Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Parisse 10 immenso
Ghiraldini e Castro 9 stratosferici
I flankers 8 a entrambi insostituibili
Benvenuti 8 grande corsa
Canale 7,5 mi piace a primo centro
Morisi 7,5 di stima
Lo Cicero Cittadini 7 buoni di grande cuore
Burton 7 un 10 di livello
Mc lean 7 bravo su tutto in particolare nelle palle alte
Gori 6,5 discreto
Venditti 6 bella meta ma non mi convince
Semenzato 4 inguardabile il passaggio su Morisi neanche in serie b
Botes 4 decisivo negativamente
Masi 3 sono un fan ma mi sembra bollito
Pubblico 10 e lode per la giornata
ù
Un 6,5 per le seconde linee sia per le touches sia per la partecipazione ai punti di incontro e i ball carrier anche se dovremmo trovare qualcuno per Bortolami 80 minuti sono troppi ormai.
Rugby-Tv ha scritto:Per fortuna che Morisi non ha commesso uno sbaglio, altrimenti avremmo buttato nel cesso anche lui.
Quando leggo i commenti sulla nazionale, la nausea mi viene dopo aver letto 3 messaggi.
Perchè sicuramente Botes poteva fare entrambi i calci, erano e sono alla sua portata, probabilmente ci sono costati la partita. Ma di Bortolami che ha pascolato per il campo per quasi un tempo non ne parliamo, oppure LoCicero scoppiato a 20 minuti dalla fine. e ne potremmo elencare altri 10 di scuse.
Oggi tocca a Botes, o Brunel (secondo me invece da molta responsabilità a tutti).
Domani a chi tocchera?
Ragazzi si vince e si perde in 15 anzi in 22.
Questa partita si doveva vincere.
Mi ritrovo in tutto e mi permetto di dire che io titolari in azzurro preferirei non vedere più Bortolami e Lociccio. Li ringrazio molto per quanto dato in passato, ora possono servire da impact player (il pilone, l'altro manco quello).
Sono troppo deluso per altri commenti.
Bortolami? Ha diretto benissimo la rimessa! Quello deve fare, e anche in difesa mi e' sembrato presente. Poi ok, si perde in 22, ma a questi livelli riusciamo sempre a trovare qualcuno che fa qualche errore clamoroso o fa una prestazione inguardabile, sono gli errori individuali che fanno la differenza, purtroppo, e noi un "eroe" riusciamo sempre a trovarlo.
Troppa rabbia x questo mi limito ad una analisi a caldo per commmentare con piu calma ....
La partita l'abbiamo persa noi ... quella stoppata di Masi, da vedere se errore suo o del passaggio (è noto che il calcio di Masi sia lento ...) dopo quella magia di Barbieri sul + 9 ... quei due errori da serie C di Botes e quel cambio (col senno di poi) scellerato Burton - Botes .... a questo livello almeno che non sei tanto forte le partite le perdi su degli episodi e noi l'abbiamo persa su quegli elencati contro un Inghilterra che avevamo per le mani ... che aveva pure cominciato a far falli ... troppa rabbia, un occasione simile nn ci ricapita più ... contro Irlanda e Galles le prendiamo ... ci resta la Scozia ed al solito passera la stessa immagine della nostra nazionale ammesso che riuscissimo a batterla ... troppa rabbia ... troppo amareggiato ... sul + 9 nn si può regalare la partita in questo modo ...
Inoltre mi viene un dubbio ... non e che sto gioco non siamo ancora fisicamente e mentalmente portati a reggerlo ... anche oggi crollo fisico negli ultimi 20 min ...
billingham ha scritto:(oggi come sei polemico con me! ti metto in lista nera sai? )
Polemico? No, semplicemente mi piace far da contralto, senza scadere nell'offesa. Io tendo a vedere il bicchiere mezzo pieno, come ho già detto - se poi i nostri 22 sbagliano collettivamente (è vero, riguardavo ora alcune fesserie del Mozza, non solo l'orribile passaggio inutile di Bortolami a Masi...) che senso ha adirarsi? Abbiamo sbagliato, dobbiamo ancora imparare. Pazienza...
ovviamente scherzavo sul fatto che mi avevi contraltato due volte e tengo la tua opinione in grande stima. a me oggi non è piaciuta proprio la partita, ma sono severo e voglio essere severo con la nazionale. E non si tratta di pessimismo: se fossi pessimista direi, appunto, che siamo il fratellino scemo del sei nazioni. Proprio perché credo che possiamo farcela, mi incazzo non riesco proprio ad avere quest'atteggiamento buddhistico
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
blackjack ha scritto:
Lo condivido in toto.
