Chi mi fa arrabiare di piu?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

paga1

Re: Chi mi fa arrabiare di piu?

Messaggio da paga1 »

Se tu un giocatore di 27 anni lo hai visto giocare 2 partite e vuoi giudicarlo e' un problema tuo.
stalker

Messaggio da stalker »

calep61 ha scritto:
paga1 ha scritto:Scusate ma di che state parlando forse Botes non e' un buon piazzatore in Nazionale ma ho visto parecchie partite della Benetton dove lui piazzava con ottime percentuali e in alcune Burton era in campo e vi assicuro che Smith farebbe calciare Botes tutta la vita piuttosto che Mclean.
cosa dobbiamo pensare allora, che è allergico ai colori azzurri; su 8 penalty assegnati con scelta dell'Italia di piazzare nei pali in un paio di partite ne ha finalizzati 2 ed un'altro penalty in touche gli è stato catturato dagli irlandesi prima che uscisse.
Lascio a te il calcolo della percentuale e le conclusioni finali.
Se avrai letto qualche altro mio interventi, dovresti aver notato che non amo giudicare senza mezze misure i giocatori, ma mi spiace dirlo, Botes in queste prime due esperienze in azzurro si è giocato molte delle sue carte a disposizione per conquistarsi la fiducia degli appassionati che dimenticaranno difficilmente queste debacle.
Appassionati? Intendi quelli che si guardano tre quattro partite del sei nazioni all'anno e poi pretendono di dire la loro? Io li definirei ignoranti e presuntuosi, più che altro. E chi vuole Mclean? Dovreste mandare un CV a Monigo, le vostre argomentazioni vi garantirebbero il posto di Smith! Fortunatamente le squadre non le fanno e non le allenano gli appassionati, ma i professionisti. Vogliamo parlare di una prestazione scadente? Perfetto. Ma il resto è pura presunzione...
calep61

Messaggio da calep61 »

paga1 ha scritto:Se tu un giocatore di 27 anni lo hai visto giocare 2 partite e vuoi giudicarlo e' un problema tuo.
Guarda che sei fuori strada se ti riferisci a me; i miei giudizi su botes, che conosco molto meglio di te, te lo assicuro, li ho espressi , anche in questo forum, molto prima che brunel decidesse di convocarlo per il 6N e ho sempre affermato di lui come di un giocatore ottimo a MM, ma che non appassiona i miei gusti (vai pure a verificare, se ritieni).
Ho anche detto che ha caratteristiche adatte per essere schierato ad ala, ma non mi sembra sia un'apertura sia nel modo di stare in campo, sia nel modo di gestrire egregiamente l'avanzamento della prorpia squadra. Poi, essendo talentuoso, in mancanza di altro può anche ricoprire il ruolo di apertura, ma è cosa diversa dall'essere un'apertura pura.
Sui calci registro quello che è sotto gli occhi di tutti.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
stalker

Messaggio da stalker »

calep61 ha scritto:...il fatto che a Padova e a Treviso abbiamo male giudicato Marcato potrebbe anche lasciare il tempo che trova...
Probabilmente è stato un giudizio affrettato, 8-9 anni in effetti sono un po' pochi...
...anche Botes a Treviso è preferito a gori a MM, ma non mi sembra stia giocando male l'Italiano in questo 6N.
Forse Botes a Treviso è preferito per quello che ha dimostra sul campo e in allenamento, non pensi? O sarà invece il frutto di un complotto afrikaans? Ma quante volte li hai visiti in azione questi giocatori di cui parli?
calep61

Messaggio da calep61 »

