6N 2012 : Italia - inglilterra

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
paga1
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 nov 2008, 9:56

Re: 6N 2012 : Italia - inglilterra

Messaggio da paga1 »

Sicuro che Orquera e' piu' vecchio di Burton?
tony_spreadbury
Messaggi: 78
Iscritto il: 20 set 2011, 22:52

Re: 6N 2012 : Italia - inglilterra

Messaggio da tony_spreadbury »

paga1 ha scritto:Sicuro che Orquera e' piu' vecchio di Burton?
orquera 12/10/1981
burton 4/8/1980
The future is unwritten
edopardo
Messaggi: 643
Iscritto il: 3 ago 2010, 1:15
Località: Verona

Re: 6N 2012 : Italia - inglilterra

Messaggio da edopardo »

nino22 ha scritto:Bep la tua è una bella analisi però se si continua con la solita storia dell'onorevole sconfitta dell'averli fatti soffrire imho nn si cresce ... e non si fa neanche del bene ai nostri ragazzi, se hai perso hai fallito quello che era l'obbiettivo, lo scopo per il quale eri in quel rettangolo, il resto son chiacchiere.

Caro mio nino il problema che molti dimenticano spesso in questi forum e che pur con tutta la passione e la preparazione possibile e visibilmente migliorando ad appena pochi mesi da un diciamo disastroso mondiale noi siamo sempre una nazionale che sta all 10/11 posto or ora 12° e vorrei ricordare che il ranking irb la dice lunga su quello che noi vogliamo essere ma non siamo noi siamo paragomabili con tutti i buonisimi alla scozia a tonga a canada e quindi facciamo le medesime figure belle o brutte che siano nelle partite con le piu grandi nel rugby non ci si inventa nulla e nulla capita a caso quindi questo e quello che possiamo dare or ora
Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: 6N 2012 : Italia - inglilterra

Messaggio da Ale_86 »

mariemonti ha scritto: Su Bortolami mi riferivo specificamente all'azione della meta.
Su Parisse, ricordo che ieri è stato il man of the match, non lo toglierei dal campo nemmeno se mi puntassero un fucile alla schiena.
A proposito di Parisse, con cui in genere tendo a essere critico per compensare l'aura di leggenda che lo avvolge, confermo che ieri ha fatto una gran partita, pur non esente da errori. E non nego che pur con freddo e neve avesse una confidenza col pallone superiore a quella degli altri 29 in campo.
Ma è pur vero che tante, tante volte prende delle decisioni discutibili da capitano. D'altro canto lui è l'unico che giochi tutte le partite, quindi lui è e lui resta, però lì si può almeno dire che ci sono dei margini di miglioramento
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: 6N 2012 : Italia - inglilterra

Messaggio da madflyhalf »

bep68 ha scritto:le 2 mete non ce le hanno regalate gli inglesi.sono il frutto della difesa avanzante e del giocare attaccando.quella di venditti poteva essere la fotocopia di una mancata a parigi..quando sei fisico come i nostri 3/4 e attacchi la linea e alterni con grubber filtranti, dentro i 22 sono cazzi per chi difende..altro che regali
Quoto a busso.

E non sopporto più di leggere che questa partita l'ha vinta l'Inghilterra. Sbagliato.
L'abbiamo persa noi, per 2-3 episodi, non di più. Questa è una vittoria buttata via, perché l'Inghilterra nel primo tempo ha segnato di sghetto 6 punti, ma per il gioco prodotto ne meritava 0.
Nel secondo tempo è stata svegliata da un giocatore al suo secondo caps che ha svegliato l'intera squadra!

Se leggete i commenti, gli articoli, i forum, non c'è nessuno che crede che l'Inghilterra abbia vinto con i suoi mezzi, tantomeno meritatamente.

A parte quello scoppiato di Dallaglio che in cronaca è riuscito a dire anche "Parisse runs into Strettle and gets a penalty" :shock:


Io sono delusissimo da ieri, perché abbiamo perso per 2 episodi, e loro non meritavano nulla, un'Inghilterra svogliata, di giocatori mediocri a parte 3 o 4 (che comunque a lungo sono stati contenuti dai rispettivi avversari), che ha una potenzialità di crescita enorme e che dovremo aspettare un bel po' per rivederla così.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: 6N 2012 : Italia - inglilterra

Messaggio da Consulente »

Mi sono letto parecchie pagine di commenti, e ci sono tanti elementi interessanti e condivisibili.

