6 Nazioni U20 & Italia A
Moderatore: Emy77
-
tony_spreadbury
Re: 6 Nazioni U20 & Italia A
peccato per il risultato ma è stata una partita divertente anche e soprattutto per merito degli azzurri
The future is unwritten
- giuseppone64
la sveglia è suonata troppo presto.due gialli netti non dati però la partita l'abbiamo persa noi . erano tutti con i crampi alla fine ma hanno retto. peccato per qualche ingenuità di troppo e un paio di placcaggi sbagliati. questa volta i gallesi hanno veramente tremato; le loro facce alla fine erano tra l'incredulo ed il sollevato. bravi ragazzi.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
tonione
potevano vincerla. e bene. questi ragazzi, 'sta sera, sono riusciti a convincere un po' tutti. nell'ordine: arbitro, pubblico, telecronisti e perfino la squadra avversaria. se tornavano a casa con la vittoria nessuno avrebbe detto nulla. bene.
-
HagarTheHorrible
-
topotto53
non ho pace.. una vittoria per l'italia strameritata RUBATA... i due gialli all'italia..?? e i falli volontari gallesi.. andate rivedere la maul buttata giù dal galles . se l'avese fatto un italiano , cartellino rosso e squalifica per 3 settimane...
-
verbanus
Bravi, bravissimi.
Il futuro pare meno incerto.
Il futuro pare meno incerto.
-
tonione
il nostro dieci sempre ad attacare la linea, uno così lo definirei un diversamente profondo. ma l'avete visto, cercava di trasmettere a più non posso. questa caratteristica è costata anche l'intercetto e la partita. perchè a volte bisogna tenerla e penetrare in prima persona.
entrata da vero e proprio impact player del nostro diciasette, con un cognome improprio, riesce a dare forza pura ad una mischia anche troppo tecnica e che, con la sua entrata, a(c)quisisce aanche l'opzione della dominanza. oltre l'ottima gestione dei nervi vista nel primo tempo, dove riescono pure a prendere calci a favore per entrata anticipata e turn over, dovuto a rotazione.
entrata da vero e proprio impact player del nostro diciasette, con un cognome improprio, riesce a dare forza pura ad una mischia anche troppo tecnica e che, con la sua entrata, a(c)quisisce aanche l'opzione della dominanza. oltre l'ottima gestione dei nervi vista nel primo tempo, dove riescono pure a prendere calci a favore per entrata anticipata e turn over, dovuto a rotazione.
-
tonione
-
GiorgioXT
Purtroppo in queste partite è risultato l'anello debole della nostra squadra; troppa approssimazione per essere una buona apertura.tonione ha scritto:il nostro dieci sempre ad attacare la linea, uno così lo definirei un diversamente profondo. ma l'avete visto, cercava di trasmettere a più non posso. questa caratteristica è costata anche l'intercetto e la partita. perchè a volte bisogna tenerla e penetrare in prima persona.
-
gabbiano 61
Grande mischia,ottima touche e gran belle mani dei 3/4
Tanto di cappello a questa U20.
Tanto di cappello a questa U20.
-
tonione
sono rischi tattici che si possono anche correre, volevo dire, GiorgioXT, e sembra che Green abbia saputo cogliere il motivo tattico offerto da un'apertura di questo genere. ad esempio potrei ricordare che l'azione da meta dell'undici sia stata propiziata da un passaggio che ha messo il ricevitore nella condizione migilore per squilibrare la difesa gallese. chiaro che l'undici ha piantato 'na serie di ottime cose e che, se non entrava così nello spazio, pirma o poi ci saremo spenti.
-
Rugby-Tv
Ho visto solo il secondo tempo. Bella Italia indubbiamente, anche se nel secondo tempo ci sono state poche azioni dei nostri.
Appley ha fatto un grave errore, perchè doveva accorgersi che quella palla fosse intercettata. O se la teneva, o la passava più veloce. Il ragazzo non mi dispiace, secondo me ha anche un bel piede. Nel secondo tempo si è visto poco perchè erano contro vento. Però deve migliorare nel placcaggio, perchè sembra aver paura.
E poi troppi crampi...
Appley ha fatto un grave errore, perchè doveva accorgersi che quella palla fosse intercettata. O se la teneva, o la passava più veloce. Il ragazzo non mi dispiace, secondo me ha anche un bel piede. Nel secondo tempo si è visto poco perchè erano contro vento. Però deve migliorare nel placcaggio, perchè sembra aver paura.
E poi troppi crampi...
