Bergamauro

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
edopardo

Bergamauro

Messaggio da edopardo »

Com'è andato Mauro nell'ultima partita di celtic?Ho sentito solo del giallo e basta...ho visto che resta sempre tra i convocati per l'irlanda e che hamiè Derbyshire deve invece abbandonare per infortunio a favore di Minto.....Forse era meglio Favaro anzichè Maurone?
Campo11

Re: Bergamauro

Messaggio da Campo11 »

ma mauro ha un altro 'peso' a livello di scelte; e poi negli aironi, quando sta bene, gioca flanker con favaro a n°8.
la convocazione di Mauro deve far pensare alla pochezza che ha il rugby italiano nella formazione di atleti di alto livello; in Galles, Irlanda etc. non sarebbe neanche negli Emerging, poche partite giocate nell'ultimo anno. con questo non voglio affermare che è sbagliato convocarlo, si sta riprendendo da vari infortuni, ma che non si sono costruiti ricambi all'altezza.
edopardo

Re: Bergamauro

Messaggio da edopardo »

Campo11 ha scritto:ma mauro ha un altro 'peso' a livello di scelte; e poi negli aironi, quando sta bene, gioca flanker con favaro a n°8.
la convocazione di Mauro deve far pensare alla pochezza che ha il rugby italiano nella formazione di atleti di alto livello; in Galles, Irlanda etc. non sarebbe neanche negli Emerging, poche partite giocate nell'ultimo anno. con questo non voglio affermare che è sbagliato convocarlo, si sta riprendendo da vari infortuni, ma che non si sono costruiti ricambi all'altezza.
Grazie campo11 !In effetti hai ragione penso che non sia solo nel ruolo di Mauro questo problema basi vedere Castrogiovanni che pur essendo un campione viene spremuto anche troppo perchè haimè ricambi non c'è ne stanno molti di livello lo stesso dicasi per le seconde linee dove abbiamo tutti giocatori sui 30 anni e passa e i giovani Furno, Biagi, Cazzola, Fuser, non sempre sono all'altezza ci toccherà anche li trovare qualche oriundo od equiparato per tappare la falla ....
Rispondi