Lo Cicero Cittadini 7 buoni di grande cuore
Burton 7 un 10 di livello
Mc lean 7 bravo su tutto in particolare nelle palle alte
Gori 6,5 discreto
Venditti 6 bella meta ma non mi convince
Semenzato 4 inguardabile il passaggio su Morisi neanche in serie b
Botes 4 decisivo negativamente
Masi 3 sono un fan ma mi sembra bollito

Pubblico 10 e lode per la giornata
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

gcruta ha scritto:Billie, non esagerare: siamo competitivi. Le squadre del 6N sanno che l'Italia non è una passeggiata. Il problema è trovare il killer instinct che permetta di far vincere le partite alla nostra portata (ormai ce ne sono ben più d'una, mi pare-o no?).
senza dubbio, quel che voglio far passare è che non c'è nulla di male a incazzarsi perché non abbiamo battuto l'Inghilterra. Sono conscio che abbiamo limiti. Questa partita però è da vincere, e per me è quasi "doveroso" sentirmi deluso. Altrimenti vorrebbe dire che considero l'Italia una squadra buona solo quando la Scozia è nell'anno particolarmente sfigato o quando incontriamo il Congo Belga in amichevole. Negli ultimi anni abbiamo fatto progressi, ci siamo avvicinati: e proprio per quello mi fanno incazzare ancora di più quelle cose che ancora ci tengono lontani dall'affermarci. Perché prima potevo dire "Siamo l'Italia, che ci vuoi fare, siamo il fratellino scemo del Sei Nazioni". Ora pretendo di trattare la mia nazionale come una squadra che deve competere per il Sei Nazioni ;)

(oggi come sei polemico con me! ti metto in lista nera sai? :-] )
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Rugby-Tv ha scritto:Per fortuna che Morisi non ha commesso uno sbaglio, altrimenti avremmo buttato nel cesso anche lui.
Quando leggo i commenti sulla nazionale, la nausea mi viene dopo aver letto 3 messaggi.

Perchè sicuramente Botes poteva fare entrambi i calci, erano e sono alla sua portata, probabilmente ci sono costati la partita. Ma di Bortolami che ha pascolato per il campo per quasi un tempo non ne parliamo, oppure LoCicero scoppiato a 20 minuti dalla fine. e ne potremmo elencare altri 10 di scuse.
Oggi tocca a Botes, o Brunel (secondo me invece da molta responsabilità a tutti).
Domani a chi tocchera?

Ragazzi si vince e si perde in 15 anzi in 22.

Questa partita si doveva vincere.
Mi ritrovo in tutto e mi permetto di dire che io titolari in azzurro preferirei non vedere più Bortolami e Lociccio. Li ringrazio molto per quanto dato in passato, ora possono servire da impact player (il pilone, l'altro manco quello).

Sono troppo deluso per altri commenti.
aperturaestremo

spettatore ha scritto:Le care vecchie pagelle:

Parisse 10 immenso
Ghiraldini e Castro 9 stratosferici
I flankers 8 a entrambi insostituibili
Benvenuti 8 grande corsa
Canale 7,5 mi piace a primo centro
Morisi 7,5 di stima
Lo Cicero Cittadini 7 buoni di grande cuore
Burton 7 un 10 di livello
Mc lean 7 bravo su tutto in particolare nelle palle alte
Gori 6,5 discreto
Venditti 6 bella meta ma non mi convince
Semenzato 4 inguardabile il passaggio su Morisi neanche in serie b
Botes 4 decisivo negativamente
Masi 3 sono un fan ma mi sembra bollito

Pubblico 10 e lode per la giornata
Potrei essere d'accordo, invertendo magari il 9 a Ghiraldini e Castro con l'8 ai flanker, ma il 7.5 a Canale da dove esce fuori?????? Per me da 4, al massimo 4.5
gcruta

Messaggio da gcruta »

billingham ha scritto:(oggi come sei polemico con me! ti metto in lista nera sai? :-] )
Polemico? No, semplicemente mi piace far da contralto, senza scadere nell'offesa. Io tendo a vedere il bicchiere mezzo pieno, come ho già detto - se poi i nostri 22 sbagliano collettivamente (è vero, riguardavo ora alcune fesserie del Mozza, non solo l'orribile passaggio inutile di Bortolami a Masi...) che senso ha adirarsi? Abbiamo sbagliato, dobbiamo ancora imparare. Pazienza...
blackjack

Messaggio da blackjack »

gcruta ha scritto:
aperturaestremo ha scritto:4 cappotti di legno negli ultimi 4 anni (uno col cappotto, 2009) lo chiami essere competitivi?
Io sono ottimista per natura. Se prima da una squadra ne prendi 50 e poi giochi per vincere, io tendo a vedere il bicchiere mezzo pieno. Ognuno poi è libero di farsi vibrar lo scroto come crede.
Lo condivido in toto.
Posso offrire due dati antropologici
Saint Denis che dopo 10' minuti intona "allez les bleus" per esorcizzare la strizza dei macaroni
Una cronaca su scrum nel silenzio dei blogger inglesi .. hanno iniziato a scrivere a 10' dalla fine
Oggi siamo considerati possibili vincitori, prima no
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
Rispondi