-
Leinsterugby
è una bella italia quest under 20, forse non vedevo dei ragazzi cosi vogliosi dall'annata d'oro del 2007,quando vincemmo con la scozia e pareggiammo col Galles.
Oggi Sarto mi ha impressionato molto più di Esposito e Odiete, già convocati da Brunel. Apperley non sarebbe male, deve solo essere più lucido e solido nei placcaggi, molto bene la mischia, a parte le terze linee dove i gallesi han saputo far di meglio.
complimenti comunque ai ragazzi
Oggi Sarto mi ha impressionato molto più di Esposito e Odiete, già convocati da Brunel. Apperley non sarebbe male, deve solo essere più lucido e solido nei placcaggi, molto bene la mischia, a parte le terze linee dove i gallesi han saputo far di meglio.
complimenti comunque ai ragazzi
-
franzele
Complimenti ai ragazzi e a chi ha trasformato questa squadra, Italia Galles giocata l'estate scorsa ai mondiali di categoria sembrava un confronto tra squadre di categoria diversa e noi sembravamo assolutamente inadeguati.
Nel giro di pochi mesi ci ritroviamo una squadra dignitosissima, con buone individualità ed una sorprendente tenuta mentale. Con arbitraggi decenti forse sarebbe potuto arrivare qualcosa in più, ma i nostri errori ed ingenuità probabilmente hanno consegnato la partita al Galles più di quanto abbia fatto l'arbitro. Stesso discorso per la partita contro l'Irlanda, ma a parte le recriminazioni credo che i miglioramenti siano evidenti.
Nel giro di pochi mesi ci ritroviamo una squadra dignitosissima, con buone individualità ed una sorprendente tenuta mentale. Con arbitraggi decenti forse sarebbe potuto arrivare qualcosa in più, ma i nostri errori ed ingenuità probabilmente hanno consegnato la partita al Galles più di quanto abbia fatto l'arbitro. Stesso discorso per la partita contro l'Irlanda, ma a parte le recriminazioni credo che i miglioramenti siano evidenti.
-
maniac
Sicuramente è presto per entusiasmarsi in chiave futura (sono ragazzi...), ma credo che due siano le cose che danno fiducia:
1) abbiamo finalmente delle buone individualità a livello linee arretrate. Sarebbe bello che nessuno accennasse più all'intercetto subito da Apperley, se in Italia non vengono fuori grandi aperture è anche perché le distruggiamo sistematicamente "in culla" con giudizi affrettati e la pretesa che siano già dei piccoli Dominguez.
Pensiamo piuttosto ai vari Esposito, Odiete, Campagnaro, Bisegni, Sarto, Morsellino,Bettin, Apperley, Calabrese, Padovani... Voglio citarli tutti perché a mio parere tutti sono potenzialmente dei gran bei giocatori
2) Non so quanto dipenda dal punto uno e quanto invece dal fatto che sono allenati da un certo... Tony Green, ma finalmente si vede una squadra italiana i cui trequarti:
a) prendono la palla possibilmente già lanciati in corsa
b)variano le linee di corsa, giocando non a puntare l'avversario, ma ad aggirarlo, creando sistematicamente quesiti alla difesa avversaria e favorendo così l'avanzamento specie al largo. (cosa che fino ad ora in Italia negli ultimi 7-8 anni non avevamo quasi più visto, prigionieri del primo centro che, colla alle mani, sbatteva contro l'avversario e "fissava" il gioco.)
1) abbiamo finalmente delle buone individualità a livello linee arretrate. Sarebbe bello che nessuno accennasse più all'intercetto subito da Apperley, se in Italia non vengono fuori grandi aperture è anche perché le distruggiamo sistematicamente "in culla" con giudizi affrettati e la pretesa che siano già dei piccoli Dominguez.
Pensiamo piuttosto ai vari Esposito, Odiete, Campagnaro, Bisegni, Sarto, Morsellino,Bettin, Apperley, Calabrese, Padovani... Voglio citarli tutti perché a mio parere tutti sono potenzialmente dei gran bei giocatori
2) Non so quanto dipenda dal punto uno e quanto invece dal fatto che sono allenati da un certo... Tony Green, ma finalmente si vede una squadra italiana i cui trequarti:
a) prendono la palla possibilmente già lanciati in corsa
b)variano le linee di corsa, giocando non a puntare l'avversario, ma ad aggirarlo, creando sistematicamente quesiti alla difesa avversaria e favorendo così l'avanzamento specie al largo. (cosa che fino ad ora in Italia negli ultimi 7-8 anni non avevamo quasi più visto, prigionieri del primo centro che, colla alle mani, sbatteva contro l'avversario e "fissava" il gioco.)