Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Io non credo come qualcuno che ci sia tanto da buttare. Oggi concordo con chi dice che la nostra coperta è troppo corta, oggi in attacco non abbiamo lasciato traccia.
Bene, benissimo le terze linee (Favaro a tratti mostruoso), bene la touche fino a quando è rimasto in campo Ghiraldini. A Parisse tirerei le orecchie per quei tre punti non presi a fine primo tempo, sul 9-6 avrei voluto vedere i gallesi a inizio secondo tempo.
Nel Galles Jamie Roberts e Phillips hanno fatto terra bruciata, così come Halfpenny sulle palle alte (forse anche troppo ) e Faletau.
Contro la Scozia la vedo dura, ma credo che una sconfitta, nel contesto di una ristrutturazione (spero anche nello staff) non farebbe poi così tanto male.
Abbiamo giocato come dobbiamo giocare noi, siamo una squadra tecnicamente e collettivamente inferiore alle altre. E' inutile lamentarsi, ma è questo il gioco che devono fare i nostri, imperniato sulla mischia e sulla difesa asfissiante.
Se fate caso, ogni volta che giochiamo così maturano buone prestazioni complessivamente parlando. Oggi al primo errore vero ci hanno marcato la meta, e lì è finita la partita, ma gli abbiam fatto passare dei brutti momenti ai rossi
pilonegrosso ha scritto:Ormai mi annoia anche Munari. Per favore non riconvochiamo più questi mm e ma. Piuttosto mettiamo quelli dell'under 18 o prendiamoli in C, ma mettiamo gente magari mediocre ma un po' più completa, perchè non è possibile continuare a non avere una mediana ...Mi è venuta perfino nostalgia di Marcato...
pilonegrosso
MMKunari sopratutto da quando sono uamentati i giocatori dalla CL è in palese conflitto di interessi... è inconsciamente ma forzatamnente non obiettivo nei suoi giudizi nei confronti dei giocatoridel benetton !
Flyhalf_10 ha scritto:
secondo me invece (e i commentatori inglesi concordano ) Clancy fino ad ora è stato perfettamente "consistent" nelle sue chiamate...
clancy è una verggna del rugby. Se fosse anche solo Scozzese, figuriamoci argentino o italiano non arbitrerebbe neppure in Under-20 o nel trneo FIRA.
Come dice qualcuno è una coperta corta ... il nostro livello è questo, inutile girarci attorno ...
Partita di sacrificio in difesa, contro la squadra + forte dell'emisfero nord, ma pochezza in attacco ... siamo troppo inferiori, sia come gioco che come materia prima, rispetto a tutte le altre nazionali del torneo fra i 3/4 ... forse unito alla grande difesa di oggi il nostro gioco offensivo dovrebbe essere + impostato sui calci lunghi o in rimessa laterale o sul gioco ravvicinato, cercando di allargare non abbiamo fatto 1 cm, anzi abbiam perso solo palloni, vedi meta di Roberts ... francamente nn capisco la scelta di parisse di andare in touche alla fine del primo tempo ... proviamo i 3 punti, non cambiava nulla, ma per lo meno per un po stavamo sul 9 a 6 ...
Touche buona finche ci son stati Van Zyl e Ghiraldini ... poi il disastro ...
Al solito ho notato un crollo (fisico o psicologico???) negli ultimi 25/30 min ... lentezza estrema nell'arrivare sui punti di incontro ....
Ottima prova di Zanni e Favaro ... buono l'impatto di Botes in partita, deludente Semenzato ....
Spero che a Brunel vengano dati strumenti buoni, è voglioso e laborioso, deve essere necessariamente lasciato libero di avere uno staff suo, libero nel scegliere gli uomini e libero di sceglierne il numero .... sperando che da un estremo non si passi all'altro xchè oggi si abbiam giocato un rugby catenaccio ma quel poco di azioni offensive mi son sembrati troppo voglioso di allargare con risultati inutili ....
Non voglio fare polemica, ma mi è venuto un pensiero malizioso nei confronti di tutti quelli che pensano che ci vuole per forza un tecnico francese. Lungi da me criticare Brunel, ma spero sia chiaro a tutti che con questo materiale umano non c'è tecnico che possa fare la differenza.
Io la vedo cosi':prima aspetterei la partita con la Scozia per dare un giudizio sul nostro 6 Nazioni anche se non ho delle belle sensazioni...una cosa positiva secondo me e che Brunel sta' provando un po' di opzioni in vari ruoli,diamogli tempo ed aspettiamo l'anno prox quando, speriamo, avra' uno staf tutto suo...ed incrociamo le dita per sabato prox perche' la vedo dura!
secondapesca ha scritto:Io la vedo cosi':prima aspetterei la partita con la Scozia per dare un giudizio sul nostro 6 Nazioni anche se non ho delle belle sensazioni...una cosa positiva secondo me e che Brunel sta' provando un po' di opzioni in vari ruoli,diamogli tempo ed aspettiamo l'anno prox quando, speriamo, avra' uno staf tutto suo...ed incrociamo le dita per sabato prox perche' la vedo dura!
Lìimportante e che dopo il 6N 2013, se sarà andato bene lo si cnfermi, se sarà male, non si faccia l'errore di confermarlo come BJ nel 2001 o NM nel 2009... Non possiamo perdere altri anni aspettando il mondiale.
Ma sopratutto che si capisca che bisogna smettere di pensare solo al vertice della piramide
2 BUONI
Sgarbi e Canale molto bravi in difesa a leggere il gioco gallese e a placcare con efficacia, al centro hanno fatto un lavoro enorme, lodi di galthié sulla tv francese.
2 CATTIVI MA PROPRIO PESSIMI
lo stesso Galthié criticava molto Mc lean spesso a disagio e che perde un numero impressionante di ovali quando é placcato, nelle rucks o sotto pressione.
E poi Masi.... francamente l'ho visto lento e previsibile come non mai.....
secondapesca ha scritto:Io la vedo cosi':prima aspetterei la partita con la Scozia per dare un giudizio sul nostro 6 Nazioni anche se non ho delle belle sensazioni...una cosa positiva secondo me e che Brunel sta' provando un po' di opzioni in vari ruoli,diamogli tempo ed aspettiamo l'anno prox quando, speriamo, avra' uno staf tutto suo...ed incrociamo le dita per sabato prox perche' la vedo dura!
Lìimportante e che dopo il 6N 2013, se sarà andato bene lo si cnfermi, se sarà male, non si faccia l'errore di confermarlo come BJ nel 2001 o NM nel 2009... Non possiamo perdere altri anni aspettando il mondiale.
Ma sopratutto che si capisca che bisogna smettere di pensare solo al vertice della piramide
Ma soprattutto smetterla di porci come obbiettivo il quarto di finale mondiale ...
Cmq verissimo, il nostro livello attuale è questo, del resto il Galles senza quel rosso a Warburton era in finale ai mondiali e chissa che nn li vinceva ...