Il fattore decisivo, però, a mio avviso resta psicologico. Per l'ennesima volta, facciamo un errore, prendiamo una meta e smettiamo di giocare. E' successo al mondiale con Australia e Irlanda (per citare due casi recenti) ed è successo ieri. Non era successo con la Francia settimana scorsa e, in questo senso, la partita di ieri è una involuzione.
Io non so come si possa fare a restituire a questi giocatori la sicurezza dei propri mezzi: capisco che è anche difficile dopo anni di sconfitte onorevoli cambiare mentalità. Non so nemmeno se è una responsabilità dell'allenatore fino in fondo, ma so che tutti i grandi dello sport lo sono stati, prima, nella testa.

So che questo non può che essere un 6N di transizione però:

- sono stanco di vedere giocatori che in nazionale rendono peggio che nel club
- sono stanco di vedere gente che perde la lucidità di fronte al primo intoppo
- sono stanco di vedere una preparazione della nazionale sempre insufficiente in qualche area
- sono stanco di vedere partite vincibili che non vengono mai vinte
- sono stanco di vedere dei punteggi così ristretti, con noi dalla parte sbagliata
- sono stanco di giocarmi il derby dei poveri con la Scozia
Satiro
Messaggi: 1424
Iscritto il: 1 nov 2006, 18:54
Località: Roma

Re: 6N 2012 : Italia - inglilterra

Messaggio da Satiro »

mmmmmmmmmm day after dal forum...
leggendo:
a)minimo 8 giocatori bolliti che nn devono + giocare in nazionale
b)sconfitta attribuita a minimo 4 giocatori,senza contare l'allenatore
c)abbiamo bisogno di un'apertura
d)brunel ha sbagliato tutto,o quasi...sostituzioni,formazione e ruoli
e)i bianchi hanno vinto solo xkè noi li abbiamo fatti vincere

riflettendo:
a)se abbiamo questa pleteora di pippe in nazione com'è possibile che abbiamo perso di 4 punti con una delle squadre + forti del mondo(benchè nn in giornata di grazia)?
b)mi è stato insegnato che a rugby si vince e si perde insieme...mai x colpa di questo o di quello
c)meno male che ce ne siamo resi conto...mallett era un c*******,a sta cosa nn ci aveva mai pensato...ps chi ci mettiamo(eliminando burton e orquera,al momento preziosi come l'oro)?continuiamo a sperare che i giovani che fanno panca al club indossato l'azzurro diventino fenomeni o ci rendiamo conto che questo è il materiale che abbiamo e con questo dobbiamo lavorare?
d)tutti gli allenatori del mondo quando allenano l'italia vengono colti da somarite allenatoria...io credo che l'allenatore di una nazionale ne sappia + di me,CT da divano birra e rutto libero,quindi se fa delle scelte è xkè c'ha pensato e ripensato valutando i pro e i contro,quasi come se fosse il suo lavoro
e)nn mi sembra che abbiamo dominato in lungo e in largo anzi...una meta nn data a loro,due cazzate enormi sempre loro con 2 mete x noi...un arbitro decisamente sotto la sufficienza(mi affido al giudizio di un utente che arbitra e generalmente è in grado di fare un'analisi e dare un giudizio imparziale)...semplicemente la somma dei loro errori è stata meno grave della somma dei nostri

questo è quello che penso razionalmente...altrimenti mi sbizzarrisco anch'io...
BRUNEEEEEEEEEEEEEEL TE NE DEVI ANNàààààààààààààààààààààà...I TUOI BAFFI FANNO RIDE!!!!!!!!!!!!!!!!!
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
Leinsterugby
Messaggi: 8983
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: 6N 2012 : Italia - inglilterra

Messaggio da Leinsterugby »

ho letto i post e sono convinto che scrivere a rabbia smaltita sia molto meglio. condivido le ccritiche finali di Consulente
partiamo dalle cose positive. Brunel da aria alla panchina,questo ha dei pro e dei contro. I pro sono far giocare gente motivata e far far esperienza anche ai vari Venditti,Morisi, D'Apice ecc. Morisi è entrato in un momentaccio e non ha fatto errori per esempio. I contro sono il cambio Burton-Botes, Botes è un MM e qui si ripropone la solita problematica degli adattati: il ragazzo perdipiù è emotivo (si vede spesso a treviso) e non inserito nel gruppo dove alcuni clan sono ancora molto molto forti. Non so chi abbia deciso cosa o quale sia la catena di comando, MA DAL 2008 STIAMO CONTINUANDO A SORBIRCI IL SIG. TRONCON CHE E' EVIDENTEMENTE INCAPACE DI FARE L'ALLENATORE DEI 3/4 E PERDIPIU' CAPISCE POCO DI MEDIANA. Semenzato non è in formissima, non quanto lo scorso anno e a mio modo di vedere in quel contesto con la partita che stava girando dalla nostra parte avrei messo Burton 10 e Botes 9, chissenefrega dell'italianità che tanto anche gli inventori del gioco che avevamo contro erano imbottiti di sudafricani e neozelandesi.
Burton ha fatto una discreta partita gli si possono imputare solo 2 falliti calci in touche poi per il resto ha anche recuperato parecchi palloni.
Masi sarà stato player of the tournament, però non è un estremo affidabile, soprattutto nelle partite tattiche come quella di ieri, Bortolami (l'altra nota dolente) ha le colpe del passaggio, ma Masi ha eseguito il calcio come se dovesse far decollare un aereo sulla pista, cioè Hodgson e non Ashton è riuscito a rimontarlo. rimettiamolo centro e a estremo sinceramente Mc Lean fa vedere cose migliori (prese alte, pedata e contrattacchi molto + imprevedibili).

