salfaby ha scritto:Se posso permettermi direi che è vero che i bianchi non hanno fatto nulla per vincere la partita, ma va anche detto che nulla hanno fatto manco i ragazzi di Brunel, la prima meta è mezzo regalata, la seconda del tutto...chissà quante me ne direte ora...
Sulla prima meta, il calcetto di non so chi carambola su due inglesi, il terzo che va per acchiapparla è asfissiato da Parisse e la tocca malamente dove non c'è nessuno e dove arriva per primo Venditti. La meta non è mezzo regalata, è il risultato di pressione azzurra.
La seconda meta ancor meno: Benvenuti ha una lettura splendida della situazione, intuisce l'offload con un attimo di anticipo e parte subito verso il potenziale ricevitore tagliando la linea di passaggio. E' un intercetto "cercato", se mi passate il termine. Poi è venuto bene, non c'era nessuno dietro etc etc etc, ma il la della meta viene da volontà e attenzione, non da c***.
Poi, posso essere d'accordo che nell'ultima mezz'ora i nostri sembravano giocare per perdere, perchè:
- Se Masi non sbagliava il calcio
- Se LoCicero non regala 2 calci agli inglesi
- Se Botes la metteva tra i pali
- Se Burton le cacciava in touche
e la lista potrebbe includere tutti i 22 giocatori azzurri. Mi verrebbe da dire che si stava meglio quando si stava peggio: l'anno scorso perdevamo con squadre nettamente superiori, e pazienza, quest'anno si perde con squadre che non dimostrano questa schiacciante superiorità, e non credevo facesse tanta rabbia...