Stadio olimpico e stadio flaminio

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Leinsterugby

Re: Stadio olimpico e stadio flaminio

Messaggio da Leinsterugby »

Wooden ha scritto:65.000 biglietti venduti. Siamo davvero vicini al tutto esaurito, sulla Gazzetta di oggi si parlava anche di incassi record. Addio Flaminio
direi che parlare di spazi vuoti di fronte a questi numeri non ha senso
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

spero di non tornare più al Flaminio, troppobello l'Olimpico strapieno 8-)
Immagine Vado bene per Rialto?
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Peccato per il tempo, fosse stata una bella giornata credo che il colpo d'occhio sarebbe stato ancora maggiore.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
youngblood

Messaggio da youngblood »

il tocco in più è stato coprire la pista d'atletica con l'erba sintetica, così il campo sembrava più vicino...un colpo d'occhio impressionante...non sembrava nemmeno di essere in Italia...adesso serve il tutto esaurito per la Scozia!!!
Monanilbarbaro

Messaggio da Monanilbarbaro »

Ieri all'Olimpico c'ero.
Sentire i canti degli inglesi che riempivano lo stadio e ogni tanto qualche "Italia-Italia" penso sia abbastanza demotivante per i nostri ragazzi.
Sentire il tifo quando fai meta e non nei momenti di difficoltà è deprimente. Meno ole e più sostegno ai ragazzi in campo per come la vedo io.
Poi basta con sto fairplay coi calciatori, in Francia a momenti fan cadere la palla al calciatore dalle bordate di fischi che partono.
Il fattore campo ieri non c'è stato a mio parere.
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

Monanilbarbaro ha scritto:Ieri all'Olimpico c'ero.
Sentire i canti degli inglesi che riempivano lo stadio e ogni tanto qualche "Italia-Italia" penso sia abbastanza demotivante per i nostri ragazzi.
Sentire il tifo quando fai meta e non nei momenti di difficoltà è deprimente. Meno ole e più sostegno ai ragazzi in campo per come la vedo io.
Poi basta con sto fairplay coi calciatori, in Francia a momenti fan cadere la palla al calciatore dalle bordate di fischi che partono.
Il fattore campo ieri non c'è stato a mio parere.
Sono d'accordo con te sulle ole, le detesto, piu' sostegno, ieri pubblico freddo, almeno cosi' l'ho percepito dalla TV. Vorrei un Italia Italia continuo, un cantare ("volare"? "il cielo e' sempre piu' blu"? qualunque cosa ma troviamo un inno).
Ma i fischi ai calciatori no, sono una manifestazione di incivilta', lasciamoli ai francesi (barbari, noi romani gli abbiamo portato la civilta'), passionali ma che di rugby capiscono in generale poco (se paragonati ai britannici), in un altro thread io addirittura suggerivo la possibilita' per l'arbitro di fare ripetere la punizione in caso di fischi.
Bergshamra

Messaggio da Bergshamra »

aperturaestremo ha scritto: Ma i fischi ai calciatori no, sono una manifestazione di incivilta', lasciamoli ai francesi....
... e agli inglesi, agli scozzesi, ai gallesi e non ultimi gli irlandesi...
Non c'è stato stadio in cui io sia andato che non abbia sentito bordate di fischi venir giù in occasione dei piazzati.
Mi sono intromesso solo per questa precisazione perché (secondo me, eh...) la storia che "gli altri rispettano il silenzio al momento del calcio" ormai fa ampiamente parte delle leggende da sfatare...
yeti

Messaggio da yeti »

Per quanto riguarda i fischi, si, devo dire che gli italiani sono uno dei pubblici più rispettosi. Il peggio, sembra strano, non é la Francia, ma la Scozia. In Irlanda vige il silenzio assoluto.......finché sono avanti nel punteggio.... :lol:
ABBA71

Messaggio da ABBA71 »

Non ho letto i sopra scritti commenti,ma dell'olimpico vi voglio dire la mia impressione

Visibilita':
marassi flaminio,sansiro, stadi senza pista ecc...son di sicuro meglio,ma vi diro' pensavo peggio.
almeno in tribuna
un ragazzo conosciuto in aereo mi ha detto che invece dalla curva non si vede una beneamata fava

argomento fischi: salivano antipatici dalla curva nord sempre soprattutto da quella e a me stan sui gabasisi
se gli altri lo fanno ......beh.....come una volta mi ha detto il mio piccolo "massacrandomi" moralmente ( :-] )...se vuoi sbagliare sbaglia, ma se sbagli non stai facendo una cosa giusta.....punto

per tutto il resto :il freddo penso che abbia condizionato moltissimo ieri, sembra che non sono arrivati in 9 mila soprattuto da emilia romagna e marche colpitissima dal meteo avverso....di sicuro uno stadio pienissimo (comunque pieno lo era) e' ancora di piu' una figata
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
pastaefasioi

Messaggio da pastaefasioi »

Sul discorso dei fischi non ne farei una malattia ma tenderei piu' a civilizzare chi li fa invece di invitare a seguire il cattivo esempio. tra l'altro secondo me e' un risultato raggiungibile... nel tennis mica si fischia chi batte o nel golf chi putta.

E se per una volta siamo tra i piu' civili mica dobbiamo italianamente subito pensare che allora siamo i piu' fessi :lol:

Cmq aggiungere un altro piccolo segno di sportivita' al nostro sport non lo vedo certo come un passo indietro...

OT tra l'altro credo disturbi il calciatore lo zero virgola poco.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

il problema dell'olimpico è che lo stadio è dispersivo quindi più difficile sentire il fiato dei tifosi sul collo. anche la distanza dal campo complica non poco.
sembra più adatto san siro per una partita importante, detto da un romano . certo ogni volta che passavo davanti al flaminio con le impalcature pensavo
che solo dei pazzi, tra cui io, potevano seguire le partite sui tubi innocenti.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Non ancora capito se all'Olimpico si vede bene o no... i commenti più caldi mi paiono "...pensavo peggio". Ma cosa vuol dire, vale la pena o no?
Dalle inquadrature di ieri, non so dove fosse posizionata la telecamera, il campo pareva lontanissimo.

Giandolmen
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

si vede bene solo dalla monte mario ,tribuna centrale, perchè lo stadio è stato concepito per l'atletica, olimpiadi 1960.ora il calcio è diverso perchè la partecipazione è normalmente maggiore. per la nazionale ci vorrebbe uno stadio come quello, nuovo, della juventus ,la prima fila è a 8 metri dal campo.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Giusto per capire, che differenza c'è tra la Monte Mario e la Tevere?
supermax

Messaggio da supermax »

mettiamola così. con un tempo come quello di sabato sarebbero stato volatili per diabetici al Flaminio per quelli con gli spalti scoperti visto che avrebbero trovato i sedili pieni di neve. All'olimpico non ci sono problemi meteo per il pubblico (se riesce a raggiungere roma... 8-) ) ma non c'è paragone con la visibilità ed il calore del Flaminio. Alcune azioni (ero in tribuna monte mario) me le sono dovute rivedere ai tabelloni elettronici perché dal vivo c'avevo capito poco. Il colpo d'occhio dell'Olimpico è fantastico (e mancavano all'appello almeno 10.000 acquirenti sfigati) ma il cuore dice flaminio....
Rispondi