Ora adesso Castrogiovanni è uno dei nostri top player però non è possibile che faccia un torneo si e uno no per gli infortuni, i top player son quelli continui, Castro per vari motivi in nazionale non lo è. Cittadini è ricambio di livello assoluto, non sono preoccupato. Lo Cicero non ne ha per 80' spero che Brunel lo capisca presto. Con il rientro di Rizzo e Van Zyl direi che comunque la mischia e la touche sono di sicuro due grandissimi punti di partenza. Menzione anche per Leo Ghiraldini, la squalifica gli ha giovato. Su Zanni, Barbieri e Parisse non servono + commenti.
Ecco ai detrattori di Brunel si può già controbattere che la fase di touche è stata sistemata.
Peccato ho ancora le bestemmie in testa per la sconfitta , la pausa gioverà agli azzurri e servirà a schiarire le idee a Brunel che è sicuramente un po' confuso.
Avatar utente
Hap
Messaggi: 6710
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:49

Re: 6N 2012 : Italia - inglilterra

Messaggio da Hap »

madflyhalf ha scritto:
bep68 ha scritto:le 2 mete non ce le hanno regalate gli inglesi.sono il frutto della difesa avanzante e del giocare attaccando.quella di venditti poteva essere la fotocopia di una mancata a parigi..quando sei fisico come i nostri 3/4 e attacchi la linea e alterni con grubber filtranti, dentro i 22 sono cazzi per chi difende..altro che regali

Nel secondo tempo è stata svegliata da un giocatore al suo secondo caps che ha svegliato l'intera squadra!
E con una mano rotta, fresca fresca di operazione, tra l'altro. Ben Youngs la prossima se la vede dalla panca, e ringrazi che ci sono un sacco di infortunati.
madflyhalf ha scritto: A parte quello scoppiato di Dallaglio che in cronaca è riuscito a dire anche "Parisse runs into Strettle and gets a penalty" :shock:
Ma in Inghilterra non lo fanno "Ballando con le stelle"???
Agli amici che compaiono dagli abissi di internet solo quando l'Italia le prende, gustando il momento con rara intensità: grazie.
Grazie.
Grazie perché mi avete fatto capire il senso di tutti quei video porno in cui i mariti si sollazzano vedendo la moglie soddisfatta da un estraneo.
Leinsterugby
Messaggi: 8983
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: 6N 2012 : Italia - inglilterra

Messaggio da Leinsterugby »

ah dimenticavo oramai è una tiritera che va avanti dai mondiali, ma questi arbitri han rotto il ca.zzo, il sistema IRB è ipocrita e iniquo, va sbritannizato e questa scusa del "this is not soccer" oramai serve solo a coprire le mafiate dei soliti noti.
Non è possible che nel 2011 ci sia ancora questo tipo di sudditanza psicologica e che il metodo due pesi e due misure funzioni sempre quando ci sono certe squadre in campo o quando ce ne sono altre, vedi IRL-WAL ci sia gente che fa errori grossolani di regolamento.
mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 6N 2012 : Italia - inglilterra

Messaggio da mariemonti »

Brunel ha finalmente tolto ogni dubbio sulle sostituzioni dicendo che ha tolto Burton perché doveva provare Botes a questi livelli (Fonte: Corriere dello Sport)
Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: 6N 2012 : Italia - inglilterra

Messaggio da greg70 »

