I 15 che volglio Contro l'Irlanda

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

youngblood

Re: I 15 che volglio Contro l'Irlanda

Messaggio da youngblood »

aperturaestremo ha scritto:
youngblood ha scritto:Secondo me contro i verdi saranno possibili due "Italie", da cui si capirà anche il vero modous operandi con cui Brunello ha imbastito questo primo 6N: o un'Italia "sicura", come appunto quella che ha scritto il buon Oldie, dove concordo più o meno in tutto, a parte forse testare la condizione di Orquera e mettere Van Zyl al posto di Bortolami, sempre che il primo non sia infortunato (qualcuno sa qualcosa?), oppure una Nazionale "sperimentale" e "giovane", dove vedere un pò di facce nuove, e dare riposo a chi ha tirato il carretto fino adesso.
A me piacerebbe vedere la seconda opzione, visto che a Dublino non abbiamo niente da perdere, possiamo far giocare serenamente un pò di gente giovane.
15-McLean 14-Venditti 13-Benvenuti 12-Morisi 11-Esposito 10-Orquera 9-Semenzato 8-Parisse 7-Favaro 6-Derbyshire 5-Van Zyl 4-Pavanello 3-Cittadini 2-D'Apice 1-Rizzo
16-Ghiraldini 17-Lo Cicero 18-Bortolami 19-Barbieri 20-Botes 21-Burton 22-Canale
E tra le facce nuove metti Orquera?? E, come gia' scritto altrove, McLean estremo e' un esperimento gia' provato l'anno scorso con esiti deficitari. Gori per me meglio di Semenzato, a 10 Burton o uno dei due youngster (Morisi o Benvenuti, forse non a Dublino ma puo' essere una soluzione per il futuro, addirittura io proverei li' Toniolatti in qualche test, e' una provocazione ma secondo me ne avrebbe le capacita'), Masi merita una chance -anche se io ho scritto che va salutato e ringraziato- anche se il suo modo d'interpetare il ruolo d'estremo aveva senso nel gioco di Mallett e va invece integrato nel gioco di Brunel- Venditti va bene, deve migliorare in difesa. Poi non so se con Pavanello e la terza linea cambiata (a parte Parisse) la rimessa laterale sarebbe cosi' efficace come e' stata in queste prime due partite.
Ho messo Orquera, ma avrei potuto benissimo mettere Burton...Orquera sa muovere di più la palla con le mani, Kris con i piedi è più bravo in genere...io Masi l'ho sempre considerato un ottimo giocatore, ma non mi piace troppo come interpreta il ruolo...è vero, è solido, ma ha poco piede e poca fantasia nelle ripartenze palla in mano...infatti dopo la prima contro la Francia ogni difesa lo legge benissimo e guadagna molto poco. Non vado pazzo per McLean, ma mi sembra un filo più completo, anche se non eccelle in niente.
A me la terza linea così piace molto: Favaro se mantiene la disciplina è un gran cagnaccio, e Derby è uno dei più talentuosi che ci sono in giro...considerando che Zanni secondo me è piuttosto stanco ultimamente, questa la vedo come la soluzione migliore.
Pavanello-Van Zyl fanno vedere i sorci verdi a tutti col Benetton, possono ripetersi anche in azzurro!
LukeK27

Messaggio da LukeK27 »

1 Rizzo
2 Ghiraldini
3 Cittadini
4 Pavanello
5 Van Zyl
6 Zanni
7 Barbieri
8 Parisse
9 Gori
10 Orquera
11 Botes
12 Sgarbi
13 Benvenuti
14 Venditti
15 McLean

Riserve
16 D'Apice
17 Lo Cicero
18 Rouyet
19 Bortolami
20 Favaro
21 Burton
22 Masi

