stmod, anche a me sembra un po' eccessiva la tua accusa di razzismo.stmod ha scritto:pierrebi ha scritto:selezionare 20 allenatori di rugby, con una certa esperienza mandarli come osservatori nelle periferie di puglia, calabria, sicilia e campagna a cercare ragazzini ben piantati fisicamente e con dei buoni piedi nei campetti giovanili di calcio. Offrirgli 5 anni di rugby e scuola superiore con l'impegno di sostenerli, anche se non sfonderanno nel rugby, per tre anni di università. Sceglierne una cinquantina portarli in un centro attrezzato, mandarli alle scuole pubbliche così non si spende troppo, farli diplomare con bei voti, insegnargli ad amare il rugby, fargli studiare l'inglese molto bene e vedrete che fra dieci anni avremo un calciatore italiano per il sei nazioni e 50 ragazzi sani in più. Se questo lavoro lo si facesse ogni tre anni avremo un calciatore assicurato per la nazionale per ogni mondiale senza spendere troppi soldi ... magari Sky ci fa anche un reality e così la federazione rientra economicamente!
Diciamolo con chiarezza la gente con i piedi buoni o vive in posti dove il rugby nemmeno sa cosa sia oppure riesce a sfondare nel calcio ... se il rugby non li va a cercare mica siamo in UK o Irlanda dove la gente sceglie anche il Rugby!
Questo e' un post estremamente razzista, scritto solo in un italiano decente, a parte chiamare campagna la campania.
Se il concetto da esprimere e' cerchiamo giocatori di rugby dove di solito il rugby non esiste e lo sport piu' conosciuto e' il calcio la cosa puo' anche avere un senso.
Se il concetto e' cerchiamo nelle periferie degradate di Milano, Roma, Torino, Verona, Brescia e di quelle delle citta' del sud giovani che possono trovare riscatto nel rugby, fors eil discorso ci puo' anche stare.
Se il ragionamento invece e' andiamo li' dove nemmeno studiano e diamogli un futuro, beh tieniti il tuo futuro e le tue convinzioni che ti qualificano da sole per quel razzista che sei, e ricordati che statisticamente (intendo dati istat) sono moti di piu' gli ignoranti che non vanno oltre la 3' media nella tua regione capace di produrre uno dei pensieri piu' sottosviluppati che esistano come quello leghista, piuttosto che al sud.
Saluti e segnalazione all'amministratore inclusi
stmod
stmod
Avevo letto l'idea di pierrebi e l'avevo considerata un po' difficile da praticare, insomma, da organizzare praticamente, ma il razzismo non l'avevo nenche preso in considerazione e anche rileggendolo, la tua interpretazione mi sembra dettata da un pizzico di malafede.
Se dovessimo leggere i commenti con la dietrologia, si potrebbe anche dire che, mediamente, gli indici sul numero di studenti nel sud italia sono maggiori del nord perchè mancando lavoro in attesa di trovarlo i giovani intanto si iscrivono alle università che, tra l'altro, hanno anche la nomea di essere meno impegnative (sto solo forzando la mano per farti capire come sia facile cadere nelle generiche e sterili provocazioni), ma allora non la finiremmo più e dovremmo aprire un altro topic con un titolo ben diverso. Insomma, non credo che il commento di pierrebi avesse l'intento di offendere qualcuno, d'altro canto nascondere i problemi esistenti in questo paese non è neanche l'ateggiamento più utile per contribuire a risolverli e il sud dell'Italia ha tanti problemi come tanti ne ha il centro ed il nord. Credo che imparare a riconoscerli ed accettarli per quelli che sono sia il primo passo per iniziare a scardinarli e risolverli.