Leinsterugby ha scritto:ho letto i post e sono convinto che scrivere a rabbia smaltita sia molto meglio. condivido le ccritiche finali di Consulente
partiamo dalle cose positive. Brunel da aria alla panchina,questo ha dei pro e dei contro. I pro sono far giocare gente motivata e far far esperienza anche ai vari Venditti,Morisi, D'Apice ecc. Morisi è entrato in un momentaccio e non ha fatto errori per esempio. I contro sono il cambio Burton-Botes, Botes è un MM e qui si ripropone la solita problematica degli adattati: il ragazzo perdipiù è emotivo (si vede spesso a treviso) e non inserito nel gruppo dove alcuni clan sono ancora molto molto forti. Non so chi abbia deciso cosa o quale sia la catena di comando, MA DAL 2008 STIAMO CONTINUANDO A SORBIRCI IL SIG. TRONCON CHE E' EVIDENTEMENTE INCAPACE DI FARE L'ALLENATORE DEI 3/4 E PERDIPIU' CAPISCE POCO DI MEDIANA. Semenzato non è in formissima, non quanto lo scorso anno e a mio modo di vedere in quel contesto con la partita che stava girando dalla nostra parte avrei messo Burton 10 e Botes 9, chissenefrega dell'italianità che tanto anche gli inventori del gioco che avevamo contro erano imbottiti di sudafricani e neozelandesi.
Burton ha fatto una discreta partita gli si possono imputare solo 2 falliti calci in touche poi per il resto ha anche recuperato parecchi palloni.
Masi sarà stato player of the tournament, però non è un estremo affidabile, soprattutto nelle partite tattiche come quella di ieri, Bortolami (l'altra nota dolente) ha le colpe del passaggio, ma Masi ha eseguito il calcio come se dovesse far decollare un aereo sulla pista, cioè Hodgson e non Ashton è riuscito a rimontarlo. rimettiamolo centro e a estremo sinceramente Mc Lean fa vedere cose migliori (prese alte, pedata e contrattacchi molto + imprevedibili).

Ora adesso Castrogiovanni è uno dei nostri top player però non è possibile che faccia un torneo si e uno no per gli infortuni, i top player son quelli continui, Castro per vari motivi in nazionale non lo è. Cittadini è ricambio di livello assoluto, non sono preoccupato. Lo Cicero non ne ha per 80' spero che Brunel lo capisca presto. Con il rientro di Rizzo e Van Zyl direi che comunque la mischia e la touche sono di sicuro due grandissimi punti di partenza. Menzione anche per Leo Ghiraldini, la squalifica gli ha giovato. Su Zanni, Barbieri e Parisse non servono + commenti.
Ecco ai detrattori di Brunel si può già controbattere che la fase di touche è stata sistemata.
Peccato ho ancora le bestemmie in testa per la sconfitta , la pausa gioverà agli azzurri e servirà a schiarire le idee a Brunel che è sicuramente un po' confuso.
Condivido ogni singola riga di quello che scrivi.
A mente fredda e a partita rivista resta un senso di grande amarezza e la voglia di vedere completata la fase di cambiamento di brunuel.

E poi, credo che magari in Galles sarà impossibile ma in Irlanda.... :roll:
salfaby
Messaggi: 317
Iscritto il: 10 mar 2008, 11:32

Re: 6N 2012 : Italia - inglilterra

Messaggio da salfaby »

Se posso permettermi direi che è vero che i bianchi non hanno fatto nulla per vincere la partita, ma va anche detto che nulla hanno fatto manco i ragazzi di Brunel, la prima meta è mezzo regalata, la seconda del tutto oltretutto a tempo scaduto, una solenne sciocchezza di uno dei giocatori che, per altro dovrebbe fare un po' da chioccia ai giovani inglesi, senza quella il primo tempo finisce con loro in vantaggio nonostante tutto, in una partita nella quale avevo pronosticato una vittoria degli azzurri proprio per le caratteristiche e l'inesperienza della squadra di Lancaster, in Scozia era stato lo stesso, senza il sonnellino di Parks gli scozzesi avrebbero vinto comodamente, ma una volta in svantaggio per loro fare una meta è impresa erculea, e per quanto la difesa inglese si sia espressa discretamente non credo che dipenda solo da questa, la realtà è sempre la stessa, costruire gioco con i tre quarti per gli azzurri e gli scozzesi aggiungerei, è dura, e almeno loro ne hanno diversi che mi sembrano di buon livello, imho scozia e italia possono giocare quattro partite di seguito e non segnare mai a meno di sciocchezze degli avversari, da questo punto di vista un leggero progresso con Brunel l'ho visto, ma senza qualche talentino mi sa che sarà sempre dura.
...chissà quante me ne direte ora...
madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: 6N 2012 : Italia - inglilterra

Messaggio da madflyhalf »