Motivo alcune scelte:
- preferisco un'intera prima linea di riserva, come pilone destro onestamente non saprei chi mettere, ho messo Rouyet visto che in nazionale c'era già stato e non aveva sfigurato, anche se ora non è a quei livelli
- Lo Cicero e Masi dalla panchina come impact player per tenere alto il livello all'ingresso dei sostituti, Masi lo metto come "utility back", pianificando però di farlo giocare estremo, spostando McLean all'ala, spostando Botes a MM, dunque Masi può entrare al posto di Gori
- Van Zyl titolare anziché Bortolami poiché regge più tempo, nel finale va bene l'esperienza di qualità dell'ex capitano. Reputo che Pavanello abbia più minuti nelle gambe rispetto a Geldenhuys ed è abituato a giocare assieme a Van Zyl quindi preferisco mantenere la coppia trevigiana
- Favaro merita molto di più un posto tra i 22 rispetto a Bergamasco, IMO
- Burton dalla panchina un po' in stile O'Gara perché può mettere il drop vincente in caso di partita punto a punto e nel frattempo Orquera dovrebbe garantire punti dalla piazzola
- Botes all'ala perché mi piace in quel ruolo e non ha la responsabilità della piazzola stando assieme ad Orquera
ellis

Messaggio da ellis »

1) Rizzo
2) Ghiraldini
3) Cittadini
4) Van Zyl
5) Pavanello
6) Zanni
7) Barbieri
8) Parisse
9) Gori
10) Botes
11) Esposito
12) Canale
13) Benvenuti
14) Mc Lean
15) Masi

16) Lo Cicero
17) D'Apice
18) Geldenhyus
19) Bergamauro o Favaro
20) Burton
21) Bergamirco
22) Semenzato
IsaacRoss

Messaggio da IsaacRoss »

1-Rizzo
2-Ghiraldini
3-Cittadini
4-Van Zyl
5-Pavanello
6-Derbyshire
7-Favaro
8-Parisse
9-Semenzato
10-Burton
11-Venditti
12-Masi (soprattutto se giocasse O' Gara)
13-Benvenuti
14-Toniolatti
15-McLean

16-D'Apice, 17-Lo Cicero, 18-Gelden 19-Barbieri, 20-Botes, 21-Orquera, 22-Sgarbi…
gionniwolf

Messaggio da gionniwolf »

ecco le mie opinioni:
Botes non deve giocare MA quindi Burton o Orquera
Gori non deve giocare MM quindi Botes e Semenzato
Mc Lean ala e solo ala
Masi in questo momento non deve giocare estremo quindi? Giocherà ancora estremo perchè non abbiamo alternative a meno che Brunel decida di provare Morisi
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

1) Lo Cicero
2) Ghiraldini
3) Cittadini
4) Van Zyl
5) Geld
6) Zanni
7) Barbieri
8) Parisse
9) Botes
10) Burton
11) Toniolatti
12) Masi
13) Benvenuti
14) Venditti
15) Mc Lean

16) De Marchi
17) Staibano
18) D'Apice
19) Bortolami
20) Favaro
21) Semenzato
22) Canale
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
ellis

Messaggio da ellis »

ellis ha scritto:1) Rizzo
2) Ghiraldini
3) Cittadini
4) Van Zyl
5) Pavanello
6) Zanni
7) Barbieri
8) Parisse
9) Gori
10) Botes
11) Esposito
12) Canale
13) Benvenuti
14) Mc Lean
15) Masi

16) Lo Cicero
17) D'Apice
18) Geldenhyus
19) Bergamauro o Favaro
20) Burton
21) Bergamirco
22) Semenzato
Fino ad ora ero stato l'unico in tutta Italia che sperava di vedere Botes all'apertura.

L'unico visionario.

Adesso siamo in due.

Allons, Monsieur Brunel !!!
calep61

Messaggio da calep61 »

ellis ha scritto:
ellis ha scritto:1) Rizzo
2) Ghiraldini
3) Cittadini
4) Van Zyl
5) Pavanello
6) Zanni
7) Barbieri
8) Parisse
9) Gori
10) Botes
11) Esposito
12) Canale
13) Benvenuti
14) Mc Lean
15) Masi

16) Lo Cicero
17) D'Apice
18) Geldenhyus
19) Bergamauro o Favaro
20) Burton
21) Bergamirco
22) Semenzato
Fino ad ora ero stato l'unico in tutta Italia che sperava di vedere Botes all'apertura.

L'unico visionario.

Adesso siamo in due.

Allons, Monsieur Brunel !!!
Speriamo abbiate ragione entrambi :P
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Rispondi