Proposta per la federazione
Moderatore: Emy77
-
ka-mate
Proposta per la federazione
Probabilmente è fanta rugby, però secondo me non sarebbe male la seguente idea (poi se sia fattibile non so...):
la federazione seleziona i giocatori giovani che hanno potenzialità, diciamo quelli dell'accademia, e fa un accordo con la federazione NZ per fare in modo che tali giocatori per qualche stagione si allenino e giochino nei club in NZ, chiaramente con un accordo che prevede un minimo minutaggio di partite giocate.
Potrebbe essere secondo voi una strada giusta e percorribile?
la federazione seleziona i giocatori giovani che hanno potenzialità, diciamo quelli dell'accademia, e fa un accordo con la federazione NZ per fare in modo che tali giocatori per qualche stagione si allenino e giochino nei club in NZ, chiaramente con un accordo che prevede un minimo minutaggio di partite giocate.
Re: Proposta per la federazione
Più che la NZ, è più vicino come fuso orario e comodo come semplice inversione di stagioni il Sud Africa...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
GiorgioXT
Sono solo scorciatoie ; anche se funzionassero formerebbero una dozzina o poco più di ragazzi.
Pensare invece a campionati competitivi che di ragazzi ne formerebbero centinaia no ?!
Pensare invece a campionati competitivi che di ragazzi ne formerebbero centinaia no ?!
-
nino22
Strada giusta, peccato che la federazione abbia rifiutato una collaborazione con gli Auckland Blues xchè 90 mila euro eran troppi ...
Cmq ancora di + io mandarei una selezione di tecnici a vedere come si ci allena, come si insegna il rugby ecc.
Cmq ancora di + io mandarei una selezione di tecnici a vedere come si ci allena, come si insegna il rugby ecc.
-
zorrykid
no, se dobiamo fare qualcosa di serio passiamo direttamente alla clonazione... 
Vado bene per Rialto?-
ayr
Molto meglio avere vacanze-turismo-sessuale in NZ pagate dalla FIR... e mescoliamoli un po', questi geni... 
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
-
Daddy
ayr ha scritto:Molto meglio avere vacanze-turismo-sessuale in NZ pagate dalla FIR... e mescoliamoli un po', questi geni...
Così ci rientrano come oriundi belli formati e forti! solo che sarebbe un progetto a lunga scadenza e non è nelle corde FIR
-
Consulente
Invece secondo me è l'iniziativa corretta.
Altrove scrivevo di un progetto analogo, per sostenere i ragazzi giovani all'estero e formarli.
Altrove scrivevo di un progetto analogo, per sostenere i ragazzi giovani all'estero e formarli.
-
zorrykid
Percorribilissima...ka-mate ha scritto:Probabilmente è fanta rugby, però secondo me non sarebbe male la seguente idea (poi se sia fattibile non so...):
La Federazione non riesce a far giocare i giofani nella Pro12 nelle squadre di casa, puoi immaginarti se riesce a piazzare qualcuno in Npc...
Meglio investire nei tecnici, mandarli la un bel pò di mesi a farsi le ossa.... Dondi, se ti interessa, in sto momento non sto allenando, sono libero e mi piace viaggiare...
Vado bene per Rialto?-
Tallonatore80
mi aggrego a zorry.
io alleno ma posso tranquillamente disdire per uno scopo superiore.
zorry passo a prenderti ?
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
bep68
In toscana per esempio nelle varie selezioni arrivano quasi esclusivamente giocatori "di parte" dei selezionatori, indipendentemente dai risultati dei campionati.se questo vi sembra normale..se succede così in tutte le regioni io credo che in nazionale non avremmo mai il meglio di ciò che il movimento produce.chi ama il rugby, dovrebbe metter da parte il proprio tornaconto e cercare di fare quello per cui la federazione lo paga.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
-
bep68
In molte regioni per esempio nelle varie selezioni arrivano quasi esclusivamente giocatori "di parte" dei selezionatori, indipendentemente dai risultati dei campionati.se questo vi sembra normale..se succede così in tutte le regioni io credo che in nazionale non avremmo mai il meglio di ciò che il movimento produce.chi ama il rugby, dovrebbe metter da parte il proprio tornaconto e cercare di fare quello per cui la federazione lo paga.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
-
bep68
ti porto la valigia!zorrykid ha scritto:Percorribilissima...ka-mate ha scritto:Probabilmente è fanta rugby, però secondo me non sarebbe male la seguente idea (poi se sia fattibile non so...):
Potrebbe essere secondo voi una strada giusta e percorribile?![]()
La Federazione non riesce a far giocare i giofani nella Pro12 nelle squadre di casa, puoi immaginarti se riesce a piazzare qualcuno in Npc...![]()
Meglio investire nei tecnici, mandarli la un bel pò di mesi a farsi le ossa.... Dondi, se ti interessa, in sto momento non sto allenando, sono libero e mi piace viaggiare...
-
zorrykid
...tranquillo, quando sei sotto casa dammi un colpo col cellulare, il campanello non funziona...Tallonatore80 ha scritto:mi aggrego a zorry.
...e come dei novelli Silvi, scendiamo in campo per voi....
Vado bene per Rialto?-
Tallonatore80
ok, è ancora aperto al traffico veicolare privato il ponte per rialto
?
Scherzi a a parte, servirebbe magari maggior trasparenza nei metodi di selezione dei ragazzi, maggior preparazione dei tecnici, e maggior serietà nell'accettare le decisioni, positive o negative, dei tecnici stessi.
Il problema è che, se ritengo inadeguato il tecnico, non accetterò mai la sua decisione, protesterò per l'esclusione del mio giocatore, non mi impegnerò per produrre nuovi giocatori papabili.
Io, onestamente, farei un bel campionato tra rappresentative regionali/territoriali.
Squadra Provinciale -> Selezione Regionale -> Selezione Nazionale, vi ricordate Holly e Benji? ecco una cosa cosi'.
Campionato tra province
Campionato tra regioni
Campionato tra nazioni.
Cosi' diamo modo a tutti di praticare, imparare, di concentrare sforzi tecnici.
L'unico problema è rinunciare al proprio orticello... chissà... in nuova zelanda tra l'altro, funziona cosi'... ma forse loro di rugby non capiscono un c4$$o...
Scherzi a a parte, servirebbe magari maggior trasparenza nei metodi di selezione dei ragazzi, maggior preparazione dei tecnici, e maggior serietà nell'accettare le decisioni, positive o negative, dei tecnici stessi.
Il problema è che, se ritengo inadeguato il tecnico, non accetterò mai la sua decisione, protesterò per l'esclusione del mio giocatore, non mi impegnerò per produrre nuovi giocatori papabili.
Io, onestamente, farei un bel campionato tra rappresentative regionali/territoriali.
Squadra Provinciale -> Selezione Regionale -> Selezione Nazionale, vi ricordate Holly e Benji? ecco una cosa cosi'.
Campionato tra province
Campionato tra regioni
Campionato tra nazioni.
Cosi' diamo modo a tutti di praticare, imparare, di concentrare sforzi tecnici.
L'unico problema è rinunciare al proprio orticello... chissà... in nuova zelanda tra l'altro, funziona cosi'... ma forse loro di rugby non capiscono un c4$$o...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo