Hap ha scritto:Tengo a sottolineare che il mio post precedente non era sarcastico...
Io mi ero illuso veramente, come molti di voi credo, che Marcato potesse diventare quel gran giocatore che non è diventato.
Ora, io non lo seguo più da molto, per cui non so come sta giocando ora a Calvisano.
Penso che però se uno perde tutti questi anni nella fase centrale della carriera è difficile che rientri nel grande giro...insomma, se non sei al massimo quando hai 25-26 anni la vedo dura crescere...
Però oh, come dico sempre, lieto di essere smentito! Nessun pregiudizio nei suoi confronti, se se lo meriterà le porte della nazionale DOVREBBERO essergli riaperte.
Topic estremamente scivoloso, speriamo bene:
- la storia di Marcato è ben conosciuta da molti, ed è un fatto, però io non ho ancora capito la presa diposizione di Mallet di 1 anno fa, all'avvio del 6N2011 (
Marcato non è un giocatore internazionale ...); ci fossero state alternative di spessore, avrei capito, ma considerata la pochezza che al momento sembrava offrire il movimento rugbystico italiano su tale ruolo, che significato ha avuto quell'uscita. L'alternativa Marcato per Mallet è stata Bocchino, Burton, Gower, Orquera, tutti eccellenti giocatori, ognuno più forte dell'altro in alcuni fondamentali e meno performante in altri, ma sicuramente paragonabili a Marcato. Perchè, allora, escluderlo in maniera così inspiegabile, fatto che non mi spiego tecnicamente ancora adesso. Si infortuna facilmente, si è detto, bene, se accadesse si sostituisce, ma non si elimina a priori per questo. A distanza di un anno il problema apertura sembra riproporsi in questo 6N dove, ritengo, non ci sia spazio e tempo per fare nuovi esperimenti (auguriamoci, al limite, che si rimetta Orquera come possibile ulteriore alternativa da offrire a Brunel, almeno un paio di 1e scelte).
Per il futuro, però, mi auguro che Brunel provi anche altre soluzioni ed in tale contesto, se fossi in lui, una chance a Marcato la darei, perchè no?