calep61 ha scritto: cosa dobbiamo pensare allora, che è allergico ai colori azzurri; su 8 penalty assegnati con scelta dell'Italia di piazzare nei pali in un paio di partite ne ha finalizzati 2 ed un'altro penalty in touche gli è stato catturato dagli irlandesi prima che uscisse.
Lascio a te il calcolo della percentuale e le conclusioni finali.
Se avrai letto qualche altro mio interventi, dovresti aver notato che non amo giudicare senza mezze misure i giocatori, ma mi spiace dirlo, Botes in queste prime due esperienze in azzurro si è giocato molte delle sue carte a disposizione per conquistarsi la fiducia degli appassionati che dimenticaranno difficilmente queste debacle
.
stalker ha scritto:Appassionati? Intendi quelli che si guardano tre quattro partite del sei nazioni all'anno e poi pretendono di dire la loro? Io li definirei ignoranti e presuntuosi, più che altro. E chi vuole Mclean? Dovreste mandare un CV a Monigo, le vostre argomentazioni vi garantirebbero il posto di Smith! Fortunatamente le squadre non le fanno e non le allenano gli appassionati, ma i professionisti. Vogliamo parlare di una prestazione scadente? Perfetto. Ma il resto è pura presunzione...
Intendo dire quelli che alimentano l'economia della macchina rugby, quelli che sono disposti a pagare il biglieto allo stadio o l'abbonamento a SKY, piuttosto che arrovellarsi per vedere in streaming una partita decente, quelli, insomma, che hanno il mal di stomaco a leggere gli articoli dei giornalisti irlandesi che ridicolizzano questo stivale malconcio per una paio di calci sbagliati, quelli a cui da fastidio vedere la supponenza dicerti arbitri solo con le nostre squadre, quelli che non sopportano che l'inno nazionale sia ridicolizzato strumentalmente. Tutti questi intendevo dire, perchè con i soli addeti ai lavori non si mangia la michetta e te lo dice uno che non è solo un appassionato. Spero che il messaggio sia forte e chiaro :lol:
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco
calep61

Messaggio da calep61 »

stalker ha scritto:
calep61 ha scritto:...il fatto che a Padova e a Treviso abbiamo male giudicato Marcato potrebbe anche lasciare il tempo che trova...
Probabilmente è stato un giudizio affrettato, 8-9 anni in effetti sono un po' pochi...
...anche Botes a Treviso è preferito a gori a MM, ma non mi sembra stia giocando male l'Italiano in questo 6N.
Forse Botes a Treviso è preferito per quello che ha dimostra sul campo e in allenamento, non pensi? O sarà invece il frutto di un complotto afrikaans? Ma quante volte li hai visiti in azione questi giocatori di cui parli?
Il tuo modo di ragionare non è semplicistico e semplice.
Quindi, indirettamente, stai dando a Brunel dell'incompetente o sucube di condizionamenti altrui nel preferire Gori a Botes a MM?
Non consideri il fatto ch possano esserci gusti e preferenze anche da parte dei tecnici e che, purtroppo, queste loro scelte possano, a volte, determinare fortune o sfortune degli atleti e ciò anche al di là dgli effettivi valori individuali?
Purtroppo o per fortuna, lo sport è anche questo, ma non assegnamo targhe di onnipotenza a chi non ha questi poteri, per favore!
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

stalker ha scritto:
Questo è uno dei migliori commenti della settimana!! :lol:

Starà mica iniziando una campagna "pro-questo", "pro-quell'altro" in salsa elezioni federali? Starò mica diventando dietrologo alla mia età? :)

Giandolmen
yeti

Messaggio da yeti »

stalker ha scritto:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
youngblood

Messaggio da youngblood »

Marcato le sue occasioni le ha avute...ha avuto i suoi momenti di gloria (drop contro la Scozia) ed i suoi momenti di difficoltà (Twickenham), quindi non mi sembra un giocatore messo da parte per chissàquale astrusa motivazione.
E' un buon giocatore, che però accusa la pressione involvendo il suo stile di gioco, e questa è una cosa su cui non si può prescindere ad alto livello...certo se Calvisano riuscirà a trasformarlo in una grande apertura saremo tutti più contenti :wink:
fabrifrancioni

Messaggio da fabrifrancioni »

Scusate la domanda, forse un po' banale. Esiste la possibilità che una nazione venga esclusa dal 6N. O meglio, quanta probabilità che che l'Italia venga esclusa dal torneo causa scarso rendimento? Attendo risposte, grazie mille!
Daddy

Messaggio da Daddy »

Credo che agli anglosassoni piaccia farsi la gita a Roma, gli irlandesi (quelli cattolici) possono assistere alle udienze papali, i francesi dovranno lavare l'onta dell'altro anno con un numero infinito di vittorie!...non credo che ci declassino anche perchè dietro di noi in europa chi c'è?...siamo i 12simi ma gli altri sono ancora più lontani e se ci giocassimo contro con la Nazionale (non la A) si vedrebbe la differenza...a parer mio meglio perdere contro le più forti (magari arrivando a giocare due tempi) che vincere con i deboli anche se qualche partitella per far parlare di meno il pubblico andrebbe organizzata! :roll:
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

...il dentista. devo andare giovedì, mi fa male e devo anche tirare fuori i soldi.... :?
Immagine Vado bene per Rialto?
Rispondi