Leinsterugby ha scritto:ho letto i post e sono convinto che scrivere a rabbia smaltita sia molto meglio. condivido le ccritiche finali di Consulente
partiamo dalle cose positive. Brunel da aria alla panchina,questo ha dei pro e dei contro. I pro sono far giocare gente motivata e far far esperienza anche ai vari Venditti,Morisi, D'Apice ecc. Morisi è entrato in un momentaccio e non ha fatto errori per esempio. I contro sono il cambio Burton-Botes, Botes è un MM e qui si ripropone la solita problematica degli adattati: il ragazzo perdipiù è emotivo (si vede spesso a treviso) e non inserito nel gruppo dove alcuni clan sono ancora molto molto forti. Non so chi abbia deciso cosa o quale sia la catena di comando, MA DAL 2008 STIAMO CONTINUANDO A SORBIRCI IL SIG. TRONCON CHE E' EVIDENTEMENTE INCAPACE DI FARE L'ALLENATORE DEI 3/4 E PERDIPIU' CAPISCE POCO DI MEDIANA. Semenzato non è in formissima, non quanto lo scorso anno e a mio modo di vedere in quel contesto con la partita che stava girando dalla nostra parte avrei messo Burton 10 e Botes 9, chissenefrega dell'italianità che tanto anche gli inventori del gioco che avevamo contro erano imbottiti di sudafricani e neozelandesi.
Burton ha fatto una discreta partita gli si possono imputare solo 2 falliti calci in touche poi per il resto ha anche recuperato parecchi palloni.
Masi sarà stato player of the tournament, però non è un estremo affidabile, soprattutto nelle partite tattiche come quella di ieri, Bortolami (l'altra nota dolente) ha le colpe del passaggio, ma Masi ha eseguito il calcio come se dovesse far decollare un aereo sulla pista, cioè Hodgson e non Ashton è riuscito a rimontarlo. rimettiamolo centro e a estremo sinceramente Mc Lean fa vedere cose migliori (prese alte, pedata e contrattacchi molto + imprevedibili).

Ora adesso Castrogiovanni è uno dei nostri top player però non è possibile che faccia un torneo si e uno no per gli infortuni, i top player son quelli continui, Castro per vari motivi in nazionale non lo è. Cittadini è ricambio di livello assoluto, non sono preoccupato. Lo Cicero non ne ha per 80' spero che Brunel lo capisca presto. Con il rientro di Rizzo e Van Zyl direi che comunque la mischia e la touche sono di sicuro due grandissimi punti di partenza. Menzione anche per Leo Ghiraldini, la squalifica gli ha giovato. Su Zanni, Barbieri e Parisse non servono + commenti.
Ecco ai detrattori di Brunel si può già controbattere che la fase di touche è stata sistemata.
Peccato ho ancora le bestemmie in testa per la sconfitta , la pausa gioverà agli azzurri e servirà a schiarire le idee a Brunel che è sicuramente un po' confuso.

Sì concordo anch'io, specie su Troncon, ma del resto qui dentro lo diciamo da un pezzo e in molti pensavamo che prima di cambiare Mallett, sarebbe stato meglio dare un calcio nel sedere ad alcuni del suo staff!

Due appunti però:

- su Castro: ok fa un torneo sì e uno no, però è stato stra-abusato da Mallett, dal club, ogni singola partita per 80', solo a Leicester lo cambiavano perché Cockerill avrà avuto problemi con la RFU, perché lasciava in panca il titolare a destra dell'Inghilterra, Dan Cole. Facciamo riposare Castrogiovanni

- io più penso alla meta di Hodgson, più penso che la cagata l'abbia fatta uno solo. Per me non è possibile che in un pallone di recupero, una seconda linea lo raccolga, si trovi davanti dei giocatori schierati malissimo, tra cui un 10 che pesa 30kg in meno di lui e invece che verticalizzare, assicurando (nel senso di mettere al sicuro) il possesso, asfaltando magari suddetto 10, sosia di Dan Aykroyd, passa la palla indietro 5 metri.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 3013
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: 6N 2012 : Italia - inglilterra

Messaggio da doublegauss »

greg70 ha scritto:E poi, credo che magari in Galles sarà impossibile ma in Irlanda.... :roll:
Impossibile non esiste, né a Cardiff né a Dublino. Improbabile sì, impossibile no. Impossibile è Nuova Zelanda - Malta. Voi direte che sono pedante. Forse. Ma allora risparmiamo i soldi della trasferta, non ci presentiamo e ci becchiamo il 20 a 0. Se si va, si va per giocarsela.
Rispondi