Posso offrire due dati antropologici
Saint Denis che dopo 10' minuti intona "allez les bleus" per esorcizzare la strizza dei macaroni
Una cronaca su scrum nel silenzio dei blogger inglesi .. hanno iniziato a scrivere a 10' dalla fine
Oggi siamo considerati possibili vincitori, prima no
Io offro altri due dati:
30-12 per la Francia (18 punti di scarto, 4 mete a zero).
15-19 contro forse un'Inghilterra che loro stessi definiscono in ricostruzione, con un allenatore a tempo.
Il tutto provenendo da un mondiale 32-6 contro l'Australia e 36-6 contro l'Irlanda (poi uscita ai quarti, nemmeno sto squadrone).
Poi, se sei contento di perdere onorevolmente, e di valutare il nostro successo dai blogger inglesi o dai cori dei francesi, fai pure.
qualche commento con ancora il veleno in corpo:
- stavamo giocando male anche prima delle due mete
- siamo troppo molli di testa, siamo scomparsi dopo la meta subita
- l'arbitro non è stato all'altezza
- non capivo la scelta di bortolami, e non la capisco ora
billingham ha scritto: Proprio perché credo che possiamo farcela, mi incazzo non riesco proprio ad avere quest'atteggiamento buddhistico
Mah, sai Billie, a questo livello secondo me si tratta invece d'essere buddhisti: calma, ragioniamo, cerchiamo di vedere cosa possiamo fare, dove sono gli errori, cosa migliorare. Se avessimo vinto (e si poteva fare, su questo siamo tutti d'accordo: fossero entrati i due calci di Botes, nessuno avrebbe avuto da recriminare), gli errori della mediana, la lentezza nel calcio di Masi, alcuni sbagli in mischia sarebbero rimasti... Bisogna imparare, con calma. Adirarsi lasciamolo ad altri (almeno la vedo così...)
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
due righe su Lo Cicero. A me ovviamente dispiace che abbia fatto qualche errore ma non mi sentirei proprio di buttargli addosso nessuna croce... e' vero che e' un po' scoppiato nel secondo tempo, ed anche prima aveva fatto una paio di infrazioni sul punto d'incontro, ma l'infortunio di Castro l'ha costretto a spararsi 80 minuti di grandissima intensita', ha dato molto ed e' normale che non ce la facesse piu'. Eppure sulle mischie negli ultimi 10 minuti ha tenuto botta in qualche modo.
billingham ha scritto: Proprio perché credo che possiamo farcela, mi incazzo non riesco proprio ad avere quest'atteggiamento buddhistico
Mah, sai Billie, a questo livello secondo me si tratta invece d'essere buddhisti: calma, ragioniamo, cerchiamo di vedere cosa possiamo fare, dove sono gli errori, cosa migliorare. Se avessimo vinto (e si poteva fare, su questo siamo tutti d'accordo: fossero entrati i due calci di Botes, nessuno avrebbe avuto da recriminare), gli errori della mediana, la lentezza nel calcio di Masi, alcuni sbagli in mischia sarebbero rimasti... Bisogna imparare, con calma. Adirarsi lasciamolo ad altri (almeno la vedo così...)
sensei, spero un giorno di raggiungere la tua serenità di spirito per ora smadonno
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Io dico una cosa: il cambio con Botes all'apertura ci poteva anche stare, ma NON IN QUEL MOMENTO! No, gli Inglesi stavano cedendo mentalmente e Burton, per quanto poco ha un piede preciso e lì serviva come il pane. Botes sarebbe servito di più per dare una spinta alla fine, non in quel momento, con l'Italia che secondo me era psicologicamente su un piedistallo rispetto agli inglesi.
Per il resto torno più tardi..alcune mie bestemmie hanno scandalizzato i miei..
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Bortolami? Ok la touche, che era cmq andata bene anche con Vanzyl la settimana scorsa, ma mentre cornelio in campo si faceva sentire, questo ha pascolato per 80'... Mai più, per piacere.
allora preciso il concetto perchè forse non sono stato chiaro: anche io sono deluso del risultato e non gioisco della sconfitta onorevole. dico solo che questo signore, brunel, ha a disposizione una sola apertura che in inghilterra non giocherebbe se non in terza divisione o seconda come riserva.
ha il grande merito di far giocare ognuno nel ruolo valorizzando quello che ha.detto ciò gli inglesi hanno avuto la certezza della vittoria solo quando a 5 minuti dalla fine sotto di 4 siamo andati per i pali e non per la rimessa.in inghilterra signori hanno tirato un sospiro di sollievo. io ho l'impressione che oggi è qualcosa di più di una sconfitta onorevole
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io