6 Nazioni U20 & Italia A

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
marcorimini

Re: 6 Nazioni U20 & Italia A

Messaggio da marcorimini »

TommyHowlett ha scritto:
blackjack ha scritto:Mai vista una under così. Grosse potenzialità e buona organizzazione di gioco. Non è che per ipotesi Green e soci stanno facendo un buon lavoro ?

Ssssssssssth! Non dirlo ad alta voce, casomai qualcuno in federazione se ne accorge e manda lo staff da un'altra parte... :-] :-] :-]
Infatti De Carli se ne va a Perpignan l'anno prossimo, molto contento per lui e chi apprezza il suo lavoro
danci

Messaggio da danci »

TommyHowlett ha scritto:- l'unica partita "bucata" è stata quella giocata contro l'Inghilterra, una squadra che gioca due livelli sopra l'intero lotto del 6N
che però ieri sera ha perso 12-8 in Francia... mai sottovalutare i bluets, non hanno certo la potenza di fuoco dei giovani inglesi ma (come del resto la nazionale maggiore) anche nei periodi di apparente crisi non partono mai battuti, contro chiunque
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

TommyHowlett ha scritto:
blackjack ha scritto:Mai vista una under così. Grosse potenzialità e buona organizzazione di gioco. Non è che per ipotesi Green e soci stanno facendo un buon lavoro ?

Ssssssssssth! Non dirlo ad alta voce, casomai qualcuno in federazione se ne accorge e manda lo staff da un'altra parte... :-] :-] :-]
Troppo tardi: Green va agli Aironi
yeti

Messaggio da yeti »

mariemonti ha scritto:
Troppo tardi: Green va agli Aironi
Questa non è una cattiva notizia....
supermax

Messaggio da supermax »

Sì, se torna in under 20 uno come Cavinato (io bravissimo, il sistema fa schifo...ecc. ecc.)
piotor

Messaggio da piotor »

Ottime notizie!

A quanto pare la mossa delle accademie sta pagando..anche solo per il fatto che questi si ragazzi giocano insieme e si conoscono durante tutto l'anno..ora è fondamentale che almeno 2-3 ragazzi di questa annata vadano a giocare in CL e che altri 4-5 vadano in top club di Eccellenza (Rovigo-Padova-Calvisano).

É evidente che finalmente abbiamo giovani ragazzi che sanno giocare a Rugby, ora però devono giocare con continuità ai livelli giusti per non "perdere" il treno rispetto ai pari età Europei..

io comunque continuo con la mia personale crociata personale: U20 in eccellenza e U18 in Serie A.
calep61

Messaggio da calep61 »

doublegauss ha scritto:Premessa: la partita non l'ho vista, ma mi fido dei commenti che sono apparsi qui e sono straconvinto che abbiamo giocato benissimo e tutto quanto il resto.

Vorrei solo far notare che se uno va qualche pagina più indietro (dopo la partita con l'Inghilterra) la stessa squadra è stata descritta come un manipolo di brocchi irrimediabili con la panza.

Si è esagerato allora, forse stiamo esagerando adesso, non vi pare?
Certo la bella partita dell'U20 con il Galles rappresenta una una bella sorpresa, ma personalmente mi avevano ben impressionato anche contro l'inghilterra; di seguito il mio commento. Peccato per quell'intercetto all'ultimo, un po' di freddezza e mestiere in più e l'impresa sarebbe stata portata in porto :P
calep61 ha scritto: Più che deluso, sono molto infastidito dalla dinamica della partita degli U20 contro l'Inghilterra, per certi versi sviluppatasi meglio anche rispetto a quella contro l'Iranda, poi, però, vedi lo score finale e non capisci; troppi errori tattici e momenti di deconcentrazione collettiva che hanno condizionato il punteggio nei momenti topici (vedi le due mete subite in superiorità numerica), condizionando il risultato finale. Detto ciò, la nostra U20 è decisamente un fatto più che positivo, il gioco alla mano e la convinzione, anche maturità, dimostrata da alcuni giocatori nelle tenzoni della competizione, per certi versi, appare pure migliore della nazionale maggiore. Trovo, insieme all'U16 che ha vinto contro gli Irlandesi, un ottimo segnale per il lavoro di formazione avviato dal movimento rugbystico italiano, proprio come aveva sottolineato anche Brunel in una delle sue prime interviste dopo la sua nomina a CT :D
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
HagarTheHorrible

Messaggio da HagarTheHorrible »

C`è kwålkünø che vå a Kålvisånø venerdì serå?
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Io vado...
oddio vado...

diciamo che attraverso la strada ;)
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
bep68

Messaggio da bep68 »

green sta dimostrando tutta la bontà dei nostri ragazzi e la pochezza di cavinato.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

bep68 ha scritto:green sta dimostrando tutta la bontà dei nostri ragazzi e la pochezza di cavinato.
QUOTONE
mauott

Messaggio da mauott »

bep68 ha scritto:green sta dimostrando tutta la bontà dei nostri ragazzi e la pochezza di cavinato.
Adesso non esageriamo ... Le Under cambiano uomini tutti gli anni e a volte alcune sono meglio di altre.

Che Cavinato sia antipatico è un dato di fatto ma penso sia bravo a lavorare con i ragazzi anche se ha le sue idee che, come quelle di tutti, sono opinabili; per esempio provare Palazzani a estremo è un fatto positivo... preferirgli Griffen a mm, a meno di imposizioni dall'alto, non mi sembra una buona idea ....
HagarTheHorrible

Messaggio da HagarTheHorrible »

mauott ha scritto: ... Le Under cambiano uomini tutti gli anni e a volte alcune sono meglio di altre...
Già. Il påese è pikkølø e lå gente mørmøta.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!
bep68

Messaggio da bep68 »

mauott ha scritto:
Adesso non esageriamo ... Le Under cambiano uomini tutti gli anni e a volte alcune sono meglio di altre.

Che Cavinato sia antipatico è un dato di fatto ma penso sia bravo a lavorare con i ragazzi anche se ha le sue idee che, come quelle di tutti, sono opinabili; per esempio provare Palazzani a estremo è un fatto positivo... preferirgli Griffen a mm, a meno di imposizioni dall'alto, non mi sembra una buona idea ....
beato chi ci crede ..paparapapà, noi no,non ci crediamo,paparapapà..........
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
mauott

Messaggio da mauott »

bep68 ha scritto:beato chi ci crede ..paparapapà, noi no,non ci crediamo,paparapapà..........

tu puoi credere a quello che vuoi e ci mancherebbe altro... stai però confrontando il lavoro di due professionisti del settore che non hanno avuto le stesse basi per il medesimo lavoro: intanto le rose sono diverse e qui c'è poco da credere e poi i ragazzi di Green lavorano (quasi tutti) assieme tutta la settimana e poi, la domenica, giocano un campionato non di categoria ma assoluto, mentre con Cavinato non succedeva ... se le due situazioni, a tuo parere, sono confrontabili ok: io non credo lo siano ...

chiosa 1: ho avuto poco a che fare con Cavinato ma le 4-5 volte che è successo mi hanno portato ad una profonda disistima nei suoi confronti ... parlo dell'uomo non del professionista che è preparato .

chiosa 2: Green ed il suo staff stanno facendo un ottimo lavoro.
Rispondi